Anime attorno al fuoco
di Caillean

Dama Gilraen
28/05/05, ore 22:13

Caillean, volevo farti partecipe che ho segnalato la tua storia nel Comitato Recensori.
Questo è il link alla discussione:

Baci,
Gil

19/04/05, ore 18:26

Ciao Caillean. Complimenti per la ficcy *__* Come te mi sono sempre chiesta cosa potesse accadere a Valinor e sono lieta di aver trovato una storia che possa soddisfare questa mia curiosità. Ne sto scrivendo una anche io, avvertendo un’esigenza improvvisa di mettere su carta quella che è una mia interpretazione personale su quanto potrebbe accadere al di là dei Porti Grigi. Contemporaneamente poi mi sono imbattuta nel tuo lavoro che mi ha letteralmente presa^^. Mi piace moltissimo la trama che stai delineando. L’apparizione di Celebrían, quella di Fealen, Aniron e poi Frodo con il suo carico di dolore e le sue ferite ancora vive. Sono belle le descrizioni e l’inserto dei racconti che scandiscono il tempo degli abitanti di Tol Eressea. Ancora complimenti per l’atmosfera ricreata. Un bacio

Mel
15/04/05, ore 10:30

Aniron è così carina! pare quasi di vederla mentre trascina il suo piccolo amico in spiaggia! ma che cosa gli hanno fatto gli orchi al povero Fealen? Perchè dici che è intrappolato in un corpo da bimbo? non potrà più crescere? E' vero che Sam parte per primo... ma essendo questa una ff tutto è possibile! Credo che Frodo ne sarebbe tanto felice! forse la vicinanza del suo migliore amico nelle terre immortali lo guarirebbe!...boh... aspetto presto il seguito... un abbraccio Mel

13/04/05, ore 19:32

Povero bimbo… anche se mi pare quasi di vedere uno spiraglio di luce per lui, una tenue speranza… Ed ora sono arrivati due nuovi personaggi! Ah, come adoro Gimli e il suo carattere burbero!! (Volevo solo chiederti una cosa: in realtà è Sam il primo a raggiungere Frodo al di là del mare, seguito solo più tardi da Legolas e Gimli? Oppure me lo sono sognato io?) Ehm… so che sono un po’ ripetitiva, ma non è che prima o poi arriverà anche il caro Sam?

Hobbit
11/04/05, ore 21:47

Che bel capitolo...che carino Fealen! Sono espressi benissimo i suoi sentimenti e quelli di Frodo...che bella l'entrata nella storia di Legolas e Gimli!! Sempre i soliti...ma la tua storia è bellissima: piena di sentimenti, scritta in maniera impeccabile...un continuo perfetto x l'opera del Grande Tolkien! Continuala presto!! Aggiorna!

11/04/05, ore 21:32

Finalmente un nuovo capitolo! Mi mancava la tua storia, mi stavo appunto chiedendo quando l'avresti aggiornata ^^ Sono felice che Fealen stia meglio e spero che recuperi tutta la gioia che un bambino deve avere... nel contempo sono curiosa di sapere cos'è successo sia a lui che alla piccola Aniron :) Sono felice che tu abbia descritto l'arrivo di Gimli e Legolas dopo che hanno varcato il mare: è un'idea che mi è sempre piaciuta, il vero suggello dell'amicizia e l'abbattimento delle barriere razziali! Ho scritto anche una One Shot a proposito :) Baci, Gil