Us Against The World
di Gely_9_5

17/01/18, ore 00:55

Patiamo da un grande presupposto: grazie per aver fatto andare bene almeno questo.
Avevo dimenticato la sensazione del vedere Harry e Draco abbracciati, ho versato lacrime amare per tutto il tempo e quella scena ha dato il suo magico colpo di grazia.
Ma andiamo per gradi.
Lezione di difesa: professore pessimo, lo odiano tutti, lo sa, sta tramando qualcosa, morirà di qualcosa di orribile prima di poterla attuare.
La preside è stata semplicemente un amore nel discorso che ha fatto ad Harry, anche perché l'ha ricaricato di una speranza, che seppur vana, gli ha fatto stringere i denti durante la mattinata più brutta della sua vita.
Minerva è sempre Minerva.
Sorprendenti anche gli altri Grifi, ottimo atteggiamento da squadrone unito direi.
Herm e Ron semplicemente adorabili, ho sentito il cuore stritolarsi nel petto quando lei si è commossa guardando Draco negli occhi, come se avesse voluto fare di più! La amo.
Portarli via prima della fine è stata una cattiveria, odiosissima cattiveria, cioè una tortura cinese di quelle orribili, e ti giuro ho avuto paura che per l'esito avrei dovuto aspettare un altro capitolo, non credo che avrei potuto resistere ancora.
La scena del ministro è stata tragica, lì ho temuto il peggio sul serio, mi sono fatto una marea di film: lo andrà a salvare prima del bacio, sarà portato lontano da Harry, sarà stato scagionato ma non gli sarà possibile frequentare più la scuola di magia...ti giuro le ho pensate tutte in un istante, ma alla fine L'AMORE VINCE SEMPRE!
Non credo di aver altro da aggiungere se non: questo capitolo è stato la perfezione.
Attendo con ansia la morte di due personaggi che sono nella mia lista nera!
Aspetto con ansia il prossimo!
Grazie di tutto!

14/01/18, ore 13:33

Se già ero in lacrime la lettera del ministro mi ha steso, ma che cosa dolorosissima è mai questa da infliggere ad un ragazzo che già sta soffrendo tanto? Ma caro ministro, a questo punto condannate Harry, tanto la punizione la state dando a lui!
Parliamo del resto, harmione come sempre è un supporto enorme, la Mcgranit come preside fa sempre il suo effetto e sono felice che lei stessa sia consapevole della cacca che ha deciso di assumere come insegnante di difesa contro le arti oscure! Per il resto sto aspettando con ansia il prossimo... sto tre giorni sono troppo lunghi amica mia, sarà impossibile per Harry tanto quanto per me aspettare, io te lo dico, aggiorna presto ❤

13/01/18, ore 13:13

Facciamo una cosa. Visto che a questo punto io mi aspetto ulteriori intromissioni da parte dell'antagonista della storia, progettiamo un piano di evasione serio e preciso. O almeno, io non ho niente da fare, o meglio dovrei studiare per la sessione ma non voglio quindi occupo il mio tempo in modo alternativo:
- nel caso di una condanna, bisognerà che Ron e Hermione non facciano nulla per evitare che compromettano la loro posizione. In un processo pubblico c'è troppa gente, non si può agire in un momento simile o verrebbero presi subito. Dopo, una volta che Draco sarà portato via. In quanto 'Mangiamorte' probabilmente avrà almeno 2/3/4 Auror attorno, a quel punto dei buoni duellanti servirebbero e sono sicura che una mamma protettiva (Narcissa) e due fanciulli pronti a difendere il cuore del loro amico (Hermione e Ron) andranno benissimo e saranno temibili pure. Basta che si mascherino, non si sa mai. Così poi non li incriminano. Essendo sempre al ministero ci saranno cautele magiche, quindi c'è bisogno di un piano di fuga corretto. E chi entra in gioco? DOBBY, che nella storia precedente non è morto, e in quanto elfo domestico si Smaterializza e Materializza come gli pare e piace, MA non so se conta per Azkaban dove comunque non è mai stato. I nostri eroi fuggono, a quel punto Harry sfancula tutto il mondo magico e se ne scappa con Dray in qualche isola dei mari del sud tropicale. E vissero tutti felici e contenti! *_*

Okay, lo so che i miei filmini mentali probabilmente non ti interessano, ma quando leggo una storia appena devo aspettare anche solo un giorno o qualche ora dopo l'ulitmo aggiornamento mi si formano un miliardo di idee per capire possibili sviluppi e cose del genere. Poi lo so che probabilmente Draco uscirà innocente dal processo perché devono andare a scuola e devono subire le angherie del 'professor' Bones xP ma dopo aver formulato queste idee ho bisogno di dirle a qualcuno, se no esplodo e tu sei l'autrice, quindi forse (molto forse) mi farai retta nei miei deliri da recensione e io non mi trasformerò in una versione umana del vesuvio per le troppe fantasie

Grazie per questa bella storia!
Madama Pigna

ps: lo so che sono pazza. ma sono innocua, te lo assicuro. Non offro nemmeno palloncini alla gente sotto i tombini, la mia dieta non include bambini XD

Non ho manco detto ciao in tutto ciò. Cerco di recuperare. Ciao! Come va? <3

questo capitolo mi è piaciuto nonostante sia stato come sale su una ferita (ma d'altronde in un mondo pieno di apatia probabilmente è un bene  che ci sia ancora qualcosa che nel bene e nel male ci fa emozionare,  come una storia). Però quando non sono in crisi d'autrice io sono estremamente stronza con i personaggi quindi non sarei coerente se rimproverasssi questa cosa a un'altra persona. XD

Mi piace molto come hai impostato il capitolo e il racconto in generale. Aangst e fluff sono un  cocktail letale! ^^ e ho notato cheaggiorni con una certa regolarità, altra cosa bella! Quindi aspetto trepidante la prossima 'puntata' =D

Pps: ho notato solo ora che, non so come, parte del resto di mezzo si é spostato alla fine. Modificare dal cellulare mi viene incasinato, quindi se ti senti confusa, é per questo. Poi sistemeró xD
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 02:19 pm)

11/01/18, ore 22:07

La mia reazione alla fine dell'ultimo capitolo é stata una roba del tipo: "COOOOSAAAA??!!!". Ho reazioni emotive spropositate e piene di sproloqui. Sì. Ma ho mangiato la storia precedente e i primi capitoli in tipo 2 giorni e ritrovarmi a dover frenare la lettura con questo babbeo, é oltremodo frustrante. Ho scoperto questo ibteresse per la Drarry di recente, non ne sono ancora convinta ma le storie mi piacciono e comunque Draco resta più sensato di Ginny. XD Senti ma non posso entrare nella storia come avvocato assoldato da Narcissa e Lucius (prima della sua condanna... io speravo tanto in una sua fuga rocambolesca, non so perché! E il Bacio non lo hai descritto!). No sul serio, Draco ha bisogno di un difensore bravo, pronto a Schiantare quel Edgar Cervello-bucherellato-come-formaggio-svizzero Bones nel caso in cui si impicciasse ancora. Mi offro volontaria, sarei una Strega/Avvocato bravissima, con un'aura di ghiaccio molto professionale e un curioso neo sopra il sopracciglio destro XD E poi sì, il popolino é odioso, ipocrita, il motivo per cui non credo nella democrazia, non nel caso di cittadini poco evoluti. MA QUESTO NON É IMPORTANTE AI FINI DELLA STORIA. che mi piace molto quindi spero di leggerti molto presto. Buon lavoro! Alla prossima recensione, Madama Pigna

08/01/18, ore 12:06

... non ci credo, non ci voglio credere.
Spero che qualcuno lo uccida, tanto in quella scuola sono stati consumati tanti di quegli omicidi che uno in più sicuramente non farà male a nessuno.
Il ritorno a scuola senza Draco è stato traumatico ma quella merda come professore... cioè mi viene da entrare nella storia e ucciderlo io!
Per il resto come sempre molto travolgente, questo te lo devo! Ma ti prego... Prima Ginny.. poi lui.. non so quanto il mio cuore potrà reggere..

04/01/18, ore 13:53

Ommiodio...la parte finale è stata toccante, tanto che sono riuscito a sentire il dolore di quell'uomo.
Ora, sarò prevenuto, ma quella piattola rossa trama qualcosa, lo sento, lo so dentro di me e ti giuro, dovrebbe pensare di più all'aver perso un fratello piuttosto che voler saltare sul flauto magico di Harry.
La rivolta del mondo magico mi ha fatto piacere, la pena di morte non andrebbe imposta a nessuno, anche il mondo magico dovrebbe comprenderlo! Comunque 10 anche qui amica mia, il tuo Dono mi ha lasciato ancora una volta a bocca aperta ❤

03/01/18, ore 02:24

NO NO NO GINNY NO.
A casa di Harry?!
Anzi, a casa di Harry e Draco ?!
Posso tollerare vagamente quel megalomane pazzo che beve Whisky brindando con un quadro di Lucius, ma Ginny a casa di Harry no.
Ho paura a leggere il prossimo capitolo..
In qualsiasi caso, la suspense si fa sentire, anche troppo.
Ridatemi il mio Draco, vi imploro.
Attendo News...
nel mentre... 10 anche a questo, ma odio ancora Ginny.

02/01/18, ore 21:48

Come la odio sta piattola! Speriamo che Harry le dica che è ridicola, oltre che un avvoltoio e la rispedisca alla tana al volo! Per il resto, sempre tutto bellissimo, comprese le tue One Shot che ho letto con tanto piacere! Alla prossima!

29/12/17, ore 01:33

Come ben sai, sto piangendo.
Non vorrei doverlo ammettere, ma è così.
Hai un dono, mia cara. Hai un grande dono, che ti permette di entrare in contatto con le anime, che ti permette di toccarle, stringerle e fargli sentire esattamente ciò che sentono i tuoi, i nostri, personaggi.
Credo che l'immagine di Draco dietro le sbarre sia stata toccante, ma il "gli dica che lo amo." E il "lui stropiccia sempre le mie camice.." quasi come a ricordare qualcosa che Harry fa con nostalgia e dolore, mi ha spezzato il cuore.. mi ha fatto male tanto quanto ha fatto male a lui ricordarlo..
30 e lode signorina, aspetto il prossimo.. grazie, per la dedica e per tutto...

26/12/17, ore 14:54

Ok, sono appena scoppiato in una valle di lacrime...
ma ti capisco, non deve essere facile nemmeno per te..
Bacio del dissenatore, mio Dio ma quanto deve fare male ?
Ma come reagirà Draco?
Harry è riuscito a salvare sua madre, ma il padre ?
Non credo la prenderà benissimo!
Ti prego aggiorna il prima possibile io non posso vivere con questa agonia, perché sarebbe mortale per me non sapere come prosegue questa storia!
In qualsiasi caso, esattamente come Unspoken questa storia ha il potere di toglierti il fiato!

26/12/17, ore 14:46

Ommiodio mi manca solo un capitolo e io non posso aspettare che tu pubblichi il prossimo... sta per venirmi una crisi esistenziale!
Comunque, sono felice che il ministro sia dalla parte di Harry e spero che vada tutto per il meglio, ora sono curioso di capire come il nostro salvatore si comporterà al processo! Che faccia per una volta la cosa giusta ?
Ho troppe domande.. ma troverò le mie risposte!

26/12/17, ore 14:37

OMG.
Allora Harry che tende all'alcolismo mi ha fatto rabbrividire, ma qualcuno insegni a quel ragazzo che prima di bere si deve mangiare!
Comunque mi fa una tenerezza immane e non vorrei mai essere al suo posto nel processo contro Lucius e Narcissa, però è la sua occasione di riscatto, stato a vedere che succederà.

26/12/17, ore 14:25

La tenerezza che mi fa Harry è assurda, io non so come tu faccia a trasmettere così tante emozioni tutte insieme! Quasi quasi mi sono ritrovato io a bere insieme a lui, hai questo magico potere di portarci tutto dentro la storia ed è assurdo pensare che sia così! Non mi era mai capitato!
Per il resto passiamo ai commenti sugli avvenimenti: il sogno di Harry mi ha fatto venire i brividi, alla fine della fiera, quando si ama tanto qualcuno e si hanno le mani legate dal poterlo salvare, la sensazione di morte che ti opprime il petto è inevitabile, non sementa esserci soluzione. Ma Harry è il salvatore, confido nel fatto che inventerà qualcosa, altrimenti mi toccherà entrare nella storia e fare qualcosa io stesso.
Attendo di leggere i prossimi capitoli.
Ps: ieri sera mentre giocavamo a carte con i miei amici non facevamo altre che parlare di Unspoken, cioè questa cosa ci sta sfuggendo di mano, la comitiva ci ha letteralmente detestati per tutta la sera Hahhah

26/12/17, ore 04:39

Narcissa è sempre stata una grande mamma, ora ha vinto davvero il premio mamma dell'anno.
Sono rimasto fortemente sorpreso nel vedere come Lucius non si sia scagliato contro Harry lanciandogli contro tutte le sue peggiori frustrazioni. Conoscendo il soggetto sono rimasto davvero esterrefatto dal modo quasi pacato di affrontare la cosa.
Ora spero solo che Harry riesca a salvarlo.. non posso vivere con questo dubbio esistenziale Dio santissimo! Mi viene da piangere se ci penso!

26/12/17, ore 04:24

Dico solo che farei santi Ron ed Her e non vedo l'ora che quel porco venga scotennato. Ma come si fa ad odiarli? Ma dico io, tua sorella è morta, ok mi dispiace, ma tu quando schiatti!?
Cioè che divertimento ci trova a rovinargli la vita io non lo so!
Se Draco non dovesse uscire da Azkanan io credo che mi suicido con Harry... toccatemi tutto ma non Draco, vi prego 😭
Comunque molto bello il capitolo, la descrizione del crollo emotivo di Harry non poteva rendere l'idea meglio
Di così, ancora complimenti 🎈