La maledizione del Torneo Tremaghi
di Carme93

05/04/17, ore 11:15

O mio Dio!!! Ma come ho fatto a dimenticarmi di recensire l'ultimo capitolo!!! Me no male che Jamie ha saputo mantenere abbastanza sangue freddo finché serviva. Povero quanto stress dovrà ancora sopportare prima del processo?! Apolline é stata fantastica. Mi ha colto di sorpresa il finale del torneo 😂anche se in fondo in fondo speravo nella parità. Benedetta e James sono dei cuccioli *-*. Cmq l'amicizia nata tra Jamie e Apolline mi ha commosso. E che dire della Mc Granitt... fedele a sé stessa. Non capisco perché non abbiano scelto Louis come miglior studente. Cmq la riunione dei dodici mi ha lasciata davvero curiosa. Virginia Albus e Dorcas mi hanno stupito bravi se continuano così ce la faranno.
Il capitolo è bellissimo mi sembra un'adeguata conclusione. Non vedo l'ora di scoprire come va a finire.
Ti prego ti scongiuro devi continuare. Non puoi lasciarmi così.
A presto
Amy
P.s perdona il ritardo della recensione mi è passato di mente con tutte le cose che avevo da fare

18/03/17, ore 10:17

Cara Carmen, mi presento sono Martini02!
Finora sono stata una lettrice silenziosa della tua storia e non posso dire di essermene completamente innamorata . Ho adorato tutto della Maledizione del Torneo Tremaghi e del suo precedente, dalla caratterizzazione dei personaggi della New Generation - l' esuberante James, la malandrina Lily, il silenzioso ma non per questo meno grifondoro Albus, la controcorrente Rose - il modo in cui hai descritto le vicende manteneno l' Ic di zia Jow; difatti sei riuscita a farmi rivivere l' emozione del mio bel romanzo - perché stiamo la no. C' è Harry, un Harry cresciuto e maturo, assieme ai suoi due amici di sempre, e il suo astio malcelato per Malfoy, quell' astio che forse non sparirà ed è giusto così, malo stesso tempo in grado di riuscire ad accantonarlo, perché ha imparato che i pregiudizi sono il male peggiore è ha cercato di trasmetterlo anche ai suoi figli e l' idea di un' amicizia tra Albus, Rose e Scorpius, pur essendo in Case diverse mi piace ( ho sempre ritenuto che Albus sarebbe diventato un Grifondoro, alla faccia di Cursed Child!)
Le vicende incastrate alla principale, Bellatrix Selwyn è personaggio davvero singolare e il suo tentare di tentare là dove ha fallito Voldemort è impressionante, sono altrettanto piacevoli, dai litigi tra cugini e al rapporto adorabile che vi è tra Neville e Frank.
Il tuo stile è scorrevole e non troppo noioso, i capitoli sono facili da leggere e molto carini anche se a mio parere dovresti curare di più l' impaginazione. Ti consiglio quindi di farti una ricontrollata ai capitoli, sostituendo prima di tutto quel Calibri con un Georgia o al massimo un Arial, molto più belli da vedere, ed eliminare il sottolineato; infatti vedo che in molti capitoli vi è una l'arte sottolineata e non penso sia voluta la cosa. Inoltre in alcune manca comprettamente l'htlm. Oltretutto ho notato che c'è un errore ricorrente nella storia, inizialmente avevo pensato fosse di battitura; ma poi notando il suo essere ricorrente ho capito che era un errore, ovvero utilizzare li quando non ci voleva. Con questo intendi che molte delle volte in cui usavo quel pronome andava a utilizzato gli. Non so in quali occasioni vada utilizzato realmente , ma leggendo bene si riesca a notare quale vada meglio.
Con questo concludo, aspettando il seguito di questa meravigliosa storia, un abbraccio
Martini02
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 10:17 am)