Le cronache di Aveiron: La guerra continua
di Emmastory

03/04/17, ore 22:16

Purtroppo la sofferenza è tornata tra i nostri eroi che devono patire anche questo.
Sono con loro per supportarli e spero che tutto possa sistemarsi al più presto.

Capitoli molto belli, costruiti bene seppur siano delicati perché presentato sentimenti di sconforto...Brava, davvero complimenti!

Buona serata e alla prossima!

02/04/17, ore 22:25

I Ladri ancora non si sono fatti vivi, eppure la loro nefasta presenza è ben tangibile. Rain è nervosa e agitata, sembra non le sia affatto concesso di stare tranquilla povera ragazza! I suoi affetti fanno di tutto per rasserenarla ma ogni sforzo pare vano.... I Ladri fanno paura, hanno fatto così tanto male che il terrore di un loro imminente attacco è più forte di ogni altra cosa. Spero tutto si sistemi rapidamente...

Ti saluto rinnovandoti i miei complimenti per la gestione di una storia ben articolata che ci fa compagnia da tempo.

02/04/17, ore 22:03

Dalla calma al terrore: un titolo che riassume alla perfezione ciò che andiamo a leggere nel capitolo. Ottima scelta davvero.
Un po' di tranquillità ci vuole, dopo tutto ne hanno passate di tutti i colori e comprendo benissimo il momento di sconforto di Rain. Ha accumulato tanta di quella tensione da farla crollare, ben venga il diversivo proposto da Stefan. Ahimè, purtroppo nel bel mezzo della piccola gita al lago accada quello che non sarebbe mai dovuto accadere: appare una traccia che fa pensare alla presenza dei Ladri. Sono davvero lì?
Passo immediatamente al capitolo successivo per constatare se davvero è così. Che tensione!

02/04/17, ore 17:41

Sono di nuovo qua. 😊
E noto con favore che la vita dei nostri ad Ascantha sta pian piano riprendendo dopo le innumerevoli e difficili prove affrontate. E per la piccola Terra c'è una gran bella novità: la scuola! Lady Bianca le fornisce l'occorrente per questa avventura e dalle parole della bimba sprizza tanto entusiasmo. A primo avviso potrebbe sembrare anomalo, tu trova un bambino che è felice di andare a scuola.... Però riflettendoci un istante capiamo che Terra nella sua breve vita ha visto solo guerre e battaglie, eventi negativi e totalmente inappropriati per una bambina. Ben venga dunque il suo entusiasmo!
A fra poco!

02/04/17, ore 16:51

Buon pomeriggio.
Questo ritorno alla normalità si sta rivelando un vero e proprio toccasana, soprattutto per la piccola Terra, che finalmente ha modo di uscire per un po' da quel mondo terribile e composto da adulti nel quale aveva vissuto fino a questo momento, per cominciare ad interagire con i suoi coetanei. E' una bella sfida per tutti, questa nuova vita.
Soprattutto per la protagonista, che dovrà stare attenta ai ricordi, e osservare e godersi il presente.
Buona domenica e a presto :)

02/04/17, ore 15:19

Buona domenica pomeriggio!
Approfitto di un breve periodo di relax per scoprire le novità di questo appassionante racconto visto che ci sono ben quattro nuovi capitoli. Spero di leggerli tutti entro stasera, intanto il primo è andato e finalmente abbiamo raggiunto Ascantha! Tutti sono visibilmente sollevati dall'essere arrivati a destinazione in totale salvezza. Soren e Samira mi fanno troppa tenerezza! Praticamente penso di loro tutto quello che ha espresso Rain! Rachel ha sofferto molto del distacco dalla sua amata, son certa che alla fine le cose si metteranno sulla buona strada anche per loro.
Ed ora siamo a casa ad Ascantha, proprio quella casa che ha visto Rain e Stefan sposini novelli. Finalmente!

Tornerò presto con nuove recensioni, ti auguro una buona domenica e rinnovo i miei complimenti per la storia.

01/04/17, ore 23:41

Capitoli dolci e ricchi di amore, quell'amore che unisce anche nella difficoltà e nella paura. Ma ecco che tra la tranquillità si scorge un presagio di ansia e terrore, per il quale bisogna stare attenti.

Davvero ben costruita la scena che mette a nudo le emozioni passate di Rain e che sono riaffiorate portando nostalgia e angoscia. Complimenti!

Ti auguro una buona serata!

30/03/17, ore 20:12

Ciao Emma!

Bellissima quest'immagine di tranquillità e serenità; una condizione di pace che sembrava lontana lontana è finalmente arrivata!

Anche per Terra è un nuovo inizio e non vedo l'ora di vederla crescere e fare nuove amicizie!

Bellissimi capitoli!

30/03/17, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Un capitolo dolce ma allo stesso tempo amaro, per me.
Sono molto felice che la protagonista del racconto e la sua famiglia stiano cominciando a relazionarsi con una realtà che non è più fatta di dolore, di pericolo continuo e di guerra, ma è basata sulla cultura e su una vita normale e sicura. Protetta.
Questo è il lato dolce del capitolo.
Quello meno dolce è la consapevolezza che, se anche Terra, Rain e la loro famiglia sono in salvo, tanti altri stanno soffrendo laddove i Ladri continuando a spadroneggiare. Sono certo che un giorno la pace tornerà anche in quei territori già tanto provati.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/03/17, ore 17:08

Che devo dire? Buon compleanno Rain! 🎂 Quale occasione più speciale per regalarle ciò che maggiormente desidera? Non mi riferisco alla catenina che pure è un dono bellissimo (per non parlare poi del significato) , quanto alla possibilità di partire per Ascantha come lei desidera da tempo. Bellissima anche la festa a sorpresa grazie alla quale abbiamo visto radunarsi assieme tutti i partecipanti a questa insolita e al contempo pericolosa avventura.
E dunque di nuovo tanti auguri a Rain e tanti complimenti all'autrice di una storia ben articolata e priva di errori.

😊 A presto!

27/03/17, ore 16:58

Falsa quiete? Vallo a raccontare a Terra! 😆 Devo dire che la sua innocente guerra con il cucciolo a difesa del pupazzetto è riuscita a strapparmi più di un sorriso. Sicuramente non a lei che proprio non voleva saperne di cederglielo. Battute a parte, si, devo dire che c'è nell'aria una sorta di calma che i nostri tentano di godersi il più possibile poiché sanno che molto presto le cose cambieranno: troppi sono gli indizi ed i sospetti che lo fanno pensare....
Passo subito al prossimo capitolo dato che fra poco devo uscire di nuovo. Intanto sappi che pure io sono riuscita ad aggiornare.😉
A fra poco!

27/03/17, ore 16:56

Buon pomeriggio.
Che dolci, i nostri cari protagonisti!
Nonostante tutte le difficoltà, Rain e Stefan continuano a restare una coppia molto unita, e ad amarsi e a volersi bene.
Ma chissà che accadrà... muoversi non è consigliabile, però anche l'inerzia prima o poi sfianca.
Speriamo che non accada nulla di grave.
Capitolo molto bello e ricco di sentimenti stupendi, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/03/17, ore 12:40

Ed ecco che finalmente incontriamo di nuovo Samira. Mi fa piacere apprendere che le sue condizioni di salute sono buone, per non parlare di quelle psicologiche che invece sono ottime! Chi invece non se la passa bene, almeno in apparenza, è Rachel. Invece è sufficiente un chiarimento perché tutte le nubi svaniscano lasciando ai raggi dell'amore il potere di splendere e far tornare il sereno.
Ci sentiamo presto!

27/03/17, ore 10:13

Buon giorno 😊
Confesso che il ritorno dell'ora legale non mi fa saltare di gioia, specialmente i prime due tre giorni.... 😫 ad ogni modo ci abitueremo presto (spero). E dunque cosa c'è di meglio del poter leggere nuovi capitoli per iniziare a dovere la settimana?
Terra scalpita, ha proprio una grande voglia di fare ritorno ad Ascantha! Considerando tutti i rischi non posso che essere d'accordo con Lady Fatima sul fatto di riflettere con attenzione ed elaborare una strategia da seguire. Rain è impulsiva? Meno male che la Leader l'ha frenata, altrimenti chissà come poteva andare! E poi non ci dobbiamo dimenticare di Samira...
Ci sentiamo fra un po' 😊

26/03/17, ore 14:18

Ciao Emma!

Ora, nonostante la paura del futuro e dell'ignoto, l'agire è importante e sopratutto è rilevante il coraggio con il quale ci si accinge a fare un primo passo.
L'amore è sbocciato, finalmente quel bisogno interminabile di dichiarazione è stato soddisfatto. Sono veramente contenta per Rachel e Lady Fatima.
Anche un altro amore darà i suoi frutti: quello forte e unito di Soren e Samira. Aspetto con ansia la nascita di Isaac!
Un attimo di calma ma...forse si tratta di un presagio, un invito a fare attenzione e stare uniti.
Stefan è davvero un uomo speciale, quello che rassicura e conforta. Rain, goccia di poggia, è davvero fortunata ad avere accanto a sé un uomo come Stefan.

Ci sentiamo presto!
Buona domenica!