Prospettiva Plisetsky
di uriel_s_gate

23/12/18, ore 02:27

Ciao! Premetto con mio grande dispiacere di essere arrivata a leggere questo capitolo solo ora, e ti giuro, avrei dovuto cominciare questo spettacolo di FF molto prima. INUTILE dire che l'ho letteralmente divorata in meno di qualche giorno e davvero, davvero, complimenti. Passiamo alle considerazioni: ho sempre pensato di voler leggere qualcosa che riguardasse la vita privata di Yuri, missing moments dell'anime e post-canon e con questa direi di aver raggiunto il nirvana. Fin da quando ho iniziato l'anima e quel biondino è comparso sullo schermo, ho sempre pensato di rivedermi TANTISSIMO nel suo carattere e diavolo, tu me l'hai confermato con gli striscioni. Ho adorato la nota (tragi)comica in molte scene in cui la frustrazione di Yuri l'ho percepita sulla mia pelle, e davvero, credo di non aver mai amato la descrizione di un gatto come ho fatto con questa storia, Potya è letteralmente il mio spirito animale. L'esuberanza di Viktor l'hai descritta una meraviglia e davvero hai reso in character ogni singolo aspetto di ogni singolo personaggio. Mi è piaciuto davvero tanto il fatto che Yuri e Otabek ci abbiano messo davvero tanto per capire cosa provano l'uno per l'altro e finalmente quando è successo qualcosa mi sono sentita una proud mom con la lacrimuccia, perché sfido chiunque, io stavo aspettando quel momento come si aspetta Natale. Davvero, ti rinnovo i miei complimenti perché questa storia oltre ad essere andata dritta nelle preferite, la aspetterò con ansia per il prossimo aggiornamento. Continua così, sono stata davvero felice di essere tornata dopo tanto tempo ad avere la sensazione di non riuscire a staccare gli occhi dal cellulare nemmeno alle 5 del mattino, dopo una nottata passata su questi capitoli. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire il viaggio di Yuri <3 Bravissima davvero, A presto Aki <3

09/12/18, ore 15:50

Arrivare fino a questo punto è come vivere dentro la storia.
Non sono in grado di fare una recensione, ma bensì di parlare come se stessi raccontando una personale vicenda, come se fosse successo a me.
Quanta passione dentro questo capitolo,ho sentito l'emozione di Lilia, perché quella donna tutto pepe e sale, senza accorgersi ha cominciato ad accettare Yuri, il suo disordine, il suo frastuono.
Avere un adolescente in casa cambia ogni forma di convivenza, se poi ti ritrovi con un formidabile prodigio russo, dove dentro la pista di pattinaggio, sembra la perfezione assoluta, mentre tra le mure di casa, un piccolo Unno indemoniato, quello che guadagni è il caos della vita.
Eppure la nostra Lilia, non riesce più a staccarsi da questo diavoletto .
Se non è amorrre, come vogliamo chiamarlo?
Quando usi i flashback, trovi la mia più totale approvazione.
È un modo molto bello di passare dal presente al passato, senza fare annoiare chi legge.
Sai, personalmente mi piace entrare nei pensieri di Yuri per poter assaggiare il suo io più profondo.
Attraverso i suoi ricordi, vediamo cosa ha mandato in crisi il suo giovane cervello.
Otabek, ha scatenato nel giovane russo sentimenti ancora sconosciuti, ma che il bel ragazzino non vede l'ora di scoprire.
Sei riuscita a fare uscire l'anima indomita di Plisetsky, perché anche attraverso questa godereccia manovra, non è stato capace di frenarsi e aspettare.
A fare le spese è il povero Altin.
Quanta pazienza con questo gattino monello.
Ma il bello di questa coppia, è il loro vedersi,il loro cercarsi, il loro rispettarsi.

Traspare un sentimento molto forte da parte di Otabek, maturo, responsabile, ha una cura per Yuri.. Accarezza il corpo acerbo del ragazzo, come se non ci fosse nulla di più bello al mondo, lo sfiora quasi con timore e assorbe come una spugna, ogni singolo movimento, percezione, odore che quel corpo magnifico sta regalando ai suoi sensi.
Questa è la descrizione della s#€a più incredibile mai letta.
Non sfocia mai nel porno, nel disgusto di un amplesso senza significato, è tutto concentrato sulla bellezza dei sentimenti di Otabek, verso Yuri.
E il ragazzino russo, nei suoi ricordi, non parla in modo sconcio, ha queste mille bellissime sensazioni che riempiono la sua testa.
Adoro tanto la leggerezza che riesci a trasmettere attraverso battute esilaranti, in questo modo per me diventa semplice rimanere concentrata sull'obiettivo.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ringrazia Jj per me.
Con affetto Futabina tua. ♥️
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 04:13 pm)

02/12/18, ore 23:00

Ci credi che mi sono "scolata" tutti i capitoli in due giorni?
Non ricordavo la trama, e mi irritava così tanto che ho detto "fuck everything" e l'ho riletta
E mamma miaaaaaaaaaaaa
Ti adoro
Tu e la tua storia
Tu e la meraviglia che stai scrivendo
Per le risate
Per il nervosismo del "e adesso che combinano sti due"
Per i "OMMIODDIO"
Ma sappi che in questo momento avrei voglia di dare un pizzicotto di quelli potenti a Chris
Fortuna che sta zitto
Altrimenti divento peggio della Tigre di Russia, giuro
Mamma mia, abbiamo entrambi i modi di uno scaricatore di porto, penso che andremmo d'accordo da morire
Ma
Otabek, imbarazzato fino alla morte, è in assoluto la cosa più bella della storia
Dopo Potya, ovviamente

02/12/18, ore 22:24

Dal gatto a Yakov, ogni personaggio ha una sua personalità definita e sono tutti assolutamente adorabili.
Detto questo, qualcuno crede alla bromance Otabek Yuri? Il nostro kazako aveva le idee chiare già da parecchio, Yuri è un ragazzino, ma è riuscito a schiarirsele, non poteva che andare così. E complimenti a Otabek per il sangue freddo per scendere alla cena, oltre che per la gara. Avevo sempre pensato che Otabek sarebbe stato condannato per sempre a guardare Yuri dal un gradino più basso del podio. Felice di essere stata smentita

02/12/18, ore 21:08

Broma...che!?!?!? Ahahah NO. Ma quale bromance, Yuri e Beka sprizzano ferormoni da tutti i pori da un bel po' di capitoli. La nave dell'amicizia è salpata da tempo, qui la vicenda si fa succosa.

" –Senti, parliamoci chiaro. Non è colpa mia se hai un fan club con sede operativa presso la neurodeliri. Non potevamo andarcene senza calcolarle. Fine del discorso-
-Fine del discorso una sega, ho sputato sangue per farci guadagnare un punteggio che in pratica mi ha già assicurato il podio e tu invece di baciarmi le mani mi hai lanciato in mezzo a quelle possedute senza farti il minimo problema. Una ha anche provato a convincermi a salutarle la madre via Skype, cioè vedi di prenderti le tue cazzo di responsabilità!-" --> dicevamo qualcosa a proposito del potenziale comico di Yakov, vero? Ho sputato un paio di polmoni nel corso del capitolo, più o meno mi succede ogni volta che lui, Lilia e Yuri interagiscono. Li adoro.

JJ ogni volta che compare fa danno, prima o poi la testata sui denti finirà per prendersela davvero. E se la sarà anche meritata.

"Cos’è, non dirmi che adesso non te la senti di andare avanti perché guarda che potresti beccarti un pugno. Perché ti faccio notare che qui l’unica cosa a non essere d’accordo è la tua testa, Altin" sentimento condiviso, altroché.

So che avevi dubbi sulla parte più "red" del capitolo e non posso che darti tutta la mia approvazione, perché sei riuscita a rendermi partecipe del momento senza darmi dettagli inutili, senza diventare un trattato di anatomia e soprattutto senza renderla improbabile. Ogni tanto leggo di alcune prime volte da Dei del Sesso che...francamente anche no, ecco. Sono ragazzini, l'emozione gioca brutti scherzi a tutti.

Impagabile anche la comparsa di Potya, risoluto ed elegante come sempre. Sarà anche solo un gatto, ma ha saputo guadagnarsi un posto fisso come voce narrante assolutamente meritato.

Come al solito, complimenti a pioggia. Yuri conta i giorni al suo primo viaggio verso Almaty, io li conto verso il prossimo capitolo... Regalino di natale? <3

14/11/18, ore 18:32

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli. Ci ho messo una vita a leggere tutto, perché me li sono gustati. Ho adorato la precisione su date, location e dettagli tecnici. Ma sopratutto ho adorato e continuo a adorare Otabek, uno dei migliori Otabek che mi sia capitato di leggere, alle prese con quel misto di fusa e graffiate che solo Yuri sa essere. Finalmente è arrivato il bacio, ma sono curiosa di sapere, adesso, come evolverà la situazione.

05/11/18, ore 13:22

Sarò breve: sono stata sveglia fin quasi alle tre di notte pur di riuscire a leggere fino al dodicesimo capitolo, ed io odio profondamente privarmi delle mie ore di sonno.
Lo preciso perché tu capisca quanto mi ha presa questa fanfiction. A mio parere stai svolgendo un lavoro egregio. I capitoli sono belli corposi; i personaggi hanno miriadi di sfumature nuove e inedite. Tutti loro hanno una storia alle spalle, una caratterizzazione interessante e ricca di particolari, non soltanto Yuri, il protagonista. C'è anche parecchio lavoro di introspezione psicologica, che adoro -quando è fatta con tanta cura.
Inoltre, immagino te l'abbiano già detto, scrivi davvero bene. (Sto un po' rosicando.)
Continuerò a seguire questa fanfiction con molto piacere. Complimenti!

Marta

31/10/18, ore 12:13

Passo ogni singola recensione a dirmi "ok dai, questa deve essere sensata, non puoi sempre sembrare schizzata totale." E invece... Lo sclero.
A livello di coinvolgimento del lettore questo capitolo è FA-VO-LO-SO. Mi sono dispiaciuta pe JJ nella scena di apertura (e a dispiacersi per JJ ce ne vuole...), ho riso come una pazza al supermercato, mi sono arrabbiata insieme a Yuri e alla fine mi sono sciolta come neve al sole quando finalmente lui e Otabek sono arrivati al dunque. Mi è sembrato di essere lì, di partecipare in pieno all'azione...ero sugli spalti, nel ristorante, nelle corsie del supermercato...E' incredibile come la tua "prosa da bar Sport" riesca a coinvolgermi e a tirarmi nell'azione. Ogni capitolo è migliore del precedente, non so come tu faccia.
Una cosa che sto amando un sacco dei tuoi personaggi, tra le altre, è che hai assegnato a tutti un ruolo (Viktor è chiaramente una sorta di spalla comica, mentre Yuuri è sempre dolce e attento e Yakov un povero cristo che deve gestire tutta la banda di matti russi) ma non diventi mai pesante o scontata o banale quando parli di loro... Soprattutto con Viktor, che secondo me è il più facile da banalizzare e quindi il più complesso da gestire bene.
Come ti ho già detto, io di tuo leggerei anche la lista della spesa, quindi mi metto impaziente ad aspettare il prossimo capitolo!
A presto,

31/10/18, ore 11:07

_ LO SCLERO PURO_
Oddioooooo, I miei occhi hanno indugiato troppo sulla scena del bacio, non volevo credere a quello appena letto.
Queste sono soddisfazioni,quando attendi con calma la scena più importante della storia e proprio nel giorno del compleanno di quel pezzo di figo, di Otabek Altin ,Kabum,mi fai esplodere il cuore!!
Posso piangere?
Devo riprendermi dall'intero capitolo, perché qui c'è tanta robbba, sono super agitata e sicuro come l'oro non mi riprenderò tanto facilmente.
Mi è piaciuto un sacco vedere la comparsa di Jj, proprio all'inizio del capitolo, perché ho un amore/odio per lui.
La grandissima figura di merda è da applausi, ma alla fine si è capovolto tutto e con le palle girate, da quel supermarket, è uscito Yuri.
Adoro Mila e quella isterica di Lilia nel cercare di rintracciare quella bestiolina tutta arruffata del Plisetsky e chi ha l'ingrato compito di reggere tutto sulle sue spalle?
Quel pover'uomo di Yakov deve riuscire a gestire quei fenomeni da circo che si ritrova come atleti.
Amo da impazzire la gelosia di Yuri, crea da solo un castello di carte, facendosi un film incredibile.
Sento di dover ringraziare il canadese almeno una volta.
Ci voleva lui per scatenare la tempesta perfetta.
E poi cazzoloooo, la descrizione di Altin durante gli allenamenti, mi ha mandato in cenere l'unico neurone sano del cervello.
Yuri se ne va, corre via per mascherare:rabbia, gelosia eeeeeee ehm eccccooo, cose sospette nelle mutande, sono quasi certa.
La scena del bacio, la perfezione, l'esaltazione dello spirito Otayuri.
Quanto è reale, questi due poveri ragazzi non hanno vita facile, quindi mi trovi perfettamente d'accordo sulla scelta del luogo e poi diciamolo, ha il sapore di gioco pericolo e proibito.
Essere scoperti, ti fa percepire quel momento ancora più intensamente.
Il primo bacio di Plisetsky, con testata annessa, l'ho adorato.
Infondo non ce la fa più, non è controllato come Otabek, non ha esperienza...
Otabek, invece lo prende, lo vuole, lo attira a sè con foga, lo vuole mangiare, ma assapora per lunghi istanti quel momento perfetto.
Da lì cambierà tutto, il passo successivo:il bacio, sancirà l'inizio di una storia tra loro.
Prende i suoi tempi, gioca con gli sguardi, stuzzicando per un'ultima volta le labbra di Yuri con parole suadenti e poi addio, la pace sia con me.
Ho negli occhi la scena😍😍😍😍, come sempre sei fantastica, reale e la migliore!!!
Mi credi, sto già aspettando il prossimo capitolo, perché sono innamorata della tua scrittura.
Ps:Giacometti, fatti i caxxi tuoi eh😅

Ultimo appunto:complimentoni ad Agape, per la fan art!!
È sicuramente uno dei baci più belli Otayuri, quindi grazie a tutte voi per rendere meravigliosa questa coppia.
Me tapina emozionata.
Grazie Urielllll

Ps. Ti scriverò molto di più ma dovevo recensire a botta calda il bacioooo
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 11:10 am)

26/10/18, ore 01:04

Ciao Uriel, ci ho messo un po' ma sono qui!
Mamma mia che cosa bella che stai scrivendo: mi ritrovo sempre a sghignazzare senza ritegno davanti al tablet. Quelli intorno penseranno che sono matta😂
Hai creato dei personaggi stupendi (umani e felini) e la storia sta virando verso il rosso, cosa si può chiedere di meglio?😍😍
Che dire? Leggere la tua storia è come guardare le serie in TV: finiscono sempre sul più bello e non vedi l' ora della puntata dopo. Quindi, niente, ti aspetto....
Annie

07/10/18, ore 20:55

Ciao Uriel!
Dopo mesi di lunga attesa,finalmente posso dare voce al mio spirito Otayuri.

Apriamo le danze di questo capitolo con un siparietto niente male, c Giacometti intento a spiare il giovane Katsuki alle prese con il riscaldamento di Nikiforov, la battuta velata di Chris, a danni di Victor e della sua propensione alle spinte😂
Vediamo altri protagonisti amati, tra cui Michele Crispino, Emil Nekola e un nuovo intruso:il pattinatore ungherese,un personaggio con uno scopo ben preciso:prendere troppo sotto gamba la giovane promessa Russa, rimpeccandolo come l'ultimo arrivato, senza rispetto per un’atleta secondo lui ancora troppo giovane e quindi nemmeno da prendere in considerazione.
Ho apprezzato la stesura della scena, mi è piaciuta molto la descrizione con cui hai deciso di mostrare ogni personaggio:l’esuberanza di Crispino e Nekola, la coppietta tutta innamorata dei Victuuri, presi dai loro sentimenti durante una competizione sportiva, l’arguzia di Giacometti e la solitudine di Plisetsky.
Adoro Lilia, i suoi interventi e il suo affetto per Yuri.
Sta aiutando un ragazzino a crescere, a difendersi con armi diverse da sfuriate o zuffe tra adolescenti.
Yuri, ha molte figure accanto, ma in questo momento, a questo punto della fiction, Lilia, è l'unica in grado di dare una stabilità a quella peste.
Gli insegna molto semplicemente quale strada può seguire, dimostrando quanto vale, sul campo e nella vita.

Sai cosa ho davvero apprezzato?
Hai fatto capire in quale luogo eravamo, cosa stavamo vivendo, ma non ti sei soffermata su dati tecnici e detto francamente può interessare davvero poco ai fini della storia.
Vogliamo capire l'evolversi di queste giovani vite, ma senza doverci avventurare in percorsi lunghi e noiosi, non perché non amo il pattinaggio, anzi, ma la trama di questa fiction, non è centrata sulla spiegazione di ogni singola competizione.
Quindi GRAZIE.
Il fatto di aver scelto un terzo posto per Plisetsky, al di là della mia amata caviglia lussata (quella gambette mi darà soddisfazioni, lo sento) lo trovo veritiero.
Ha davanti campioni del calibro di Giacometti e Nikiforov, tutti adoriamo vincere, ma risulterebbe una forzatura, mettere sempre il russo sul gradino più alto.
La scelta di Victor, con l'argento al collo mi soddisfa molto.
Insomma è fermo da un’anno, ha un problema cruciale da affrontare, è una posizione degna per un campione come lui.
Poi c'è l'oro di Giacometti, mi ha fatto tenerezza, nessuno vorrebbe battere l'avversario di una vita, capendo le sue condizioni poco ottimali.

Ed ora concentriamoci sulla parte più bella e incredibile di tutto il capitolo!
L'ambiente offerto per l'incontro fuori programma tra Yuri e Chris, ha rafforzato ancora di più in me la convinzione di un giovane Plisetsky, taciturno e solitario, non per scelta, ma perché all'interno di quella sala nessuno stimola il suo interesse, l'unica persona che vorrebbe accanto in quel frangente si trova a ore di volo da lui.
Quanto è bella la visione del giovane russo illuminato dallo schermo del cellulare.
Come sarà apparso agli occhi investigativi di Giacometti?
Bhe, lo sappiamo, ha sorpreso quel bimbetto con un sorriso sulle labbra, con un'espressione mai regalata a nessuno. Mi sono sciolta, ho sentito un’affetto immenso per quel giovane ragazzo passare attraverso i gesti di Chris, insomma mi sono emozionata.
Giacometti all'inizio non capisce a chi quella peste possa regalare la visione di un volto tanto bello illuminato da un sorriso.
Ma ripeto, è furbo ne sa una più del diavolo e prima di vedere sparire il nome dallo schermo del cellulare di Yuri, memorizza senza problemi l'interlocutore di Plisetsky.

Il susseguirsi delle battute è esilarante, il pattinatore svizzero ha capito in pochissimo tempo che Yuri, è un comico nato, anche se tenta di sembrare cazzuto.
Credulone, innocente su certe battute e Giacometti approfitta di questo lato.
Torna serio per carpire qualche notizia sulle vere condizioni di Victor, ma Yuri piuttosto che spettegolare sul suo compagno di squadra, dice con fermezza di non sapere nulla.
Da qui capiamo quanto Yuri non sia propenso alle dicerie, a farsi bello e grande sulle disgrazie altrui e alla sua grande fedeltà verso un’amico.
Questi sono dettagli da non trascurare, bisogna guardare attentamente come dipingi ogni personaggio.

Saltiamo a San Pietroburgo e ritroviamo senza renderci conto faccia a faccia con Otabek Altin, ho ancora qualche problema ad articolare qualcosa di lontanamente coerente per la magia del loro incontro.
Altin sussurra alle spalle di Yuri, lui si spaventa, si agita nel sentire il suo nome e il respiro del ragazzo Kazako vicino a lui, non più lontano, ma a pochi centimetri dal suo volto.
Lo trascina da Lilia, in camera sua e arriva l'altro protagonista amato da tutte le vere fans Otayuri.
Entra in scena il magnifico Potya!!
Potya, interagisce subito con Otabek, per una semplice ragione.. Il suo umano si fida di quel ragazzo, ha assistito a coooose, ha visto e percepito chissà quante volte il turbamento sul volto di Yuri.
Vuole studiarlo, essere sicuro di affidare il suo animaletto (Yuri) a mani capaci (leggi tra le righe)
Tutto perfetto, fino al momento in cui le mani di Altin, afferrano la maglietta di Plisetsky, la porta al naso per sentire il suo profumo, chiude gli occhi e si perde dentro ricordi, pensieri e capisce quanto desidera averlo, sentire il suo corpo, ascoltare il suo battito e assaporare quel profumo direttamente dai suoi capelli.
Ma tu decidi di bloccare il capitolo proprio sul più bello, però posso dirti una cosa?
L'attesa è il piacere stesso.
Quindi io ti ringrazio profondamente di questo “continua”, tienimi sulle spine ad ogni capitolo, perché si amplifica la voglia di leggere, di sapere, non perdere il phatos, avere voglia di cercare gli aggiornamenti e di morire per poi risorgere ogni volta,non ha prezzo.
Come sempre la mia è una recensione più che positiva, una nota su Giacometti.
Mi piace, hai capito molti lati, studiato bene le sue battute e il suo approccio con Yuri.
Ottime come sempre le ricerche dei luoghi, la minuziosa cura dei particolari.
Capisco quante ore di lavoro possano esserci dietro a tutto questo, ma è la veridicità che rende unica questa fiction.
Impegnati fino alla fine così, con passaggi ricchi di souspanse e altri pieni di ironia.
Con un piccolo sovietico incazzasoso e buffo, un Kazako sempre più bello e tenebroso.
Alla prossima Uriel….
Ops, ma tu guarda c'è già l'aggiornamento, volooooo!!

05/10/18, ore 19:40

Questa volta l'attesa è stata breve, ma un capitolo simile sarebbe valso mesi. Davvero. (Di norma non sono così nauseantemente sdolcinata, giuro)
Il cazziatone di Lilia è stato assolutamente EPICO. Mi sono sbellicata dalle risate dall'inizio alla fine, sentendomi pure un po' in colpa verso i due poverini che ne sono stati travolti. Potya è la miglior spalla comica che potessi creare per scene del genere, sul serio. Sembra quasi umano e allo stesso tempo rende Yuri misteriosamente felino. Adoro.
Viktor...che dire, concordo con Yuri quando si chiede come Katsuki riesca a sopportarlo. Mi fa tenerezza, mi mette allegria ma allo stesso tempo mi fa venire voglia di imbavagliarlo e buttarlo nel fiume. Un controsenso notevole, in effetti.
A questo punto le cose si fanno davvero, davvero interessanti, perciò... Non sparire troppo a lungo, ok? C'è un concerto che ci aspetta nel prossimo capitolo, non possiamo certo perdercelo!
Come sempre non posso che farti tantissimi complimenti,
a presto

02/10/18, ore 03:49

Noooo non puoi lasciarci così proprio in quel punto!!!
sei crudele!!! Sigh!
Scherzi a parte bentornata! La storia comincia a farsi intrigante e non vedo l'ora di leggere il proseguimento di questa scena...
Capitolo bellissimo, come gli altri del resto...
Mi raccomando non farci aspettare troppo, alla prossima'
Annie

20/09/18, ore 15:17

Ti aspettavo con impazienza da mesi, trovare la notifica dell'aggiornamento stamattina è stata una sorpresa molto più che gradita. <3
Il tuo Yuri mi sta più simpatico ogni volta che parla... Davvero, è proprio lui, esattamente come lo immagino. Fermare il capitolo in quel punto è stata una vera cattiveria, però... Spero di non dover aspettare quattro mesi per il prossimo, sono troppo curiosa di vedere cosa può succedere a San Pietroburgo.
Quando parlavi della caviglia di Yuri ho sentito dolore per lui... Anche senza essere una pattinatrice me ne sono rovinata una anni fa e faceva malissimo. Povero il mio Yurio.
Lilia top player assoluta, un personaggio dignitosissimo e divertente nel suo essere così acida e sostenuta. La adoro! <3
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti, a presto!

05/09/18, ore 21:33

Ho divorato questa storia in pochi attimi, era da tanto che non mi capitava di trovare una storia cosi ben scritta e coinvolgente! Dimmi che la continuerai ti prego, non vedo l`ora di scoprire cosa succedera` fra questi due.