Le cronache di Aveiron: La guerra continua
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/02/17, ore 21:50

Avevo scritto una bella (almeno così la ritenevo) recensione e proprio mentre la stavo concludendo....puf! Il collegamento alla wi-fi è saltato ed è scomparso tutto quello che avevo scritto! 😭 Spero di riuscire a riscrivere ogni parola....

Allora.... Se non ricordo male, nel primissimo capitolo della saga c'era stato un acceso battibecco fra Rain e Alisia, la protagonista ne era uscita piuttosto scottata ed ora nonostante tutto si sia appianato ecco che qualcosa bussa al cuore e alla mente di Rain appunto. Fa visita ai genitori che non possono far altro che confermare l'assenza del legame di sangue fra le due sorelle, o meglio, sorellastre. Sembra che questa risposta sia sufficiente per lei e sembra pure non le interessino i motivi che hanno spinto i genitori a mantenere il segreto. Immagino lo scopriremo continuando a seguire questa storia sempre più coinvolgente e avvincente.
A presto dunque!

12/02/17, ore 17:45

Altro tenero quadretto familiare 😃 non dobbiamo infatti dimenticare che nonostante le innumerevoli battaglie che i nostri protagonisti hanno affrontato, questi sono pur sempre una famiglia i cui membri sono perdutamente innamorati gli uni degli altri. Terra mostra il suo lato di bimba innocente attraverso il disegno che dona alla mamma prima di abbandonarsi al sonno. Immagine che infonde quiete e tranquillità 😊

A fra pochissimo!

12/02/17, ore 08:21

Buongiorno.
Un colpo di scena spinge la protagonista a scegliere di abbandonare questa parentesi di pace che stava vivendo, per muoversi alla ricerca della sorella.
Alisia a quanto pare non è figlia dei genitori di Rain... ma allora...
Non so perchè i genitori le hanno mentito a riguardo, ma qualcosa sotto ci dev'essere di certo. Non si mente per nulla...
Ci aspettano altri capitoli molto commoventi immagino.
Speriamo solo che Rain non si cacci involontariamente in qualche guaio. Sappiamo che i pericoli sono ovunque, in questa realtà precaria.
Buona domenica e a presto :)

11/02/17, ore 23:47

Rain teneva dentro di sé tutti questi sentimenti dubbiosi, insinuanti...
Alla fine la verità è ciò che conta, ma i legami affettivi contano molto di più di un legame sanguigno.

Sono contenta che Rain abbia compreso il motivo della mezogna e che possa conservare nel cuore felicità e serenità, spero almeno per un po'.

Ci sentiamo,
Buonanotte!

11/02/17, ore 23:32

Altro capitolo ricco di riflessioni e forse un pizzico di nostalgia ripensando agli inizi dell'amore sbocciato fra Rain e Stefan. E' pur vero che tale sentimento è nato in un periodo pericoloso (non che adesso le cose siano migliori....) ma dimmi tu se non è lecito provare nostalgia nel ripensare ai primi batticuori... Il loro presente è comunque bellissimo poiché hanno due figlie di cui essere orgogliosi ed una grande famiglia al loro fianco. E Terra è proprio un adorabile frugoletto!
👍👍👍

11/02/17, ore 21:50

Buonasera 😊
Chiedo scusa per l'ennesimo ritardo, credo che oramai ti sia abituata rassegnandoti con pazienza ad attendere che da un momento all'altro riesca a farmi viva di nuovo. Ti dico solo che mi lascio alle spalle una settimana decisamente no, tanto che oltre a non riuscire ad aggiornare, non sono stata neanche nelle condizioni di scrivere un bel niente.....
Comunque... Veniamo al capitolo. Devo dire che è denso di riflessioni, pensieri, ricordi e speranze per il futuro. Finalmente dopo momenti difficilissimi Rain trova un attimo di tempo per fermarsi e respirare un po' di aria pura, ne ha davvero bisogno poveretta!
Bene, procede tutto molto bene e spero di farmi viva presto.
A presto 😊!

11/02/17, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Bene, ora sono ufficialmente in pari con la lettura :)
Ecco, i vari personaggi stanno vivendo un momento felice, assai raro a causa dei problemi con i Ladri, che sono stati sì sconfitti una volta, ma che potrebbero ben presto tornare a farsi vivi...
Il pericolo quindi resta dietro l'angolo.
Penso che i personaggi dovranno godersi al meglio questi momenti di fragile tranquillità, poiché i nuvoloni scuri restano all'orizzonte.
Terra si è salvata, e questo è stato un grandissimo, gradito e magnifico miracolo.
Buon fine settimana e a presto :)

11/02/17, ore 14:23

Salve.
Eccomi, in ritardo ma non sapevo quando avresti pubblicato il seguito. Comunque, sono qui.
Terra si è ripresa, ma ha dovuto affrontare una lotta estrema anche contro la morte, purtroppo.
La ragazzina è coraggiosa, e oltre ad aver salvato la vita alla madre, lasciando che fosse il suo corpo ad essere ferito, è riuscita a vincere anche la dura battaglia contro sé stessa e la situazione disperata in cui versava.
Bene, affidata alle cure del nonno si è ripresa e sembra che vada tutto al meglio ora.
Proseguo nella lettura. A presto!

10/02/17, ore 21:20

La speranza di riavere la pace e la convinzione di poter superare altre battaglie è tanta e non deve mai venire meno! Ma i nostri eroi sono dei guerrieri, ce la faranno ad affrontare anche la nostalgia e le disgrazie.

Finalmente qualcosa sta rallegrando Rain e la sua famiglia, tra cui il fratello di Stefan.
L'umanità ha superato il rancore: l'amore per le nipotine ha prevalso su tutto il resto.

Continuamo a sperare e stringere i denti con i nostri amici, godendoci questi attimi fortunati e ricchi di felicità.

Ci sentiamo alla prossima!

05/02/17, ore 16:22

Come recita il titolo, tutti i pianti, le lacrime e le preghiere di tantissima gente sono stati ascoltati: Terra riapre gli occhi, ora è perfettamente cosciente, ricorda con esattezza cosa è accaduto e cosa fa? Si preoccupa immediatamente di sincerarsi di aver salvato la madre! Che grande cuore d'oro ha questa bimba! Mettiamola così: forse non si è resa conto di essere stata sul punto di andarsene e ricordava solo l'immagine della madre spacciata... Comunque tutto è bene ciò che finisce bene. Terra è salva e la famiglia di nuovo unita e felice 😃 Ed ovviamente lo siamo anche noi!

A presto 😊!

05/02/17, ore 16:16

Dopo tanta sofferenza, ecco che la speranza appare e salva tutti quegli animi che non hanno smesso di sperare.
Terra è salva, è il simbolo dell'amore e della forza incondizionata.

Sono contenta per i nostri eroi; ci sentiamo per scoprire cosa accadrà.

05/02/17, ore 16:12

La vita della piccola Terra è sempre appesa ad un sottilissimo filo, tutte le persone che in un modo o nell'altro hanno avuto a che fare con lei e con i suoi genitori sono tutti stretti al suo capezzale con le mani giunte in preghiera perché il miracolo si compia. È molto bella e struggente questa immagine che esprime tanto affetto. Naturalmente Rain e Stefan hanno altro per la testa, sperano che le condizioni della figlia migliorino rapidamente e secondo me la piccola Rose che incontriamo di nuovo, potrebbe giocare un ruolo importante in questo contesto.

Capitolo che tiene con il fiato sospeso.... Complimenti!

05/02/17, ore 16:02

Ed eccoci di nuovo qui con l'intenzione di continuare a seguire questa lunga avventura nella terra di Aveiron, terra che ancora non riesce a trovare pace e tranquillità. Ritroviamo Rain là dove l'avevamo lasciata: distrutta e straziata dal dolore su quello che sembra il corpicino esanime e senza vita della figlioletta adorata. Scopriamo con grande sollievo che non se n'è andata, nonostante versi in condizioni gravissime e la comparsa del dottor Patrick è assimilabile ad una spera di sole nel buio della tempesta. Terra è una bambina forte, è stato sottolineato da tutti, sicuramente ce la farà e poi si trova sotto le cure del nonno che farà anche l'impossibile per strapparla alla morte.

Vado subito a leggere il seguito, dunque a fra pochissimo.
Ottimo inizio!

05/02/17, ore 12:02

Ciao Emma!

Che bel capitolo...Toccante, commovente, scritto benissimo e curato in ogni sua parte che trapela di emozioni.

Il dolore che si prova per una figlia, una figlia che ha lottato in nome della speranza e dell'amore...Una figlia che brillerà sempre nei nostri personaggi...Bisogna farsi forza, perché la speranza è sempre lì, che attende solamente di riemergere dalle ceneri.

Complimenti per questo primo capitolo di un'altra parte dell'avventura!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]