Nankurunaisa
di missredlights

05/09/17, ore 19:59

Mi aspettavo più particolari in questo capitolo. Dopo sette anni sembra che sia anche doveroso fornirne :C

Ad ogni modo, voglio essere sincera con te, sono confusa.
A parte la questione temporale che già ti ho fatto presente nel precedente capitolo e va bene, andiamo oltre, ma proprio a livello di trama: ci sono dei vuoti narrativi che, secondo me, non devono esserci. Trattandosi di una AU, i dettagli diventano necessari per far capire al lettore di cosa tratta la storia.
Mi accordo quindi alle altre: prenditi più tempo per articolare meglio i capitoli e fornire, in questo modo, un quadro più completo della situazione.
Per il momento non mi prolungo oltre e mantengo la bandierina verde perchè voglio finire di leggere i restanti capitoli e vedere se effettivamente trovo dei miglioramenti.
Quindi, a tra poco!

05/09/17, ore 19:38

E' TSUNADE la nostra donna misteriosa!!! Da un lato me lo aspettavo ma comunque è tutt'altra storia quando ogni dubbio viene confermato!
Il passato di Hinata mi ricorda tanto la storia di Chiyo del romanzo " Memorie di una geisha". Romanzo spettacolare che ho divorato in pochissimi giorni <3

Se posso farti un piccolo appunto, c'è una confusione temporale assai evidente. Le geishe sono state comuni nel periodo del XVII - XVIII secolo e negli altri capitoli non mi sembra che abbiano questa ambientazione così passata, anzi.
Ti consiglio di rivedere meglio questo dettaglio che per quanto irrilevante, conferisce equilibrio alla storia.
Proseguo con la lettura.

05/09/17, ore 19:03

Povera piccina!
Non dovete toccare la mia dolce Sakura! Solo Sasuke può farlo! AAAARGH! Spero vivamente che le mie preghiere di vedere queste persone stecchite, si avveri!
Vado avanti.

05/09/17, ore 18:30

Prendersela con lei in quel modo, solo perchè ha un cervello a differenza di quei maledetti. Non vedo l'ora di vedere le vendette personali di ognuna di loro nei confronti dei loro rispettivi aggressori.
Procedo!

05/09/17, ore 18:16

E anche qui ci viene mostrata la terribile storia di Ino e solo una cosa ho da dire al riguardo: ma che stronza è questa Alice!
Devo scoprire questa donna misteriosa chi è, procedo!

05/09/17, ore 18:04

Povera Temari :C
Trattata in questo modo senza avere la possibilità di ribellarsi, di scappare da quell'incubo che era costretta a subire ogni giorno. Quei dementi sono arrivati al punto di lasciarla morire nel deserto ma per fortuna una donna è venuta in suo soccorso. Il punto ora è: che identità ha la sua salvatrice? Okay, vado subito al prossimo!

05/09/17, ore 17:55

Hola Missredlights!

Ed eccomi che anche io approdo in questa tua long e dal prologo sembra interessante ;) Passerò sicuramente al prossimo capitolo per capirne qualcosa in più!

05/09/17, ore 16:12

Ciao ^^
Sono arrivata a questo punto ed è doveroso lasciarti un mio parere.
Io sto amando questa storia, e amo il modo in cui hai presentato le storie di ogni ragazza. Ognuno di loro ha avuto un passato terribile, inutile dire che la mia preferita Hinata. Per caso per lei ti sei ispirata a "Memorie di una Geisha"? Adoro quell'opera.
Avevo capito subito che la donna bionda fosse Tsunade, ma d'altronde chi meglio di lei.
Non mi aspettavo che dovessero essere loro a salvare i ragazzi, è una cosa originale senza dubbio, e non vedo l'ora di andare avanti per saperne di più!
A presto ^^

03/09/17, ore 18:04

Arrivata!
Partiamo da quella faccia di schiaffi di Sas'ke-kun. Ci scommetto un rene che sarà l'ultimo a rendersi conto di quanto è preziosa e dolce Sakura. Lo so. Me lo sento.
Shikamaru, d'altro canto, è troppo sotto un treno per Temari. Ma come biasimarlo! Sta analizzando tutto di lei, dal suo corpo al suo carattere, per trarne chissà quale conclusione. u.u
Hinata e Naruto, come sempre, sono i più belli. Seriamente, se Shikamaru è cotto, anche Naruto non scherza! Esattamente come Jiraiya, troppo, TROPPO, innamorato di Tsunade, la cui storia mi ha commosso. Ah, dura la vita, per me persona sentimentale.
Anche Neji e Tenten stanno finalmente iniziando a costruire qualcosa, ed probabilmente la relazione più equilibrata, la loro.
Passando alle cose serie: l'ultimo POV mi ha decisamente intrigato, NON VEDO L'ORA, di scoprire tutto ciò che sta succedendo! E chissà Gaara e Kankuro che fine hanno fatto e cosa c'entra Suigetsu con questa storia!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Baci, Mezzosangue230.

30/08/17, ore 18:22

1. Recensione premio per l’Alternative Universe Contest – I edizione valutato in qualità di giudice sostitutivo.

Buonasera,
finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per cominciare ad elargire le recensioni premio, tuttavia di avverto che sotto questo punto di vista sono piuttosto discontinua, ma non temere, presto o tardi, arriveranno tutte.
Ordunque, questi primi capitoli mi sono piaciuti tantissimo e l’avvertimento “tematiche delicate” non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità a riguardo. Dato che al momento sono dodici capitoli, ho pensato di suddividere le tre recensioni che ti spettano ogni quattro capitoli ed una volta terminate, ne leggerò sicuramente il continuo.
Uhm… prima di analizzare i capitoli, vorrei farti notare alcune sviste grammaticali — non intendo offenderti in alcun modo e se notasti un comportamento da maestrina, me ne scuso e ti assicuro che non era nelle mie intenzioni:
• C’era chi li chiamava automi, chi macchine, chi esseri insensibili, ma loro non erano state così. → In questo caso ritengo sia più opportuno dire “c’era chi le chiamava […]” in quanto i termini a seguire sono riferiti alle protagoniste della storia.
• La privò della sua infanzia, della sua fanciullezza, prendendosi la sua purezza per poi gettarla come una bambola di pezza che non serve (serviva) più.
• Era di una bellezza rara, una bellezza che si incontra (incontrava) poche volte nella vita.
• L’Australia è sempre stato un continente lontano, quasi una meta irraggiungibile, piena di mistero. → In questo caso ritengo sia più adeguato coniugare il verbo essere all’imperfetto (era) piuttosto che al presente. Qualora volessi mantenere il verbo al presente, potresti formulare la frase nel seguente modo: L’Australia è sempre stato un continente lontano, quasi una meta irraggiungibile, piena di mistero, dicevano in molti.
• Nessuno conosce (conosceva) il suo passato, nemmeno la suora che la prese con sé e l’allevò all’orfanatrofio di Adelaide.
• Chi perché dimenticato dai propri genitori, chi orfani (orfano) e con parenti che non si sarebbero mai presi cura di loro.
• Tutti i pensieri si infransero nel momento esatto in cui venne spinta un po’ più giù, mentre qualcuno le levo (levò) i vestiti inferiori e la prese con forza.

Dire che sono sconvolta, è dire poco. Sono arci-super-mega-iper-troppissimamente-troppo sconvolta, in senso positivo, d’intende. Alla faccia delle tematiche delicate, miseriaccia. Non pensavo di trovarmi dinnanzi a qualcosa di così sconvolgente, insomma, immaginavo qualcosa di più soft.
Temari, povera piccola. Additata da tutti come un demonio, figlia di una madre che ha giaciuto con un demone perché fisionomicamente diversa dalle altre persone, bambina in costante rapporto con i pregiudizi, maltrattata da tutti e non amata da chi avrebbe dovuto amarla, perdinci, è tua figlia e tu la vendi non appena ne hai l’opportunità al miglior offerente? È una persona, una bambina che non ha colpe, non un oggetto da gettare via. E come se il dolore che ha vissuto nei suoi nove anni non fosse già tanto, viene violentata, costretta al silenzio e per finire subisce anche un trattamento per l’infibulazione. Quest’ultimo elemento mi ha fermato il cuore per non pochi secondi, è stato difficile continuare con la lettura perché comunque si sta parlando di amputare gli organi genitali, o comunque di ricucire assieme i lembi di pelle per ripristinare la purezza, che in questo caso è stata tolta da un… un… guarda, non trovo nemmeno le parole più adatte per esprimermi. Ed i medici sono stati proprio dei codardi, cavolo, quando si presta giuramento si tenta di salvare la vita della persona, non la si ripone in un tappeto e la si butta nel deserto. Non riesco nemmeno ad immaginare le infezioni e le varie complicanze a cui potrebbe andare incontro Temari — pardon, deformazione professionale di una, si spera, futura infermiera.
Ino, invece, è stata quella che mi ha colpita maggiormente dal punto di vista psicologico, forse anche perché mi sono ritrovata in una situazione simile alla sua. È odioso quando le persone, normali persone, ragazze volubili con un corpo sano, vanno incontro a disturbi alimentari per colpa di idioti – perdonami, vorrei usare un altro termine, ma risulterei troppo volgare – che non capiscono che le loro parole fanno male. La gente dovrebbe pensare prima di pensare. Alice la odio a prescindere, potrebbe anche rivelarsi una ragazza ricattata, ma quello che ha fatto alla Yamanaka è veramente orribile; non solo la fa sentire inferiore, la induce ad intraprendere una brutta strada, no, non le basta questo, deve persino portarla dal tatuatore per farle fare un tatuaggio, un tatuaggio che la bionda non ha scelto e come finisce? Con lei che porterà la scritta loser sull’inguine per sempre. Psicologicamente parlando non oso nemmeno immaginare cosa questo comporterà nella sua vita sociale, ci sarà sempre quel pezzo d’inchiostro a ricordarle una bruttissima esperienza, non riuscirà ad avvicinarsi ad un ragazzo per paura che scopra il suo passato, ed il suo fisico è stato completamente trasformato per colpa di una ragazzina invidiosa e dell’amico più stupido dell’amica. Parole come grassona colpiscono sempre e, se come nel caso di Ino, la ragazza è vulnerabile attuerà determinati comportamenti per dimagrire, anche quando il suo peso è quello ideale per una ragazza della sua età; avere delle forme pronunciate non significa avere qualcosa che non va nel proprio aspetto fisico e questo, quando si entra nel circolo, diviene difficile da credere, anche perché le sensazioni provate non si dimenticano mai ed il dubbio che tu sia fuori forma continuerà a tormentarti.
Ed infine c’è Tenten. Mammamia, bullizzata e violentata. Come può il genere umano attuare determinati comportamenti? Ma si rende conto che quello che compie poi si ritorcerà per sempre sulla vita della vittima, la quale se lo ricorderà per sempre? Mammamia, non ho parole, veramente. Quando dal bullismo si giunge alla violenza vera e propria, intesa come quella sessuale, è una cosa orribile. Non basta loro umiliarla tutti i giorni, picchiarla e chiederle di farle copiare i compiti? No, dovevano umiliarla in tutti e modi e hanno attuato questa imboscata. Se mi fossi trovata nei panni di Tenten avrei pensato al suicidio persino io e, la cosa mi fa paura, forse ci avrei pensato già molto prima — yep, non sono proprio una persona forte, mettiamola così.
È stato sconvolgente leggere questi capitoli ed è stato sconvolgente anche l’impatto psicologico che hai creato non solo con i termini, ma anche con il quadro generale, è stato possibile non solo vivere l’orrore delle ragazze, ma anche visionare vividamente le scene.
Per il momento ti saluto,

Himeko

20/08/17, ore 09:50

Allora...
Tsunade, i paragrafi dedicati a lei mi hanno commossa: finalmente conosciamo qualcosa di lei, e seppur non siano solo cose positive, mi sento rincuorata nel conoscerle.
Ogni personaggio ha sempre una storia dietro, mi piace il fatto che tu la stia inserendo/costruendo ad ogni capitolo.
Ho trovato veramente carino l'aggiunta della frase "passi avanti e passi indietro" alla fine di ogni paragrafo, fa avere ben chiara l'idea dell'evoluzione e dell'avvicinamento dei due personaggi.
Quando Sai ha detto ad Ino che quella scritta non la rappresentasse ho sorriso, perchè nonostante il carattere dei due, lui non sognerebbe mai di dire una bugia.
Molto dolce è stato anche il modo in cui Sasuke ha ringraziato Sakura.
Naruto ed Hinata, invece, mi hanno fatto quasi tenerezza: lui che prova ad avvicinarsi ma ad ogni passo inciampa, dovendo tornare al punto di partenza.
Mi è piaciuta l'idea dell'inserire la danza e le vesti da odalisca, soprattutto la danza dei coltelli (tutti ci aspettiamo una Temari così!).
E poi questa spia, mi sa chi qui le cose non finiranno per niente bene.
Bene, ora non mi resta che salutarti ed attendere il prossimo capitolo.
Ah, un'ultima cosa, ho scorso qua e là qualche errore di battitura, soprattutto nella parte centrale del capitolo. Quindi ti consiglio di rileggerlo appena puoi, purtroppo nonostante lo si rilegga centinaia di volte le sviste vi sono sempre (maledette!).

Vera 🌸

11/08/17, ore 14:05

Recensione premio

Ed eccomi che arrivo anche qui, finalmente, a lasciare questa meritata recensione.
Probabilmente sai già cosa penso di questa storia ma lo ribadisco ancora una volta. E' originale, qualcosa che non è mai stato scritto prima o almeno io non ho mai letto niente di simile, e l'ambientazione è davvero intrigante. Mi piace anche il modo in cui sei riuscita, e riesci ad ogni capitolo, a trattare di argomenti non proprio leggeri amalgamandoli benissimo con la trama. Il passato delle ragazze non è qualcosa che riusciranno a superare tanto facilmente, ciascuna di loro ha una ferita aperta che sarà difficile da chiudere ma ho molte aspettative sull'aiuto dei ragazzi.
Le coppie naturalmente le adoro e mi piace tantissimo vedere come collaborano e come interagiscono, anche in modo divertente a volte e questo rende la lettura anche più piacevole.
Insomma, secondo me con questa storia hai trovato la via giusta e continuerò a seguirla fino alla fine.
Grazie ancora per aver partecipato al contest <3
Un bacione
Emy

07/08/17, ore 12:34

Prima di tutto: sì, sono dannatamente curiosa di sapere chi sia la persona ricattata da Pain.
La mia mente non riesce ad elaborare una persona sola, anzi, non riesce ad elaborare e basta!
Poi, passando al resto: mi piace le tematiche che stai usando, come hai costruito il passato delle ragazza e i loro caratteri. Hai usato dei temi molto forti, ma non li hai resi pesanti e tantomeno scontati, come accade in moltissime storie che poi sfociano nel ridicolo. Fino ad ora gli unici che davvero hanno compreso e stanno sfruttando al meglio questa "alleanza costretta" sono Hinata e Naruto, tra Temari/Shikamaru e Ino/Sai vedo una certa intesa. Riescono a capirsi, soprattutto gli ultimi due.
Neji e TenTen mi incuriosiscono molto, soprattutto lei, non so perché. Mentre per quanto riguarda Sakura e Sakuke, lei ha un carattere forte, si vede/legge.
Sasuke non l'ho mai digerito (sul serio, personaggio antipaticissimo per me) e in questa storia lo trovo ancor più antipatico ew.
Mi piacciono i ruoli che hai dato ad ogni personaggio: vedi Sarutobi, Tsunade, Jiraya, Kakashi e gli altri.
Poi c'è A... è un personaggio preciso o di tua invenzione? Sappi che mi ha ricordato troppo Pretty Little Liars sta cosa ahahahahaha
Un ultima annotazione, promesso: nei capitoli precedenti ho trovato qualche errore di battitura/distrazione.
Non ho altro da dire, aspetterò pazientemente il seguito.

Vera 🌸

05/08/17, ore 00:37

Eccomi qui per una recensione e scusami per il ritardo ;) ma ci sono OK.
Ora tocca a Sakura O.O Parigi la vill lumier ;) O cavolo spero che le percentuali non siano vere O.o e qusto tizio chi è? e chi cerca e cosa cerca? O cavolo ho capito chi cerca. Si il marito santo che si fermava in un locale per robe davvero poco da santi?
Ma che schifo di locale è questo nessuno che lo faccia chiudere è? Perche la devono trattare così. Ma che bastardi lo si sà che ha un sedere bellissimo ma no per questo deve essere una schiava, quindi la usavano come volevano come passatempo.
Ma che schifo di uomo è questo O.O poverina come fà a sopportare tutto questro? E per fortuna è scappata via da qui e per fortuna che l'angelo Biono torna di nuovo ;)
Un in bocca a lupo per tutto quanto ed alla prossima Ok spero presto ^_^
Un Kiss da eco89

04/08/17, ore 23:11

Eccomi qui per una recensione e scusami per il ritardo ;) ma ci sono OK.
Ora abbiamo Tenten O.o bella L'Australia i canguiri e i Koala e molte altre bellezza come il mare.
Ma poverina perchè un cogniome come questo? O.o poraccia davvero deve essere una sfiga pazesca. In poche parole se sei troppo bravo ti rompono le palle se sei un Asino, lo stesso trattamento . Che bastardi oltre ad aiutare la deridevano e la maltrattavano poverina.
O:O odio mio che cosa stanno combinando che razza di mostri sono? Ma che mostri sono questi? Arrivare a fare questo tipo di violenza a sta povera, ragazza pure essere picchiata in questo modo? O:O l'angelo biondo è tornato per fortuna che c'è lei che da un motivo per andare avanti a queste ragazze ;)

Un in bocca a lupo per tutto quanto ed alla prossima Ok spero presto ^_^
Un Kiss da eco89