Nankurunaisa
di missredlights

25/07/19, ore 14:09

Eccomi qua, finalmente. Ancora scusa per il ritardo.
Un capitolo molto dinamico, devo dire, e che infatti ho divorato con più voracità degli altri sebbene mi sia parso anche più lungo rispetto a quelli a cui mi hai abituata fino ad ora.
Mi è piaciuta la scelta di mettere il conto alla rovescia delle ore al decollo, per farci anche rendere conto del tempo che scorre fra un'azione e l'altra.
Molto intrigante la storia del tatuaggio a forma di sole sulle bambine da vendere e schiavizzare.
Il momento in cui ci si ritrova davanti alle bambine, nude e che subiscono queste cose da degli uomini, è davvero crudo. Appena hai citato l'infibulazione ovviamente mi sono ricordata di Temari. Credo che il suo passato sia quello che più mi ha spiazzata e turbata.
Le bambine vengono salvate, fortunatamente. E queste donne sono proprio cazzute, fantastiche. Soprattutto Temari, che rimane lì e riesce a mettere KO il rosso.
Ora sono tutti pronti per ritornare, e missione compiuta. Inutile dire che sono curiosissima di leggere che piega prenderà il tutto adesso!
A presto,
fumoemiele

24/07/19, ore 11:02

Anche qui le crudezza sono raccontate in maniera sottile e per nulla volgare. Ogni ragazza è diversa e anche Tenten ha vissuto una vita travagliata e di soprusi. Il Paragone iniziale con l'Australia si ricollega alla condizione finale di tenten: spesso nonostante le gentilezze e la bravura, si è vittima di bullismo; spesso senza un motivo apparente. Finché non si arriva alla scena notturna che in poche righe fa ben immaginare l'atto tremendo che sta subendo Tenten. Infine alla non voglia di vivire scaturisce la vendetta alla Kill Bill e io non posso che adorare certi momenti. Ottimo lavoro come sempre Elgas

23/07/19, ore 23:50

Ciao!!!
Come sempre passo per per lo scambio, ma soprattutto perchè la tua storia mi piace molto e mi fa piacere seguirla.
Anche per questo capitolo devo farti i complimenti, riesci a trasmettere delle emozioni fortissime, una sofferenza estremamente umana per i tuoi personaggi, essendo personaggi tratti da anime, noto che spesso è difficile non esagerare, facendoli risultare fin troppo improbabili a livello caratteriale... tu invece riesci a mantenerli IC, nonostante il contesto completamente diverso da quello dell'anime o del manga di Naruto.
Sakura è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Sasuke, si ho dei gusti un po' scontati xD.
Tornando alla storia, lo scenario che hai descritto è veramente triste, il parallelismo tra chi vive la città dall'esterno e chi dall'interno colpisce molto.
L'introspezione che riesci a dare è sempre una pugnalata, mi commuovo ogni volta.
Davvero complimenti.

Saluti,
Berry

22/07/19, ore 22:29

Cara,
sono davvero felice di poter finalmente entrare nel vivo della storia, catapultandomi sette anni dopo e scoprendo che le nostre ragazze sono diventate così sicure e forti. Vorrei citarti, perché c'è stato un passaggio che mi ha letteralmente conquistata:

Erano così le sue ragazze. Sempre puntuali, sempre perfette, sempre efficienti, anche in quel momento, sedute dritte che la guardavano. Non provavano curiosità. Era un’altra missione, come tante altre fatte in passato, e sapevano che anche stavolta avrebbero rischiato la vita. Non a caso, il loro gruppo si chiamava Suicide Squad, squadra suicida.

Hai riassunto i sei capitoli precedenti in una frase; le hai rese quello che sono, hai fatto incanalare loro sofferenza e tristezza, creando per loro una seconda scelta, una possibilità, che le ha unite e Tsunade si riconferma anche in questa fic, il mio personaggio preferito in assoluto di Naruto.
Una missione, la loro, di cui hai pensato ogni minimo dettaglio e lo si capisce dal fatto che hai reso molto bene il dialogo dove vengono poste le domande. Hai spiegato al lettore cosa hai in mente, da dove si partirà, senza renderlo macchinoso ma piuttosto interessante e accurato. Realistico. Davvero complimenti.
Insomma, mi aspetto grandi cose, e ora che siamo davvero nel massimo zenit della storia, sono ancora più curiosa specie sapendo che saranno accostate a quei ragazzi ♥
A presto,
Miry

22/07/19, ore 00:47

Eccomi qui per lo scambio del Giardino <3
Mi sono accorta che avevo giàletto i prim idue capitoli di questa storia tra cui la storia di Temari ed ero rimasta piacevolmente colpita da questa storia quindi me la sono fretolosamente riletta per potermi gustare questa seconda storia triste e carica di dolore  (perchè ne sono certa <3).
Dolore che c'è ed èdescritto in maniera bellissima, dolce in questa sua decadente vita, una vita che le ha dato pugni in faccia con una violenza inaudita... Qualcosa che nessuno meritava, un'amica stupida e un orgoglio troppo insormontabile per essere schiacciato.
Mi è piaciuto come hai creato un climax crescente per descrivere la storia, è un incalzare continuo di sofferenza, come se la poveretta si fosse trovata di fronte ad un'immensa scalinata e che, ad ogni scalino, ci fosse un dolore da superare e da affrontare.
Complimenti perchè hai trattato un tema delicato come l'anoressia dandogli anche un perchè, una "scusa" più che plausibile in questo mondo fatto di cattiveria e di crudeltà.
Anche l'abbandono da parte dei genitori mi ha toccato perchè c'è un rifiuto da parte di tutto ciò che circonda la povera Ino ed è straziante, dico sul serio ma mi hai tenuta incollata allo schermo con la voglia di sapere che succederà dopo quindi rinnovo i miei complimenti.
Non ho trovato errori di alcun genere e sappi che sei davvero, davvero brava.
ciao ciao donna <3

21/07/19, ore 19:02

Eccomi per lo scambio del giardino e stavolta preso subito il numero giusto ahaha.
Capitolo di indagine per tutte le nostre squadre il nome del capitolo con la fine di ogni punto con su scritto il punto delle scoperte mi è piaciuto molto da più un'idea del lavoro che, tutti i team, stanno facendo per arrivare a scoprire la verità un ottima trovata.
Ho trovato interessante anche Suigetsu figlio di Kabuto così come Shizune sorella di Tsunade direi che era inaspettato davvero.
Ciaoo a presto.

21/07/19, ore 13:59

Ciao mia cara missredlights! ^^

Sono giorni concitati – fino a venerdì soprattutto – ma eccomi qui a leggere un capitolo sorprendente, posso dirlo senza timore. Ho amato molto come lo hai gestito. Per una volta, lasciamo le Suicide apparentemente di lato e ci dedichiamo alla squadra dell’Akatsuki. Avevi già iniziato a delineare i complicati rapporti dell’organizzazione, ma adesso le cose sono molto più chiare. Il più inquietante forse è stato Orochimaru con la sua lenta e meticolosa ricerca dei segreti di tutti i suoi compagni, ma come hai detto bene nel capitolo ogni personaggio ha i suoi fantasmi e delle motivazioni forti e robuste. Il pezzo finale con Nagato che, mi pare, faccia un doppio gioco – dato che può divulgare senza colpo ferire l’identità delle suicide girls – è semplicemente la ciliegina sulla torta di un capitolo coinvolgente che ha la sua acme negli attacchi simultanei e terribili in giro per il mondo (di cui uno mi tocca particolarmente).

Prostrano il mondo intero e sono una dichiarazione di guerra in grandissimo stile. In apertura di recensione ho sostenuto che le protagoniste siano assenti, ma non è del tutto vero. Non agiscono in prima persona, ma la loro ombra – ciò che sono, hanno fatto e hanno rappresentato – continua a fungere da benzina sul fuoco, da carburante. La cosa intrigante è che a ogni capitolo nuovi segreti e connessioni si instaurano tra i vari personaggi, dando la conferma definitiva di una long ben strutturata e pensata, dove le interazioni tra i personaggi sono più strette, probabilmente, di quanto tutti i capitoli già non facciano pensare. Ne sono incantata, come sempre! Un caro saluto e a presto (e soprattutto perdonami per il tremendo ritardo)
Shilyss :* :*

21/07/19, ore 13:15

Hinata è stata fin dalla prima volta che ho visto Naruto uno dei miei personaggi preferiti, in alcune situazione mi trovavo molto in empatia con lei.
Neanche con lei ci sei andata leggera.
Hinata e sua sorella vengono vendute dai loro genitori, non si bene cosa succede alla più piccola che viene venduta per prima, mentre Hinata viene venduta a una donna per fare le polizie di casa, ma poco dopo si viene a sapere che la sorella doveva prostituirsi.
Hinata non riesce a fuggire all'inizio, ma poi riesce e mi è davvero dispiaciuto per la morte di Hanabi dopo aver dato alla luce una bambina e cosi Hinata si prende cura della sorella.
Devo dire che ho apprezzato molto anche la storia di Hinata e ora che abbiamo conosciuto tutti i personaggi, sono curiosa di sapere cosa succederà da ora in poi.
Alla prossima <3

21/07/19, ore 12:55

Quando leggo un tuo capitolo non so davvero cosa dire nella recensione.
Perché questa storia è un colpo al cuore, coinvolge tanto emotivamente e mostra il lato peggiore dell'umanità e di come queste protagoniste che ci hai presentato una ad una, hanno subito gli orrori più indicibili.
Anche stavolta hai trattato con la giusta misura delle tematiche così delicate, la separazione delle sorelle è stato orribile e doloroso e credere che sia stato proprio loro padre a venderle per soldi mi fa raggelare il sangue dallo schifo.
Speravo davvero che alla fine Hinata riuscisse a salvare la sorella, credo sia sopravvissuta grazie anche al pensiero di poterla ritrovare e quando è stata messa all'asta ha scoperto che ormai era morta partorendo una bambina. Alla fine di ogni capitolo ci mostri che queste ragazze vengono salvate da una persona sconosciuta, dopo aver mostrato il passato di tutte quante ora si darà inizio alla storia vera e propria, ed io non vedo l'ora di vedere che cosa accadrà. Sai già quanto stimo la tua scrittura, sicuramente non è una storia facile e non tutti sono abbastanza forti da leggere certe tematiche ma credo davvero che meriti di ricevere più attenzione ed io non posso fare altro che augurarti questo.

Shakana

19/07/19, ore 14:52

Buongiorno cara, che piacere rivederti! Ora che ho una chiara idea di quello che è accaduto alle ragazze tanto da seguire la misteriosa donna che ora finalmente ha un nome, posso andare avanti di qualche anno e capire di cosa si tratta davvero e soprattutto perché. Deve avere un motivo Tsunade per averle accolte tutte, no? Un obiettivo da portare a termine, e cosa è successo in questi 6 anni?
Ora finalmente ho le idee più chiare su ciò che sta accadendo: mondo odierno, organizzazioni di spionaggio e difesa che avranno a che fare con il male, per un orrido rapimento di bambine. Tsunade dunque verrà affiancata a Jiraiya in un recupero doppio, visto che i ragazzi di quest’ultimo hanno avuto dei problemi. Mmmmh che sia la possibilità di riavvicinarsi dopo tanto tempo? Interessante e sfizioso che anche l’altra organizzazione abbia un gruppo di ragazzi della stessa età circa delle giovani di Tsunade, e poi noto con piacere già un paio di collegamenti che lei ha fatto leggendo i fascicoli. Ma quanto è sfizioso tutto ciò?
Quello che non mi aspettavo e che ho apprezzato molto è il tipo di rapporto che la donna ha per le ragazze: non le considera delle disgraziate macchine da guerra, anzi, le ha salvate cresciute ed addestrate per il loro futuro, per poter sopravvivere ed estirpare il mondo dal male, mettendo a repentaglio la propria vita. Le ama, una per una, e penso che abbia paura di perderle ogni volta che le vede partire per una nuova missione. Che cosa dolce, dopo tutto quel male che è accaduto loro e che le ha segnate per sempre. Non vedo l’ora di vedere come si comporteranno in missione, così da comprendere la dinamica della loro psicologia ed il loro scrupoloso allenamento.
Chissà come reagiranno incontrando i ragazzi? Prevedo qualche sfiziosità amorosa, ma chissà, potrei sbagliarmi. Ne avrebbero bisogno per ritrovare il sorriso, però è anche vero che come hai detto tu qui, loro vivono solo per poter arrivare al giorno dopo, dunque niente legami, programmi a lungo termine, speranza in un futuro lungo e luminoso. C’è tanta malinconia in questo, ma mi piace ancora di più.
Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà quando si entrerà nel vivo dell’azione. Il testo è scritto bene ed i dialoghi sono adatti al ruolo di chi parla, e a seconda di chi ha davanti. Alla prossima cara e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

18/07/19, ore 21:13

Ciao, cara, eccomi di nuovo qui per lo scambio -in ritardo, come al mio solito.
Sono davvero felice di continuare la lettura di questa storia ed ecco che un'altra volta mi spiazzi con un capitolo assolutamente pieno di crudezza e dolore che portano a soffrire un'altra vittima.
Tenten non ha avuto vita facile fin da quando è nata: abbandonata, gettata in un cassonetto, cresciuta poi in un orfanotrofio. Come se non bastasse, il suo crescere e diventare una ragazza intelligente e, ahimè, fragile la rendono una perfetta vittima del branco. Già solo dall'introduzione della tematica del bullismo mi hai fatto empatizzare tanto con Tenten, purtroppo anche per via di esperienze personali. Quando poi però è subentrato lo stupro è stato incredibilmente straziante: hai descritto una tematica delicatissima in maniera esemplare, cruda e diretta come dovrebbe arrivare al lettore, ma con il dovuto rispetto nei confronti di questa povera piccola anima spezzata, violentata e poi percossa brutalmente (scena, inoltre, che mi ha fatto ricordare Full Metal Jacket, proprio per l'elemento della saponetta nell'asciugamano. Che tra l'altro ho citato pure io nella mia storia sul Vietnam lol).
A questo punto, Tenten è così distrutta che non vede più altro motivo per continuare a vivere: una nuova, perfetta recluta per la donna bionda che sembra intenzionata a fare di queste ragazze delle armi da guerra.
Un altro gran bel capitolo, estremamente duro e d'impatto, quindi GRAZIE per avermi dato l'opportunità di andare avanti con questa storia, è sempre un piacere <3
Un bacione,
Lion.

17/07/19, ore 13:46

Buongiorno donna! :)
Questo capitolo è stato sconvolgente e bellissimo al tempo stesso.
Uso "sconvolgente" perché la storia ha preso una piega che non mi aspettavo affatto e mi ha sorpresa, oltre che intrigata tantissimo.
Ottimi i dialoghi iniziali che in poche righe riescono a racchiudere per bene la situazione. Seguono le schede di nuovi personaggi. Inizialmente pensavo si trattasse delle schede messe a fine di ogni capitolo, invece no, ed ecco che compaiono anche altri personaggi nuovi.
Ora è chiara la missione che le ragazze devono portare a termine e per rispondere alle tue note d'autore sì, sarebbe un bel trauma per l'orgoglio maschile dei ragazzi, ma non ti nascondo che tifo moltissimo per la Suicide Squad (nome che ho adorato, con spiegazione del perché annessa ovviamente).
Tra l'altro chi si aspettava che avresti tirato di mezzo pure FBI e CIA? Mi hai davvero sorpresa con questo capitolo! Non ti nascondo che sono curiosissima di leggere il seguito :)
Alla prossima,
fumoemiele

17/07/19, ore 13:41

Ciao cara,
eccomi finalmente giunta qui, al capitolo che chiude il cerchio delle presentazioni dei tuoi personaggi. Meravigliose e sofferenti, ma incredibilmente determinate e forti. Hai fatto un lavoro eccellente e, con questo capitolo dedicato ad Hinata – la dolce e sempre timida Hinata – non hai fatto altro che avvalorare la mai tesi sulle tue capacità di narrare certi temi con una delicatissima maturità.

Qui ci troviamo di fronte ad una cosa terribile: la vendita delle persone. Hinata viene separata dalla sorella, venduta e cresciuta col solo scopo di divenire una Geisha. Hanabi le ha regalato una nipote, sebbene Hinata avrebbe sicuramente voluto che, questa conoscenza, l'avesse fatta in un contesto più felice e spensierato, lontano dalla sofferenza che le hanno elargito per anni e dove ha perso sua sorella, ma non la speranza.

Il nome della bambina è profetico, Hikari. Il suo ultimo legame con Hanabi a cui deve un'esistenza migliore e l'arrivo provvidenziale di Tsunade è ormai il mio punto di appiglio in un mare di sofferenza che queste ragazze hanno subito e di cui chiedono un riscatto di vita.
Complimenti ancora per l'inventiva e per la tua attenzione nel rendere certi temi sempre realistici e mai banali, dando una profondità eccezzionale ai personaggi di cui parli.
Alla prossima,
Miry

16/07/19, ore 01:24

E' stato un capitolo devastante.
Forse quello più forte per come tratti la tematica della prostituzione e degli abusi sia fisici che mentali che subisce la ragazza ma, mi ha fatto davvero male. Ti faccio i miei più seri complimenti, hai uno stile fantastico e andando avanti con la tua storia noto ancora di più la tua bravura, introduci un'introspezione che permette di capire a fondo i sentimenti dei personaggi che ci presenti, le loro paure e angosce.
Parti raccontando di una Parigi piuttosto realistica, ho adorato la prima parte piena di suggestione, e poi l'arrivo del cliente e del rapporto avuto con Sakura, mi ha portata bruscamente alla realtà.
Sono un attimo sconvolta dalla violenza che ha dovuto subire questa ragazza, mi hai quasi portata a piangere e ciò perché sei stata bravissima nel mostrare una realtà che conosciamo tutti, hai fatto un ottimo lavoro veramente.
Non ho nient'altro da dire, penso che i tuoi lavori meritino molta attenzione e ogni volta che leggo un tuo lavoro finisco sempre per emozionarmi, sei davvero un talento e sono contenta di aver scoperto il tuo profilo. Non posso che lasciarti un'altra meritatissima bandierina verde.
Alla prossima.

Shakana

15/07/19, ore 21:49

Eccomi per lo scambio del giardino dopo aver sbagliato.
Mi è piaciuta tantissimo la divisione delle coppie l'ho trovata azzeccata così come i componenti che si punzecchiano mi stai facendo adorare Sai cosa non facile ahahah.
Mi piace che già Naruto e Hinata vadano d'accordo e lei sia così super timida con lui qua gatta ci covaaa.
Ciaoo apresto.