Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/02/17, ore 15:34

Finalmente eccomi qui a leggere!
Premetto che qualcosa di tuo lo avevo già letto, molto prima che le mie storie iniziassero a piacermi, quindi si tratta di quando facevo ancora abbastanza pena e mi dispiace non aver mai lasciato un pensiero, perché ti reputo davvero brava e un pochino mi vergognavo a chiederti di leggere le mie storie >.<
Ma passiamo alle cose serie u.u
Cavoli, se mi è piaciuto questo primo capitolo! Appena iniziato a leggere, mi sono subito affezionata a Etheram e Nemeria, ho apprezzato il loro rapporto così pieno di complicità e mi sono sentita anche abbastanza invidiosa nel non aver mai avuto una sorella come Etheram. Lei è il suo modello di vita, il suo mondo e ho davvero sentito tutte queste cose nei suoi confronti, come se al posto di Nemeria ci fossi stata io. Le ho trovate adorabili e molto concrete, due personaggi con una profonda psiche e un rapporto solido. Mi sono davvero piaciute moltissimo!
Poi, dai pochi accenni che hai dato della loro razza, ho capito che sono creature schive, che preferiscono non avere contatti con l'esterno e vivono nel loro piccolo mondo. Insomma, mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto questa cosa, sulle Jinian e su questo "governo" quasi matriarcale tenuto su dall'Alta sacerdotessa. Certo, non posso non dire che per un attimo mi sono trovata confusa da tutti i nomi che hai dato, sulle varie specifiche degli elementali e di altre razze (?) che credo incontreremo in seguito, ma confido che tutti i miei dubbi verranno spazzati via con i prossimi capitoli u.u
La scena dell'attacco è stata spettacolare, ho avuto i brividi per tutto il tempo e alla fine me ne sono fregata di tutte le cose che non riuscivo a capire riguardo a nomi e razze, c'era solo Nemeria in mezzo al caos e al crollo del suo mondo! Ogni scena è stata come una calamita, voglio proprio sperare che Etheram non sia morta T.T
Ma vaneggiamenti a parte, qualcosa mi fa credere che Nemeria avrà un grande destino sulle spalle e spero anche che riesca a trovare il fratellino (fratellastro?), che riesca a salvarsi e a scoprire cosa ha causato tutto quel casino!
Comunque, non ho notato errori, mi pare giusto di aver visto qualche refuso dovuto alla distrazione, ma i tempi narrativi sono davvero buoni, tutti molto curati, come è curata la descrizione di luoghi e azioni! Devo proprio togliermi il cappello di fronte a te u.u Metto la storia tra le seguite e spero di poter leggere presto il seguito <3

Beh, per ora mi dileguo e ancora complimenti!
Zenya

21/02/17, ore 19:47

Hola! Okay, ci sono, ci sono!
Dunque, cosa dire? Wow, che inizio con il botto. Sei passata con maestria da una prima parte molto introspettiva e dolce, dove ci presenti la vita spensierata della piccola protagonista, Nemeria, una ragazzina caparbia e ambiziosa che stravede per sua sorella, impaziente di diventare quest'ultima e di imparare a governare tutti gli elemanti, a una seconda in cui quella stessa vita e tutte le sue certezze si disintegrano a causa di una forza malvagia sconosciuta, per mano di uomini senza nome o volto.
La seconda parte è stata davvero un turbinio di emozioni, un passare prepotente da un'azione all'altra e sapere che Etheram è morta mi ha messo una tristezza assoluta...
Anche questa volta, come nelle altre storie che ho letto, sei stata davvero bravissima a creare e delineare un mondo "fantastico", parlare degli usi e dei costumi di un popolo, dei loro poteri e delle aspirazioni, di come questi siano in grado di diventare una cosa sola con l'universo fino a perdere se stessi e la loro coscienza.
Due o tre frasi - ma pure di più - sono pura poesia (la parte più bella è quando hai caratterizzato gli elementi, il fuoco e l'acqua!), hanno una bellezza intrinseca che lascia senza fiato e per questo meriti tutti i miei complimenti! Lo stile è sempre perfetto, accattivante, la storia ti coinvolge subito e per questo la seguirò più che volentieri.
Anche perchè voglio sapere se Nemeria riuscirà a vendicare sua sorella e tutte le altre... io spero proprio di sì, cacchio! ù.ù

Alla prossima,
V.

17/02/17, ore 21:29

Buonasera,
confesso di essere rimasta sorpresa da questo aggiornamento, perchè non me lo aspettavo tanto presto. Comunque, è stato accolto con piacere. Credo di essere una convinta sostenitrice di questa storia e della sua venuta alla luce (non uso questa parola a caso, non in questo capitolo!) e spero che anche gli altri la possano apprezzare come è per me.
Iniziare con Victor Hugo e quel capolavoro (anche se taglierei parecchie parti ridonandanti) de "I Miserabili" è per me un colpo dritto al cuore. La citazione stessa che hai scelto lo è, perchè contiene in sè una dolcezza e un dolore/amarezza che.. non so, ma io mi emoziono solo a leggerla e continuerei a farlo ancora e ancora come ipnotizzata.
Anche l'uso del verbo "spezzare" non è casuale, rimanda a una frattura decisa, netta e improvvisa come è quella che accade nella vita di ognuno e che la fa svoltare irrimediabilmente, in un senso o nell'altro e che nel fantasy diventa spesso e volentieri la base da cui far partire la narrazione.
L'inizio rimanda ovviamente all'altra tua storia con cui ci saranno sempre paragoni (parlo di Fuoco, ovviamente): abbiamo una bambina dolce nell'età dell'innocenza che deve improvvisamente diventare adulta a seguito di un evento terribile che la vede protagonista. Nel caso di Nemeria, tutta la sua tribù, la sua famiglia, le sue compagne vengono uccisi da misteriosi predoni armati, malgrado si fossero sempre ritenuti al sicuro da simili attacchi, isolati dal resto del mondo.
C'è tutto in questa storia: amore fraterno, amicizia, dolcezza, dolore e una bella profezia inquietante pronunciata da una Sacerdotessa in punto di morte. La perdita di Nemeria, che già adoro, è grande e dolorosa, la sua fuga repentina le ha lasciato soltanto una pietra-ricordo e molte domande. Il tutto condito da un'atmosfera tipicamente mediorientale che sembra uscita direttamente dalle storie di Sherazad e che non fa che aumentare i motivi per amarla e desiderare sempre nuovi capitoli, sempre più emozioni, di capire cosa c'è... dopo.
Ancora una volta, ma forse per la prima davvero dopo TQ, sono fiera di essere al tuo fianco in questa nuova avventura, di poter vivere insieme a te le avventure di Nemeria e di tutti gli altri personaggi che verranno. Until the very end.
Ayame
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 09:42 pm)

17/02/17, ore 11:35

Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo! Complimenti!!!
Spero che Etheram non sia morta davvero, mi incuriosiva molto come personaggio.
Leggendo le parole dell'Alta Sacerdotessa penso che dovremo aspettarci molto da Nemeria... vedremo nei prossimi capitoli!
Ciao
Giulia