Mille di questi giorni {Bulma&Vegeta Tribute}
di KikiWhiteFly

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/11/10, ore 14:36

Le ho lette tutto in poco tempo e... che dirti, a parte che sono stupende!
Nel vero senso della parola, mi sono piaciute; ognuna per qualche aspetto in particolare. Ma quella che ho amato di più è stata la prima:)
Sarà che non avevo letto fin ora una fanfiction ben scritta che parlasse del matrimonio tra i due... ma il tuo Vegeta è irresistibile così come quei piccoli momenti che hai descritto tra lui e Bulma.
Brava,
Un bacione!

05/08/10, ore 01:39

Ciao ho letto adesso l'ultimo capitolo di questa raccolta. Molto carino devo dire, mi è piaciuto molto leggerla. Saluti Giulz.

12/07/10, ore 17:13

"Non posso, non devo, ma voglio"! E come dare torto a Bulma, con il partner che si ritrova?! ;)
Simpatica l'idea della "scusa ufficiale"...mi ha ricordato la strofa "Ho fame anch'io, e non solo di te" da "Ancora tu", non so perchè, dal momento che il contesto è ben diverso è l'appetito di Vegeta questa volta pare proprio univoco!
Hai concluso bene una raccolta carina, scritta con un minimo di senno e con uno stile generalmente piacevole. Le pecche non sono mancate, ma gli aspetti positivi hanno compensato in pieno! Brava.

12/07/10, ore 17:06

<3 <3 <3
Oh...ma questa è la frase che ogni donna vorrebbe sentire dal proprio uomo!!
E tu sei riuscita ad attribuirla a Vegeta rimanendo perfettamente IC, bravissima!
Quando Bulma ha chiesto a Vegeta se stava dormendo, mi sarei aspettata una reazione del tipo "Ora non più, donna", con tanto di tono beffardo.
E invece sei riuscita a "deludere" le mie aspettative. E l'hai fatto benissimo.

12/07/10, ore 16:55

E così anche il Principe dei Sayan nulla ha potuto contro l'inconveniente mensile (perchè è di quel tipo di inconvenienti di cui stiamo parlando, vero?)!
Certo, obbligarlo pure a vedere un film melenso è pura cattiveria, ma è un sacrosanto diritto di noi donne essere spietate con i nostri uomini, perennemente privi di simili inconvenienti!
Capitolo simpatico, anche se ne ho preferiti altri...

12/07/10, ore 11:15

Questa shot è molto carina, forsa la migliore tra quelle che ho letto. Le sviste sono rare e, comunque, non incidono quasi per nulla sullo scritto. Brava!
Buona l'idea di "sfruttare" il Bardo, quasi sempre è una mossa vincente e solo dei veri inetti possono fallire^^.
Ho solo notato che spesso cerchi di impreziosire il testo con termini ricercati o specifici. A volte è una buona mossa e le scelte sono azzeccate, altre volte, però, cadi un po' in una sorta di "vanteria superflua". Ad esempio, tra pelle ed epidermide, la prima è senza dubbio migliore, mentre la seconda, in questo contesto, è un po' troppo pomposa, nonchè fuori luogo.

11/07/10, ore 22:59

è la one più romantica che io abbia mai letto!!!
veramente fatta bene complimenti!!!
è delicata ed incisiva nella sua semplicità, vegeta poi è perfetto!

11/07/10, ore 21:03

AHHHHH! Kikiiii!*___*
Ma sei impazzita? Ma perché mi lasci sempre così, sul più bello? Non sei solo impazzita, sei pure stronzetta. Sai che mi fa male e lo fai lo stesso. Aw, destino crudele!
Ok, questa fic finisce nel cassetto della memoria.
Non so perché, ma credo che le raccolte di flash ti vengano bene. La tua tipologia, diciamo, secondo il mio modestissimo parere, ovviamente ù-ù Perché dici tutto, insomma, non smetti di stupire. Nonostante le poche parole, dai voce ad una marea di ricordi, di emozioni, di personaggi e di sensazioni.
Cacchio, Kiki, Bulma e Vegeta saranno pure due personaggi trattati, ma non come li tratti tu. Sono un po' come Shikamaru e Ino: li comandi senza problemi.
Yep, sei un genietto -stronzetto e pazzerello- che però non smette di farmi stare incollata al pc a leggere le tue fic.
Oh, Kiketta, continua così.
Banale, ma sincero.
Brava, darling!
Tua,
Au!

11/07/10, ore 20:57

Mi sono dimenticata di commentare, e dunque lo faccio ù-ù
Come posso dire...realmente possibile? Verosimile? IC?
Oh cazzus, kiketta, sai benissimo cosa sto pensando. PER-FET-TA!
Al solito.
Eppure non é che tu abbia descritto un momento catartico o eroico, glorioso o terribilmente angstoso. Semplicemente una scena quotidiana che é piena d'amore. Sì, quell'amore che può provare solo Vegeta, sì. ù-ù
Ah, il nostro principe, sempre perverso, ma con quel tocco in più che lo contraddistingue da tutti gli altri.
Bella scena, davvero, colma di sentimenti intensi.
Darling, always you, baby.<3
Tua,
Au!

p.s. e ora commento l'ultimo capitolo à-à

11/07/10, ore 19:05

Titolo a parte (del quale mi sfugge davvero il senso, dal momento che non mi pare che Vegeta si esibisca in un lungo monologo^^), è davvero un bel capitolo: tenero, ma non melenso, sensuale e anche - a suo modo - simpatico.
Non condivido appieno il pensiero di Bulma (anche perchè non è che eco del titolo), nel senso che, così come la mette lei (e/o la metti tu), sembra che sia Vegeta a parlare troppo, mentre lui si limita a far tacere la partner.

11/07/10, ore 13:07

Sì, senza dubbio sono immagini molto poetiche e sì, mi è piaciuta molto di più delle due precedenti, forse perchè incontra molto di più il mio stile.
Molto molto poetica, a volte fin troppo, ma bella.
danza scanzonata --> non mi convince più di tanto, nel senso che non sono sicura che intendessi proprio "danza serena, scherzosa, improntata all'ironia", anche perchè perderebbe di poesia^^
chiede un bacio, ma ne vuole altri cento --> ah, gli echi clasici, che nostalgia!
Molto bella l'immagine, calza a pennello al testo (o forse è il testo che si adatta all'immagine?).

11/07/10, ore 12:56

Anche questo capitolo poteva essere stupendo, e invece è solo carino. Questo sempre per via della forma, generalmente sempre buona, ma che a volte presenta qualche caduta. Cadute non eccessive, ma che, comunque, bene non fanno.
Alcune volte, poi, utilizzi dei termini che mi perplimono non poco.
camminando a carponi verso il balcone --> davvero Vegeta cammina a quattro zampe? Non mi riesce proprio di crederci. Perchè dovrebbe farlo? Lui, poi, il Principe dei Sayan!
Bulma fumava la sua proverbiale sigaretta --> anche qui non mi è molto chiaro il passaggio. Con che accezione hai utilizzato il termine ?
Sono sfumature, sì, ma sono proprio queste a distinguere gli scritti stupendi da quelli carini.
(Recensione modificata il 11/07/2010 - 12:56 pm)

11/07/10, ore 11:56

L'idea è molto buona, ma alcuni punti potevano essere meglio curati.
La neve è oramai un topic sul quale quasi tutti si sono cimentati. Tanti hanno scritto banalità assurde, magari in un italiano indecente, altri hanno scritto vere e proprie meravigle, tu ti sei difesa bene, anche se avresti potuto fare di meglio, specie visto il primo "parto".
Non ho ben capito perchè Bulma schiaffeggia Vegeta senza motivo, dal momento che lui prima stava solo pensando. Forse era solo un effetto della gravidanza!

11/07/10, ore 11:50

Non avevo ancora notato questa raccolta! E dire che tratta del Dio del Sesso di Vegeta!
L'immagine è molto carina, ricordo di averla vista più volte in parecchi lidi.
Il primo lavoro è molto simpatico e il tuo Vegeta è molto "Toriyamaesco", nel senso che non è nè troppo "duro e puro", nè un emerito rammollito che cede subito!
E sì: con questi due sembra proprio di essere in una favola un po' alternativa!

10/07/10, ore 00:23

ciao!^^ complimenti davvero una bella raccolta *.* ... il tuo modo di scrivere è molto diretto perciò fà capire perfettamente le situazioni e i pensieri. inoltre mi è piaciuto il fatto che tu ti sia ispirata a delle immaggini formando,quasi, un albun con gli scatti degli attimi più belli!^^ spero continuerai presto le altre tue fic ... kiss kiss Delphinium

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]