Il nostro angolo di mondo
di Mitsuki no Kaze

21/06/17, ore 18:03

Un po' in ritardo (tutta colpa dell'università e dei troppi esami da sostenere) ma alla fine arrivo sui gomiti a recensire anche questa ultima storia!
E forse è quella più fluffosa di tutte quante, e poi quando si inseriscono dei bambini sta sicura di aver conquistato il mio cuore a prescindere. Per quanto riguarda Tooru e Hajime, nelle prime battute, che bisticciano sul tipo di misica (tipo in questo caso) e immaginarmeli in una scena del genere è stato facile come bere un biccher d'acqua, perchè è così naturale immaginarli in un momento del genere che questa fantasia è sbocciata delicata come un fiore. E poi quel piccolo disastro della tazza, il pretesto giusto per poter dare una nuova svolta alla loro vita. Che occasione migliore poteva esserci per Tooru di chiedere ad Hajime di sposarlo se non con una tazza che recita "my husband is hotter than my coffee"? E' proprio da lui.
La parte che ho preferito in assoluto è stata quando Iwaizumi, in ospedale, interagisce con la bambina, te lo giuro mi è venuta la pelle d'oca. E' stato un paragrafo davvero commuovente, mi ha riempito il cuore di immensa tenerezza!
Ma anche il finale è molto bello, quando Iwa-chan e la figlia riesumano questa assurda tazza dopo che sono tornati nella casa natale di quest'ultimo.
Che dire, è stata davvero una lettura bellissima!
Alla prossima,
   Fee.

18/06/17, ore 15:31

La verità è che avrei voluto lasciarti una recensione a tutte quante le storie, ma purtroppo il tempo mi è sempre avverso *sigh*
Per cui, ti lascio una recensione lunga (spero...?), per dirti che cosa ne penso seriamente di questa piccola raccolta. Partiamo dal fatto che mi hai fatto sorridere come una scema, questi due in un contesto così casalingo e intimo mi fanno battere forte il cuore! *w*

1. Loro due che vanno a vivere assieme. E già questa cosa mi fa sognare <3
E sono felice che anche tu abbia scritto di Iwaizumi caffeinomane e Oikawa teinomane. E mi ha fatto ridere di gusto Iwa-chan che scosta Oikawa perché deve prima farsi un caffè. Mi sono immaginata la faccia del castano e niente, rido ancora :'D

2. OMG, URLO IN TEDESCO! Io ho scritto una cosa molto simile con lo stesso prompt, mi viene da piangere! T^T
Non sono una che é molto fiscale o che pensa che le sue idee siano esclusive, anzi IO SONO FELICE QUANDO SUCCEDONO COSE DEL GENERE!
Me li immagino perfettamente sti due a litigare per scegliere quale bevanda sia migliore tra tè e caffè (e anche io penso che Iwaizumi ami il caffè italiano, ma piango). E ANCHE IO HO SCRITTO DI OIKAWA CHE ADESSO GLI PREPARA IL CAFFÈ TUTTE LE MATTINE, MA IO TI VOGLIO BENE ASSAI! <3

3. Volevo scrivere anche io una cosa simile, e ora mi sto chiedendo DOVE SEI STATA FINO AD ADESSO? E VIVI PURE NELLA MIA STESSA PROVINCIA, MA IO NON LO SO! (??)
Comunque, Oikawa che costringe Iwa-chan a vedere Star Wars è assolutamente da lui, e mi sono sciolta quando Hajime lo abbraccia a letto per farlo smettere di parlare <3
Potrei stare ore a scrivere delle mie OTP che si coccolano a letto, NCLPF!

4. La perla finale. Io ho dei problemi a immaginare questi due con delle bambine, tant'è che ho scritto ben due storie con loro con delle bambine, e voglio piangere forte! ;___;
Che poi, Iwaizumi versione padre e la mia debolezza, già me lo immagino con questa bambina e niente, mi sciolgo! <3
E quanto può essere adorabile la loro proposta?
Ho sorriso per tutto il tempo! *w*

Che dire, hai scritto una vera meraviglia, e io ti ringrazio, perché mi hai fatto venire voglia di tornare a scrivere di loro che fanno i genitori <3 <3
Ti mando un bacio <3
_Lady di inchiostro_