Ciò che vorresti non è mai ciò che ottieni.
di deminamylove

13/07/18, ore 14:35

Ciao Mariagiulia,
lo so che è da tanto tempo che non torno, e mi dispiace davvero tantissimo. Oggi vorrei riuscire a terminare di leggere e recensire questa meravigliosa fanfiction che seguo ormai da molto tempo, perché non vedo l'ora di sapere come termina. Spero lo farà in modo felice, perché ci starei male se non fosse così.
Comunque, iniziamo la recensione. Come sempre recensisco mentre leggo, così posso scrivere di più.
"Credevo di essere riuscita a riavvicinarmi a lei, ma non era così. Trascorreva intere giornate sul letto, a dormire o a fare il nulla. C’erano notti in cui stava così male che non mi permetteva neanche di starle vicina e mi supplicava di andare a dormire in un’altra stanza. Erano quelle le notti in cui piangevo, scoppiavo, incapace di controllare tutto ciò che mi stava accadendo intorno, di realizzare che piega stesse prendendo la mia relazione. Ero stanca. Facevo di tutto per accontentarla, ma era come cercare di relazionarsi con un fantasma. Era come se la sua voglia di vivere stesse per partire per un lungo viaggio e stava cercando di portarsi anche la mia con lei."
Qui descrivi perfettamente le sensazioni che Mary prova, anche se dal punto di vista di Demi che, povera, si trova a vivere una situazione tutt'altro che facile. Mary sembra non voler più vivere, pare si stia arrendendo e mi dà anche l'impressione che anche se alla fine fisicamente grazie al cielo non si è uccisa, si senta comunque morta dentro, nell'anima. Il che da un certo punto di vista è anche peggio. Conosco bene questa sensazione. Comunque, tutta questa brutta situazione non influisce solo su Mary, che pare essere caduta in depressione (e qui, devo dire, secondo me Demi avrebbe dovuto provare a farla parlare con uno psicologo, perché la situazione è abbastanza seria, e forse la ragazza avrebbe anche bisogno di un aiuto farmacologico dato da uno psichiatra, con antidepressivi ecc. Soffrendo i depressione riconosco i sintomi, e Mary ce li ha tutti. Ovviamente non voglio criticarti, era semplicemente un consiglio, una cosa che mi sentivo di dirti). Ad ogni modo, stavo dicendo che Demi è ovviamente emotivamente provata, e chi non lo sarebbe al suo posto? E mi ha colpita molto quando ha detto che anche la sua voglia di vivere sta scemando perché Mary gliela sta portando via. E' come se la incolpasse, ma in realtà so che non vuole. E' solo molto, molto, molto preoccupata per lei e soffre per e con lei. Immagino che anche lavorare non sia facile, per Demetria. D'altro canto, soffrendo di depressione, mi ritrovo in molte delle cose che lei prova e: sul fatto di voler stare da sola, sul fatto di non aver voglia di far niente. Io ora per fortuna sto un po' meglio, ma finché ci sono dentro ricadere p facile, e lottare per uscirne è complicatissimo. Ma ci sto provando. E spero che anche Maru trovi la forza per risollevarsi e riprendersi, anche se sarà una delle cose più difficili che dovrà fare.
Il fatto che reagisca anche se urlando contro Demi è un buon segno. Penso che la ragazza abbia fatto bene a toglierle le sigarette per spronarla, per forzarla ad uscire. Ho una domanda: quanto tempo è passato dal tentato suicidio di Mary? NOn l'hai scritto, ma sono curiosa di capire le tempistiche.
"Non si oppose, anzi sembrò felice.
“Non so se offendermi perché sono state delle sigarette a farti uscire finalmente da quella stanza o essere felice per il fatto che tu l’abbia fatto” le dissi, staccandomi e continuando a sorriderle. Non la guardavo a quella vicinanza da così tanto tempo che in quel momento mi ricordai di quanto fosse bella. A quelle parole rise leggermente ed io stavo per sciogliermi.
“Io mi godrei il momento e basta” rispose lei, abbracciandomi. La tenni stretta a me con la tremenda paura che quella scena così bella potesse finire troppo presto. Dopo poco la sentii baciarmi il collo e portare le sue mani sui miei fianchi per avvicinarmi ulteriormente a lei. Non la toccavo da così tanto tempo che quelle iniziative improvvise mi stavano facendo impazzire."
Mary sembra felice ed io sono contenta per lei e per il fatto che anche Demi lo sia. Ginalmente hanno un momento di serenità, se lo stanno godendo tutto, e la cosa mi fa un piacere immenso.
Oh mamma, io non pensavo che Mary volesse solo rubarle le sigarette, non l'avevo capito. Credevo desiderasse davvero abbfracciare Demi, tenerla stretta a sé, poterla toccare finalmente visto che era tanto tempo che non lo faceva.
"“Sì” ormai era diventato un vero e proprio interrogatorio. Un lato di me sperava che controbattesse in qualche modo, che mi proibisse di andare in una discoteca indossando un vestito provocante come quello che mi ero appena messa, solo per sentirmi oggetto della sua gelosia, per capire se, arrivate a quel punto, contassi realmente qualcosa per lei. Ma non disse nulla, non provò a fermarmi, si distese semplicemente sul letto, senza nemmeno posare lo sguardo su di me mentre mi vestivo con dell’intimo praticamente inesistente addosso. Una volta pronta, la guardai un ultima volta per qualche secondo ed uscii, senza degnarla di ulteriori parole. Io non ero la sua balia, non ero la ragazza di cuore che non avrebbe fatto mai niente di trasgressivo solo perché il mio nome era Demi Lovato. Presi la BMW metallizzata ed uscii dal garage, con una gran voglia di andarmi a divertire dopo mesi di pesantezza e stanchezza e poco importava a quel punto se la ragazza per la quale avevo tenuto duro tutto quel tempo non aveva intenzione di accompagnarmi. Per una volta, avrei pensato a me."
Beh, in effetti Demi non deve dare conto a nessuno di ciò che fa, cioè, se vuole può fare qualche stupidaggine, però la sua immagine poi secondo me ne verrà comunque influenzata perché lei è famosa, e non potrebbe accadere il contrario. Comunque, penso che abbia ragione e che Mary sia stata molto rompi scatole a voler sapere tutto ciò senza poi fare nemmeno un commento, per cui non capisco il motivo di tutte quelle domande. Mi è piaciuta anche l'immagine della Demi cantante e la Demi ragazza normale che vuole fare qualche stupidaggine. In quella frase hai scritto "immagina artistica" anziché "immagine artistica". Demetria fa bene a pensare a lei stessa, altrimenti scoppierà.
"La mia era una lotta interiore, ormai non ero più la stessa Mary di prima, non riuscivo più a trovare un motivo felice e concreto per andare avanti che non fosse Demi, ma non volevo più trascinarla nel baratro oscuro della mia testa incasinata, non volevo più farla soffrire insieme a me. Aspettavo il giorno in cui lei mi avrebbe cacciata di casa, perché la amavo troppo per prendere l’iniziativa. Cercavo di farmi odiare e prendere le distanze da lei, ma in fondo al cuore ero consapevole del fatto che avevo un tremendo bisogno di lei e che se l’avessi persa per davvero, non avrei retto più nulla nella mia vita."
Mi piace quello che hai scritto nel passaggio cje ho appena citato. A volte la vita ci fa disperare così tanto che dobbiamo aggrapparci a qualcosa, anche la più piccola cosa, per riuscire ad andare avanti o perlomeno per provarci. Ed è facile, in questi momenti, aggrapparsi con tutte le forze alla persona alla quale siamo più legati e andare avanti per lei, e domandarsi cosa succederebbe se la perdessimo. Penso che Mary stia vivendo tutto questo, e forse ti sembrerà strano, ma io ho provato le stesse identiche sensazioni anni fa. E' difficile constatare e accettare che si va avanti per gli altri e non per se stessi. Io faccio così da anni, ed è una sensazione bruttissima, uno stato dal quale non riesco ad uscire anche se continuo a sforzarmi. A un certo punto mi ci sono quasi abituata, ed ora ci soffro meno di un tempo. Sto dicendo tutto questo perché spero con tutta me stessa che Maru non debba provare tutte queste cose per anni e che si sentirà meglio presto, anche se credo che la strada per la sua totale ripresa sarà ancora lunga.
E inoltre, la preoccupazione di Mary fa capire che tiene ancora moltissimo a Demi. E' vero, non gliel'ha dimostrato, merò lo fa e questo è ciò che conta. Purtroppo però la ragazza non lo capisce, non lo percepisce.
Cacchio (scusa la parolaccia ma ci stava, anche se avrei voluto dire qualcosa di peggio XD), non immaginavo che Demi sarebbe tornata a casa ubriaca. Ma è proprio tanto, tanto ubriaca. E dato che cade per terra, mi domando come abbia fatto a guidare e a tornare a casa senza fare incidenti o farsi male in qualunque altro modo. Direi che è stata molto fortunata.
Il dialogo che è seguito ha reso tutta la scena ancora più concitata, e ti faccio i complimenti per come sei riuscita a scriverla e a gestirla, perché mi hai fatto percepire tutta la tensione del momento sulla pelle, come se la stessi vivendo anche io. E' questo che fa un bravo scrittore! Brava, brava, bravissima!
"(...) la sua risata si trasformò in un pianto disperato. A quel punto corsi da lei e nonostante le sue proteste, la strinsi forte a me.
“Ehi, stai calma.. sono qui” le dissi piano, senza lasciarla.
“Lasciami! Lasciami!” iniziò ad urlare, senza controllo.
“Lo so che in tutto questo tempo ti ho trattata uno schifo, che a causa mia hai pianto quasi ogni notte, ma ora sono qui. Sono qui e non ti lascio, per favore calmati..”"
Mary è stata dolcisima in questo passaggio. Finalmente ha reagito, è andata da Demi e l'ha consolata, ha notato la sua disperazione e ha capito che forse ha vevuto a causa della loro precedente conversazione. Ma comunque, anche se non l'ha compreso, è corsa da lei.
Speravo che Demetria si sarebbe calmata, e invece...
"“Ti ho tradita!..”"
Questa è stata un'altra bomba che hai fatto scoppiare e che non mi aspettavo. Demi l'ha tradita? Madonna, le cose non erano già abbastanza complicate? Probabilmente era disperata e ha fatto una stupidaggine senza nemmeno pensare, sicuramente da ubriaca, altrimenti non si sarebbe mai comportata in questa maniera.
Ora non so cosa succederà, ma credo che per un po' le due si separeranno. Per Mary è stato e sarà un colpo durissimo, terribile, difficilmente sopportabile. Hai descritto benissimo le sue sensazioni, in particolare il fatto di non sentire più nulla, probabilmente a causa dello shock. Insomma, essere tradito dalla persona che ami dev'essere una cosa orrenda che fa crollare ogni certezza. Demi invece si sentirà terribilmente in colpa e proverà ancora di più tutto questo quando non sarà più ubriaca. Certo, è stata solo una debolezza, un momento di follia, ma per Mary sarà difficilissimo perdonarla... sempre che lo faccia. E se lo farà, ci vorrà tempo.
Bel capitolo, pieno di avvenimenti, di emozioni, di sensazioni e con un colpo di scena pazzesco, e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Giulia

24/01/18, ore 16:35

Aspetto ancora altri capitoli disperatamente Aspetto impazientemente un lieto fine

14/01/18, ore 10:35

La sto seguendo io, se la fai finire male vengo a cercarti