Odiato nemico
di mikimac

30/03/17, ore 22:34

Ciao!! ^-^

Awhhhhhhhhh finalmente Sherlock ha fatto la sua parte e ha salvato John!! *-* Ma Donovan che problemi ha?? T_T Spero solo che la smetta di essere acida o di torturare il povero John altrimenti Sherlock le staccherà la testa o le reciderà il collo!! T_T La odio!! Spero che svanisca! Come ha potuto torturarlo così?? Quella è una stupida senza cervello e si è beccata il bene servito fortunatamente!! T____T La odio!! John.. ç________ç Non morirà vero?? Vero?? Il suo coraggio nel salvare Sherlock.... ç_ç stavo per piangere povero cucciolo abbandonato ç_ç. Cosa succederà adesso? Sherlock lo adoro.. <3 prima lo odiavo ma adesso lo amo e quindi si deve prendere cura del piccolo John <3. Bel capitolo!! Alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:*******

30/03/17, ore 22:13

Potevano tagliarle le mani a quell'antipatica della donovan! Dioa
parte in cui Sherlock si prende cura di john e promette vendetta mi ha fatta sciogliere! Sono io che non ne ho mai abbastanza o questo capitolo era più corto?
aspetto con ansia giovedì!

30/03/17, ore 20:36

Sally non mi è mai stata simpatica, ma tu me l'hai fatta proprio odiare!
Spero che paghi caro quello che ha fatto a John!! Non voglio più sentirla nominare!! Invece Sherlock è stato dolcissimo.. Ora che anche Justin è stato smascherato, spero proprio che i vampiri e gli umani trovino un modo per convivere in pace!!
Al prossimo capitolo!! :)

26/03/17, ore 22:26

Ehilà ^-^
Devo ammettere che nonostante il tremendo cliffhanger a conclusione di questo capitolo, ho davvero apprezzato, sebbene in modo contorto, la presenza di Moriarty. É perfetto in tutte le salse in cui l'hai descritto finora: manipolatore, subdolo e geniale.
Devo dire che non mi aspettavo che avrebbe avuto il coraggio di sporcarsi le mani commettendo un omicidio, data la sua tendenza a lasciare il lavoro sporco a qualcuno dei suoi sottoposti, ed imputo al veleno che gli é stato iniettato l'incapacità di Sherlock nell'accorgersi che la presenza di James a Baker Street fosse sprovvista di un motivo valido.
Ora veniamo a John: il conflitto interiore a cui é stato sottoposto non é cosa di poco conto, e francamente nemmeno io so con precisione cosa farei al suo posto, dopo essere stata allontanata dalle persone che amo ed essere diventata vittima di soprusi. Ma va anche detto che negli ultimi tempi, ad una velocità straordinaria rispetto ai sei anni di vera e propria schiavitù, il rapporto tra John e Sherlock si é trasformato in una vera e propria amicizia.
E non ci si deve dimenticare della frase di Sherlock prima di affidare il coltello a John: "Mi fido di te, John. Sempre.", una frase a dir poco audace da parte di una persone diffidente come il detective che conosciamo.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo per confutare l'idea secondo la quale John, per quanto possa aver a tratti odiato Sherlock, non riuscirà ad ucciderlo.
A presto,
Perla.

24/03/17, ore 20:03

ciao, non potevo non passare anche stavolta!
guarda non è cattiveria gratuita verso Sherlock, ma per me poteva prendere anche più calci di così
chi può risarcire John di anni di abusi fisici e mentali?
il minimo è che ora (perchè certo che lo salva...*-*)ascolti un bel discorso tipo: tu non lo meriti, ma gli umani dipendono molto da te. non farmi pentire, mostra un po' di onore
sarebbe bello.
come mi piacerebbe una "ricompensa romantica" da Sherlock a John...
scoprire che c'era un coltello e che Sherlock si è fidato così di lui è stato fantastico!
forse - ma forse e devi scusarmi- uccidere un vampiro è stato un po' facile, ma capisco che non potessi dare a John la parte di un Van helsing ^^
James morto è un mio grande piacere devo ringraziarti!
baci, alla prossima
Setsuna

23/03/17, ore 23:57

Oddioooo, ti prego, dimmi che John salverà Sherlock! Non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo!! Se lo salverà, dirà che lo avrà fatto per il bene dell'umanità, ma sono sicura che John prova qualcosa per il suo vampiro e sarà questo a spingerlo a salvargli la vita.
Sono troppo felice che John abbia avuto il coraggio di uccidere Moriarty.. 😊
Al prossimo capitolo! Bye!! 😉

23/03/17, ore 23:47

Mi sento appesa almeno quanto un telefilm. Ahahahaha ho letto questo capitolo in treno e mi stavo praticamente mangiando le dita! Certo, john poteva intervenire gia
 dopo la prima botta presa da Sherlock.. però un po' se lo merita dai!adesso sono ansiosa! Secondo
me lo salva, e si racconta anche la bella scusa che lo fa per la pace nel mondo! Giusto per non dover pensare a quello che prova! Sherlock che supplica mi ha sadicamente soddisfatto.. almeno adesso abbassa un po' le ali! O Probabilmente no, alla fine è sempre lui.. comunque complimenti ancora, per la fantasia, la scrittura chiara e scorrevole e per la bravura nel far sentire il lettore parte della storia! Aspetto giovedì con ansia!

23/03/17, ore 23:27

In questo capitolo, che ho apprezzato molto, domina la tensione; tensione tra i due vampiri, quella di John che riceve dal suo Padrone l’ordine per un compito certo arduo e quella che prova la povera signora Hudson, nel vedere al 221b un mostro della stessa razza del suo signore, certo, ma in cui la malvagità diventa veramente minacciosa e palpabile. Tu hai trasferito James Moriarty in questo universo con tutte le sue caratteristiche che me lo hanno fatto odiare nelle serie tv, amplificate, qui, dal suo essere un vampiro e anche particolarmente infido ed efferato. Un “cattivo” all’ennesima potenza, che inquieta anche Sh. Molto coinvolgente la scena che precede l’ingresso di Moriarty nella stanza. Infatti hai reso in modo coinvolgente la tensione che dilaga nell’appartamento ed il cambiamento che sta avvenendo in Sh, anche per la preoccupazione di trovarsi di fronte un tale spietato nemico, quella sicuramente c’è, ma hai reso più evidente una sua apertura a John, verso cui manifesta una maggior considerazione. Del resto, dei segni rivelatori, sempre più evidenti, di una sua “umanizzazione”, li avevi già seminati nei precedenti capitoli ma qui si tratta, addirittura, di una dimostrazione di fiducia e l’affidarsi a lui in caso di pericolo e non solo (“…Mi fido di te, John. Sempre…”). Quello che segue è un crescendo angoscioso di possibili scenari cupi, cioè il mondo dominato da vampiri ancora più spietati di quelli come gli Holmes, e di allusioni sempre meno velate alla morte di Sh che ci portano alla tragica situazione finale (“…C’era paura…Terrore di morire…Una richiesta disperata di aiuto…”). Hai raffigurato un John in crisi, lucidamente impegnato a valutare il da farsi. Di fronte ad uno Sh vinto ed in punto di morte, in lui c’è una grande battaglia tra lo sdegno ed il risentimento per le umiliazioni e le sofferenze subìte e la recente scoperta che, un qualche tipo di sentimento, sembra aver cominciato a pulsare tra lui e l’affascinante mostro. Ma la sua non è una lotta interiore riguardante solamente la sua vita. Infatti egli, coraggioso e leale, amplia il ragionamento, che lo porterà ad una scelta, a tutta l’umanità in balia di quegli esseri spietati. E la sua decisione dovrà essere presa subito. Capitolo impegnativo, questo, sia per la rappresentazione di un clima di tensione, che ti è riuscito efficace, sia per i problemi che solleva, di cui fornisci una dettagliata descrizione attraverso i pensieri di John. Complimenti.

23/03/17, ore 17:47

Per una volta, non arriverò in ritardo. Eccomi! :D
Questo capitolo è, per me, il migliore in assoluto.
È successo letteralmente di tutto, e in un lasso di tempo così breve che sono ancora senza fiato.
Moriarty è morto. Sherlock sta per seguirlo. E John... John è umanamente dilaniato dal dubbio su cosa fare, e mai resoconto di una lacerazione emotiva è stata resa tanto bene in una vampire!lock, secondo me.
Però... però una frase su tutte resta con me. Oltre il piano di Jim, oltre il suo omicidio, oltre il veleno che scorre nel corpo di Sherlock. Quel "“Mi fido di te, John. Sempre", che è il sigillo più eloquente di quanta strada abbia fatto il vampiro.

So che John non lo lascerà morire, però non posso che restare in attonita attesa del prossimo capitolo.

Quando penso che non potresti scrivere cosa migliore, finisci sempre con il superarti e lo stupirmi. Meraviglioso. Bravissima.

B.

23/03/17, ore 17:30

Ciao! *-*

Odio Moriarty T_T Lo odio con tutta me stessa e fortunatamente, anche se in leggero pericolo, John gli ha dato il ben servito! T__T Se lo meritava quel brutto psicopatico e anche sociopatico. E' entrato con la sua solita aria da regina e voleva fa fuori tutto e tutti T__T e il cervello no? T__T che stupido.. Sherlock! :O Povero quanti calci! :O Però in effetti se li meritava nonostante avesse torturato, stuprato e maltrattato il povero john in tutti quei sei anni.. T::T I calci giustamente gli sono arrivati .u.u ben gli sta! Anche se, mi fa tenerezza.. ç:ç E John?? ç_ç che farà adesso? la cosa giusta? ç_ç spero che prenda la decisione più concreta.. anche scappare sarebbe la cosa migliore.. ma non è da lui.. sarebbe "non da John" scappare senza aiutare nessuno...:O Ho l'ansia e adesso sono stra curiosa di sapere il seguito carissima! Il ben servito a Moriarty è ben accetto! ;). alla prossima <3 un abbraccio

Mutant_
:*******

22/03/17, ore 13:10

Ehilà ^-^
Allora, da questo capitolo, aldilà della trama intricata che comincia pian piano a dipanarsi, é evidente il modo in cui da ambo le parti, il rapporto tra Sherlock e John si stia lentamente trasformando da un'interazione tra schiavo e padrone ed un'intesa che si può trovare in un'amicizia.
Il fatto che John si preoccupi per la nutrizione del vampiro, mascherando questo sentimento come tornaconto personale (dato che Sherlock dopo giorni di digiuno finisca sempre col prosciugarlo), é un punto focale del cambiamento in atto.
Sherlock scherza con John, e le disparità di diritti tra i due, arrivando a scherzare e ridere insieme, cosa che sei anni prima sarebbe stato impensabile per entrambi.
Dubito fortemente che Sherlock senta il bisogno di sostituire John, dato quanto trovi tedioso ogni singolo individuo alidila della razza. Non mi resta altro che aspettare di vedere che cosa ci faccia Moriarty a Baker Street, e se sarà in grado di vedere quanto Sherlock e John tengano l'uno all'altro, sebbene ne siano ancora inconsapevoli.
A presto,
Perla.

18/03/17, ore 15:49

buonasera, cara, devo dire che ho letto tutti i capitoli di questa storia; prima con molti dubbi, poi incerta, ora completamente catturata
Devo ammettere che non sapevo come saresti uscita viva dall'inizio di uno Sherlock stupratore (sempre meglio che il contrario!) e sterminatore e carceriere! invece la parte dell'alimentazione del sangue della fonte umana è normale, dovrà pur mangiare ùù
però non ho ceduto, perchè la vapmpire!AU sono sempre belle, e...incredibile, davvero.
ora voglio leggerne di più! mi hai fatta ricredere...
baci (insidiosissimi?)
Setsuna

18/03/17, ore 14:53

E, come sempre in ritardo, eccomi nuovamente qui. ^_^

Via via, ad ogni capitolo, è sempre più chiaro come tu abbia concepito e sviluppato questa storia e questa serie nei più piccoli particolari, attenta a ricreare un'ambientazione (anche sociale) avvincente quanto estremamente complessa. La lettura - con il progredire dei capitoli e l'umanizzazione sempre maggiore di Sherlock - si sta alleggerendo da un punto di vista e complicando dall'altro, cosa che sto apprezzando moltissimo.

Ammetto che una delle cose che ho sempre apprezzato in una buona storia di vampiri è la descrizione accurata delle gerarchie e delle dinamiche intra ed extra gruppi, aspetti che non tralasci e che aiutano a rendere questa trama intricata un piacere per gli occhi e uno stimolo per la mente. In questo capitolo è evidente anche il cambiamento di John, preoccupato che Sherlock non si stia nutrendo a sufficienza e passato da mera preda a donatore volontario per un bene superiore e (forse) non solo per quello.

Non vedo l'ora di scoprire cosa sia venuto a dir loro Jim Moriarty. Si prospetta un incontro veramente interessante.

Ormai farti i complimenti è ripetitivo, ma sarebbe ingiusto non farlo. Quindi bravissima come sempre. ^_^

A giovedì prossimo (o poco dopo! XD),
B.

16/03/17, ore 20:09

No, ti prego, questo capitolo non può finire così!! Che cosa vorrà Moriarty? Perché è andato a cercare Sherlock e John? Ho paura che sappia che hanno delle prove contro di lui e che voglia impadronirsene!
Il rapporto tra Sherlock e John sta diventando sempre più umano. Il vampiro prova qualcosa per il suo "animaletto", ma sarà dura farglielo ammettere. Il comportamento di John invece mi ha sorpresa molto! Ha quasi obbligato Sherlock a nutrirsi di lui, quindi si preoccupa per il suo padrone, e sono convinta che, se Sherlock fosse in pericolo, farebbe di tutto per proteggerlo! Ah, quanto mi piacerebbe vedere una scena così!! Ti confesso che mi mancano i momenti hot tra i due e scommetto che mancano anche a John, anche se non lo ammetterà mai! Quando Sherlock gli ha succhiato il collo, stava quasi per venire eheh
Al prossimo capitolo! Bye!! 😊

16/03/17, ore 19:18

Ciao cara! *^*

uhuhuhuhu per fortuna che Sherlock sta mantenendo leggermente le distanze da John lasciandolo respirare, :d. *PRENDE OSSIGENO*. E adesso.. questa cosa di jim Moriarty!! :O cosa vorrà? Y_Y perché sento che sherlock lo prenderà a pugni se solo oserà avvicinarsi al suo John.. O.o. spero di no. altrimenti starei male ç_ç. Il capitolo mi piace! E la sorella di Janine mi fa tenerezza povera ç__ç. I vampiri si ricrederanno vero? tornerà la normalità?? Spero :£ adesso che c'è Moriarty che fa alleanze con quello psicopatico di Magnussen non mi piace proprio....u.u.
alla prossima, un abbraccio <3

mutant_