Nankurunaisa
di missredlights

26/04/19, ore 23:49

Buonasera cara, eccomi qui pronta per procedere con la storia cominciata la volta scorsa: non vedo l’ora di cominciare a scoprire qualcosa di più da quelle informazioni sfiziose che hai centellinato appositamente nel prologo. Questo primo capitolo mi presenta una delle ragazze di cui si era fatto cenno all’inizio, Temari. Te lo dico con il cuore: se il tuo concetto era quello di farmi odiare la sua infanzia, i trattamenti che le hanno riservato (che mi hanno fatto venire il voltastomaco, tanto erano crudi ed esposti senza pietà), e farmi odiare chiunque abbia avuto a che fare con lei prima della sua presunta morte… ci sei riuscita benissimo. Hai reso il turbamento, l’emotività, la vita disgraziata chiare e vivide, oltretutto portandola ad un concetto estrapolato al semplice canon, ampliato alla comprensione della società contemporanea di molte zone del mondo. Il tutto sembra maledettamente più realistico così come lo hai scritto tu, e per questo sono rimasta scossa e tesa fino alla fine. Hai saputo toccare argomenti delicati ai fini di trama, per farmi comprendere il motivo per cui proprio Temari è stata salvata, e più avanti capirò il perché immagino.
Qualcosa in lei l’ha portata ad essere “tornata in vita” come persona nuova, persona piena di rancore e di odio, diffidente e feroce. Se poi ci aggiungiamo il suo carattere, le faccende si complicheranno decisamente.
Una scheda finale a concludere il capitolo, come se fosse una sorta di fascicolo o un soggetto di studio. Già mi sto chiedendo chi sarà la prossima figura presentata, se la storia manterrà questo tipo di struttura e contenuti, mi sto già facendo le mie teorie ahahah! Però ho ancora pochi elementi, ma tutti interessantissimi. Dura, diretta, cruda, senza peli sulla lingua. Una morte morale, un ritorno alla vita nella mente e nel corpo. Questo è Temari, un essere che ha avuto una seconda possibilità per uno scopo preciso. Non vedo l’ora di poter continuare cara, assolutamente sono già presissima da questa vicenda! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

21/04/19, ore 18:34

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Si inizia con la presentazione dei personaggi e inizi proprio da uno dei miei personaggi femminili preferiti ovvero Temari.
Mi piace moltissimo il passato che le hai dato visto che lei è del villaggio della sabbia. Anche li infondo è sempre stata diversa dalla massa e, porla in questo modo, è proprio portarla nel mondo reale dove una persona così diversa dalle altre sarebbe stata trattata nello stesso modo.
A quanto pare la nostra giovane tuareg è stata arruolata in qualcosa chissà cosa accadrà.
Ciaooo a presto.

21/04/19, ore 11:45

Carissima missredlights,
eccomi finalmente qui a recensire in questa giornata di festa – a proposito, Buona Pasqua! ^^. Questo è senz’altro uno dei capitoli più belli che abbia mai letto di questa storia. C’è una profondissima introspezione su Temari, alla fine, che mi ha molto colpita perché resa in maniera snella e anche tramite a un dialogo cinematografico e molto ben impostata. Ho anche apprezzato il taglio più originale della vicenda legata a Neji e Hinata e al loro essere cugini, nonché, ovviamente, anche Sakura e il suo senso di inadeguatezza per non aver immediatamente compreso la questione del veleno. Si delineano perfettamente anche i caratteri dei personaggi, sia i ragazzi che Tsunade e Jiraya (bello il flashback che chiarisce maggiormente il loro rapporto). Ma la cosa che proprio mi ha sciolta è stata quel discorso di Temari e il ribaltamento della condizione vittima carnefice, che fa presagire ettolitri di introspezione. E io, come sai, con tutto questo ci vado proprio a nozze! Altra cosa che ci tenevo a farti notare è come le scene d’azione e il ritmo della storia siano ben fatti e simili a una spy story o a un film d’azione, senza appunto per questo causare un appiattimento dei personaggi, che invece trovano il loro spazio anche in un capitolo corale e a più voci come questo. Insomma, so che ami questa storia e ci tenevo a farti sapere che la sto amando moltissimo anche io! ^^
Un caro abbraccio e a presto,

P.S.
Quasi dimenticavo... buona Pasqua! :* :*

19/04/19, ore 21:50

Buonasera cara! Eccomi qui pronta per iniziare una delle storie su cui hai voluto dare più attenzione nel profilo per lo scambio del Giardino. Già parto con grande hype perché quello di Naruto è il fandom su cui scrivo maggiormente; se poi ci metti erotico, yaoi e crack pairing, ci vado davvero a nozze. Sul serio, anche solo la presentazione mi ha attirata tantissimo e ti dico che davvero non vedo l’ora di cominciare a leggere questa fanfiction. Tu non hai idea dell’aspettativa altissima che questo breve prologo ha ricreato in me: stai parlando di un gruppo di ragazze, o donne, che ora come ora non ha più sentimenti, né aspettative né altro se non la vendetta stessa verso il loro passato e le tremende vicende che lo hanno caratterizzato. Non si sa chi siano loro, chi sia questa “lei” che ne ha raccolto i cocci, e il perché lo abbia fatto, si sa solo che qualcosa sta per accadere e che non sarà nulla di buono affatto.
Il fatto che tu abbia reso questo senza svelare alcun nome, alcun evento preciso, ed in un capitolo breve e intrigante, è stato una mossa vincente, perché adesso mi auguro sul serio di poterti incontrare ancora e poter procedere con la lettura dei prossimi capitoli. Trovo la lettura scorrevole, piacevole, senza errori di forma o grammatica e con punteggiatura efficace; enfasi data alle giuste notizie, centellinate nella maniera perfetta. Un risultato gradevole davvero! Alla prossima cara, e ti auguro un buon lavoro. :3

17/04/19, ore 07:46

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp anche se in ritardo.
Come prologo molto accattivante direi viste le premesse che ci vengono date ovvero vendetta e anche il senso di sentirsi morire ti sprona a capire che cosa sia successo.
Il punto finale lo trovo strepitoso e tutti ne ebbero paura chissà cosa succede.
Ciaoo alla prossima.

14/04/19, ore 20:28

Ma ciao, eccomi di nuovo qui **
Ma cosa abbiamo qui? Un capitolo parecchio NejiTen centrico e super emozionante e angstoso. Ti dirò, quando ho letto di Kazuku all'inizio ho detto: "Va bene, okay", ora questo fa il danno. Mi ha molto stupito leggere della sua "ossessione" verso Tenten e adoro il modo in cui l'hai raccontato, lo hai raccontato, con delle belle introspezioni. Ha tutta l'aria di essere qualcosa di assai poco sano, come piace a me. Poi sì, mettiamoci in mezzo un po' di triangoli che a me piacciono sempre.
La mia povera Tenten, si trova praticamente nel mirino di un pazzo, fortuna che le cose non sono andate poi così male. Questa storia è super intrecciata e credimi che stai portando divinamente avanti la trama :)
Alla prossima, tanti complimenti <3

Nao

29/03/19, ore 12:05

Ciao, eccomi qui **
Non sapevo proprio cosa leggere, quindi ho pensato di continuare questa long, di cui, scherzando scherzando, sono quasi in pari. Comunque, direi che titolo più azzeccato non poteva esistere. Ogni volta che pare esserci un miglioramento nei rapporti tra i personaggi, ecco che succede qualcosa, ma è giusto così xD Mi è piaciuto leggere la parte iniziale dedicata a Tsunade e Shizune, certo è stranissimo immaginare che ci sia stato un "litigio" e che si siano allontanate. E poi Shizune era pure incinta! Povera Tsunade, si è anche beccata un febbrone, fortuna che ci pensa Jiraya a tirarle su il morale. ADORO.
E adoro che dedichi ogni volta un po' di tempo a tutte le coppie e le loro interazioni. Penso che i ragazzi pian piano si stiano iniziando a sciogliere, anche quel ghiacciolo di Sasuke. I miei preferiti, lo sai già sono Tenten e Neji. Adoro come li stai facendo interagire. E' stato un piacere tornare da queste parti.
A presto :)

Nao

22/12/18, ore 20:42

Carissima missredlights! Che capitolo pieno d’azione! Mi intriga molto che tu abbia messo Deidara ed ero certa che Temari l’avrebbe ucciso anche se, in effetti, una vendetta a caldo non avrebbe smantellato l’Akatsuki, anzi. Ho riconosciuto subito Sasuke anche nel carattere che mostra quando Sakura prova a curarlo. Un misto di orgoglio e diffidenza, unito alle cure anche un po’ insistenti della guaritrice del gruppo. Il nome Suicide Squad che hai dato al gruppetto mi sembra particolarmente adeguato a queste ragazze che davvero combattono con una furia e un’intelligenza rare. E quest’ultimo punto emerge soprattutto all’inizio, con il flashback del testamento. Mi ha suggerito una consapevolezza e un eroismo incredibile e mi è molto piaciuto che tu ce lo abbia mostrato. La storia si dipana piano piano, ma in ogni capitolo trovo moltissimi spunti interessanti che mi fanno venire una voglia matta di continuare ad andare avanti. Purtroppo ora la cena mi chiama, ma rimango con una curiosità addosso enorme e non vedo l’ora di ripassare da te :* Complimenti per questo capitolo avvincente: la lunghezza non è stato affatto un problema, anzi! Un caro abbraccio e a presto,

13/12/18, ore 00:52

Ciao missredlights! <3

Torno dal mio esilio autoimposto per continuare la tua long (e nel frattempo ho scoperto che hai postato altre ottomila cose). Mi piace molto il taglio americano di queste due squadre che contrappongono Tsunade e Jiraya e, ovviamente, apprezzo infinitamente la trovata finale: le ragazze devono salvare i ragazzi.

Bello anche il clima di famiglia che Tsunade ha creato. Quell’essere macchine di morte, ma solo nel momento della missione, fa intendere – anzi, viene detto esplicitamente – che le ragazze hanno saputo creare dei legami e recuperare se stesse dal baratro da cui erano state tratte negli scorsi capitoli. Rimango col fiato sospeso e ti faccio tanti complimenti anche per lo stile del capitolo, davvero molto, molto curato. A presto (adesso crollo nelle braccia di Morfeo) :*

04/12/18, ore 22:56

Ciao ^^
Okay, sappiamo per certo che Pain sta ricattando qualcuno, chi sarà costui/costei?
Per quanto riguarda le ragazze, io ho riso tantissimo nel vedere il loro dissenso, mentre ne parlando davanti Kakashi e lui tipo: "Come sono finito a questo punto?".
C'è ancora tensione, mentre invece Hinata mi sembra l'unica ad andare d'accordo con Naruto, visto il suo carattere non c'è nulla di strano. E sono curiosissima di leggere come si svolveranno le cose tra i miei NejiTen adorati, i miei preferiti.
Shikamaru e Temari invece mi fanno troppo ridere, per me sono già sposati, lol.
Complimenti per questo capitolo, a presto ^^

~ Nao

27/11/18, ore 22:08

Ciao! **
Eccomi qui per il nostro scambio.
Ho scelto questa long perché conosco abbastanza bene il fandom di Naruto (un po' meno quello di Fairy Tail) e perchè credo sinceramente che una fanfiction con sole protagoniste femminili - specie in questo fandom - non sia cosa difusissima. Complimenti per la scelta! :)
Ho trovato questo prologo molto particolare, a partire dalla scelta di non dirci fin da subito i nomi delle protagoniste principali e di non darci ad intendere quali siano stati i trascorsi del loro passato che le hanno indotte a cercare vendetta contro un nemico ancora da scoprire.
Trovo che tutto ciò sia un'ottima scelta proprio perché riesce ad incuriosire il lettore senza rivelargli ancora nulla di trascendentale ai fini della trama. Sappiamo che è successo qualcosa, ma non sappiamo cosa. Apprendiamo che le donne protagoniste di questa long hanno sofferto talmente tanto in passato da non avere più lacrime da spendere, ma non ne conosciamo le motivazioni. E io sono davvero molto curiosa di capire cosa sia successo e come si evolveranno le vicende all'interno della narrazione dei prossimi capitoli.
Il tuo stile mi piace molto. Lo trovo semplice, esaustivo e mai ridondante. Con poche righe sei riuscita a catapultarci nell'universo di queste donne in cerca di giustizia. Ho apprezzato parecchio anche la scelta dell'uso del font corsivo perché rende ancor di più l'idea di 'introduzione' alle vicende che questo prologo vuole naturalmente darci.
Spero di poterti rileggere al più presto. E' sempre bello conoscere nuovi autori in gamba come te.
A presto,
Mahlerlucia

27/11/18, ore 01:01

Cara missredlights,

Ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata a finire! Ho rivisto Memorie di una Geisha in questo capitolo e l’ho trovato una scelta adatta. La protagonista del libro/film (ho visto e amato entrambi) aveva la particolarità di avere dei bellissimi occhi chiari molto rari per una giapponese che ricordano davvero molto bene il personaggio di Hinata. Finalmente facciamo la conoscenza anche con Tsunade, che in effetti era l’unica in grado di agire per le ragazze in questa dimensione AU. Per un attimo ho temuto che Hikari sarebbe morta e Hinata riacciuffata come avveniva, mi pare, nell’originale, ma devo dire che questa svolta salvifica mi è piaciuta.

A questo punto sono davvero ancora molto curiosa, ma ahimè, il sonno mi reclama e devo interrompere la lettura, che conto di riprendere nei prossimi giorni. Sono curiosa di vedere come interagiranno tra loro queste protagoniste che hanno un passato così ingombrante (che blando eufemismo!) e sono per molti versi identiche e per altri profondamente dissimili.

Un caro saluto e a presto e tanti, tanti complimenti! ^^

27/11/18, ore 00:48

Cara missredlights,

Curiosamente abbiamo in comune l’argomento di questo capitolo, oggi. Così come per gli altri capitoli, neanche Sakura è stata risparmiata dalla cruda realtà di una vita ai margini. Emerge bene nelle tue parole il dolore per lo sfruttamento del corpo di Sakura e delle sue compagne di sventura, cui si lega anche la perversa natura dei suoi clienti/aguzzini, che nascondono la loro verità e le reali pulsioni sotto una maschera apparentemente inscalfibile. Molto realistico è anche l’elemento inerente alla scelta di Sakura: la ragazza è avvolta da una solitudine nera che l’inghiotte e la trascina in un abisso dal quale solo la droga pare liberarla. Al posto della letale overdose, però, Sakura incontra la figura salvifica che può rappresentare il necessario riscatto.

A questo punto, sono molto curiosa di sapere dove e come avverrà questo fatidico momento. Come sempre, complimenti per l’idea e per le tematiche forti, trattate sempre con un velo di distaccata grazia che nulla regala se non uno spaccato fin troppo realistico. A presto!
Un caro saluto,

25/11/18, ore 16:13

Finalmente riesco a lasciarti la mia recensione (anche se non sarà degna del capitolo qui citato).
Come sempre ogni dettaglio è scritto con cura, capace di coivolgermi (in alcuni punti ho dovuto trattenere le lacrime, sia di rabbia che di dispiacere).
Niente, tu mi fai amare alla follia Shikamaru (che già lo si ama, ma con te un po’ di più) e come sempre trovo che lo rendi una meraviglia. Il modo in cui è riuscito a far cascare Sasori dal pero è stato fantastico. E poi i cattivi, me li fai temere in modo assurdo. Così malati, così spietati. Ne ho il terrore.
Prendiamo come esembio Kakuzu, lui ql momento è quello che riesce a suscitare più ansia in me.
È bello come tu in un capitolo riesca a mettere tutte le vicende e tutti i punti di vista, la capacità di far comparire tutti.
Anche chi ha un ruolicino poco importante.
Ho paura di quelloche ha cercato Deidara, così come ho paura di ciò che vuole fare Pain.
Tenten mi strugge il cuore, e il fatto che lei sia riuscita a far ragionare Neji mi strugge ancora di più.
Per un attimo ho temuto davvero per la vita di lui, ma sono felice che stia bene (si spera).
Chissà se Hinata e lui parleranno realmente della loro famiglia, se riusciranno a portare altro amore nella vita di Hikari.

21/11/18, ore 01:03

Carissima missredlights,

Sempre in orari antelucani passo a recensirti – ma ho le valutazioni di un contest da consegnare e mi stanno succhiando l’anima. La cosa più tragica di Tenten è nel suo reiterare un comportamento potenzialmente sbagliato. Anziché ribellarsi, cerca di occupare il minor spazio possibile e si fa vedere mansueta, buona, dolce. Niente di più sbagliato: questo atteggiamento istiga la violenza più atroce. A sconvolgere non è solo l’abuso in sé, tratteggiato con asciutta grazia senza mai scivolare nel morboso o nel grottesco, ma il fatto che Tenten non conosce il volto del suo aguzzino. Ha un contatto con la sua brutalità perfettamente descritta in quello svuotarsi che è sinonimo di riversare rabbia e frustrazione e potere sull’altro, ma non ha un volto da odiare. Di nuovo, anche in questo caso, una donna salvifica propone vendetta e offre una speranza non di redenzione, bensì di giustizia.

Mi lasci sempre senza fiato per la crudezza del tema trattato che non indugia né si crogiola in se stesso e di questo, come sempre, ti ringrazio! A rileggerci prestissimo, spero :*
Un caro saluto,