Le cronache di Aveiron: La guerra continua
di Emmastory

20/03/17, ore 18:58

Ed ecco che finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i nuovi capitoli. Incontriamo qui una Lady Fatima che mostra tutto il suo lato umano, spesso tenuto in bassa considerazione alla luce del ruolo che ricopre. Credo accada spesso, certi personaggi potenti e di grandi responsabilità vengono considerati aridi e poco inclini ai sentimenti. Lady Fatima non è così e grazie al prezioso consiglio di Rain riesce a placare il suo dolore. Ed ora? Si parte per Ascantha o qualcosa li bloccherà di nuovo?
In attesa di scoprirlo ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una piacevole serata 😊

20/03/17, ore 18:45

Eccomi di nuovo qua.
Mia cara Rain, volevi fare le cose di nascosto ma il destino te lo ha impedito... Stefan non appare affatto entusiasta della proposta di tornare ad Ascantha, è seriamente preoccupato e le sue parle, in particolare il fatto che protegga Rain da sempre, mi fa venire in mente qualcosa, come l'esistenza di altro oltre l'amore che li lega. C'è naturalmente anche la questione di Samira, di lasciarla lì nessuno ha voglia.... E dunque nonostante il tempo impiegato per decidere cosa fare, Rain si vede costretta ancora ad attendere. Vediamo cosa accade ora....

20/03/17, ore 17:23

Scopro con enorme piacere che sei di nuovo tornata con ben tre capitoli 😃
Ed ho appreso, leggendo, che Rain ha finalmente preso la decisione rimandata da tempo, vale a dire il far ritorno o meno ad Ascantha. Comprensibili sono le sue paure nell'affrontare il viaggio fra mille insidie, paure che non mettono ansia solo a lei ma anche a tutti gli altri. Terra poi è una bambina sensibilissima ed ho il sospetto che gli incubi che le disturbano il sonno possono davvero essere non comuni, forse premonitori?

Ci sentiamo fra pochissimo!

20/03/17, ore 11:13

Buongiorno.
Nella Casa della Leader, amore e problemi fisici e di cuore regnano sovrani, nell'ultimo periodo.
Ogni personaggio ha i suoi problemi, e giustamente trovare un equilibrio tra tutto quanto è molto complicato.
Per fortuna Rain sembra che sappia districarsi bene in questo intreccio, e sa dare consigli validi e bonari a tutti, rinfrancando i loro animi.
Spero che il pericolo non sia immediato, ma sia momentaneamente lontano.
E' bello trovare ancora dei sentimenti in mezzo a tutta la rovina che circonda i vari personaggi.
Buona giornata e a presto :)

20/03/17, ore 05:54

Buondì!

Stefan riesce sempre a tranquillizzare Rain e così facendo sa come prendersi cura di lei. È un vero cavaliere. Anche in queste occasioni delicate, lui c'è e combatte per la sua famiglia e per chi ama.

Lady Fatima si è rivelata tanto dolce con Rain, dando peso a quel "grazie", un riconoscimento che spesso si da per scontato.

Complimenti per questi capitoli molto belli!

08/03/17, ore 10:30

Eccomi di nuovo qua.
Esatto: ormai, dato che leggiamo i nostri scritti da tempo, certe cose le intuiamo al volo. Immaginavo quale fosse il piccolo segreto di Samira e scopro di aver indovinato. Ma ahimé quello che dovrebbe essere un momento di grande gioia è motivo di grande dolore e preoccupazione. Oltre alla minaccia dei Ladri, Samira ha gravissimi problemi al cuore difficilmente conciliabili con una gravidanza ed è comprensibilissimo il suo stato d'animo. Teme di non farcela, lasciando così il suo amato Soren nella più nera disperazione e proprio in un momento così delicato.
Tensione ancora altissima, i miei complimenti per come riesci a lasciarci con la curiosità in bocca!
Ci sentiamo presto, forse domani riesco anche io ad aggiornare.
Intanto di nuovo complimenti e buona giornata!

: )

08/03/17, ore 10:19

Buon giorno!
Chiedo scusa per l'ennesimo ritardo (immagino oramai te ne sia fatta una ragione)... Ieri non mi sono praticamente mossa dal letto, stavo malissimo e la testa mi scoppiava, per cui comprendi bene che non avevo le forze necessarie per leggere e fare altre cose.
Ma veniamo al capitolo, visto che ora sto decisamente meglio!
Alta tensione si intitola? Mai titolo fu più adeguato! E' chiaro che i nervi di Rain & Company sono da tempo tesi come corde di violino e tutto ciò li ha messi a durissima prova. Prima o poi ogni elastico arriva al punto di rottura e forse sta proprio qui ciò che vogliono i Ladri. Forse vogliono portarli a quel punto di rottura per avere la strada spianata per raggiungere il loro obiettivo. Mi auguro con tutto il cuore che i nostri siano più intelligenti di loro e si preparino alla lotta che, a quanto pare, è alle porte.
Bene, vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo e ci sentiamo fra pochissimo.

: )

06/03/17, ore 15:01

Buon pomeriggio.
Che situazione complicata!
Insomma, Samira è malata e tutto sta andando sempre peggio per lei... ma ecco la sorpresa; è incinta.
Io spero che sopravviva, e che possa diventare una bravissima e buonissima madre, ed avere cura e crescere suo figlio come le spetta.
E' tutto così precario, come la realtà stessa in cui vivono i vari personaggi... incrociamo le dita e speriamo in meglio, sempre.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/03/17, ore 22:04

Gli animi iniziano a scatenarsi e così anche la tensione. La situazione sta diventando tragica e pericolosa; c'è bisogno di unione soprattutto in questo periodo di scompiglio e di difficoltà.

Samira ha paura per quello che sta accadendo e che potrà accadere a lei e alla sua famiglia, al figlioletto. Nonostante ciò, tutti sono pronti a porgere il loro aiuto ed è questo lo spirito adatto per affrontare un futuro incerto.

Speriamo in bene e lottiamo a denti stretti...Ce la possiamo fare!

05/03/17, ore 12:55

Buon pomeriggio.
L'amore, se è vero e ricambiato, sa andare oltre ad ogni difficoltà. Forse è l'amore in sé ad essere un miracolo, in grado di salvare l'uomo :)
Questa volta, Soren e Samira hanno saputo ritrovarsi e restare vicini, senza mai lasciarsi e continuando ad amarsi. Nulla può e potrà mai dividerli.
Sono due personaggi molto forti, che meritano solo il meglio.
Buona domenica e a presto :)

05/03/17, ore 10:23

Il termine "miracolo" può avere mille significati, ad ogni modo sono perfettamente d'accordo su quanto riporti nel racconto: l'amore ha un tale potere che riesce a capovolgere ogni cosa. Qua ne abbiamo l'ennesima conferma, la stessa Samira sembra rifiorita anche se la sua malattia non è scomparsa. Tuttavia non posso fare a meno di notare che qualcosa la turba ancora, sicuramente si tratta del quel particolare che tiene segreto...
Ci lasci con la curiosità questa volta 😆 e ti dico che è un'ottima scelta. Braccia!
Però non farci attendere troppo 😜
Buona domenica!

05/03/17, ore 10:10

Con l'espressione "a fra poco" del capitolo precedente intendevo di farmi viva in po' prima, ad ogni modo meglio tardi che mai!
😍 Non ho potuto fare a meno di concludere la lettura del capitolo con i cuoricini negli occhi! La scena finale è bellissima! Comprendo alla perfezione i timori Samira, so che non vuol fare soffrire Soren, ma non è che tacendo il male regredisce. (magari!)
Lui innamorato perso ha compreso perfettamente e l'ha stretta a sé, mi sarei meravigliata del contrario. Adesso resta solo da scoprire cos'altro c'è. Io un'idea ce l'avrei e dunque vado subito a leggere il prossimo capitolo per vedere se il mio intuito funziona.

04/03/17, ore 23:25

Buonasera!

Finalmente Samira è riuscita a confessare tutto e a mettere la sua sensibilità nelle mani dell'amore puro, quello con Soren.

Sono sicura che dopo essersi tolta questo peso tutto procederà più in fretta e con un po' di serenità in più.

Bellissimi capitoli, davvero dolcissimi.

Buonanotte!

04/03/17, ore 22:38

La quiete non sembra dover durare troppo, già all'orizzonte si addensano nubi minacciose. È proprio la piccola Terra con la sua innocenza ad affermare l'inquietante prospettiva di un attacco imminente, particolare confermato anche dalla stessa Lady Fatima. Credo questa sia forse la prima volta in cui si lascia andare al sentimento che nutre nei confronti Rachel, in fin dei conti è pur sempre la leader e probabilmente si deve trattenere un po' nonostante il suo cuore non lo desideri.
Vediamo adesso che cosa accadrà....
A fra poco!

🌛

04/03/17, ore 22:25

Finalmente ce l'ho fatta.... Da un paio di giorni il mio telefono è stato sotto attacco di virus e sono dovuta correre ai ripari. Spero di aver risolto, mi perderei troppe cose, in primis i nuovi capitoli 😃
Nelle parole di Rain trovo tutta la sua fragilità umana: è pur vero che è circondata da un sacco di persone che le vogliono bene e la sostengono in tutto, ma sta combattendo praticamente da una vita! Crollerebbe chiunque! E poi la preoccupazione per le figlie è comprensibile se consideriamo la situazione ad Aveiron, Ascantha e dintorni. Samira da ottima amica le offre aiuto e consiglio e mi auguro che anche lei segua quanto le ha suggerito Rain....
Vado subito al capitolo successivo, così scopro se ho intuito giusto 😊
A fra poco!
🌛