Funeral Party
di lady hawke

23/09/11, ore 18:31

Ciao. *gh*
In realtà ti ho dato la precedenza, perché una O.S. è molto più semplice da recensire delle altre *ri-gh*
E poi perché questa è talmente bella!
Sai, vedendo la data, direi che fu una delle primissime storie che lessi, da possidente di account EFP.
E, milady, si lasci dire che è ancora più... capolavoresca di come la ricordassi. Un "<3" è doveroso.

Cominciamo da quell'uomo stupendo che è George.
"In alto i vostri calici, la vecchia megera è morta. Siete tutti invitati al party di commiato per la “nostra zia Muriel”". Qui non si può nemmeno commentare, perché qualunque parola al riguardo non sarebbe degna di definire cotanta dissacrante perfezione.

I parenti schierati per fare quello che si suppone sia il loro dovere.

Séééé, come no! Quell'altro che viene appositamente dalla Romania con lo scopo unico di farsi una grande, grossa, ricchissima risata! XD

Peraltro, mi chiedo come Fleur pronunci il nome di Charlie. Sciarlì? HUAHUAHUA! (Sto iniziando a dare di grullo, non ci fare - troppo - caso).

George è sempre più splendido, ogni riga che avanzo! :3
Fazzoletti e salviette ovunque! E poi c'è chi lo taccia d'irresponsabilità! XD
(A cosa è allergica l'odiata angelinajohnson? Provvederò a rifornirmene immediatamente! Uh, polline. Programma: aprire una fabbrica di polline)

"- Stanca, vero? – commentò George, comprensivo. – Angelina era sull’orlo dell’isteria, nell’ultimo periodo in cui aspettava Roxanne, di certo non avrei potuto portarla ad un evento mondano come questo."
Per un attimo ho temuto che l'avessero Confuso. E invece LOL!

"Per una fatalità inspiegabile, la Passaporta di Charlie Weasley lo fece atterrare in prossimità dell’aiuola incolta"
Sempre meglio che sul groppone di una vecchia che fa la spesa, eh? Ricorda nulla? Magari un esame di Smaterializzazione? XD

"I nipotini li vedo alla grande – disse, notando che Fred tentava di arrampicarsi addosso a lui"
Freddie <3
(Con tutti i nipoti che ha, pensi che potrei infiltrarmi tra di loro e trovare una scusa per appiccicarmi a lui?)

"- O magari perché tutti gli altri sono morti di vecchiaia nell’attesa di questo grande giorno. – aggiunse Charlie. – A proposito Bill, perché non ti sei messo quello splendido farfallino che ti aveva regalato?
- Stonava con il mio completo."
Belli, più belli, STUPENDI <3
M'immagino i regali inutili di zia Muriel. Io stessa avevo fantasticato in proposito a delle ""deliziose"" caramelle all'olio di fegato di merluzzo <3

Oh! Dominique in versione sciagura-ambulante! Esattamente come me la immagino io :3
Uh, aspetta. O forse intendevi Dominic come maschio? No, perché nei primi tempi c'erano non poche controversie, al riguardo. Fammi sapere.

"- Non è stato chiesto nemmeno a Harry"
Perché, essendo un nano, avrebbe dovuto portare la bara tenendola in testa, ecco perché.

"I quattro mollicci sacrificali"
Nulla, amavo questa trasposizione maghesca del modo di dire! XD

"Zia Muriel aveva programmato il suo funerale in ogni, piccolo particolare, inclusa la lettura di polposissime poesie, scritte da un letterato di certo poco dotato.
- Ed ora… - annunciò il prete circa venticinque anni dopo"
Che ansia, la vecchia. Secondo me lei e il prete erano amanti platonici, comunque.

"- Vai tu, Percy, sei l’unico che non ha fatto ancora niente per la zia. – suggerì Bill, facendogli cenno di alzarsi.
- Ma… veramente… - balbettò l’interessato.
- Vai o ti pesto. –"
Oh! In questa splendida situazione mi par di rivedere i giovanissimi Weasley del mio racconto. Specialmente in Charlie <3 X°°°D
Lady, sei un genio. Un genio assoluto.

"Muriel era sempre stata adorabile quanto un avvincino attaccato al cavallo dei pantaloni; addolcire la pozione sarebbe stato difficile."
Le LOL.

Bene, l'elogio del Perce me lo ricordavo come l'Ave Maria, ed è forse la cosa più divertente mai creata X°°°D
Sei semplicemente stupenda <3

"- Anche il mio. – esclamò Audrey, sollevata. – Al matrimonio credevo si fosse invaghita di Percy!"
Eh, a giudicare dall'elogio, mi sa che l'affetto fosse ricambiato ri-X°°°D

In conclusione, mi rendo conto di aver usato più emoticon che parole, ma mi ci hai tirato tu, cara. Se l'avessi letta con te di fronte, a quest'ora sarei riversa sul pavimento dalle risate, e mi sarebbero serviti tutti i fazzoletti di George per arginare le lacrime cagionate dalle risa convulse!
Accidenti, non sai che piacere m'abbia fatto rileggerla.
Grazie, grazie, grazissime!

Una profusione di baci, abbracci e complimenti (per tutto: il tuo essere, il tuo stile, la tua abilità, il tuo umorismo e i tuoi personaggi!)!

26/08/09, ore 18:42

Davvero bella..non mi sono mai immaginata il funerale di Muriel,ormai ero rassegnata a vederla viva per sempre! Mi hai fatto ridere più di una volta!

28/06/09, ore 19:41

oddio...mi hai rallegrato un pomeriggio davvero deprimente! la cara zia muriel! bella storia, complimenti!

03/06/09, ore 21:44

Ommiodioooooo! Aahhahahah sei grandiosa, è bellissima! bellissima bellissima e ancora bellissima! mi sto spaccando in due dalle risate!

03/06/09, ore 20:21

E' divertentissima, battute eccezionali, messe nei punti giusti. Non amo particolarmente i Weasley, ma ho trovato questa fiction molto carina. Sarebbe uno spasso se scrivessi un "secondo capitolo" coi Malfoy o i Black...li trovo molto comici...tipo una serie di Funeral Party...con un funerale finale di uno famoso, imparentato con tutti. Vabbè è un'idea, decidi tu. Ancora complimenti!!!!!!

03/06/09, ore 19:38

Sai una cosa?
Aspettavo una storia come questa.
Sulla vecchia megera, la zia Muriel!
Molto carina!
Complimenti
Vì

03/06/09, ore 19:36

Fantastica! L'idea è originalissima e molto ben congegnata... La storia mi è piaciuta molto, sono morta dal ridere! Complimenti!

03/06/09, ore 19:20

Percy è un mito, non c'è che dire. E finalmente la vecchia megera s'è decisa a tirare le cuoia, non se ne poteva più xD! Il funerale più divertente di tutti i tempi e più atteso, immagino. Il titolo non poteva essere più azzeccato lol!
Complimenti! Davvero spassosissima e originale,
Bella.

03/06/09, ore 19:03

Hai avuto un'idea molto originale, non avevo mai pensato al funerale di zia Muriel e hai saputo narrarlo con bravura e originalità; complimenti, davvero una bella storia ;)

03/06/09, ore 19:02

bellissimo...ho riso un sacco!