Sotto il velo della notte - Serie Legacy Vol.1
di Mary P_Stark

05/09/22, ore 10:51

Dopo aver letto e apprezzato le tue "Kidnapped" (adoro i thriller) e "Una pennellata di felicità", ho pensato di dare un'occhiata ad altre tue storie. Che dire? Sono innamorata del tuo stile di scrittura: immaginifico, ma senza risultare pesante o ridondante; anche le note storiche introduttive sono un tocco che ho molto apprezzato, aiutano ad immergersi nel contesto in cui si dipanano le vicende. Chapeau!
Non parliamo poi dei personaggi: tutti, dai protagonisti alle "comparse", sono talmente ben caratterizzati da farti sembrare di essere lì con loro. Ti giuro, in certi momenti avrei voluto prendere Andrew per la collottola e dirgli di lasciare in pace sua sorella! XD
Mi ha fatto molto piacere ritrovare Kate e Chris ancora innamoratissimi (ma non zucchero e miele, per fortuna!), pur con qualche disaccordo qua e là (ci mancherebbe!). Sono una coppia che adoro!
Serpentina

23/05/18, ore 20:12

Ciao Mary P_Stark! Ho letto la tua storia e sono sono qui a scrivere giusto qualche riga perché merita di essere letta e recensita. Parto sul quadro dei personaggi mi sono piaciuti Elizabeth e Alexander (li ho adorati) e ovviamente anche le loro famiglie. ❤ Mi piace molto anche il modo in cui scrivi, é chiaro e ben strutturato. La mia é una recensione positiva, ma l'unica cosa in alcuni punti della storia non si capiscono le parentele dei personaggi.

18/04/18, ore 17:03

Accidenti... è già finita!
Mi sono ritrovata ai capitoli finali che non avevo proprio voglia di interrompere la lettura e così sono arrivata alla parola "epilogo" anche troppo in fretta.
Proprio come avevi detto questa storia è ben diversa dalla montagna russa di emozioni che è "Una pennellata di felicità". Molto più soft e tranquilla e molto più rapida anche per quanto riguarda il tempo narrato, infatti hai seguito i personaggi da vicino "pedinandoli" per quelli che in fin dei conti sono solo pochi giorni. In questo caso si può proprio parlare di un colpo di fulmine!
Elizabeth mi è sembrata molto simile alla madre, ma con un carattere più libero e sereno, sviluppato grazie all'ambiente amorevole in cui è cresciuta. L'anticonformismo di Katie, che inizialmente era represso e sopito a causa della sua condizione familiare, in lei è decisamente più libero di esplodere.
Tasto dolente per me è stata la coppia non protagonista. Purtroppo devo ammettere che Charlotte mi è sembrata solo una imitazione della protagonista, poiché, anche se inizialmente appare più timida di Lizzie, in realtà non ho trovato un grande divario tra i loro caratteri e stessa cosa devo dire di Raymond. Se era stato presentato come timido e goffo, in realtà non si rivela così impacciato e anzi, nei suoi discorsi non si discosta molto da Alexander.
Ma a parte questo... posso dire che la storia è piacevole.
È strano vedere Katie e Christopher come genitori, così teneri e indulgenti, ahah!
Però, posso dire quale personaggio mi ha incuriosito di più? Andrew e il suo affetto evidente verso Violet.
Non dubito che negli altri racconti della serie ce ne sia anche uno che si concentra su di lui, quindi... non voglio sminuire Alexander, che rimane un bel personaggio, ma vado subito a sbirciare tra le altre storie!
Alla prossima,
FatSalad

24/05/17, ore 22:24

Mi dispiace che sia già finita, però quel 'per ora' aggiunto fra parentesi mi fa ben sperare.
Alexander ed Elizabeth sono sposati, affiatati e felici, ma mi piacerebbe seguire ancora la loro vita. Il rodaggio della loro vita matrimoniale, il loro impegno per gli orfani e i poveri e magari, perché no, un paio di pargoli!
Intanto aspetto la storia di Andrew, sono proprio curiosa di scoprire l'identità della donna che gli ha rubato il cuore. Un bacio.

24/05/17, ore 16:20

"Oh è già finita!" Ho pensato con un velo di tristezza alla lettura "epilogo", ma poi sono tornata a sorridere grazie alla felicità di Elizabeth e Alexander! Finalmente si sono sposati e non vedo l'ora di continuare a leggere la tua prossima storia! :-) Grazie intanto per avermi fatta emozionare con loro! Complimenti e in bocca al lupo per la prossima storia!
Bacioni,
Ori_Hime