From the beginning
di Lola1991

07/04/17, ore 15:19

Bellissima questa storia! Non avrei mai immaginato Thorin alle prese con l'amore... Mi ha fatto morire l'ultimo capoverso! XD
Comunque complimenti! Non vedo l'ora che tu aggiorni!

06/04/17, ore 14:23

Hola! scusa il ritardo, è un periodo incasinato ^^"

aaawn, quasi non ci speravo, e ora ho un po' di paura a leggere i prossimi capitoli: le cose sembrano girare fin troppo per il verso giusto...
mi è piaciuta moltissimo la descrizione della cerimonia: ci hai messo del tuo e ti è uscita davvero bene :)
Immagino che Dain non si arrenderà tanto facilmente... ma non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo

al prossimo!

04/04/17, ore 14:16

Mi piace come si presenta questa storia nei primi capitoli, sopratutto perché narra di fatti avvenuti prima de Lo Hobbit, il che mi intriga. Ti manderò probabilmente un'altra recensione quando l'avrò terminata.

01/04/17, ore 21:34

Salute e salve! =D
Lasciati dire che questo capitolo è di una dolcezza irresistibile :3 ma non quella dolcezza stucchevole, melensa, quella dolcezza insopportabile che fa venire il diabete. Questo capitolo è adorabile, l'ho amato dall'inizio alla fine :3.
Non so perché, ma per un attimo ho temuto che Laswynn fosse morta(?). Per fortuna ciò non è avvenuto, e non hai idea di quanto mi sia piaciuto immaginare Thorin che tiene un bambino tra le braccia, nientemeno che suo figlio ♡.
Il ricordo di quando aveva tenuto sua moglie ancora piccola in braccio ha il suo ottimo perché.
Al prossimo capitolo! :D

27/03/17, ore 21:31

Hola! =D
Anche questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, scritto bene come sempre :).
Poi è stata veramente una gran gioia vedere Thorin così felice, quando è venuto a sapere cha la sua Laswynn è in dolce attesa <3. Ho sempre pensato che Thorin sarebbe stato un bravo papà, del resto, ha cresciuto quelle due piccole pesti di Fili e Kili, e direi che lui e Dís hanno fatto proprio un ottimo lavoro :3.
Vedere Dwalin così impacciato mi ha fatto tenerezza <3.
Peccato che Thorin non sia stato presente al momento del parto :(.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

22/03/17, ore 12:46

Eccomi qua! =DD
Oh ma che bellessa! Si sono sposati! *-* E ovviamente i nani dei Colli Ferrosi non hanno attardato per venire a rompere le palle e.e
Comunque mi è piaciuto molto come hai descritto il matrimonio :).
Purtroppo non so quanti momenti di gioia potranno ancora avere Thorin e la sua bella, perché si sa cosa succede ne Lo Hobbit T.T
Alla prossima!=D

20/03/17, ore 09:38

Hola, mi sa che ne recupero due insieme ^^", scusa il ritardo.
Immaginavo che la battaglia di Moria sarebbe arrivata presto, ahinoi, e mi è davvero spiaciuto per Vili e Gwain.
Ancora di più mi è spiaciuto per i piccoli orfani: mi tocca il cuore vedere come Laswynn si stia prendendo cura del piccolo Fili, è una cosa adorabile.
E da tutto ciò è venuto di buono che lei e Thorin possono nuovamente stare insieme, sebbene non so per quanto... ho paura che Dain non si arrenderà così facilmente, e dieci anni ho come l'impressione passino velocemente per i Nani, rispetto agli Uomini.
Inoltre il momento in cui i nostri vorranno reclamare Erebor si avvicina e suppongo che a quel punto Dain non si farà più nessuno scrupolo, con Thorin lontano...
Ok, sto precorrendo decisamente i tempi ^^", per ora godiamoci questi momenti di pace: la scena del bagno è stata tenerissima.

alla prossima!

17/03/17, ore 21:13

Oh ma che capitolo dolcissimo! *-* Mi è piaciuto veramente tanto, vorrei lasciarti una recensione figosa, degna di questa piccola perla, ma mi sa che sarò piuttosto breve e ti chiedo scusa fin da subito per questo, ma sono stanca morta xD.
Allora, mi ha fatto piacere leggere che Laswynn si sia affezionata così tanto a Fili e che passi un po' di tempo con lui, sono certa che sarebbe stata un'ottima madre <3. Poi trovo bellissimo il fatto che Fili le ricordi com'era lei da bambina.
E vogliamo parlare del finale con Thorin? *-* Di lui che la fa sedere sulle sue ginocchia e le dice di sposarlo *-* invidia per lei ahahah.
Alla prossima! :D Ancora complimenti per questa storia.

Lucri
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 09:13 pm)

14/03/17, ore 11:07

Ed ecco qua il nuovo capitolo! :D
Stava iniziando a mancarmi questa fanfiction, ero proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
Oh Mahal... La battaglia di Azanulbizar! Un altro episodio decisamente troppo doloroso per il povero Thorin, una vicenda dolorosa non solo per lui, ma anche per Dís, il piccolo Fili e Laswynn. Trovo che tu abbia descritto molto bene il loro dolore, quindi mi complimento con te :).
Per quanto riguarda il marito della protagonista, sarò sincera: da quando è comparso, ho sempre avuto il sospetto che nascondesse qualcosa, che non fosse il marito ideale, ecco. Che fosse violento e possessivo con Laswynn.
Ovviamente, con questo capitolo, ho cambiato idea su di lui, ho apprezzato quello che ha fatto: salvare la vita a Thorin, morendo lui stesso.
Da quel che dice Laswynn, non la trattava neanche male, si trovava piuttosto bene con lui, pur non essendone innamorata.
Senza timore di apparire stronza (ma tanto lo sono, è un dato di fatto xD), ammetto che non mi è dispiaciuto poi così tanto che Gwayn sia morto, perché così Thorin ha il campo libero! XD
Al prossimo capitolo! :D

08/03/17, ore 17:55

Aaaawn, si sono chiariti, tutto ciò è davvero bellissimo ♥
le cose parrebbero sul punto di poter tornare idilliache, se non fosse che lei è sposata :/
anyway, la battaglia per Moria si avvicina, e io son proprio curiosa di vedere che capiterà a certi membri della famiglia Durin...
chissà se questa volte ci saranno conseguenze in seguito alla notte di passione fra i due protagonisti... non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per scoprirlo, right?

baci, a presto!

07/03/17, ore 20:31

Ehilà! :D
Mi ha fatto molto piacere trovare il tuo aggiornamento, avevo proprio bisogno di distrarmi, visto che sono non poco stizzita in questo momento -.-
Comunque non preoccuparti: secondo me va benissimo che non ti soffermi sulla questione Smaug e tutto il resto, perché questi fatti li conosciamo tutti, le fanfiction servono proprio a questo, a narrare qualcosa di nuovo. Quindi è più che giusto che ti concentri sui due protagonisti , la cosa non può che farmi piacere =) e poi i capitoli corti mi piacciono, sinceramente.
Parlando di questo capitolo in particolare, l'ho trovato scritto bene come sempre, e lasciati dire che l'ho adorato: è stato bello vedere Thorin e Laswynn amarsi un'altra volta. Poi le scene di sesso le descrivi bene, senza cadere nel volgare.
Quindi ora non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti :) e al prossimo capitolo!

Lucri
(Recensione modificata il 07/03/2017 - 08:33 pm)

07/03/17, ore 10:38

Eccomi in pari :)
non mi aspettavo questo salto temporale post Smaug nè di vedere ricomparire Laswynn così presto, però mi ha fatto molto piacere ^^. Argh, ritirò quanto detto in precedenza sul fatto che Thorin magari non la odierà... è glaciale! Non che si possa biasimarlo, dopotutto, basta provare a mettersi nei suoi panni.
Bella l'idea che lei sia diventata una guaritrice: è un ruolo che mi ha sempre affascinata molto, e lo trovo azzeccatissimo per lei in quanto un po' 'elfico' e vista la sua amicizia con quel popolo e la sua passione per le loro usanze, direi che ci sta alla grande (mi sono dimenticata di dire che mi ha fatto molto piacere che sia diventata amica di un Silvano). Certo che è davvero cambiata negli anni: da maschiaccio ribelle a guaritrice, moglie e quasi madre: poverina, mi è spiaciuto molto che abbia perso un figlio çç. Devo dire che non mi aspettavo di ritrovarla sposata e sono proprio curiosa di saperne di più su suo marito e di vedere come questa cosa andrà a influire sul suo rapporto con Thorin (e anche con Dain! Perchè immagino che lui non l'abbia dimenticata... oppure sì? Ne è ancora attratto?).
Fili è un amorino, mi è piaciuto da morire ♥, e ora è arrivato anche quel combina guai del fratellino, aaawn.
Thrain mi ha fatto una gran pena, devo dire: la perdita della moglie lo ha proprio sconvolto. Non mi aspettavo proprio che confessasse così facilmente il torto fatto al figlio! Ne sono felice, ma aspettiamo a vedere come reagirà Thorin... in teoria dovrebbe venirgli più facile perdonare Laswynn, ma meglio non dare nulla per scontato, giusto?

Al prossimo aggiornamento :)
baci,

07/03/17, ore 09:56

Proseguo più o meno di sei capitoli alla volta xD, però non è escluso che io non riesco a mettermi in pari del tutto già oggi.
Sigh, le cose si fanno decisamente angstose: si sapeva che la loro storia non sarebbe potuta durare per sempre, ma questa separazione forzata è veramente crudele (mi spiace moltissimo vedere un Thrain così crudele, a me piace molto come personaggio ma capisco perfettamente le esigenze narrative).
Sono felice che Thorin sia riuscito a trovare il biglietto: certo, non è di grandissimo conforto o di utilità, ma sempre meglio di niente, e perlomeno così non odierà la Nana.
Mi mancano solo 3 capitoli, son proprio curiosa ^^.

un bacio,

06/03/17, ore 18:34

Salute e salve! ^^
Ho letto tutti e 15 i capitoli tutto d'un fiato, perché scorrono che è una meraviglia e non riuscivo a staccare gli occhi dal telefono.
La tua fanfiction è riuscita a prendermi, e ho adorato la protagonista fin da subito: maschiaccio, curiosa, ribelle e testarda... come si fa a non simpatizzare con lei? <3 Poi in certe situazioni mi ci sono ritrovata, perché pure mia mamma mi rompe per vestirmi in modo più femminile xD.
Thrain mi è stato non poco sui cosiddetti per quello che ha fatto, e vedere i due amanti soffrire così tanto mi ha trasmesso una certa tristezza.
Da fan incallita di Thorin Scudodiquercia seguirò ben volentieri questa storia, anche perché scrivi bene e sono curiosa di vedere come andrà a finire :).

06/03/17, ore 11:43

Ciao :D

Era da tanto che non leggevo una storia sui Nani di Erebor con un nuovo personaggio: la tua mi ha incuriosita per un po’ di motivi: 1) gli aggiornamenti frequenti (che ti consiglierei di rallentare: non ho idea se tu abbia o meno già scritto l’intera storia, e che quindi per questo motivo ti possa permettere di aggiornare così frequentemente, ma la tua è una cosa che toglie il fiato xD: lascia passare almeno 4-5 giorni fra un postaggio e l’altro, almeno così lasci alla gente il tempo di approcciarsi alla storia senza ritrovarsi ventordici capitoli tutti in una volta sola. E sempre per lo stesso motivo ti consiglierei un capitolo per volta: questo ti permette anche di venire visualizzata di più : ))
2) Il fatto che sia senza recensioni: strano, perché è scritta in maniera impeccabile e da quanto ho letto finora trovo che abbia tutte le carte in regola per venire apprezzata da chi ha amato o comunque apprezzato l’ultima trilogia di film… Magari, come ti dicevo prima, sono stati gli aggiornamenti troppo frequenti a scoraggiare le persone, ma è solo un’ipotesi eh!
3) Mi piace molto il fatto che la protagonista femminile non sia (almeno finora) l’ennesimo membro che si aggiunge alla compagnia, ma una parente alla lontana di Thorin: lo trovo assolutamente verosimile e mi piace anche il fatto che (sempre per quanto ho letto finora) una buona parte delle vicende si svolgano prima della caduta di Erebor.
I primi capitoli mi hanno fatta sorridere moltissimo, mi ricordano alcune situazioni dei cartoni Disney: un po’ Filippo che guarda la piccola principessa Aurora nella culla, un po’ Simba e Nala (per l’amicizia tra i genitori) e un po’ Derek e Odette che non si sopportano da piccoli (ok, loro non sono Disney ma va beh).
Laswynn m’incuriosisce molto: il nome ha un non so che di elfico, e l’attrazione e la curiosità che prova per loro mi ha fatto pensare che in qualche modo possa essere una loro parente ^^ (ipotesi assurda?).
Mi piace che tu l’abbia voluta far crescere orfana di padre, e solo in un secondo momento di madre: l’ho trovata una cosa davvero originale.
Per ora sono arrivata fin qui, ma spero di trovare presto del tempo per proseguire con la lettura.
Congratulazioni per il tuo impegno, non demordere : )

Un caro saluto,

Leila