Daphne Granger... Malfoy: Looking for my Dad.
di Lyneea

21/11/17, ore 11:54

Ciao Lyn!!!!! Sono contenta di aver potuto leggere un nuovo aggiornamento con questa nuova storia. Devo ammettere che mi hai spiazzata parecchio con il sacrificio di Andromeda e il ritorno di Remus e Tonks. Sinceramente ho paura che possa rivelarsi una cosa negativa alla fine. Desidero essere ottimista e spero che tu abbia voluto regalare loro una seconda possibilità. Per quando riguarda Ron continuo a non sopportarlo, non comprendo come un personaggio tanto insulso sia riuscito a diventare uno delle colonne portanti della saga. Mi fa schifo il modo in cui tratta la piccola. Spero che molto presto Draco comprenda la verità e che possa renderla felice. Mi aspetto grandi cose anche da Narcissa e non mi dispiacerebbe vedere il cuore del grande orco Lucius riempirsi di orgoglio e affetto per la bambina. In fondo sono secoli che non nasce una Malfoy femmina. Aggiorna appena puoi tutte le tue storie. Un abbraccio grande grande

20/11/17, ore 09:56

guarda la tua storia mi piace sempre di più...
hai fatto intendere che anche Astoria era a conoscenza del legame tra Hermione e Draco...
Ron vabbè qui non è poi un granchè come persona...
Narcissa che fa pace con la sorella e riacquista un pò di umanità...
Lucius sempre uguale...razzista e spocchioso...
spero che aggiornerai il prossimo capitolo presto...voglio sapere quanto ci metteranno i malfoy a sapere di Daphne e come reagiranno...

alla prossima cara

27/08/17, ore 14:23

Da 2
I cugini sono dei veri bastardi vic in testa ma dico come fanno ad essere figli dei loro padri! Decisamente le veele sono piu pericolose e maligne delle loro cugine sirene. La peste infatti sta riuscendo con il suo fascino ad ammaliare e fare terra bruciata attorno a daph , unico a salvarsi è la serpe , chissa se i malfoy sono immuni al fascino delle veele , io spero di si , altro forse un po in alternanza è ted che senza vict tra i piedi continua ad essere amico , sostegno di daph e sembra andare anche d’accordo con scorp , be in fondo sono cugini lui e il biondino.
«A quanto pare da quando "la Granger" è stata smistata a Serpeverde si ritiene troppo superiore per rivolgere la parola a due comuni mortali come noi, James.» Esclamò la rossa con cattiveria.
«Hai ragione Weasley. Non spreco il mio tempo con persone che non se lo meritano.» Rispose la bionda livida di rabbia.
«E sentiamo, cosa avremmo mai fatto per suscitare la tua collera?» Chiese Victoire con voce provocatoria.
«Beh, mi sembra di ricordare che siate stati voi i primi ad intimarmi di far finta di non conoscervi... Non è vero Potter?» Disse la ragazzina lanciando un'occhiataccia al grifondoro. «Senza contare il fatto che sono a conoscenza dei pettegolezzi che fai girare a scuola Weasley...»
«Pettegolezzi? Quali pettegolezzi?» Domandò la rossa facendo la finta tonta.
«Lo sai benissimo!» Rispose Daphne arrabbiata.
«Se ti stai riferendo al fatto che ne mio zio Ron, ne il tuo padre biologico hanno voluto riconoscerti, quelli non sono certo pettegolezzi ma semplici constatazioni di fatto... Non è colpa mia se non sai accettare la verità.»
invece queste sono solo cattiverie Weasley!» Sbottò Scorpius irritato. «Nessuno sa cosa sia successo tra il padre biologico di Daphne e sua madre, quindi evita di far supposizioni. Se tuo zio è un idiota non vuol dire che debbano per forza esserlo tutti!»
e si decisamente vic e james sono fatti l’uno per l’altra non so dire chi strozzerei per primo! Merlino jems disonori i nomi che porta,poiche gli originali non avrebbero mai attaccato un amico, ne messo voci sul loro conto e soprattutto non avrebbero mai trattato nessuno in base alle sue origini! Ma sta volta sembra che daph sia decisa a dire la sua e stia usando non solo il cervellino della madre ma la lingua aguzza e pungente del papa , è un binomio perfetto . vict è un oca fatta e finita! Sta volta un malfoy si fa avanti senza nascondersi , facendosi paladino e difensore di un'altra persona , be sembra che scorp da dra abbia ereditato il suo odio e antipatia per i rossi ron in testa! Dalle parole alle bacchette il passo è breve a duellare o meglio a difendersi daph mandò al tappeto il figlio del prerscelto! Peccato che le doti di veela riescano ad intrigare amaliare e partare dalla loro parte il prefetto ted. Cosi malfoy e grenger, e potter sono portati dalla preside
«Ma tutto questo è ridicolo!» Esclamò Scorpius contrariato. Stavano dando la colpa dell'intera faccenda a Daphne quando lei era stata solo una vittima delle circostanze. Draco ammonì con uno sguardo il figlio dal continuare, ma il ragazzino non sembrava essere propenso nel tenersi fuori dalla questione. «Ne io ne Daphne abbiamo attaccato briga con nessuno. È stata Victoire Weasley a prendere in giro Daphne pesantemente e dopo che io ho reagito a parole per difenderla, Potter mi ha schiantato.»
«Signor Potter corrisponde a verità quello che ha appena detto il signor Malfoy
James, la preside ti ha fatto una domanda.» Esclamò Harry teso in volto. Era passato appena una settimana dall'inizio della scuola e suo figlio era già stato chiamato in presidenza per aver attaccato briga con il figlio di Malfoy e con Daphne. Sarebbero stati sette anni molto complicati viste le premesse.
«Beh non erano proprio delle prese in giro. Più che altro semplici considerazioni di fatto.
«Visto che il signor Potter sembra aver perso l'uso della parola, uno di voi due sarebbe così gentile da ripetere le parole della signorina Weasley? Daphne... puoi dirle tu?» Chiese la professoressa Mc Granitt usando un tono meno formale con la ragazzina.
La bionda non fece in tempo a proferir parola che Scorpius intervenne nuovamente in sua difesa. «La Weasley ha messo in giro delle voci... Lei ha detto in giro che c’è una motivazione se sia il suo patrigno sia il suo padre biologico non hanno voluto riconoscere Daphne. Come se sia in qualche modo colpa sua questa situazione. »
Sei stato coraggioso Scorpius a difendere “a parole” la tua concasata dalle malelingue. A quanto sembra il detto babbano tale padre tale figlio, o figlia, nel vostro caso non potrebbe essere più azzeccato signor Potter e signorina Granger. Usando la bacchetta per stordire un vostro compagno avete violato il regolamento della scuola. Sebbene sia rammaricata dalla situazione di Daphne non posso esimermi dal comminare anche a lei una punizione. «Per quello che riguarda invece la signorina Weasley il discorso è diverso. Visto che purtroppo non posso mettere in punizione una studentessa perché ne prende in giro un’altra, mi limiterò ad informare i genitori del suo comportamento scorretto. Sono sicura che loro sapranno intervenire nella giusta maniera con la figlia… Siete liberi di andare.
E si sta volta scor sembra essere veramente uno scorpione pronto a pungere e si sa che sia letale una sua puntura. Dra sembra stupito suo figlio non centra nulla , anzi si è solo esposto per difendere, sta volta scorp non intende tacere e a gran voce dichiara la verità che evidentemente non piace ai grandi , la preside sperava di non dover rivivere le ostilità del passato con la nuova generazione , ma a a quanto sembra le ferite sono ancora troppo fresce e ve ne siano aggiunte di recenti, harry ha decisamente un diavolo per capello e pensare che è solo al primo anno. e se suo figlio e scorp assomigliavano a lui e al furetto da ragazzi quello non sarebbe certo stato l’unico richiamo e sta volta non c’era una minaccia che potesse essere usata come scusa per salvarsi al pelo . jam non sembra volere rispondere al sollecito richiamo di padre e preside che ovviamente hanno gia un brutto presentimento, tocca ancora a scorp a dare voce agli insulti . per herm è un colpo la figlia per non farla preoccupar non le ha mai scritto il vero rapporto e comportamento dei cugini ne del amicizia nata con il fratellastro. A quanto pare harry e quindi anche il bastrdo di ron sanno chi sia il padre di dap, il prescelto aveva sempre cercato di far ragionare l’amica ed avvertire il furetto di quella paternità a lui negata . e si per la prima volta anche senza saperlo padre e figlia sono nella stessa stanza . dra è orgoglioso e stupito del figlio mai avrebbe immaginato suo figlio amico di una granger. Poteva capire e sentire benissimo il dolore straziante della ragazza poiché lui stesso da piccolo aveva riservato un trattamento simile alla leonessa e chissà che adesso quell’empatia non fosse la sua pena , la sua espiazione per gli anni di insulti . la preside stufa di quel segreto senza venirne meno sta dando alla ragazza delle altre piccole traccie, bocconcini di verità , sassolini che se raccolti potrebbero portarla alla verità
«Daphne, capisco quanto le parole di Victoire ti abbiano ferita ma è importante che tu capisca che certe questioni non vanno mai risolte con la bacchetta…. Sono stata chiara?» Domandò la riccia
La serpeverde annuì con la testa. «Si mamma…»
Mi hai molto deluso James… Tutto mi sarei aspettato da te, ma non un comportamento come questo. Invece che difendere Daphne e aiutarla ad ambientarsi hai dato retta alle cattiverie di Victoire.»
«Esattamente per quale motivo avrei dovuto prendere le parti di “Daphne”? Solo perché siamo cresciuti insieme?» Domandò il ragazzo alzando gli occhi al cielo. «Non siamo nemmeno parenti e per di più è stata smistata a serpeverde e sta sempre insieme a Malfoy….» Aggiunse con aria schifata il ragazzo guardando i due Malfoy.
«Ascoltami bene ragazzino, non mi sembra di averti insegnato a giudicare le persone dalla casa in cui sono state smistate e per quello che riguarda Malfoy mi sembra che tra voi quello che si sia comportato nella maniera più corretta non sia tu.» Rispose a voce bassa il moro. Non voleva certo che Draco o suo figlio potessero sentire quelle stupidaggini dette sul loro conto. «Cerca di dare meno retta alle tue cugine e a quello che dice tuo zio Ron e comincia a usare la testa.»
«Quindi devo dare retta solo a quello che sta bene a te? La mia testa la devo usare solo per seguire il tuo volere ciecamente?» Esclamò stizzito il ragazzino.
«Certo che no. Non ho intenzione di obbligarti ad essere amico di Daphne, ma ti assicuro che se verrò richiamato qui a Hogwarts per un episodio analogo a quello di oggi la punizione che ti ha dato la Mc Granitt ti sembrerà una vacanza a confronto.
«Hai rischiato grosso a prendere le parti della tua amica…» Esclamò l’uomo rimanendo qualche istante in silenzio. «Ma hai fatto la scelta giusta. Sono fiero di te.»
Tre genitori devono fare dei discorsi seri herm è dispiaciuta che la figlia affronti quelle difficolta , sotto certi aspetti le ricorda se stessa e la fatica a farsi degli amici sinceri, ed ora i figlo del suo amico sta rendendo la vita impossibile alla figlia , con cui è cresciuto , a salvarla ecco un principe verde e chissa . non vuole che scelga la bacchetta per risolvere le situazioni, va bene ok ma certe volt ci vuole , ma forse era meglio se dava un sonoro ceffone a jams, quello si che forse avrebbe fatto la differenza.. il meno orgoglioso e il piu ferito dalla situazione è il prescelto che non credeva di avr educato cos male il figlio che sembra pendere piu dalle labbra di vict e da quelle di ron che usare la sua testa! Ma mi viene da chiedere se jam abbia un testa e la sappia far funzionare. Il suo è stato un comportamento tutto che tranne da leone e da potter, ma semmai da serpe . per una volta sembra che i ruoli si siano invertiti , ma in fondo anche tra le serpi ci puo essere emicizia e scorp sembra volerlo dimostrare quasi a voler cancellare anni, secoli di fughe e di menefreghismo dell’intera casata malfoy . potter è chiaro un altro richiamo come quello e saranno guai. Un biondo intanto sta riflettendo come il figlio sia per fortuna molto migliore di lui quando era ragazzo e ammette che ne è fiero, e mi chiedo se mai luc come padre abbia detto una frase del genere e dato un contatto cosi semplice apparentemente casuale ma invece ricco di affetto a dra

preside Mc Granitt mi spiega per quale motivo ha fatto quella battuta infelice su quanto i padri assomiglino ai figli?» Domandò la riccia infervorata. «Sa benissimo che ne Daphne ne Draco conoscono la verità sul tipo di legame che li unisce. Mi sorprende che sia stata così incauta. «Mia cara Hermione la mia esclamazione non è stata per nulla frutto di disattenzione da parte mia, bensì una affermazione ben studiata.» Perché lo ha fatto? Perché ha cercato di far scoprire il mio segreto a Draco o a mia figlia?»
«Perché Draco Malfoy è il padre della tua primogenita. Entrambi meritano di conoscere la verità. Il tuo comportamento mi delude molto Hermione. Io non capisco come tu possa fare una carognata del genere soprattutto a Daphne.» Sbottò furiosa l’insegnante di trasfigurazione. « Hai visto. È passato pochissimo tempo dall’inizio dell’anno scolastico e tua figlia deve già sopportare quel tipo di accuse ingiuriose. Posso capire che magari quello che è successo fra te e Draco possa essere stato solo l'errore di una notte ma era comunque tuo dovere dodici anni fa avvertire Malfoy dell’accaduto.»
«Mia figlia non è stato l’errore di una notte!» Replicò infervorandosi la riccia. «Noi abbiamo avuto molto di più di quella notte solo … Solo che tutti gli altri ricordi a parte quella notte gli sono stati portati via…» Ammise la riccia mordendosi il labbro.
«Portati via? Che intendi dire?»
«Non importa preside Mc Granitt… Ormai è troppo tardi.» Mormorò Hermione abbassando lo sguardo.
«A me importa… Se vuoi che mantenga questo tuo segreto devi raccontarmi cosa ti ha portato a tacere la gravidanza a Draco. Non ho intenzione di essere tua complice in questo sopruso.» Ribatté la preside con vigore.
«C’è stato un tempo durante gli ultimi anni scolastici che io e Draco ci eravamo avvicinati Sebbene avessimo cercato di stare attenti la notizia della nostra frequentazione è arrivata all’orecchio dei coniugi Malfoy. Il pensiero che il figlio frequentasse una Sanguesporco ha spinto la signora Malfoy a prendere provvedimenti. Lei ha cancellato i ricordi riguardanti me dalla mente del figlio. Quando ho capito cosa aveva fatto quella donna io sarei voluta correre da Draco per cercare di farlo ricordare di me ma Narcissa Malfoy mi ha detto che suo marito avrebbe preferito vedere il figlio sotto due metri di terra piuttosto che accogliere una come me nella sua famiglia.»
Capisco la tua titubanza nel rivelare la tua condizione visti i precedenti. Ma la guerra era ormai finita e forse avresti potuto dare una possibilità almeno a Draco, visto il tipo di legame che una volta vi univa…»
«Non potevo rischiare visto che avrei messo in pericolo anche la vita di Daphne. Tanto più che quando ho scoperto di essere rimasta incinta Draco aveva appena sposato la giovane Greengrass.»
Visto che adesso so le motivazioni che ti hanno spinto a mantenere questo segreto, non parlerò. Sappi però che non sono per niente d’accordo con la tua decisione. In questo modo condannerai tua figlia all’incertezza di essere stata rifiutata dal padre e dal patrigno perché ha qualcosa che non va. Senza contare che l’affetto di una figlia potrebbe essere un bene assai prezioso in questo momento per Draco…
Herm è infine esplosa contro la preside che ha rischiato di svelare ogni cosa , ma come sil ogni parola di min è detta con una ragione precisa . la donna non vuole continuare a mentire anche perché sa che per daph è solo l’inizio di un incubo che se le andrà bene durerà solo sette anni. La donna pensa che daph sia nata da un errore di una notte,motivo del silenzio di herm ed è stupita di scoprire che non è affatto cosi, le due nemesi hanno finito per avvicinarsi ed innamorarsi , hanno cercato di tenere nascosta la loro relazione al piu lungo possibile ma qualche uccellino ha cantato , e cissy che qui mi delude moltissimo si è mossa per evitare lo scandalo e la fine di secoli di purezza. Che luc non avrebbe visto bene la cosa era evidente me lo aspettavo, ma da cissy speravo avvertisse al fine il sangue caldo dei balck che era in lei , e che compisse quel gesto d’amore che avrebbe forse ricompensato, ripagato dra di anni di freddezza , ma cosi non è stato. Pur di non sconvolgere i loro piani erano pronti anche a perdere il loro stesso erede. Cissy era certa ,aveva giocato sull’amore di herm ricattandola , dra è si vivo ma per lei è ormai fuori portata , privato di ogni ricordo di loro come copia , ne herm si sente di mettere a rischio la vita di daph sa bene che è meglio non rischiare e poi adesso dra è sposato , ma la preside si lascia sfuggire qualcosina chissa che la sua allieva migliore non faccia la ricerca piu importante della sua vita . di certo sapere di avere una figlia sarebbe un colpo ,ma poi alla fine sono certa che dra chiederebbe spiegazioni e le otterrebbe e forse potrebbe essere l’inizio di una nuova vita per tutti
Dra ringrazzia ancora scorp per l’aiuto anche se non voleva che rischiasse cosi tanto per lei, ma il ragazzo la rassicura va tutto bene è piu che convinto di quello che ha fatto, daph spiega perche conosce cosi bene i rossi, il suo padrigno, e la madre di jame sono fratelli e anzi i potter hanno sempre trattato herm come una sorella , le uniche che si salvano sono rose sua sorellastra ( ma siamo sicuri che sia figlia di ron?) e la cugina liliy che spero abbia preso dalla nonna paterna non solo occhi e nome ma anche intelligenza.
«Da quello che ho visto tuo padre non perde mai la calma… Avete un buon rapporto?» Continuò a domandare Daphne curiosa.
«Non avrebbe mai perso la calma in pubblico. Lui tiene molto che i panni sporchi vengano lavati in casa nostra e non in pubblico. Anche nei gesti d’affetto mi chiede sempre di essere riservato, almeno quando non siamo soli.»
La ragazzina rimase stupita da quelle parole. «Ah, quindi non avete un bel rapporto…«No, ti sbagli. È solo molto riservato. A casa è molto diverso con me. In ogni caso sono stato fortunato ad non essere nel torto nella questione con i grifondoro. Mi ha chiesto di evitare di mettermi nei guai e se mi ci fossi ficcato a solo una settimana dall’inizio della scuola non penso avrebbe gradito la cosa.» Spiegò il biondo.
«Capisco…» Replicò Daphne con una punta d’invidia nei confronti dell’amico.
«Con il tuo patrigno non c’è un bel rapporto vero?» Chiese Scorpius ricordando le parole della Weasley di poche ore prima.
«No… » Rispose mesta la serpeverde. «Io non penso di piacergli molto. Quando ho chiesto a mia madre il motivo del suo atteggiamento ha sempre tergiversato però.»
«E di tuo padre non sai nulla?»
E si di certo per quaqnto freddo e distaccato il rapporto tra dra e scorp è molto di piu di quello che dap possa anche slo sognare di ottenere da ron , che cosi come è manchevole con lei e invece arrendevole con ros , insomma se si arriva a pensare a un malfoy come ad un buon padre affettuoso all’ora possiamo dire che per dap va veramente male . herm non ha mai detto nulla o meglio ha solo detto che non andavano d’accordo e che la famiglia di lui era tradizzionalista e mai le avrebbe accettate.

«Beh… io penso che tua madre sbagli. Non può sapere come reagirebbe tuo padre o la sua famiglia alla notizia di avere una figlia.» Rispose Scorpius con convinzione. «In ogni caso adesso abbiamo qualche informazione in più.»
«Che intendi dire?» Chiese la ragazzina perplessa.
«Oggi la Mc Granitt ha detto “tale padre, tale figlio o figlia…” Vuol dire che sia tuo padre, che il signor Potter hanno combinato qualcosa quando erano piccoli e sono stati messi in punizione. Probabilmente i tuoi genitori si sono conosciuti a scuola. È possibile che fossero addirittura coetanei. » Ipotizzò il serpeverde.
L’ho pensato anche io.» Rispose Scorpius pensieroso. «Senti, se vuoi scoprire chi è tuo padre, io ti aiuterò. Indagheremo su tutti i compagni di tua madre di scuola, specialmente quelli che frequentavano lo stesso anno della tua mamma e che sono stati smistati a serpeverde. Dopotutto mio padre era proprio un serpeverde, magari ricorda a chi era vicina tua madre negli anni scolastici.»
«Hai ragione. Mio padre era sicuramente un serpeverde visto che il cappello parlante ha detto che nessun membro della mia famiglia è mai stato smistato in una casa diversa.» Disse la ragazzina ricordando le parole durante il suo smistamento. «Abbiamo qualche indizio su cui indagare allora…. Ma tu sei sicuro di volermi aiutare?»
«Più che sicuro. Vedrai scopriremo presto l’identità di tuo padre e poi gli rivelerai di essere sua figlia. Sono sicura che non ti rifiuterà come pensa tua madre.»
«Grazie Scorpius. Non so cosa farei se non ci fossi tu
Scorp è troppo sognate ancora babino e penso che non conosca cosi bene i suoi nonni paterni! E si i due amici non che fratellastri hanno deciso di unire le forze per scoprire il nome del padre di daph. Be di indizzi cominciano ad essere tantini i colori malfoy di daph, il fatto che sia una serpe come tutti i malfoy, la lingua pungente che si ritrova, l’odio sviscerato di ron per il furetto, le parole della preside e quelle di herm insomma una possibile direzione è piu che indicata . peccato che dra non rammenti forse nulla legato alla riccia e la punizione si riferisce all’astio verso dra . se ron sa è tratta cosi la piccola direi che un divorzio non sarebbe male. Credo che ron abbia smesso di lottare quasi fin da subito, sappiamo ce le cose difficili, importanti richiedano impegno, fatica e sforzo tutte cose assai poco gradite all’indole del rosso. Mi chiedo se avesse ben compeso quale sarebbe stato il suo ruolo verso daph., secondo me ha sotovalutato la cosa fin da subito, e mi chiedo se non faccia pesare e pagare a daph le colpe della madre , ossia di avergli preferito una serpe mangiaorte a lui. Altro indizzio è il nome sappiamoc he malfoy e black tendano a cercae i nomi dei figli tra le stelle o tra i miti, e daph era una ninfa dei boschi che pur di evitare la corte di apollo si trasformo in pianta , in un alloro che si usa per incoranare i vincitori . e perche dare a sua figlia il nome della sorella della sua rivale , di colei che avrebbe avuto il ruolo di sposa? Possibile che herm e daph fossero amiche?
Se vic sperava di essersi eviata una punnizione si sbaglia e di grosso, min non poteva fare nulla , ma papa will si fa sentire bene e subito, è stato chiaro e cristallino Victoire Weasley,
Ho appena appreso dalla preside Mc Granitt del comportamento scorretto che hai avuto oggi nei confronti di Daphne. Devo dire che mi hai profondamente deluso ragazzina. Non mi sembra di averti mai insegnato ad essere così maligna nei confronti degli altri.È un vero peccato che la preside non possa punire questo tipo di atteggiamenti. Ma non appena tornerai per le vacanze di Natale ci penserà il sottoscritto a darti la punizione che meriti.Ti consiglio di non permetterti mai più di comportarti in questo modo con la figlia di Hermione o con altri. In caso contrario ti assicuro che ti pentirai amaramente di non essere rimasta a scuola a passare le vacanze.” E si ricorda tanto per potenza di voce le strilettere di mamma molly! Decisamente i rossi e le stri letere hanno un brutto rapporto , oltre alla punizione futura è anche un grande smacco ed umiliazione pubblica che di certo farò abbassare la cresta rossa. e chissa che di notte da soli daph e jame non possano magari cercare di parlarsi e ricucire la vecchia intesa che avevano da piccoli.

26/08/17, ore 14:19

La battaglia è finita, ma la ricostruzione sarà ancora lunga e non mi riferisco solo alle cose ma soprattutto alle persone . basta una notte di estrema malinconia , un po di alcol quanto basta o forse meglio troppo per far cadere le vecchie rovine del’anima permettendo a due nemesi di parlarsi confrontarsi sulle tante cose comuni come le medesime cicatrici che siano il marchio per lui o la scritta per lei entrambi segno non solo e tanto di una scelta di parte ma del desiderio di proteggere chi si ama e su qiesto non cè differenza di sangue che tenga e per poi unirsi .
Be capisco che il mondo magico si certe cose sia ancora arretrato e che difficilmente avrebbe accettato una ragazza madre , ma dico meglio la fatica che essere sposata con un vero deficiente come il rosso, quello padre non ce lo vedo . e si il rosso non sembra assere affatto legato alla prima figlia , forse perche sa bene di non eseerne il padre , solo harry fin da subito mostra affetto ed attenzione per quella che sangue o non sangue considera tra una figlia e una nipote, troppo forte è l’amicizia con la riccia per non proteggere quella strana testa castana tra tutte quelle rosse . ron non intendeva spendere nulla per il primo giorno di scuola della ragazza che ha dovuto ereditare tutto dai rossi. Ma dico che cavolo di uomo è ! ripeto meglio sola che mal accompagnata e sposata come è adesso. «Speriamo che tua figlia non venga smistata a Serpeverde.» Intervenne il rosso interrompendo la moglie. «Da quella Casa escono solo maghi malvagi.»
Hermione fulminò con lo sguardo il marito. «Questo è un'affermazione priva di fondamento.» Esclamò la riccia interrompendo a sua volta il compagno. «Non dargli retta. Severus Piton era un serpeverde eppure era un eroe. Se non ci fosse stato lui non so se saremmo riusciti a sconfiggere Voldemort. Non è certo la casa a decidere che tipo di mago tu possa diventare... Solo tu puoi essere fautrice del tuo destino Daphne, e in qualunque Casa verrai smistata ricordati sempre che io sono fiera di te.»
Che bastardo mi chiedo se con tutti quei rferimenti il rosso non sappia chi sia il padre della bambin. Se amava veramente herm all’ora avrebbe dovuto accettare e accogliere amare anche la piccola, invece ha preso la madre ma ha decisamente messo da parte il piu lontano possibile la piccola relegandola in un angolo e non perdendo nessuna occasione per farle sapere e sentie una estranea all’interno di quella grande tribu. Decisamente da ron non mi stupiscodi niente, ma chissa se veramente i nonni Art e molly si comportano veramnte cosi con la figlia , non posso crederci non l’oro che hanno accolto a braccia aperte come figli harry e herm fin da subito, sarebbe impensabile adesso che trattasero da estraneo la figlia di herm . il detto vale anche per i leoni , anche li a volte escono delle vere schifezze piu che leoni delle iene come codaliscia e ron , mi chiedo se il padrone assomiglia al suo animale magico , perche tra ron e il suo topo cè una grande somiglianza. Se james mi delude , non cosi fa ted che è veramente figlio dei suoi e che non sembra toccato dalle vecchie antipatie e che sembra essere il paladino difensore di daph Il vecchio treno accompagna nuovamente una granger e un malfoy e chissa che sta volta non sia diverso che l’amicizia iniziale delle due nemesi stroncata dalle origini di lei e dallo smstamento sta volta non possa crescere. Il nuovo malfoy è un dra decisamente piu aperto del padre ed educato sensibile insomma poco alla malfoy. I due sembrano avere in comune le caramelle preferite e si sa con qualcosa di dolce in bocca è piu facile parlarsi e confidarsi infatti il rampollo deve ammettere che avrebbe preferito restare a casa accanto alla madre molto malata , ma che invece gli ha mposto di partire , adesso sta a lei confidare il suo segreto non sa chi sia suo padre e quindi è incerta anche la sua casa altra cosa in comune un segreto condiviso. Se per scorp la scelta è stata facile , daph è tesa ma alla fine le parole sibiline del cappello la smistano tra le serpi . e si se avesse ascoltato e magari ricordato le parole di scorp sul fatto che un malfoy è semper e solo smistato alle serpi potrebbe iniziare a capire chi sia il padre

25/08/17, ore 14:07

Amo la tua storia, spero che si risolva tutto per bene. Con capisco la tua decisione di mettere Hermione con Ron (in quando quest'ultimo non apprezza la figliastra)... E non capisco perché tutti odiano Dafne(forse perché hanno "intuito" che quest'ultima è la prima erede di Draco Malfoy)🤔🤔🤔😯😣. E i "cugini" la odiano perché non é una loro parente consaguigna? O per caso centra lo zampino di Ron? Astronia quando tirerà la quoia, x poter permettere a Draco di stare con Hermione(stessa cosa vale x Ron😈😈😈). K...<3

25/08/17, ore 13:41

E’ da un po’ che mi sono ripromesso di recensire questo capitolo, ma finora non avevo trovato il tempo.
Uhm, com’è che “compagno di Casa” è divenuto “concasato”?! Mamma mia…
Teddy Lupin, avendo diciannove anni, dovrebbe già aver lasciato Hogwarts da un bel po’, infatti, rileggendo l’epilogo del settimo libro, si nota che è salito sul treno solo per sbaciucchiare un po’ Victoire.
Capisco le esigenze di trama, ma Daphne, avendo appena cominciato il primo anno, proprio non dovrebbe essere in grado di lanciare uno Schiantesimo (ehm, no, non si chiama incantesimo di stordimento…); sarebbero andati benissimo anche calci e pugni.
Ah, attenta alle iniziali maiuscole: i nomi delle Case, degli Incantesimi… le Api Frizzole…
Quanto al contenuto, be’, scopriamo cosa ci sia stato in passato tra Draco e Hermione, si crea una bella suspence sulle indagini future e restano da chiarire i moventi di Victoire e James, che decisamente rimediano una figura molto magra. Come secondo captolo non è niente male!

19/08/17, ore 13:47

Questa storia è fantastica! Adoro come scrivi e questa Daphne è veramente dolce con una punta da guerrigliera, mi piace molto. Scor è estremamente tenero, mi spiace così tanto che soffra per la salute della madre.
Comprendo la motivazione di Hermione a tener nascosta l'identità del padre ma non capisco perché accontentarsi di un marito così sgradevole nei confronti della sua primogenita, non avrebbe dovuto sposarlo. Assolutamente no.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

sev

11/08/17, ore 13:28

Ciao! :) l'inizio promette molto bene. È molto avvincente già dalle prime righe e ti rapisce subito. Non vedo L'ora Di leggere il seguito. Alla prossima :-)

09/08/17, ore 14:16

Ciao Lyn, finalmente è arrivato il secondo capitolo. Non ho parole credimi. Posso dire dal profondo del cuore che detesto la famiglia Weasley,quasi tutti. Non è possibile crescere in una famiglia così palesemente unita e allo stesso tempo essere bistrattata. Essere considerata un'appestata, che Ron sia un cretino è risaputo ma il resto della famiglia? Si rendono conto che hanno cresciuto delle bestie senza cuore? Scorpius e Daphne sono deliziosi insieme. Spero che prima possibile Draco resti vedovo ed Hermione si liberi di quel carciofo. Sono allibita a quanto pare in questa storia Narcissa non è proprio un personaggio positivo.Posta appena puoi, anche le altre storie. Un abbraccio grande grande

08/08/17, ore 04:00

Era ora!!!!!
Per prima cosa, per favore non ricordarmi Vinci che se ci penso strippo... Cioè ti giuro... che nervoso...

Va be.. lasciamo stare... sono contenta che hai aggiornato... ma andiamo per passi...

Erbologia mi ha sempre attirato se devo essere sincera... anche se non so se sarei brava... Senza dubbio so che amerei pozioni e mi piacerebbe studiare rune antiche, ma erbologia non so come classificarla... insomma mi attira, ma sarei effettivamente brava? mah, i misteri della vita.. temo che non lo scoprirò mai...

Adoro Scorpius e Daphne.. Cioè insomma, sono l'amore fatti a persona e se non fossero fratelli li shipperei, ma non posso... però cavoli, si conoscono da una settimana e già hanno quel tipo di rapporto per cui darei oro... awwww *-*

Teddy l'ho sempre adorata se devo essere sincera... il fatto che sia figlio di Lupin e Tonks mi ha sempre fatto pensare a lui come ad un ragazzo tranquillo e buono di cuore, ma che comunque si fa rispettare, ma il colpo basso che ha inflitto a Daphne non ascoltandola mi ha fatto venire una forte voglia di schiantarlo.... insomma sa bene che i Weasley si comportano male con lei, poteva ascoltarla invece di fare il finto pentito (è quello che è punto..) e portarla dalla preside... insomma ha solo schiantato James, che per giunta se lo è meritato (Non mi sta molto simpatico neanche lui)..

Non parliamo di Victoire poi... mamma mia che fastidio.. insomma, ma che cazzo vuoi? Ahahah ma ci ha pensato il caro Bill a metterla in riga... lui e Charlie sono sempre stati i miei preferiti della famiglia Weasley e mi dispiace il fatto che non sono mai presenti quanto vorrei... Perche sai, per la maggior parte, i Weasley presi in considerazione sono solo Ginny e Ron, che se devo essere sincera non mi stanno neanche tanto simpatici...

Per quanto riguarda Draco e Daphne.. che spero che abbiamo modo di incontrarsi ancora più avanti e magari di scambiarsi qualche parola... Daphne lo ha un po' "conosciuto" tramite le parole di Scorpius e lo ammira... insomma immagino che pensa cose del tipo "vorrei un padre come lui" e SBAMMM tesoro mio, lui è tuo padre veramente... awwww *-* anche se credo che ci vorrà un bel po' prima che la storia venga fuori.. o forse no, insomma i due ragazzi sono molto intelligenti... beh, non così tanto se non si accorgono della loro somiglianza... è ora che i due ragazzi si applichino miseriaccia...
Ma continuo ad amarli troppo...

La nostra adorabile Minerva, che scommetto tanto Hermione volesse menare di brutto, con le sue frecciatine... In quel momento l'ho trovata un pochino fastidiosa, ma non per questo non è da amare giusto? E approposito della punizione che ha dato a Daphne e James... perche ho la brutta sensazione che sti due si metteranno insieme? spero proprio di sbagliarmi perché non lo sopporto.. potrei cruciarti allungo se lo facessi davvero...

Sono curiosa di sapere di più su la faccenda tra Draco e Hermione e su ciò che pensano i ragazzi Weasley della presenza dello scricciolo biondo in famiglia... Credo che sarebbe molto interessante..
Per il resto ottimo capitolo.. Era ora che aggiornassi.. da quando ti ho scritto la prima volta avrò letti il capitolo altre 7 volte.. stavo dando di matto... Credo che arriverò a leggere una decina di volte anche questo... così come credo che lo imparerò a memoria come il primo... se andiamo di questo passo alla fine della storia potrei metterla in scena tutta da sola... ahahahah

Da una parte vorrei chiederti di raccontarmi qualcosa del 22, ma dall'altra penso che ti uccidersi sul serio.. quindi vivrò in silenzio questa mia enorme invidia nei tuoi confronti :'(

Spero che aggiorni presto anche le altre... ogni giorno controllo l'elenco dei preferiti sperando di vedere un tuo aggiornamento e beh quando è successo stavo quasi saltando dalla gioia... devi sentirti onorata sai? devono piacermi in sacco le tue storie...

Non so se si è capito che sono una squilibrata soprattutto perché a quest'ora invece di dormire sono qui a leggere e recensire... è probabilmente a scrivere cose senza senso... spero che apprezzi lo sforzo perché mi si stanno chiudendo gli occhi e non riesco più a tenere in mano il telefono...
Per cui alla prossima e buona notte xxx

22/07/17, ore 17:23

La storia è ricca di spunti - in particolare il passato di Draco ed Hermione - e di potenziale, spero vivamente che tu la prosegua. Anche se mi rendo conto fin troppo bene, essendo reduce da anni di blocco dello scrittore, che le long-fic sono davvero impegnative. Solo un paio di osservazioni: il nome della Corte è "Wizengamot" e... continuo a leggere che tutti chiamano "Lago Nero" il povero lago di Hogwarts, ma non capisco minimamente da dove sia uscita l'idea! Nel canone non risulta mai che abbia qualcosa di particolare (a parte le creature che lo ospitano e la possibilità di far viaggiare in altri posti, vedasi la nave di Durmstrang) e anche su Pottermore il suo nome è "The Great Lake"

21/07/17, ore 21:00

Bellissimo capitolo!! Mi piace molto!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! Alla prossima!! 😊😊

20/06/17, ore 13:45

Ciao Lyn!!!! Evviva una nuova dramione,mi voglio fidare di te. Mi raccomando non lasciare niente in sospeso e portala a termine, perché è brutto innamorarsi di una storia e poi vederla incompiuta. Veniamo a noi, l'inizio è accattivante anche se già ho letto qualcosa di simile. Sono molto curiosa di vedere in che modo svilupperai la storia. Come al solito Ron è insopportabile neanche è iniziata la storia e già ho alzato gli occhi al cielo. Daphne sembra una ragazzina molto carina, quanto ci metteranno lei e Scorpius a sapere che sono fratello e sorella? Aggiorna appena ti è possibile. Un abbraccio grande grande

19/06/17, ore 15:19

Mami, eccomi qua. Grazie per le dolci parole che hai speso per noi, è tutto ricambiato. Teniamo molto a te e ti incoraggiamo perché sappiamo come sei.
Sai benissimo che pubblicare questa storia mi ha reso felicissima, ho sempre voluto vederla in una prospettiva diversa, come un racconto. E' bellissima e sono sicura che riscuoterà molto successo.
Che altro dirti? La mia piccola Daph è una ragazza speciale e quell'odioso di James si pentirà le mani per come la tratta. I Weasley, poi, va beh.
E Scorpius? Io lo adoro e sono sicura che la loro amicizia consoliderà maggiormente un loro eventuale rapporto fraterno.
Sempre bravissima.
Baci, tua Lory.

19/06/17, ore 11:38

molto bello
beh non c'è bisogno di sapere chi è il padre della bimba vero?
ci dirai anche perchè a Draco sono stati cancellati i ricordi e perchè ha finito per sposare Astoria

Ron non gode molto delle mie simpatie e tu lo hai reso odioso al punto giusto

al prossimo cara...spero presto