Nephilim: Qui est caelum
di hey_youngblood

11/07/17, ore 09:33

Ohhhhhhhh Yuuri è già sessualmente attratto da Viktor, bene, mooooooooolto bene 😏
Rido già al pensiero del nuovo incontro tra i due, mi immagino uno Yuuri imbarazzatissimo che non riesce nemmeno a guardare in faccia Vitya perché vuole evitare che tali pensieri tornino, ma se contiamo che Viktor può leggere le emozioni... Beh... La faccenda si fa interessante 😏

Come farò a stare tutto questo tempo senza te e la tua storia? Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/07/17, ore 19:25

Hey!

Prima di tutto grazie per questo nuovo capitolo!
Questo è praticamente incentrato tra beka e Yurio e mi è piaciuto molto!
Sempre molto dettagliato in grado di far immaginare a chi legge la scena in maniera nitida.

Ho apprezzato molto questo approfondimento del potere di yurio, come funziona e i vari pericoli che corre chi non è ben istruito e quindi mi è venuta un po' di ansia per yurio.

Immaginavo che si sarebbero rivisti nel sogno di beka ma non immaginavo che fosse stato yurio a creare la stanza, è stato molto bello da parte sua.
Ho capito la reazione di beka un po' arrabbiato e anche diciamo impaurito di quello che ha fatto yurio Perché si preoccupa per lui e vuole che non gli succeda nulla.
Non è stato molto chiaro a spiegare le sue ragioni di quella reazione, gli ha detto che è pericoloso ma non gli ha detto fin quanto è pericoloso e probabilmente yurio non ha ancora ben capito l'entità del problema.

Molto dolce quando invece si abbracciano e si lasciano cullare dalla loro vicinanza, anche se sono solo in un sogno loro due sono reali!

Spero che riuscirai a pubblicare la settimana prossima ma anche se non riuscissi tranquilla, l'importante è che non abbandoni questa ff Perché la trovo davvero bellissima!
Ti faccio ancora i miei complimenti!

Al prossimo capitolo e nel caso buone vacanze :)

05/07/17, ore 23:13

Quando ho letto che non pubblicherai fino a settembre mi si è spezzato il cuore, dovrò aspettare tanto 😭

Questo capitolo è così tenero! È bellissimo vedere Beka lottare contro il suo desiderio di vedere il suo Yuri pur di tenerlo al sicuro. Preferisce aspettare pur di non fargli usare il suo pericoloso potere, ma quanto è dolce?!
Per i due piccioncini non è facile stare separati, ma spero che la loro comunità accorra per tirarli fuori di lì prima che sia troppo tardi, così Yuri potrà anche imparare ad usare i suoi poteri!
Nel frattempo mi piacerebbe vedere anche i miei Vikturi 😍

Spero che tu riesca ad aggiornare prima!

05/07/17, ore 14:08

Sono contenta che la tua insegnante sia stata ragionevole alla fine u.u'
Però si, concordo l'ansia è ansia comunque la metti e fa MALISSIMO all'ispirazione!
Per fortuna  tutto è bene quel che finisce bene, perciò grazie di aver prodotto il nuovo capitolo *-*
Yurio che costruisce la camera per lui e Otabek è dolcissimo *-* e anche piuttosto sconsiderato e avventato come giustamente suggerisce il Kazako, ad usare il suo potere in quelle condizioni, ma come si fa a non amarlo? *-*
Infatti Beka è già innamorato perso!
Il pezzo comunque funziona anche senza la parte "hot", perché riesce a precisare meglio i sentimenti dei due giovani Nephilym ed è importante.
Ancora più importante sarebbe che YuriO scoprisse di poter influenzare altre menti oltre a quella di Otabek, perchè verrebbe utile ai fini di una loro liberazione!

Aspetto il capitolo pre-vacanziero, ma nel caso non dovesse arrivare ti auguro buone vacanze e a rivederci a settembre :3

05/07/17, ore 12:49

che bello il nuovo capitolo grazie!!
qui si scopre un pò di piu del potere di yurio e del rapporto tra l'otayuri,otabek era gia cotto a puntino di yurio e quando si trova nel sogno costruito da dal tigrotto sbarella per paura che possa succedere l'irreparabile alla mente del piu piccolo,che dolce ma almeno prima di strippare poteva fare due respiri e parlare con calma a yurio...cosi invece ha perso l'occasione di spiegargli alcune cose sul poter e passare quei pochi istanti con lui in tranquillità visto che era un pò che non riusciva a vederlo.
ecco di cosa aveva paure beka che lo beccasse magari in mezzo ad un sogno sconcio sul tigrotto XD già mi immagino la scena ahahaha il tutto avviene in simultanea con gli avvenimenti del capitolo precedente sulla victuuri.
riguardo all'inizio capitolo si ho pensato male c'è,poco da fare,metti un baldacchino e sti due e non ci credo che nessuno ha pensato una scena hot ^^.
ma ti dirò anche se è rimandata direi che ci stà ai fini della storia,specialmente perche otabek è preoccupato moltissimo per yurio,vista la sua inesperienza sul mondo onirico...non credo che stesse pesando la letto in quel momento e dopo la sfuriata penso pure yurio,anche se era sua intenzione usarlo(se no non c'è l'ho metteva nel sogno).
intanto buone ferie visto che partirai per il mare e non sò come fai a vivere sen wi-fi per cosi tanto XD complimenti,quando riesci aggiorna se no aspetterò con impazienza settembre per l'aggiornamento^^
grazie del capitolo xo alla prossima

08/06/17, ore 14:02

Buongiorno e ben ritrovata!
Scusa per il ritardo per la recensione ma, come tu sei arrorbita dalle interrogazioni a scuola io sono sommersa dagli esami in università e il tempo scarseggia come non mai!
Questo primo incontro tra Victor e Yuri, non so, mi è parso molto delicato, come se la sonnolenza di Victor si fosse espansa in tutto il capitolo creando un'aura molto tranquilla, in un certo senso rilassata, ovattata. E non prenderlo come un punto negativo anzi, è un fatto molto positivo a mio modo. E' come stato leggere tutto a rallentatore. E in questo suo essere ovattato l'ho trovato davvero molto bello, molto azzeccato perchè esprimeva appieno lo stato catatonico in cui il Nephilim è costretto. Non è avvenuto proprio come me l'ero immaginato, cioè a dire il vero non ci avevo ragionato fino a questo momento su come sarebbe potuto succedere questo momento, però la maniera in cui lo hai strutturato te mi ha piacevolmente sorpresa.
Pian piano ci stiamo addentrando anche nella mentalità di Yuuri, nel suo vero essere, lo vedo come una persona costretta a rivestire il ruolo di "figlio del capo" con tutto quello che questa posizione comporta, ad esempio come possiamo ben vedere il doversi sottomettere alla - folle - logica de "l'uomo è più forte e i Nephilim devo essere sterminati", concezione che pian piano capiamo essere sempre più in contrasto con la mentalità di Katsuki.
Sai che altro ha catturato la mia attenzione e mi ha stuzzicato non poco la curiosità? Questo terzo tirocinante che è in gruppo con Yuuri e Phichit. Non so, magari sono solo miei castelli campati per aria, però è come se... non so come dirlo, però non mi stupirebbe se dietro questo francese si celasse qualche altra piccola bomba pronta ad esplodere e stupirci durante il corso della storia. Staremo a vedere dai!
Bene, detto questo ti saluto, e alla prossima allora!
   Fee.

07/06/17, ore 01:44

Hey!

Non ti preoccupare per il ritardo, noi siamo sempre qui ad aspettare!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e inizio con il rispondere alla domanda che hai fatto. Che dire, no, non me la aspettavo così la loro prima interazione, ma Hey, questo non vuol dire che non mi sia piaciuta, anzi! Ha di gran lunga superato le mie aspettative. Io pensavo che la prima volta che si sarebbero parlati sarebbe stata per qualche specie di interrogatorio per conto dell'apprendistato insieme agli altri.
E invece è stato davvero bellissimo. Ogni parola che si sono detti è stata bellissima. Lo stupore di Vic nel constatare che ci sia qualcuno che non sia terrorizzato da lui mi ha molto colpita, così come il fatto che lo ha supplicato di non aver paura di lui.

Non posso neanche immaginare che cosa voglia dire rimanere mesi rinchiusi in una stanza, da solo, con sedativi nel corpo ad ogni orario, sempre debole, assonnato e legato. Povero Victor! E anche beka e Yurio...

Questo professore è molto antipatico, proprio come persona, cioè già i principi che ha sono completamente sbagliati, in più non segue neanche i suoi apprendisti, li lascia ore e ore in un posto e via..
Ora li ha messi a fare i sedativi e almeno c'è di buono che così yuuri riuscirà ad abbassare la dose di quella di Vic, così potranno parlare.

Il padre di yuuri è un'altra persona che non sto sopportando, insomma non fa altro che insultare i nephilim e yuuri non può neanche intervenire, poverino.

Phichit invece si ama sempre, è sempre il solito ragazzo a cui piace scherzare e sono contenta che stia legando sempre di più con Yuuri, e sono d'accordo con lui sul fatto che sarebbe stato più interessante l'altro tipo di lavoro ahaha

Il ragazzo francese non l'ho ben inquadrato ancora, ha capito anche lui che comunque sono stati rapiti e non presi in custodia ma essendo sempre sulle sue non so che ruolo avrà.

Posso dire che sto amando tantissimo Yuuri, il fatto di voler aiutare Victor, andando contro tutti i voleri del padre gli fa tanto onore, e amo di lui tutti i suoi modi di fare per esempio quando si imbarazza e arrossisce ma comunque rimane determinato nelle sue scelte!

Bene allora al prossimo capitolo :)

06/06/17, ore 23:43

Povero Viktor, mi fa una tenerezza assurda in quelle condizioni 😞
Non vedo l'ora di vedere i due che cominciano ad avere le prime interazioni, visto che a breve Yuuri riuscirà a diminuire le dosi del farmaco che tiene il povero Vitya in stato di quasi totale incoscienza.
Chissà come riuscirà a tirarlo via di lì...

06/06/17, ore 22:27

grazie per il nuovo capitolo,figurati non è un problema per il ritardo ognuno ha i suoi impegni e le sue cose da fare^^.
sto professore proprio non so come fanno a sopportarlo mi dà il nervoso,ma quando sparisce mi sa che va a fare i suoi esperimenti oppure dal padre di yuuri ad informarlo su tutto ciò che riguarda la questione nephilim,poretti stare ore ad osservare qualcuno sedato che poi spiegami tu vasilyev come può fare qualsiasi cosa qualcuno se sedato con sedativi per elefanti!?
yuuri che deve sorbirsi il padre e le sue convinzioni bacate contro i nephilim...mi è gia capitato di dover star a sentire gente ceh dice cavolate e non poter dir niente solo perche poi si peggiora la situazione,se vuole avere una possibilità di salvare i prigionieri deve far buon viso a cattivo gioco.
grazie al padre ed al badge da lui fornito,yuuri riesce finalmente a parlare con victor faccia a faccia e qui scopre quanto è bello il nostro vitya,ma cosa piu importante mostra subito di essere una persona buona e pura cosi che il nephilim si fidi di lui.
personalmente mi è piaciuto come si sono incontrati per uno è il tutto in questo caso vitya,che leggendo le emozioni delle persone,sa che si trova davanti una persona particolare/diversa dalle altre che ha visto nel centro di esperimenti...che non ha paura di lui e anzi lo trova bellissimo e non crede che può aver ucciso qualcuno...sentendo che è intrinsecamente buono si fida e gli dice che gli dirà di piu se riuscirà a tenerlo sveglio diminuendo la dose di sedativi.
per vitya è tutto,essendo l'unico dalla sua parte li dentro che puo farlo scappare da quest'inferno,nel percorso per riuscire a fuggire,leggera i sentimenti di yuuri...che conoscendolo meglio negli attimi di veglia si interesserà di lui e victor scoprendo di essere amato e per qualcuno importante si affezionerà a lui...il più è vedere poi il giappino in che guai piò incappare aiutandolo a fuggire.
per yuuri invece è il nulla perchè crollano tutte le sue convinzioni su ciò che sapeva della ditta del padre e dei sui esperimenti,scopre in che condizioni disumane li tengono,sedati senza piu una vita e che di temibile hanno poco perchè ha la riconferma che sono esseri umani come tutti e dei vari esperimenti.
quello in cui credeva quando è arrivato per il primo giorni di lavoro ora è diventato il nulla perche si è sfaldato appena ha incrociato il viso di victor e ci ha parlato,di quello che sapeva non è rimasto piu niente e ha solo il pensiero di come salvare quelle persone,pure qui non sa cosa lo aspetterà se lo scopriranno,il suo futuro è ignoto.
ho gradito molto come si sono incontrati...scusa la sciorinata poetica XD.
grazie per il capitolo al prossimo XO

06/06/17, ore 19:59

Oh bene bene finalmente Victor e Yuuri possono interagire senza che ci sia un vetro a dividerli e soprattutto una dose da cavallo di sedativo che costringe il nostro bel Nephilim a dormire h24 in pratica!
Per ora si è trattato di un breve scambio di battute, ma l'importante è che Yuuri abbia maturato la convinzione della profonda disumanità con cui vengono trattate queste creature e stia già progettando un modo per liberarle :)

Se fossi in  mezzo al gruppo di apprendisti io avrei sbroccato il secondo giorno col professore, un tirocinio fatto in questo modo è snervante, a meno che non ci sia uno scopo preciso in metodi di apprendimento  ripetitivi basati solo sull'osservazione e su regole e dati da imparare a memoria.
Azzardo un ipotesi: vogliono testare gli apprendisti in modo da trovare dei soggetti "obbedienti" e inquadrati, ligi al proprio dovere e che eseguono gli ordini senza farsi troppe domande? :3

Aspetto notizie anche di Yura e Otabek insieme al prossimo capitolo, non mi sembrano i tipi da starsene tranquilli con le mani in mano ^^

25/05/17, ore 16:28

Mi si sono illumimnati gli occhi quando ho visto l'aggiornamento della tua storia in anticipo rispetto al piano di attesa - e di patimento - che mi ero fatta, quindi è pura gioia poter essere qui adesso a leggere e recensire.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio come capitolo, di per sè è abbastanza complicato e immagino non sia stato così semplice nemmeno da scrivere in quanto bisognava saper descrivere bene l'alternanza dello Yuri reale e della sua proiezione all'interno del sogno di Otabek. E' stata un'alternanza un po' difficile da capire all'inizio però poi la situazione si è chiarita e... Ommioddio! Yuri è in grado di entrare nei sogni altrui! Che cosa bellissima e fichissima! Ne sono esaltata come se appartenesse a me questo potere. In realtà una mia amica mi aveva già spoilerato la cosa (sotto minaccia) quindi un po' sapevo già cosa aspettarmi, ma leggerlo è stato bellissimo lo stesso anche se sapevo già.
L'angoscia e la paura che il biondo prova all'inizio arrivano dritte dritte al lettore, il nero che vede e quella sensazione di perdita totale avvolgono il lettore facendolo cadere in uno stato simile. Questa parte è stata descritta davvero bene, come è stato bello vedere che la luce in questo nulla sia stata rappresentata dalla comparsa di Otabek, è come voler ribadire il legame indissolubile che lega questi due esseri ed uno porti la luce nella vita dell'altro.
Per quanto riguarda Otabek posso affermare con sempre più certezza che - per ora - è il personaggio che preferisco nel quartetto che ci hai presentato, cioè nel trio perchè di Victor sappiamo solo che è mezzo moribondo abbandonato a se stesso. Rimanendo su Beka, oltre che donare al capitolo una sfumatura più tenera grazie all'affetto che prova per il piccolo Yurio, è stato in grado di inserire anche una nota di ironia con la frase con cui si chiude il capitolo. E' stata forse la parte che ho preferito, perchè ha saputo strappare un sorriso nonostante il discorso molto più serio fatto fino a poche righe prima. Hai saputo amalgamare questi due aspetti perfettamente, senza alcuno strappo tra i due momenti, o brusca interruzione.
Detto ciò, ci sentiamo al prossimo aggiornamento! A presto,
   Fee

24/05/17, ore 14:44

Questo potere di Yuri è mooolto interessante, credo proprio che avrà un ruolo non poco marginale nella storia. Questa strana abilità è davvero geniale, e non vedo l'ora che venga sviluppata ulteriormente perché ha davvero tanto potenziale.
Niente da dire, questa storia ha davvero il suo fascino, e, a proposito della tua comunicazione, sarò felice di darti una mano, se ne avrai bisogno 😊

24/05/17, ore 14:26

Trovo molto interessante la dimensione onirica di questo capitolo e soprattutto la parte che riguarda l'interrogarsi sulla morte e sul destino che ci attende "oltre".
La filosofia fa sempre bene in questo senso, tutte le letture, anche quelle scolastiche ci arricchiscono e arricchiscono il nostro modo di esprimerci, ricordo ancora le paturnie e le paranoie che mi sono fatta leggendo le Consolatio di Seneca *-*

Quindi venendo a noi: i nephilym hanno più di un potere a quanto ho capito, sono tutti di tipo mentale oppure possono essere anche misti, nel senso che influscono anche sul piano fisico della realtà?
Otabek ha ragione comunque, chi li tiene incatenati lì esprime comunque il peggio dell'umanità e purtroppo è storia di tutti i giorni quanto l'essere umano riesca a spingersi in basso >.<

A presto :)

24/05/17, ore 00:53

in questo capitolo scopriamo il potere di yuri cioè puo entrare nei sogni delle altre persone (che figata di potere)...non vorrei mai essere nei suoi panni e ritrovarmi in uno spazio totalmente al buoi e da sola non deve essere per niente bello e capisco la paura che ha provato...come detto nel cap precedente mi piace come descrivi conciso ed accurato!
tutte le persone hanno sempre qualcosa da nascondere che gli altri non devono sapere di noi,per vergogna od altri motivi quindi il comportamento di yurio lo trovo plausibile sia alla sua età che per una persona piu grande,piu che infantile lo vedo umano.
non ti do torto se lo fai agire da sedicenne,quando ne avevo 16 pensavo in maniera diversa da adesso che ne ho 29,se lo rendi piu immaturi per certe cose ci sta...poi ovvio se ha un passato difficile allora è plausibile che sia stato costretto a crescere prima su certi punti di vista.
beka scopre che finalmente anche il suo amore ha sviluppato un potere come tutti i nephilim adulti che non puo essere bloccato dai sedativi(penso che siano tutti poteri mentali da come posso aver capito perche victor legge le emozioni,yurio entra nei sogni e beka legge la mente)...quindi beka direi che puo leggere nella mente tipo xavier degli x-man,poi ho notato che come segno particolare hanno tre macchioline circolari sulla nuca...almeno per ora si sa di victor e yurio ma penso sia una cosa della razza nephilim pure questa.
se victor governa l'aria e yurio il fuoco forse beka controlla l'acqua.
se i sedativi non posso fermare questi poteri vuol dire che anche mentre sono incoscienti i loro poteri si possono attivare??magari inconsciamente come ha fatto il piu piccolo.
perche a questo punto se è cosi mi sto gia facendo un trip bello e buono su una cosa XD.
beka ha anche degli incubi non solo sogni e percio può capitare che se si ritrovano nel mondo onirico non sarà tutto rose e fiori.
grazie per questo capitolo e la prossimo XO
p.s:mi dispiace ma non credo di essere una brava beta,non penso di essere ferrata nella grammatica italiana cosi bene da poter correggere.

24/05/17, ore 00:10

Questo capitolo mi è davvero piaciuto. Sai io penso che sia giusto aver fatto Yuri così, insomma alla fine non è neanche tanto infantile, tutti vogliamo nascondere qualcosa sia per vergogna che per orgoglio, e io ho 24 anni ahahah.

Comunque abbiamo un capitolo che si concentra quasi del tutto sul sogno di yuri. Non trovo che tu sia stata fredda, insomma, ho capito bene le sensazioni e le emozioni che ha provato in quel momento. Ritrovarsi in uno spazio tutto nero e circondato dal nulla non deve essere facile. Ti faccio i complimenti per le tue doti descrittive, grazie ai tuoi dettagli mi stampo ben in testa le immagini di quello che sta succedendo.

All'improvviso Yuri si ritrova in un sogno di beka, questo è un suo potere, quindi vuol dire che si potranno rivedere solo attraverso i sogni di beka, sono curiosa di sapere cosa accadrà la prossima volta. Inoltre cosa intendi beka con sogni innocui? Insomma, vuol dire che se sogna qualcosa di pericoloso e Yuri invade il sogno e si fa male ciò avrà conseguenze sul suo corpo reale?

Non so esattamente quale sia il potere di beka, ma da quello che pensa Yuri è come se avesse il potere di leggere i pensieri o comunque le emozioni degli altri.

Non penso di essere la persona giusta per fare da beta comunque! Spero che riuscirai a trovarla, anche se comunque penso che non te la cavi affatto male, anzi!

Al prossimo capitolo!