Us Against The World
di Gely_9_5

25/12/17, ore 17:22

Bene, si, sto piangendo ancora.
Ommiodio, credo che sia la cosa più brutta da infliggere ad Harry.. ti prego perdona questa recensione scarna e priva di tutto.. ma sto morendo dentro e non riesco ad esprimere i miei pensieri.. Ho troppa rabbia dentro e sto soffrendo insieme ad Harry, giuro.

25/12/17, ore 17:13

Come promesso sto per entrare nella storia e fare fuori quell'inetto.
Allora, vorrei precisare che il mio essere di parte nasce da un GRANDE presupposto: i pregiudizi mi innervosiscono.
Il resto dei personaggi non può conoscere l'evoluzione che ha avuto il signor Malfoy, quindi ovviamente mi metto nei panni di un uomo che ha perso sua sorella, allo stesso tempo però non condivido l'atteggiamento di superiorità assunto dall'uomo. Mi tocca ti-citare il signor Lextrange "non si comporta in maniera diversa dai mangiamorte", cercare di distruggere un giovane ragazzo, coinvolto solo per contesto famigliare e non per voglia è deplorevole tanto quanto cercare di ucciderlo.
Detto questo, che sia rabbia, commozione o estrema felicità, riesci sempre a scatenare qualcosa! Ottimo lavoro, spero che nel seguito quello S*****O venga preso a calci là dove non batte il sole!
Detto questo 10 anche a questo capitolo (inizio ad essere un po' di parte, ma ho iniziato a far leggere Unspoken a 4 amici e sono tutti estasiati, quindi nel mio essere di parte c'è tanta oggettività)

25/12/17, ore 13:25

Anche in questo capitolo sento di dirti che apprezzo sempre di più il fatto che Draco stia dimostrando il suo saper essere umano.
Allora di base credo che la cosa più sorprendente è come Draco si sia abituato a casa Black, cosa che non mi sarei MAI aspettato, di come abbia deciso di accondiscendere a tante scelte azzardate che ha fatto Harry nel corso degli ultimi capitoli (partendo dal bacio pubblico After guerra ad Hogwarts, finendo alla prima pagina della gazzetta del profeta) credo sia ineccepibile che da adesso qualsiasi cosa accada a Malfoy, io ovviamente sarò irato con Harry, perché personalmente al posto suo avrei avuto un attivino più di accortezza nel manifestarmi in pubblico, perché comprendo la voglia di volersi e viversi, ma caspita, attendere che le acque si calmassero sarebbe sicuramente stata la scelta più saggia, ma nonostante ciò io continuo ad emozionarmi con loro tutte le volte che guardandosi negli occhi, anche se silenziosamente, dicono di amarsi.
Anche questo capitolo per me è un 10.
Proseguo nella lettura sperando di non avere troppe brutte sorprese, il mio cuore non reggerebbe mai!
Ci tenevo a farti i miei più sincerti e sentiti auguri per Natale e dirti che non riesco a studiare per l'esame Dio anatomia I "per colpa" dei tuoi scritto che come ogni volta mi rapiscono e mi portano via!
Non smetterò mai di dirti grazie!

25/12/17, ore 05:48

OMG allora partiamo dal presupposto che rinnovo ciò che ho detto prima: io entro nella storia e uccido chiunque mi tocchi Draco. Ma basta avercela con lui, nel prossimo capitolo mi aspetto un Club anti-Draco con tanto di tesserino dopo l'iscrizione ahahah
Bene, partiamo dal fatto che mi sono commosso alla descrizione del funerale di Fred, come al solito le tue parole mi toccano l'anima.
Ho adorato lo scimmiottamento di Draco al "ti amo" di Harry e la comprensione che ha avuto nel lasciargli abbracciare Ginny, che io avrei volentieri schiantato e sepolto in una fossa comune, perché è davvero odiosa. Ma dico io, ma li vedi felici.. fatti da parte maledetta psicopatica! Vabbè vedremo come evolverà la storia.
Ps: Sono ufficialmente tornato con le mie recensioni per la tua (spero) felicità!

25/12/17, ore 05:34

Bene, come ho detto pochi istanti fa nell'altra recensione non avevo ancora controllato il Sequel, sono felice che ci sia e ti giuro non vedo l'ora di leggerlo!
Primo punto, gradirei che il caro amico alcolista qui presente muoia abbastanza male, non toccasse il mio amato Draco, oppure giuro che entrò nella storia per il semplice gusto di ucciderlo io! Ahahha
Bando alla ciance comunque, ottima idea sia quella del sequel, sia l'idea che hai avuto per il sequel, il ministro della magia mi sembra un nemico più che degno!
Continuo a leggere e ovviamente ho già messo la storia tra i preferiti!

13/10/17, ore 20:07

non ho mai commentato questa Efp né quella prima, ma le ho sempre seguite.. Mi hanno preso fin dall'inizio, anche perché non è la solita storia con protagonisti H-D.., ha qualcosa in più che ti lascia senza fiato...
Povero draco!!! Davvero... Non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia...
Compimenti,
punto bacio

08/10/17, ore 17:27

Mi fa stringere il cuore, vedere Harry così.
Che crolla e si sbriciola e cerca di farsi forza, ma è difficile.

Credo di dover riporre le mie speranze in Draco.
Sperare che torni presto, che si accorga degli effetti che tutto questo ha causato nel compagno.

Mi sta tenendo sulle spine, questa storia.
È ben scritta e trasmette.
E credo che sia questo, lo scopo di ogni autore: trasmettere qualcosa.
Tu, lo stai facendo.
Grazie.

21/09/17, ore 09:56

Sono contenta che siano rientrati in scena Lucius e Narcissa ma non posso crederci che non è passato neanche un giorno ancora... spero che questo mese passi in fretta!

19/09/17, ore 23:44

Ho paura di questo processo... spero solo che se Draco verrà considerato colpevole Harry organizzi una bella evasione da Azkaban! In realtà avrei voluto vedere una fuga già dopo il capitolo di ieri... è proprio vero che l'uomo di natura è egoista e meschino, spero che ci saranno delle persone (non solo tra i suoi amici) che sosteranno Harry, non ci credo che tutti possano dargli contro così!

19/09/17, ore 23:34

Tutto ciò è profondamente ingiusto.... cioè non ha veramente il minimo senso che lo obblighino a tenere un nuovo processo e per di più che debba essere rinchiuso per tutto il mese precedente.... povero Draco!

19/09/17, ore 23:25

Finalmente ho iniziato ad andare avanti con la lettura di questo sequel! Scusami se ci ho messo tanto ma sono stata impegnata in questo periodo... Edgar Bones fa la sua prima mossa, anche se non pensavo si sarebbe messo così in bella mostra... vedremo cosa accadrà!

16/09/17, ore 01:17

Credo di non aver mai recensito la tua storia.
Volevo iniziare dicendoti che noto una grande differenza fra questa e la fic che la precede.
Sembri scrivere in maniera più matura, forse più consapevole.
Quello che dici, arriva di più.
Almeno questa, è la mia impressione.
Questa parte della storia mi coinvolge.
E questo capitolo in particolare mi è piaciuto tanto.
Perché secondo me sei riuscita a rendere davvero bene il dolore di Harry.
Il suo volersi mostrare forte.
Mentre dentro si sta sbriciolando.
Mi mette ansia, quella positiva, quella che ti fa dire " E ora che succede?" Quella che ti fa fare il tifo per Harry e Draco.
Insomma il mio giudizio è più che positivo!
Continua così e brava, perché sapersi migliorare non è da tutti.
Un abbraccio grande.

Dragonfly92

08/09/17, ore 13:02

Finalmente!
Nonostante non abbia mai recensito (e chiedo venia) Unspoken, ho divorato la tua storia in meno di una settimana, dato che quando l'ho scovata era già fatta e finita. Mi sono innamorata subito anche del sequel e vedendo che non aggiornavi da così tanto avevo oramai perso le speranze.
Ma ora sono qui, felice come una bambina a Natale, e spero che prossimamente aggiorni con più frequenza.
Scrivi da favola, veramente.
Mi dispiace moltissimo per Draco, mi raccomando fallo soffrire il più possibile, così la mia vena sadica sarà contenta (ed insieme a lui anche Harry, ma quando Draco sta male sono maggiormente appagata).
Grazie per l'aggiornamento e (spero) a presto
Bacini, Gaia.

07/09/17, ore 23:37

Ciao , complimenti qua sto leggendo storie sempre più belle , seguirò anche la tua con entusiasmo , sono entrata in questo sito soprattutto per leggere di Harry Potter e ora che ho ripreso a frequentare il sito vorrei tanto continuare a leggere la tua storia. Mi piace come hai impostato il capitolo. ciaoo^^

28/06/17, ore 19:58

Ciao! Ho trovato il seguito di Unspoken dopo aver finito di leggerla circa una settimana fa. Forse avevo lasciato una recensione nell'ultimo capitolo, ma sinceramente non ricordo. Dopo un'altra Drarry finita, ne cerco un'altra ancora. Sì, so che è un'ossessione, ma quando ho letto "seguito di Unspoken" mi si sono illuminati gli occhi. Evvai, un'altra Drarry che so sicuramente che mi piacerà! Passando alla storia vera e propria, niente da dire. Come il resto scritto da te, è fluida e scorrevole, la leggo molto bene, anzi, la divoro. Apprezzo anche la decisione di far rimanere morto Fred, seguendo gli avvenimenti della storia originale. Ci vuole coraggio! Brava! Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione, ora che finalmente Harry e Draco saranno assieme ad affrontare tutte le difficoltà contro la loro relazione: in primis i coniugi Malfoy! Il bacio a Diagon Alley sapevo avrebbe fatto scalpore. Quei due mi fanno morire. Infine, aspetto il prossimo capitolo, felice di seguire la storia in tempo reale! Alla prossima! Kamillah_