I only came for the cake
di aki_penn

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/18, ore 11:13

Buondì!
Ultima OS. Mi sono sentita in dovede di recensire anche se è finita da un po'.
Prima di tutto, devo dirti che ti ho conosciuta con "Rosmarino e altre erbe aromatiche" e scoprire, un bel po' di tempo dopo, che avevi anche scritto di Haikyuu ha cambiato qualcosa. Insomma, la prima volta era una gran bella storia, ora mi pare quasi che tu segua le mie fissazioni e non posso che adorarti!
Come al solito in queste OS ho notato qualcosa che non era un colpo di fortuna legato ad esigenze di trama, ma qualcosa che ti appartiene e che io non posso che apprezzare (di nuovo). Qualcosa che su EFP non si trova mai e che sono piacevolmente sorpresa di incontrare. Il realismo. Le prime volte fanno male, il piacere è descritto bene, i personaggi hanno reazioni normali e non battutine poco realistiche di film americani adolescenziali. Tutto questo alza incredibilmente il livello delle tue storie.
Il tuo stile è bellissimo, scorrevole e rende piacevole la lettura e riesci a far restare IC i personaggi anche in situazioni in cui le loro maschere devono crollare. È facile scrivere di Oikawa che fa battutine irritanti, ma è difficilissimo scrivere di un Oikawa premuroso, o preoccupato nelle situazioni giuste. Tu con i personaggi ci sai fare sempre.
Alla fine il riferimento a Rosmarino mi ha costretta a lasciare un pensiero. Ho letto la storia tempo fa, ma mi pare di ricordare di telefonate nei momenti sbagliati.
Complimenti, davvero.
Adieu,

El.

29/04/18, ore 11:22

Al costo di passare per una maniaca stalker, penso che lascerò una recensione anche alla mia storia preferita di questa deliziosa raccolta <3

Nelle note ti scusi sempre per i dialoghi che i pg intraprendono durante le scene rosse, ma secondo me non dovresti, perché sono originali e divertenti, e costituiscono in un certo senso la tua firma. Senza scambi di battute e colpi di gomito nelle costole - involontari, almeno nel caso di questa fanfiction-, sentirei di aver letto qualcosa di incompleto.

Questo capitolo mi ha sfinito: ho ridacchiato così tanto che mi facevano male gli angoli della bocca. Se non si fosse ancora capito, mi piacciono le fanfiction dove i personaggi si muovono disordinatamente, tirandosi testate e scambiando arti superiori per arti inferiori. Questa storia dovrebbe essere eletta a modello ufficiale per scrivere rosse spaventosamente realistiche. Adoro l'attenzione che riservi ai particolari, e come sfrutti tutti e cinque i sensi (e in questo caso, quello predominante era quello del tatto, visto che si dovevano tastare alla cieca). Mi è piaciuto un sacco il dettaglio del tubetto di lubrificante che viene schiacciato mentre Iwaizumi e Oikawa cercano di smontarsi a vicenda senza smontare la tenda. Sarà che sono una fan dell'IwaOi, e che mi piace l'idea di un Oikawa power bottom in tutte le situazioni, ma trovo che nelle tue storie tu riesca a rappresentarli terribilmente IC.

L'alternarsi del POV, poi, è stato un colpo di genio. Ammetto di essere una pazza parvertita che apprezza il voyeurismo involontario,ma qua mi sembra proprio che tu ti sia superata. Mattsun e Makki mi sono rimasti simpatici quanto i protagonisti, nella loro silenziosa rassegnazione ad ascoltare in live i loro amici che scopano. La scena era terribilmente verosimile, se partiamo anche dal presupposto che potrebbe capitare a tutti di ritrovarsi in tenda la coppia che non riesce a tenersi le mani per sé. È capitato anche a me, ma ho il sonno pesante e mi è stato raccontato tutto il giorno dopo da una ventina di persone incarognite.

Lo stile era impeccabile come sempre, scorrevole, grammaticalmente perfetto, e percorso da una vena ironica che mi fa sempre piangere di gioia.

In questi due giorni mi sono letta "Yessir" e ho cominciato "Et voilà". Fremo all'idea che presto avrò finito le tue fanfic di HQ, perché non ho familiarità con gli altri fandom in cui hai scritto (un modo eccessivamente elegante per dire che non ho letto né visto Percy Jackson e Soul Eater).
Spero che tu riesca a scrivere un'altra fic di HQ in futuro. Mi troverai sempre qua, pronta ad adorarti ( a meno che tu non decida di bloccarmi su fb e bannarmi dal pianeta, visto il modo creepy in cui ti sto praticamente alitando sul collo). Alla prossima!
Baci un po' timidi
Ems

03/12/17, ore 23:47

Peeeeerchè sei insicura dei tuoi lavori? Ma mo vengo a stritolarti in un abbraccio fortissimo!
Va che il podio tra i miei "autori preferiti" è proprio un posto d'onore, non sei lì mica per nulla u.u
Prima di tutto hai una grammatica impeccabile e utilizzi la punteggiatura egregiamente. In secondo luogo, sai dare un taglio così personale ai tuoi scritti che sarebbe impossibile non riconoscerli tra mille. Terzo ed importante punto a tuo favore: sei tremendamente (sì, proprio sei tremenda eh) realistica.
Il punto tre mi serve per agganciarmi a questo capitolo: hai scritto una oneshot solo di dolore. Dolore, fine. Tutto che brucia e neanche un po' di piacere. Ed è bella. Cioè, non hai scritto altro che di un solito attivo che fa la sua prima esperienza da passivo e prova un male cane, e - ripeto - è bella.
(A mio parere direi che ti sei documentata piuttosto bene, ma qui bisognerebbe proprio chiedere ad un ragazzo. Appello a tutti i giovincelli di Efp, un parere!).
Mi piace quello che scrivi perché non idealizzi mai, nè i sentimenti nè il sesso. Non stai descrivendo due pornostar abilissime, ma due ragazzi che - con tutta la buona volontà del mondo - ci provano. Questo provarci è la base del loro rapporto: mi imbarazza, ma ci provo/fa un male cane, ma ci provo comunque (che poi, la fiducia è tutta qui).

Ho adorato l'imbarazzo di Hajime e il suo essere così un pezzo di legno. Me lo fai piacere tantissimo, io ho un debole per i personaggi che in situazioni diverse dalla "normalità" subito si irrigidiscono, sono così umani. Avrei davvero voluto urlare (troppo affetto, troppo, io me lo strapazzerei) nel paragrafo finale, quando Iwaizumi gli dice quelle parole (“Allora prova a farmi godere, Merdakawa”) con la faccia a soffocare nel cuscino, ancora imbarazzo.
Tooru è così IC che questa OS potrebbe perfino diventare canon! Soprattutto quando mette da parte il suo carattere lamentoso e prende così il controllo. Quando si sdraia su Iwaizumi e gli sussurra quelle cose all'orecchio è uguale all'Oikawa Tooru che è sul campo; il capitano che controlla tutto e tutti, che odia perdere e che sgancia servizi inumani.
Iwaizumi sarà andato in iperventilazione a sentire quelle parole, ma io non sono da meno (niente, boccheggio ancora come un pesce).

Ripeto; bella in tutto il suo realismo.

Sarck

03/12/17, ore 23:08

Ma allora ogni tanto riescono a farlo quei due! *Applaude fragorosamente, fiera di loro*

Il quantitativo di pornaggine è altissimo (accettato felicemente). Hai descritto la scena con lentezza, uno stile leggermente diverso rispetto alla vivacità rumorosa e frenetica che caratterizza la tua scrittura (essenziale per arrivare dritto dritto al punto di maggiore comicità). Qui la descrizione dei movimenti di entrambi è lenta e delicata, si sposa bene con la scena (perché finalmente lo stanno facendo, non ci sono cani o vecchiette a interromperli). C'è adorazione nella mani di Iwaizumi che toccano la schiena di Tooru, venerazione che poi diventa più esplicita quando gli chiede più volte di girarsi (oh, lo deve guardare, devo proprio guardarlo).
Oikawa è il solito sperimentatore, ma la prossima volta spero per Iwaizumi gli venga alla mente una trovata migliore, perché la posizione descritta non è nè il massimo delle comodità nè dell'erotismo :'D
Esclamazione migliore? (Perché io amo i tuoi dialoghi, passerei ore a leggere di questi due omoni che parlano): “Se non la pianti ti vengo in mano e a Toro Seduto ci giochi da solo, cazzo!”
(Rude, Iwa-chan!)

Sempre piacevolissime da leggere le tue storie. Sei una sicurezza, non deludi mai!

Sarck

15/11/17, ore 10:39

L'idea della torta e del telefono mi sono piaciuti molto. Anche il sake è stato gradito. Anche io ho sempre pensato che oikawa ha una sorella maggiore! Questo spiegherebbe anche la sua cura nell'aspetto.
E così si conclude la raccolta di one-shot. Il mio cuoricino si stringe per questo, ma è meglio così, scrivere senza entusiasmo non è il massimo :)
Se ne sentirò la mancanza tornerò a leggere! Comunque il capitolo del camping rimane il mio preferito!
Hanamaki e Matsukawa rimarrano la mia ship nascosta in questi capitoli.
In conclusione: grazie per i bellissimi capitoli e per le scene p0rn ben descritte e piene d'amore! Spero di leggere altri tuoi lavori. Un abbraccio
P.s. perdonami se ho intasato la tua posta :P

15/11/17, ore 08:15

Ahahhahahaha lo scambio di ruolo ci sta bene. Io pure preferisco oikawa sotto, ma di tanto in tanto fa bene leggere il contrario, poi il fatto che iwaizumi ha accettato nonostante il dolore e la sua aurea da seme fa capire l'Ammmmmore. Che prova per Tooru. Sono decisamente troppo Bellini. Essendo anche io una donzella non posso darti nozioni sulla prostata, mi spiace, ma rido all'idea della cronologia del tuo computer!

15/11/17, ore 00:05

La loro complicità mi è sempre piaciuta, ma qui si percepisce benissimo. Mi piace come oikawa vuole sperimentare una nuova posizione dopo che l'ha trovata su una rivista dalla parrucchiera... scommetto che la scusa del dimagrire non ci crede manco iwa-chan.
capire chi è victoria beckham risalendo al marito/calciatore inglese - "Quello bello" mi ha fatto morire. li adoro e adoro te come scrivi!!

14/11/17, ore 23:22

Oikawa ha bisogno delle branchie! assolutamente!
a metà capitolo mi dicevo: se nonostante tutto Oi e iwa fanno zozzate nonostante terme e viaggio hanno una resistenza fuori dall'ordinario... ed infatti, oikawa sviene dal sonno... ho un déjà vu.
anche questo capitolo mi piace tanto, anche senza porcellate esplicite, ma quello l'ha compensato la fantasia e i progetti di Tooru :P

14/11/17, ore 18:53

La spada laser e la battuta della principessa sul pisello mi hanno fatta piegare in due. Sono due meravigliosi Ricci in calore! Mi piace un sacco quando c'è comunicazione nel sesso. Specialmente questo tipo di comunicazione. Specialmente con loro. Brava brava!!

14/11/17, ore 17:44

Non posso che commentare dicendo che qui sono decisamente la dolcezza assoluta! Sono bellissimi! Persino l'immagine della signora oikawa che li spia (ahahahah) a parte gli scherzi, mi piace molto questo momento di coccole a modo loro!

14/11/17, ore 16:52

So che lo sto dicendo da 4 capitoli, ma appena ne finisco uno sto ancora ridendo. Questa volta ho pianto dalle risate, forse è diventato il mio capitolo preferito. Non so neanche da dove iniziare a commentare. Forse da Matsukawa ( e poi hanamaki!) Che si merita un premio per aver resistito in silenzio, l'ho adorato! Iwaizumi e oikawa che vanno a tentoni per la tenda è qualcosa di meraviglioso. La ciliegina sulla torta è stato il commento di iwa-chan quando ha scambiato un braccio per una gamba. Sono bellissimi!

P.s. forse ti sto inviando troppi commenti! Perdonami ma è più forte di me.

14/11/17, ore 15:47

Sto ridendo da inizio capitolo. Mi sento molto vicina a iwa-chan. Specialmente per il fatto che si sente come sua nonna!
*Iwaizumi uno di noi!*
Grazie per la dose di trash di ubriachi e vomito, ci sta bene ! Molto apprezzata!

14/11/17, ore 15:04

È più forte di me...devo commentare capitolo per capitolo! Al: << “… e non ti azzardare a usare in modo improprio qualcuno dei miei evidenziatori!” >> di iwaizumi mi sono detta: "fammi capire è già successo e oikawa per la frustrazione si è buttato sugli evidenziatori?" Sta di fatto che ho riso molto. << “Iwa-chan, sembri mia madre quando fai così” sussurrò l’altro, divertito. “Mi auguro davvero che tua madre non ti consigli dove venire, imbecille” >> qui sono letteralmente morta dalle risate.

14/11/17, ore 13:51

Quando una storia è già completa o comunque ha già molti capitoli pubblicati, aspetto sempre l'ultimo capitolo per commentare. Questa volta invece dopo aver letto:
<< Era evidente che, se per fare sesso con una donna dovesse pensare a un uomo, qualche cosa non andasse. >>
mi hai conquistata! ahahhahahahahahahahahahahahhahahahaha sentivo la necessità di esternare questo commento! Promette bene questa fic. :D
Al prossimo commento!

03/10/17, ore 13:43

Aki ♡

Awwn hai concluso proprio in bellezza ♡
Come sono belli i nostri Oikawa e Iwa-chan in questi momenti di calma, proprio bellissimi. Ho adorato questa raccolta e questa shot è stata la ciliegina sulla torta ♡
Gah se me li immagino nel divano a coccolarsi, mi sciolgo awww - anche se alla fine iniziano a fare cose mlmlml dopo essersi riposati dall'amplesso precedente *smirk*
Matsukawa e Hamanaki ormai li conoscono troppo bene e rido troppo al pensiero di un possibile momento imbarazzante con i genitori LOL
Spero proprio che tornerai a scrivere qualcosa su questi due idioti ♡

Un bacione, *3*

Maiko