Figli di Nessuno

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/17, ore 12:27

Eccomi Soul, eccomi!!!!
Uff, ma...
IO LO SAPEVO CHE QUELLO ERA MICHELE, LO SAPEVOOOO!!!! Che bello ritrovarlo qui in veste di psicologo, allora ha finito gli studi e si è creato una carriera *-*
Yuppie!!!!
Lo amo troppo perché lui ha rifiutato quella capra di Camilla, quindi... per me è uno dei personaggi migliori dell'altra storia e continua a esserlo anche in questa, insieme a Ismaele e Valentina *___*
Che bello che Vale l'ha conosciuto, ma questo cosa significherà? Lui avrà un qualche ruolo importante in tutta questa vicenda? Oddio, lo spero tanto, perché secondo me è meraviglioso e potrebbe anche aiutare questi poveri ragazzi!
Per quanto riguarda Tommi e Martina, che carini che sono, ma non vorrei che Vale fosse gelosa di lui o che lui la abbandonasse... ora sono un po' proeccupata, ma secondo me Tommi è troppo buono, ancora lontano dall'adolescenza, quindi non potrebbe abbandonarla, non ancora almeno, dai!
Passando a Mae... oh, è innamorato! La sua amata - Adele - sembra essere proprio una ragazza dolce, ancora ingenua, forse vive una vita normale... e lui non vuole rovinargliela.
Se ci pensi, non ha tutti i torti, nel senso che okay, lui non è come il resto della sua famiglia, ma se entrasse in contatto stretto con una ragazza, se si mettesse con lei, poi dovrebbe spiegarle tante cose, dovrebbe farle sapere delle brutture della sua famiglia, dovrebbe essere sincero perché se non lo fosse, si sentirebbe in colpa e sono certa che non saprebbe costruirci un buon rapporto.
La sua situazione è veramente difficile... forse potrebbe costruire qualcosa con qualcuno se non abitasse più in quella casa, ma per ora deve aspettare. Non ha scelta.
Ma non può neanche rinunciare, a priori, all'amore...
Uffa, non è giusto ç___ç
Mae è così dolcioso che secondo me meriterebbe di avvicinarsi a Adele, almeno di conoscerla, non so...
Be', Soul, anche questa volta hai fatto un bellissimo lavoro, sei riuscita a creare uno splendido capitolo in cui si continua a comprendere e approfondire la vita orribile che questi ragazzi sono costretti a vivere.
Mi dispiace sempre più per Valentina, che è la più piccola, ma allo stesso tempo mi rendo conto che anche gli altri sono stati piccoli, ma non hanno avuto il suo stesso carattere e la sua stessa forza, tant'è che l'hanno finita tra alcol, droga e prostituzione...
Vale e Mae sono stati "fortunati", se così possiamo dire!
Bene... ora ti lascio e ti rinnovo i miei complimenti, sei stata fantastica anche qui *-*
Alla prossima, non vedo l'ora che aggiorni, così potrò scoprire - spero - se Michele ci sarà ancora in questa storia ♥

25/07/17, ore 11:37

Beh dai, una famiglia modello insomma! :')

Ma i servizi sociali in tutto questo dove sono? Centodiciottoooooo! - semicit.

Tornando seri, è qualcosa di incredibile. Una famiglia con un livello di "sfascio" (in tutti i sensi) assurdo. Fortuna che Ismaele e Valentina hanno ancora un barlume di intelligenza.

Quindi, al termine di questo breve sproloquio, aspetto il proseguimento :)

Alla prossima,

Frenz

19/07/17, ore 17:32

Ciao Soul,
sono piacevolmente sorpresa dal capitolo che ho appena letto: vedere questi personaggi nel loro 'habitat' naturale, in una loro giornata tipica, mi ha letteralmente entusiasmata. Sono molto rattristata per la vita che stanno portando avanti, anzi non credo che possa essere nemmeno definita vita nel senso stretto della parola.
Diego e Giada si somigliano nella loro negatività: bere, prendere qualcosa di 'forte' (come detto da Diego stesso), concedersi agli altri, credere che solo in quel modo ci si possa estraniare da ciò che capita ogni giorno. Ciò che da mattina a sera si ripete sempre uguale senza uno straccio di cambiamento in positivo.
Ismaele e Valentina si somigliano. Lui le vuole davvero bene e lei se non fosse in quella famiglia chissà come sarebbe.
C'è una scena che mi ha colpito molto: quando parli di Valentina dal pov di Diego. Lui dice che Ismaele la protegge sempre e che la porta a odiarlo. Quindi lui vorrebbe solo che anche Valentina gli volesse bene a suo modo.
Credo che se i due gemelli si riappaccificassero, forse, qualcosa di buono potrebbe accadere, ma prima c'è bisogno di un percorso di crescita e di comprensione da parte di tutti i fratello. Comprensione reciproca!
Sono molto ma molto preoccupata per Lorenzo. Nessuno che lo aiuti. Aspe... Valentina cerca di farlo, ma cosa lei contro il mostro della droga?

Asptto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

-Han

19/07/17, ore 17:21

Carissima Soul, più leggo questi tuoi capitoli, più penso che tu sia proprio brava.
Sai, secondo me sei proprio capace di creare la giusta atmosfera di disagio, la giusta dose di disperazione e schifo che ci vuole in questi casi; del resto i tuoi personaggi sono tutti dei disagiati, no?
Anche chi, come Diego, cerca di dimostrare al mondo intero che lui non è come i suoi fratelli, che lui non è come loro e che è diverso.
Anche chi, come Ismaele, cerca di non comportarsi come gli altri perché vuole cambiare le cose e vuole salvare se stesso e la sua sorellina.
Anche chi, come Valentina, cerca di risollevarsi e di far ragionare chi non ha un cervello, preoccupata per un fratello che la disprezza e che tenta di farle del male, con l'ingenuità tipica di una bambina, ma senza la stessa innocenza di tutti i piccoli della sua età.
Mi sono sentita malissimo quando lei ha gridato ai suoi """genitori""" di smetterla di fare rumore mentre si accoppiavano... è stato davvero molto toccante e mi sono sentita davvero giù di morale, davvero da schifo.
Camilla mi faceva schifo nella precedente long, ora mi fa ancora più ribrezzo e vorrei si estinguesse seriamente.
Per non parlare di quello schifo di Renzo che si è messo a dire che Lorenzo non è suo figlio... ne è certo? E poi, il ragazzino vive con lui, come può fregarsene così tanto?
Certo, non ragiona, anche io mi faccio delle domamde stupide eh -.-"
Diego è davvero squallido... ma non è molto diverso da tanti suoi coetanei, da tanti ragazzi che sempre si sono visti e sempre si vedranno; vuole fare il figo, sfoggia il macchinone per conquistare le ragazze, usa abiti e profumi costosi, non vuole far sapere in giro a quale famiglia appartiene.
E come può essere orgoglioso di Giada? Non ci credo, crede che forse ci sia davvero qualcosa per cui andare fieri di lei? Mah... secondo me sta sbagliando tutto e non sta facendo proprio la bella figura che vorrebbe!
Giada è proprio come Camilla... oddio, non so se odiarla perché non può farci nulla, perché vede che i suoi """genitori""" continuano a comportarsi come dei ragazzini irresponsabili e non arriva a capire che lei dovrebbe essere diversa. Finché non fa del male a Mae e Vale, non la odio, ma mi dispiace per lei e mi fa alquanto pena...
Ismaele, be'... deve essere di cambiare le cose, alme o per lui e Vale, io ho molta fiducia in questo ragazzo, che diamine!
Sai, hai fatto benissimo a creare questi tre capitoli di presentazione, che sono stati comunque pieni di azione e hanno mostrato un quadro completo della vita di quest'assembramento di persone (?) che dovrebbero formare una famiglia (???)
Con l'amaro in bocca ti saluto e ti dico, qui e ora, che non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per questi ragazzi: spero tu faccia in modo che le cose migliorino per loro, avanti!
Camilla e Renzo possono anche morire, non avrebbero neanche dovuto riprodursi... bleah :/
Alla prossima e complimentoni Soul, riesci sempre a coinvolgermi con il tuo bellissimo stile e le tue fantastiche idee ♥

05/07/17, ore 16:46

Ciao Soul,
ho lasciato passare diverso tempo da quando tu hai pubblicato ad adesso che ho finito di leggere. E la prima cosa che devo dirti è una cosa molto bella, almeno secondo me, quando sono arrivata alla fine del primo capitolo ero così curiosa che non sono riuscita a fermarmi ma ho caricato la pagina e leggo questo secondo capitolo perchè dovevo sapere se avresti cambiato pov. Cosa che speravo davvero tanto!
Mi piacciono molto le storie in cui ci entra dentro i vari protagonisti, si vedono le loro differenze di carattere e come vanno a reagire in un modo diverso in una stessa situazione. E' grandioso. Non c'è di meglio niente del far agire il personaggio per far capire al lettore come è. Poi il fatto che hai aggiunto molta introspezione nei pensieri mi piace molto.
Altra cosa che ho notato: ognuno di questi ragazzi è diverso, non ci sono doppioni e nonostante siano 5 e tutti sotto lo stesso tetto ci sono le più disparate personalità.
Lorenzo è giovane ma già a che fare con la droga e sono molto curiosa di vedere come lo gestirai. Nella mia testa lui è il più, forse, difficile. Questo proprio per la sua giovane età che devi incastrare con la situazione familiare e amicale.
Valentina mi è simpatica, è la più piccola e il mio senso protettivo già si è acceso e spero che Mae riesca a portarla via da lì.
Ismaele ecco il mio gemello preferito, so che è prematuro dirlo ma di lui mi è ha colpito un ragionamento che gli hai fatto fare: non è un suo problema (anche se si capisce che ci è rimasto scottato) se Diego non lo accetta per come è. E il fatto che abbia delle passioni e che protegga Vale è bellissimo!
So già che questi due gemelli mi daranno da fare u.u
Poi arriviamo a Giada, non mi ero dimenticata di lei, ma è la più lineare dei 5 almeno fino ad adesso. A parte gli attacchi di ansia, ma in realtà anche questi sono normali in adolescenza o in qualsiasi altra persona. Poi con una situazione del genere non vedo come non potrebbe averne.
Però io sono molto curisoa del sogno che le sta facendo del male. Arriveremo mai a leggerne?

-Han

04/07/17, ore 16:37

Soul, oddio...
Tu neanche immagini quanta pena provo io per questi ragazzi, sul serio.
Sono contentissima che tu abbia dedicato un capitolo intero ai soli POV di Vale e Ismaele, loro secondo me sono i personaggi migliori in assoluto.
Lorenzo si è rivelato ancora di più un essere penoso e tremendamente triste da vedere in quelle condizioni... me lo sono proprio immaginato come tu lo hai descritto, ovvero con le ragnatele che lo circondavano e gli si incastravano tra i capelli, lo sguardo perso nel vuoto e la consapevolezza pari a zero... e soprattutto tutte quelle siringhe attorno a sé, che penuria... Soul, mi veniva quasi da piangere nel leggere queste brutte cose, credimi.
Per non parlare di Diego... lui è proprio stronzo, secondo me è peggio anche di Lorenzo. Perché Diego non è amorfo e apatico come Lorenzo, no, lui crede di sapere tutto, di essere il più figo e di poter comandare sugli altri. Lo fa consapevolmente, non è come Lorenzo che, ahimè, è fuori di testa...
Non oso immaginare cosa stia combinando Giada nei panni della ragazza facile che si fa pagare per concedersi a chiunque, brrrr, i brividi...
Comunque sia, la cosa che mi ha fatto più schifo è stato l'ingresso di Camilla. IO LA ODIO, non puoi capire... se prima la odiavo, ora è anche peggio, visto che lei è una vera schifezza e guarda in che condizioni lascia i suoi figli!
Ma lasciamo stare, altrimenti qui mi partono insulti pesanti che non devo portare fuori...
Parlando di Vale, lei purtroppo è la più responsabile ma anche la più piccola... mi spiace un sacco, perché è davvero tanto forte e non si merita di vivere così. Sta crescendo troppo, troppo in fretta... è una vera ingiustizia, non voglio crederci!
Povero Tommaso... lui le vuole davvero bene, e io già li shippo *-* so che sono ancora piccoli, ma cresceranno... e secondo me, se lui sapesse ciò che è successo alla povera Valentina, si legherebbe ancora di più a lei! Ne sono straconvinta :3
Parlando invece di Mae, lui è un ragazzo molto silenzioso, ma non è muto dai! Solo, evita di parlare se non serve e di non dire le cose se tanto sa già che non viene ascoltato o preso in considerazione.
Si merita di realizzarsi e di diventare un architetto! Io lo spero tanto per lui, deve essere così, perché in questo modo potrà salvare anche la piccola Vale!
Sono fiduciosa, ma per ora vedo solo disagio, estremo disagio... uff, che palle, non è giusto!!!!
Però tu nella trama parli di un evento che cambierà le cose... quando arriva???
Lo so che siamo solo al secondo capitolo, però io sono troppo curiosa e preoccupata per questi ragazzi ç___ç
Okay Soul, davvero infiniti complimenti, sei sempre tanto delicata e riesci a trattare alla perfezione queste tematiche delicate, senza mai esagerare e senza tralasciare nulla, portando tutto a un livello molto realistico e con un equilibrio perfetto.
Sei un vero portento, la mia stima per te sale alle stelle ogni giorno di più :3
Alla prossima, non vedo l'ora di saperne di più ♥

21/06/17, ore 11:23

Ciao Soul, oddio FINALMENTE il sequel di Camilla!!!!
Che poi non è che sia proprio un sequel, va bene, però io che conosco l'altra storia, ero impaziente di leggere cosa avresti portato fuori :P
Sapevo di questo progetto, sapevo di questi poveri figli abbandonati al loro destino, li avevo visti comparire nell'ultimo capitolo dell'altra storia e mi facevano tanta pena...
Ma ora me ne fanno ancora di più!
Intanto, colei che mi fa più pena è Valentina, la più piccola, ma che pare essere un po' la mamma di tutti, la madre che Camilla non potrebbe mai essere... è una cosa veramente triste, lo sai? Lei pensa alla colazione, a fare la spesa, a controllare i suoi fratelli...
Ma Lorenzo??? Quanti anni ha? È ancora alle medie, ma potrebbe anche essere stato bocciato millemila volte... però già si fa di ero? o.o
Ommerda, poveri noi, io ho già tantissima paura...
Ma allo stesso tempo mi chiedo: quale sarà questo evento che aiuterà i nostri cinque ragazzi?
Sono troppo curiosa... :D
Giada che fa la sgualdrina per guadagnare dei soldi... be', tale madre, tale figlia... cosa potevamo aspettarci?
E Diego... lui e Lorenzo si somigliano, mentre Ismaele non mi è propriamente chiaro... ho solo notato che Valentina sembra volergli molto bene e la cosa è reciproca, forse per la piccola lui rimane l'unico punto di riferimento...
Mi spiace davvero per questi ragazzi, cavoli!
Soul, devo farti dei complimenti perché secondo me hai introdotto la storia al meglio: ci hai gettato subito nell'azione, nella situazione tipica di questi ragazzi, nella loro quotidianetà... e, nonostante i vari linguaggi poco carini, trovo molto delicato il modo in cui hai cominciato a trattare questo racconto.
Non so, ci vedo il tuo stile, ma anche qualcosa di diverso, di vicino ai tipici racconti della gente disagiata. Non ti so dire... sai tipo i libri tipo "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino", "Acciaio" o quelli di Aurelio Grimaldi?
Sei veramente stata eccezionale, adoro già questa storia, sappilo ù.ù
Lo so che nelle recensioni alla long dei System ti ho detto che non volevo che tu aggiornassi quella storia ogni due settimane, però ora capisco perché hai fatto questa scelta, mi rendo conto che avevi davvero un sacco di idee in mente e in fondo ne sono felice, dai :3
Alla prossima, complimentissimi, sei una forza della natura ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]