Complimenti
di LysL

27/02/17, ore 05:18

Sto naufragando in questo mare di dolcezza.
Sì, è incredibilmente fluff, ma io sono dell'idea che quando il fluff viene affiancato al realismo e all'IC dei personaggi (come in questo caso) diventa ancora più meraviglioso, perché non è sdolcinato, è semplicemente autentico. Sì, te l’avrò già detto un milione di volte.
L'autenticità è lo stesso motivo per cui ho messo questa storia tra i preferiti, perché io adoro le cose imperfette, le cose che si sforzano di essere realistiche.
Yuri che dorme in modo del tutto sgraziato, con la bocca aperta e i capelli aggrovigliati (e Otabek che lo trova adorabile), l'odore di sudore mischiato al profumo di camomilla dei suoi capelli, o anche solo il modo in cui hai raccontato il "lato pubblico" della relazione tra Yuri e Otabek, la foto con cui Yuri ha confermato la loro relazione.
E poi i dettagli... Otabek che adora fare i succhiotti a Yuri, Yuri che fa il solletico a  Otabek (anche se avrei detto che fosse Yuri a soffrire di più il solletico, mi hai sorpresa! Ma vedere Otabek che ride è un’emozione forte, per cui ne è valsa la pena torturarlo un po’), Yuri che gli chiede di guardarlo negli occhi mentre fanno l'amore (e qui muoio), Yuri che si vergogna a dire a Otabek che gli piacciono i suoi occhi.
Ancora una volta mi trovo d'accordo su questa visione di Yuri, ancora una volta penso che tu abbia totalmente azzeccato il suo personaggio. Yuri ha un modo suo per dimostrare i suoi sentimenti, la sua gratitudine, e sicuramente si sente più a suo agio a dimostrarli con i fatti piuttosto che con le parole.

E poi niente, vederli che si stuzzicano e si coccolano a vicenda tra le coperte, al mattino, in quel momento dolcissimo che è il risveglio, è qualcosa di bellissimo già di per sé.
E tu hai un modo di raccontare questi momenti fluffosi che dà assuefazione.
Proprio perché sono raccontati in modo assolutamente vero e tangibile.

Non sono stata di tante parole, ma ti giuro, ti giuro che sto amando tantissimo questa tua serie di one shot otayuri. Non sono riuscita a farlo capire per niente da questa recensione, ma credimi, è davvero così.
Spero di rifarmi con le prossime recensioni, che questa volta sono stata davvero pessima, sarà l’orario. E questa storia meritava un commento più approfondito da parte mia, chiedo perdono.

In ogni caso, a presto cara

Silv

(Recensione modificata il 27/02/2017 - 05:19 am)

22/02/17, ore 18:14

Ottima caratterizzazione dei personaggi
Anche l'idea della foto e' fantastica
Ottimo lavoro! ;)

21/02/17, ore 22:34

*appare nella sua solita aura giallo limone e rosa pesca*
QUALCUNO HA NOMINATO IL MIO NOME INVANO?
*pomodoro in faccia*
No, seriamente, dovevo rimediare non solo alla recensione totalmente assente in questa storia (esattamente perché?), ma anche per non aver recensito prima le tue meraviglie. E no, no, non ti permettere a dire che ero impegnata, l’estro creativo non è una giustificazione! (??)
E non ti permettere a ringraziarmi, sai? In quanto beta, tutto quello che faccio lo faccio per te, potresti scrivere su un palloncino che si innamora di una parete e andrebbe bene lo stesso (???)

Passando alla storia, che è la cosa più importante: sai già quanto io la ami.
Yuri a parte, che sembra Anna di Frozen appena alzata, tutto il resto è davvero un concentrato di fluff puro, e alla popolazione mondiale serviva, deve ancora riprendersi dallo schifo del 2016 e da Trump (?)
Tornando seri (no), ho letteralmente amato la confessione di Yuri riguardo agli occhi di Beka. Quello che pensa quest’ultimo già lo sappiamo e l’abbiamo inciso nel cuore, ma non sappiamo cosa effettivamente ne pensa il nostro tigrotto (??) del suo nuovo amico/fidanzato/husbando.
Te l’ho già detto, questa storia mi ha lasciato addosso una sensazione piacevolissima, di quelle che ti scaldano il petto e ti fanno sorridere come una scema dinnanzi a un Yuri che ammette di amare gli occhi di Beka.
E come dici giustamente tu, puoi stare con una persona e dare tutto per scontato, ma non è così: in una relazione è importante dire cosa si pensa dell’altro, cosa ti piace dell’altro. E poi, si dice sempre che le persone attratte da qualcuno guardano l’altro con una luce diversa negli occhi, non so se mi spiego, quindi gli occhi in questo senso giocano un ruolo fondamentale.
Niente, sto divagando, perdonami :’)

Inutile dire che nel giro di mezz’ora la foto aveva fatto il giro di tutto il web, e con tutta probabilità era stata stampata e appesa nella camera di ogni fangirl esistente.

Io, tu e praticamente tutte le OtaYuri. SIA LODATA PIDGY NEI SECOLI DEI SECOLI, AMEN! <3
Bon, adesso vado a recensire le altre due storie che mi mancano, sono un essere orribile…
Ma ancora mi consideri la tua beta?
Zaira, quella che ti fa leggere robe a caso.

P.S: OH MIO DIO, UNA SERIE! CHE COSA BELLISSIMA! *w*