La Fiat 127 di Lily non è assolutamente color Pesce Morto
di Co_71

Questa one shot é davvero carinissima proprio perché non succede nulla di particolare i personaggi li trovo caratterizzati in maniera magnifica assolutamente continuala pure con una Long

Non so bene come recensire questa storia ma devo provarci perché merita davvero tanto.
Cominciamo dal titolo, perché questa del "color pesce morto" me la ricorderò a vita XD No, Sirius, no: il color polpa di lime non c'entra nulla con il colore di un pesce morto!
Poi ho adorato la battaglia a colpi di caramelle e calzini, Lily che è armata di pistola ad acqua (furba la ragazza... ma per stare con i Malandrini deve esserlo per forza), e l'indecisione di James che ha comprato l'anello ma lo tiene ancora in tasca.
Ed anche Lily che si veste da ape per togliere il broncio a James, che ovviamente non le resiste.
In questa storia c'era tanta estate, tanta voglia di vivere nonostante la guerra (che è una minaccia concreta nonostante tu non abbia descritto nessuna situazione con mangiamorte o altro), ed anche tanta tristezza perché lo sappiamo come andrà a finire per tutti loro.
Ma per ora lasciamoli divertire a bordo di una Fiat 127. Che non è assolutamente color pesce morto.

La tua storia è... MAGNIFICA *-*
Davvero, questo episodio che scandisce la vita quotidiana dei Malandrini è perfetto nella sua semplicità. C'è l'amicizia che li lega, l'amore di James e Lily (la mia OTP *-*), i vaghi accenni alla guerra, il futuro che appare così lontano e prossimo allo stesso tempo... James che immagina i suoi figli seduti sui sedili posteriori e Remus e Sirius che dormono sulle spalle di Peter sono immagini molto emozionanti e tristi (visto che sappiamo tutti come va a finire 😔).
Ti faccio i miei complimenti, la Fanfiction mi è piaciuta moltissimo, infatti l'ho inserita tra le preferite ❤
E ho dato un'occhiata veloce al tuo profilo... Hai scritto diverse storie Jily 😍 Mi sono anche accorta di averne letta qualcuna quando non ero ancora iscritta ad Efp. Per quanto riguarda le altre, rimedierò e spero di poter lasciare qualche recensione.
Nel frattempo, ti aggiungo tra gli autori preferiti!
A presto! 💕
-A.
(Recensione modificata il 17/11/2018 - 03:46 pm)

A me questa storia è piaciuta davvero tanto, e, ti dirò, probabilmente mi è piaciuta proprio perché non ci sono cose come proposte, annunci o attacchi. Adoro leggere storie sui Malandrini, soprattutto quando trattano semplicemente della loro quotidianità, di tutti quei gesti semplici di un'amicizia giovanile che, per forza di cose, nei libri mancano.
Non so se riesco a spiegarmi, ma alla fine sappiamo quali sono gli avvenimenti più importanti delle loro vite, ma quello che manca sono proprio i momenti semplici, come un viaggio in macchina la domenica per tentare di dimenticarsi almeno un po' della guerra. Ecco, sì, mi è piaciuta la naturalezza con cui hai dipinto i momenti quotidiani, gli scherzi, i gesti semplici di questi cinque ragazzi.
Io leggerei molto volentieri una raccolta di momenti come questo, quindi spero proprio deciderai di pubblicare quello che si nascone nel tuo pc :)
A presto,
Jess

É davvero bella questa tua storia.
Frizzante, divertente e molto vera.
Me li immagino i quattro Malandrini e Lily in giro ogni domenica, per cercare di dimenticare le brutture della guerra, per essere dei semplici diciannovenni.
Ho adorato l'idea di Sirius che si trasforma in cane e di James che lo tiene da dentro la macchina, a sua volta tenuto dagli altri due.
Approverei l'idea di altre storie sui nostri eroi.
Mi piace molto il tuo stile e la canzone che hai scelto é assolutamente perfetta!
A presto,
Francy

Ciao :)
Io l'ho trovata adorabile!! Mi è piaciuta tantissimo.
Per me non manca proprio niente. Se avessi aggiunto qualcosa come la proposta o un attacco dei Mangiamorte sarebbe stata scontata e soprattutto avrebbe perso tutta la sua atmosfera suggestiva del semplice giro in macchina che io ho trovato davvero commovente e con un bellissimo significato profondo. Quindi non preoccuparti :)
Mi sono piaciute moltissimo anche le caratterizzazioni di ognuno! Sono proprio loro ed io adoro leggere dei Malandrini perfettamente IC come questi! Complimenti vivissimi!!
Ho apprezzato tanto l'aria anni settanta che si respira (Rebel Rebel è azzeccatissima!) e anche il fatto che la macchina sia di Lily e che la guidi lei portando a spasso i quattro ragazzi. Mi è piaciuto tantissimo anche il particolare dell'anello in tasca e di James che lo controlla ogni tanto. Questo dettaglio mi ha fatto sorridere veramente tanto e mi ha spinto a lasciarti una recensione perchè questa One Shot non è soltanto scritta bene, ironica ed anche ricca di spessore per quanto riguarda i sentimenti (la parte di James che paragona Remus, Peter e Sirius addormentati a futuri suoi e di Lily figli mi ha fatto venire la pelle d'oca!) ma ha anche qualcosa di originale che rimane in mente :)

Veramente tanti complimenti per questo breve scorcio di vita domenicale dei Malandrini e di Lily che finisce subito tra le preferite! :)
(Recensione modificata il 15/06/2017 - 10:32 am)