Recensioni per
Figli di Nessuno
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/01/18, ore 10:11

Buongiorno.
Beh, nel racconto tutti si danno da fare a modo loro xD
C'è da dire che Lorenzo è proprio un tossico stagionato, eh. Ma davvero.
Ismaele e Valentina mi sembrano i due componenti più decenti della famiglia.
Il resto, beh... al momento si commenta da sé xD
Bene, la trama è davvero libera.
Complimenti ^^
Buona giornata e a presto :)

Recensore Master
27/01/18, ore 11:11
Cap. 2:

Buongiorno.
In questo capitolo viene affrontata per la prima volta la tematica delicata della droga.
A quanto pare, in questa famigliola ci sono tante cose che non vanno, purtroppo...
Non so, personalmente credo che mi stupirai con questo racconto, perché sto provando a pensare a quello che potrebbe accadere e non so proprio farmi venire in mente nulla...
Quindi, bene ^^
Un testo molto disilluso, l'ho trovato scritto bene finora.
Spero di riuscire a tornare lunedì, per leggere un altro capitolo ^^
Buon fine settimana e a presto :)

Recensore Master
26/01/18, ore 11:01

Buongiorno.
Uno stile pulito, chiaro, preciso.
Bene!
Io sarei finito a languire nel bel mezzo di ogni descrizione... perché sai che purtroppo ho la passione per descrivere un po' tutto, nella trama xD non è un bene, a volte.
Un capitolo lungo il giusto, che ci lascia addentrare in questa vicenda che non mi sembra facile, poiché ricca di dinamiche interne e di punti di vista.
I ragazzi hanno il loro linguaggio specifico, che stai trattando adeguatamente.
Molto bene, appena ho tempo torno a proseguire nella lettura :)
Buona giornata e a presto, quindi :)

Recensore Veterano
29/12/17, ore 21:50

Bentornata Soul :D

Credo proprio che Giada abbia iniziato un cammino di redenzione, e Ismaele sarà il suo "mentore". Spero di non sbagliarmi, per il suo bene :')

Sul ritrovo di Camilla e Michele personalmente non ho nulla da dire...non lo so, non ho provato nulla nel leggerlo.

Penso invece che Valentina tornerà presto a casa...non può farcela, dai. Seriamente :')

Alla prossima,

Frenz

Recensore Master
25/12/17, ore 16:00

AUGURI ANCHE A TE SOUUUUUUL ** (non che abba molto senso scriverteli qui, visto che ce li siamo già dati diecimila volte e abbiamo anche già fatto lo scambio dei regali, ma visto che lo hai scritto nelle note finali... :D)
Oddio, meno male Soul! Un pov Valentina!!!! Ero troppo in ansia!!
Insomma, tu sai quanto ero preoccupata quando lei è scappata, avevo seriamente paura che le potesse succedere qualcosa, ma... Vale è troppo forte! Questa ragazzina è veramente molto furba, caspita!
Ha subito capito che non poteva dire a quel ragazzino di chiamarsi Valentina, non poteva proprio perché lei è scappata con l'intento di non farsi ritrovare. C'è una giusta dose di ingenuità in ciò che ha fatto, cioè nel suo gesto estremo, ma non è poi così tanta alla fin fine; lei, seriamente, sembra una donna adulta e matura e sua madre non sarebbe stata in grado di fare qualcosa del genere, proprio no, neanche per finta e da lontano... che piaga Camilla, io la odio, ma questo tu lo sai e avrò modo di fartelo capire in corso d'opera!
(Come se questa recensione fosse un'opera, poi, ma vabbè XD)
In ogni caso... ciò che Vale ha fatto mi colpisce e mi turba sempre più, perché è una cosa molto grave. Non è questione che non le succeda nulla finché è in giro, però potrebbe, ha solo nove anni, cavoli!!!!
Ma andiamo avanti, anzi torniamo indietro, ovvero passiamo a recensire in ordine, anche se la parte di Vale non potevo non commentarla subito XD
Allora... è palese che Miki ha spiazzato sia Giada che Ismaele, capendo come si sentono anziché mettendosi a insultarli e reagendo come loro si sarebbero aspettati; loro, poveretti, sono abituati a essere trattati da schifo e a trattarsi da schifo anche tra loro. Quindi, ovviamente, sono rimasti spiazzati dalla reazione pacata e da psicologo vissuto qual è. Loro hanno scambiato la cosa per disinteresse o menefreghismo, ma lui ha subito chiarito le cose e le ha rese palesemente chiare e logiche. E bravo Miki *_*
Giada mi fa ridere... lei finge tanto di non essere interessata a Valentina, dice che lei potrebbe anche morire, ma poi allo stesso tempo dimostra l'esatto contrario e a dar man forte a questa mia idea è stata sì la reazione che ha avuto nei confornti di Miki, ma anche quella che ha avuto nei confronti di quel pezzente di Diego.
Di questo volevo parlarti, anche: le cose che i due si sono detti sono molto pesanti e forti, è veramente uno schifo pensare che la loro situazione familiare sia davvero questa. Si sono mortalmente offesi, ma allo stesso tempo è come se le parole scivolassero addosso all'uno e all'altra con una noncuranza spaventosa...
Che orrore...
Poi, be', chi doveva arrivare a rovinare ulteriormente le cose? Quella palla al piede schifosa di Camilla!!!!
E ripeto, IO LA ODIOOOOO!!!!
Prima di tutto:
«Al pensiero della mia piccola Valentina che ancora non è tornata a casa, ricomincio a piangere ancora più forte. “Oh, il mio amore, la mia piccola Vale! Ti prego, Michi, fai qualcosa! Meno male che ci sei tu...”»
MA MA MA MA MAAAAAAA COOOOSAAAA????? Io la odio, la odio, la odioooo!!!!
Avevo ragione, LO SAPEVO, sapevo fin dall'inzio che si sarebbe lagnata fingendo interesse per Valentina... e con tanto di cretinate quali quelle scritte sopra che mi hanno fatto veramente venire da vomitare, bleah, che schifo! Ma lei parla così? LEI?!
Se n'è fregata fino a ora di sua figlia, l'ha trattata come una schiava a soli nove anni, e ha lasciato che anche gli altri la trattassero così, non si è mai curata della sua sofferenza e della sua vita, l'ha data per scontata...
E adesso ha pure la faccia di lagnarsi e piangere come una schifezza??? Ma se andasse a morire in un modo molto atroce, sai, farebbe una bellissima figura!
Poi detesto quando piagnucola e si appiccica a Miki e lo abbraccia come se nulla fosse... mica sono passati più di vent'anni! Mica lei è una zoccola di quart'ordine e a lui non facesse schifo toccarla... ma per favore!
Ma cosa pensava di fare, gettandosi al collo di Michele? Ma perché non si nasconde?
Devo dire che sei stata bravissima a mantenere la sua caratterizzazione: lei fa sempre e comunque schifo, non è cresciuta di una virgola, e non è nemmeno peggiorata... è proprio uguale a quando aveva quattordici anni! Questo è grave, ma non si discosta affatto dalla realtà, visto che di gente così il mondo è pieno, ahimè... -.-
Poi si mette lì a dire che i suoi figli stanno sempre a litigare, lavandosene le mani di fronte a Miki e comportandosi come se lei non c'entrasse un bel niente con la loro educazione inesistente... come se poi Michele non se ne rendesse conto, capito, di quanto squallore ci sia tra quelle quattro mura! Ma questa è davvero convinta che lui sia stupido???
Per carità, Soul, il suo pov mi ha fatto un sacco schifo...
Che altro dire? Cosa faranno ora per ritrovare Vale? Ma è proprio necessario che la trovino? Lei non potrebbe trovare qualcuno che si prenda cura di lei con amore e poi, un giorno, tornare a riabbracciare Mae e Miki? No, vero?
Spero che le cose possano andare meglio almeno per questa bambina, ora che Miki è entrato appieno nel mood della sua degradante vita...
Bravissima Soul, un altro bellissimo capitolo molto toccante e ricco di avvenimenti spaventosamente reali! Non so come fai, veramente, sei troppo brava! Ti stimo un sacco *-*
Allora... attendo nuovi aggiornamenti, ancora tanti complimenti e ti esorto a continuare così perché stai creando un fantastico capolavoro!!
A presto ♥

Recensore Veterano
01/11/17, ore 10:45
Cap. 9:

Soul, sarò sincero: mi hai spiazzato.

Questo cambiamento di Giada mi ha tanto sorpreso quanto soddisfatto. Che le sia entrato finalmente un po' di sale in zucca?

Ultima cosa, ma non meno importante: non credo tu abbia messo il pezzo di Adele per caso...

Alla prossima

Frenz

Recensore Master
26/10/17, ore 17:44
Cap. 9:

Soul, eccomi qui a fare la prima recensione con il mio nuovissimo nickname *___*
E... che ANSIA, proprio per rimanere in tema!!!!
Non so, sono successe così tante cose che non so davvero da dove cominciare con la recensione, però vedo di farlo dall'inizio, altrimenti qui andiamo a incasinarci la vita :D
Il pov Adele non me lo aspettavo, te lo assicuro! Non sapevo cosa aspettarmi, infatti, non avevo idea che mi sarei poi ritrovata nel bel mezzo di un'assemblea d'istituto con tanto di tizi rap a corredo! Ho imparato un po' a conoscere questo personaggio piuttosto misterioso per ora, i suoi gusti e il suo carattere un po' insicuro :)
Ismaele, eheheheh, si è fatto scoprire... e adesso? Secondo me Adele comincerà a rendersi conto di lui in svariate occasioni... ahi ahi ahi, ne vedremo delle belle!
Pov Giada: era ovvio che non volesse essere toccata né importunat da quela piattola di Renzo, come poteva essere altrimenti? I due non hanno certo alcun rapporto, quindi... non si sa neanche se lui si effettivamente suo padre, boh... o.o
La mancanza di Valentina si sente, nessuno era lì per preparare il pranzo a tutti, cavoli... e allora? Giada non sa fare niente, Renzo non si sa se sia in grado di fare qualcosa oltre a tanto schifo... che disagio -.-
Poi, mi ha effettivamente sorpreso il momento in cui lei ha deciso di andare con Ismaele a casa di Michele... lei adduce la cosa alla sua passione a cose come Il Segreto, ma secondo me nel fondo del suo cuore, anche lei è preoccupata per Vale... hai visto come ha reagito quando ha conficcato le unghie nel braccio di Michele? Se non le fosse importato nulla, avrebbe assistito in maniera passiva alla conversazione tra suo fratello e lo psicologo, invece... mmh... stanno venendo a galla un sacco di cose, woooow, e ora? Come reagirà Michele? Cosa faranno per trovare Vale?
Comunque... eheheheheh, Michele Michele, mi sa che è bello cotto di questa Anna... io voglio conoscerla e scoprire che tipo di ragazza è! Spero sia la donna della sua vita :3
Poveretto... sospettano che lui c'entri qualcosa con la fuga di Vale, ma noi sappiamo che non è così... ora anche lui è veramente in ansia per la bambina, secondo me darà di matto!
E... adesso cosa capiterà??? Ho paura... e Vale che fine ha fatto? Sta bene? Sono certa che se la sappia cavare, ma è pur sempre una bambina di nove anni e sono ormai le nove di sera passate!! Oddio...
Soul, dovrò aspettare così tanto per saperne di più? Non voglioooo ç___ç
Complimenti, mi hai messo davvero addosso ciò che hai annunciato con il titolo di questo capitolo, ora sono preoccupatissima!
Pensavo a una cosa: perché non aggiorni subito? Così posso tranquillizzarmi (forse), eh?
Vabbè... alla prossima e ancora tantissimi complimenti, sei un mito ♥

Recensore Veterano
19/10/17, ore 09:06

Soul, perché mi fai questo? :'(

Togliere Valentina, uno dei pochi barlumi di ragione all'interno di quell'agglomerato di persone che vivono controvoglia insieme, dalla storia? Mi sembra superfluo dire che ci sono rimasto malissimo, come del resto gran parte dei lettori che seguono la storia.

Non mi interessa come reagiranno i familiari, con l'unica eccezione di Mae. E Michele? Scommetto che, sotto sotto, anche lui c'entra in questa faccenda.

Alla prossima,

Frenz

Recensore Master
15/10/17, ore 15:30

Soul, ma... ma... ma... ma... ma!
Io... io... io...
Noooooooooooooo, e Vale??? Dove diamine sta andando??? Ma è diventata matta?
No, capisco che sia disperata, ecco, questo l'ho capito ed è ben chiaro nella mia mente, però... dove va?
E adesso? Mae impazzirà, impazzirà, anche Michele impazzirà!!!!
Gesù, adesso come andranno le cose? Io sono preoccupatissima!!!!
Certo che ha compiuto un gesto estremo, ma è anche vero che quelle schifezze di """fratelli""" che ha l'hanno portata a questo, ma anche di più i suoi """""genitori""""" l'hanno portata a questo!
Scommetto una cosa: Camilla farà finta di disperarsi e comincerà a piangere istericamente, gridando "Oh no, la mia bambina, la mia bambinaaaaa!!!! Dio, cosa ho fatto per meritarmi questo?" e bla bla bla...
Patetica, mi farà veramente ma veramente schifo, me lo sento, qualunque cosa farà...
La discussione sul terrazzo in legno è stata molto dura, quei tre decerebrati non avrebbero dovuto permettersi di aggredire e giudicare Valentina, egoisti schifosi, come si permettono?
Loro pensano solo ai loro interessi, a ciò che fanno loro e ai loro interessi... ai loro affari loschi e altre stupidaggini...
Però ora loro sanno che Michele sa. Sanno che non potranno passarla liscia per sempre, mentre spero che Renzo e Camilla si ritrovino la sorpresa... una bella schiera di assistenti sociali e via! -.-"
Okay Soul, ho un'ansia pazzesca, e tu come al solito l'hai instaurata, l'hai insinuata in me... perché sei davvero troppo brava!!!!
Come fai a trattare così bene questi argomenti e a renderli così spaventosamente realistici e reali?
Devo farti i complimenti, anche se te li faccio sempre e tu potresti dirmi che sono ripetitiva, però devo. Sei veramente formidabile e mi fai sentire come se anche io fossi lì, sento il loro degrado, la loro disperazione, il loro disagio, il loro squallore... tutto questo lo sento sulla mia pelle e nelle mie viscere.
Sei una grande :3
Allora... alla prossima e, ti prego, aggiorna presto, mi è mancata un sacco questa storia ♥

Recensore Veterano
25/09/17, ore 14:43
Cap. 7:

Eheheh, Michelino, ti prepari a conoscere la figliastra?

Scusami Soul, ma questa è stata la prima reazione quando ho letto le ultime frasi del capitolo.

Anche se su EFP sono più latitante di un ricercato mafioso, riesco a seguire le tue storie e a farmi vivo ogni tanto.

Inutile dire che ora sono curioso di sapere che legame si è formato tra Camilla e Michele.

Alla prossima,

Frenz

Recensore Master
20/09/17, ore 12:02
Cap. 7:

Soul, finalmente ho letto, cavoli, e...
La prima parte voglio cominciare a commentarla citandoti una cosa squallida che non potevo non incollarti:
«Eppure io credo di non aver fatto nulla di male, non mi merito tutto ciò! Il mondo è cattivo, la vita è ingiusta.»
Disse colei che se le è andate a cercare e non ha fatto che comportarsi da vittima durante tutta la storia precedente a questa, e continua a farlo anche qui con estremo squallore...
CAMILLA, MA ANCORA NON MUORI????
No, Soul, il pov Camilla proprio non me l'aspettavo, te lo giuro... gesù, CHE SCHIFO!!!!
Perché Renzo non l'ha ammazzata di botte? Almeno di una piaga ci saremmo liberati...
Però non so se sia meglio che lei abortisca o che tenga il bambino, perché sinceramente sono combattuta.
Ma sicuramente sarebbe meglio se Camilla abortisse, tanto non si sa neanche di chi è il figlio, finirebbe per vivere come Valentina o magari lei dovrebbe fare anche da mamma al nuovo arrivato, tanto...
Oddio, ma poi abbiamo toccato il culmine quando Camilla ha detto che l'importante era che tutto ora andasse bene. EH? BENE???
Infatti Giada ha riso in quel modo, secondo me, per evidenziare che tutto questo non andava per niente bene! Ma ci rendiamo conto?
Pensavo che Lorenzo stesse per morire, sul serio, che fosse andato in overdose... gesù, CHE DISAGIOOOO!!!!
Passando a Valentina... ecco, sono strafelice che abbia cercato Michele *___*
Finalmente, cavoli, si è sfogata e lui è venuto a conoscenza di chi lei sia, chi sia sua "madre" e della situazione in cui Camilla ha cacciato la sua "famiglia".
Oddio, e adesso? Cosa deciderà di fare Michele? Sarà lui ad aiutare questi ragazzi?
Mi fa davvero piacere che abbia ascoltato Vale, che l'abbia convinta a parlargli, che le abbia ispirato fiducia...
Ecco, è giusto, è così che sarebbe dovuto andare il tutto fin dall'inizio!
Oddio, e adesso? Boh...
La scena in cui Valentina si ribella alle pulizie mi ha colpito molto, soprattutto perché ha fatto una cosa molto importante e soprattutto si è resa conto di non essere una bambina come le altre, forse stavolta se n'è accorta sul serio, altrimenti non avrebbe cercato Michele per raccontargli ogni cosa.
Finora si era tenuta tutto dentro, ma ora... forse prima non sapeva con chi sfogarsi, non poteva certo dirlo a Tommi, lui è innocente. Al massimo avrebbero potuto giocare un po' insieme e Vale si sarebbe un po' distratta, ma poi alla fin fine non avrebbe risolto un bel niente.
Invece sento che Michele può fare davvero qualcosa e lo spero con tutto il cuore :3
Soul, questa storia è davvero ma davvero bella e toccante, sempre meglio capitolo dopo capitolo, perché non ti risparmi nel descrivere il loro disagio, senza però essere pesante o esagerata.
Secondo me sei davvero equilibrata in ciò che fai e questo non è facile, credimi.
Ti faccio una marea di complimenti e attendo il prossimo aggiornamento con l'ansia alle stelle... cosa succederà adesso?
A presto e ancora complimenti ♥

Recensore Master
12/09/17, ore 18:12

Soul, eccomi finalmente!
Dopo secoli sono riuscita a passare, olè!!!
Bene... o meglio, quando scrivo "bene" nelle recensioni a questa tua storia, non è tanto da prendere in considerazione in quanto tale, ma vabbè XD
Ho un sospetto: secondo me quello nella macchina era Michele, quanto ci scommetti? Io ci metterei quasi la mano sul fuoco...
Ha fatto quest'analisi psicologica che, mmh, mi puzza...
Chissà se ho ragione!
Ecco, ha detto delle cose giustissime a Giada, poveri noi, che degrado! Addirittura è andata in strada a battere per recuperare i soldi del cappotto? Gesù, io non ho parole o.o
E mi sa che non ha concluso nulla in ogni caso, o almeno lo spero... ed Elisa, quanto mi fa pena :/
Per non parlare di Diego e Lorenzo: che disagio, non ce la posso fare! Mio dio, mi sento veramente male... Lorenzo è già dipendente dall'ero? O.O
Qui le cose si fanno davvero gravi, ancora di più di quanto pensassi... cioè, lo sapevo, ma vedermelo scritto così... brrr, è un ragazzino delle medie, dannazione!!!!
Diego poi, neanche lo commento... belle le conversazioni tra lui e i tizi che lavorano (?) con lui, fantastiche proprio... -.-
E anche quelle tra Giada ed Elisa, per non parlare del suo modo squallido di adescare quel tizio - il presunto Michele -, io sono senza parole... basita o.o
Ma passando alla parte un po' meno disagiata (per modo di dire), Ismaele è tanto dolce e si è preoccupato per Vale, anche se noto che si fida molto di lei e spero davvero che cambi idea su Michele, sul serio! Lui è fantastico, Mae deve capirlo *-*
Non avevo dubbi sul fatto che Ismaele fosse il gemello "debole", quello che ama la lettura e non vuole attirare l'attenzione né riesce a socializzare... poi uno come Diego non poteva certo aiutarlo, avrà fatto comunella con i coetanei bulletti per prendere per i fondelli il suo stesso fratello!
Che poi io parlo di fratellanza e balle varie... ma i veri fratelli qui sono solo Ismaele e Valentina, stop.
Oddio... quando Michele ha detto a Ismaele che aveva dei tratti familiari, ho seriamente avuto paura: pensavo che avrebbe scoperto subito che si tratta di uno dei figli di quella depravata di Camilla, invece il pericolo è stato scampato!
Almeno per ora...
Soul, davvero, complimenti! Mi sembra davvero di leggere un libro, uno di quelli che piacciono tanto a me, quelli di vita vera, quelli che raccontano le vere cose che possono capitare alle famiglie più o meno disagiate per motivi diversi...
Quindi, continua così, stai buttando giù un vero e proprio capolavoro!
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo nella lettura ♥

Recensore Master
27/08/17, ore 18:16

Ciao Soul,
ho appena finito di leggere questo capitolo e non avrei mai pensato - magari tu me lo dicevi in una risposta a una recensine, ma io me la sono persa - che facessi un pov interamente dedicato a Michele: mi piace! E sono certa che lui possa aiutare Valentina... ora credo che Ismaele (penso sia lui che stia arrivando) non sia molto contento perchè è molto protettivo nei confronti della sorella. Che cosa accadrà quando il ragazzo dai ricci rossi (**) arriverà fino a loro due?
Sono troppo curiosa di sapere...
Altra cosa, vorrei che Giada avesse più fiducia in se stessa e che desse retta a ciò che Ismaele le dice. Lui lo fa perchè è preoccupato e le vuole bene. Quindi uno psicologo, anche uno di quelli che interpreta i sogni, non sarebbe davvero male. Ti prego, dille di considerare quell'idea **

-Han

Recensore Master
24/08/17, ore 12:34

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Soul, è già finito??????
Uffaaaaaaaaaaaaaaaa, e cosa succede ora? Si scoprirà che MIchele e Camilla si conoscono?
Okay, forse sto già galoppando troppo con la fantasia, però... insomma, è arrivato Ismaele, e ora?
Sono troppo curiosa, TU NON PUOI interrompere il capitolo così!!!!!!
Ma cerchiamo di recensire decentemente, dai ^^"
Intanto ti riporto qui una cosa che mi ha fatto MORIRE dal ridere, ahahahahah, anche se poi non c'è niente da ridere:
«“Già, maggio” riflette lei. “Tra poco è il compleanno di Lorenzo.”
“Auguri.”»
Oddio, AUGURI, ahahahahahahah! Sono cretina, lo so, è proprio una sciocchezza... però AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, grande Giada!!!!
Ma tornando a noi... io voglio partire da Michele e Valentina!
Penso che lui potrebbe aiutare questi ragazzi, e diciamo che si sta avvicinando al lato giusto della "famiglia", perché ha instaurato un qualche rapporto con Vale, che lei è tanto carina e non è indisponente come Giada e Diego e Lorenzo!
Oddio, mi è venuta in mente una scena raccapricciante... tipo Giada che ci prova con Michi perché pensa che lui potrebbe pagarla, oddio, noooooo!!!!!
Ma comunque...
Passando allo squallore, sì, Giada avrebbe proprio bisogno di un controllo da Michele eh! Ha decisamente qualcosa che non va, ma questo mi pare anche troppo scontato da scrivere...
Per non parlare degli altri, ma soprattutto dello squallore di Renzo e Camilla: uffffff, che schifo, soprattutto lui in questo capitolo che fa il pedofilo con le coetanee di Giada, puah!
E lei, ovviamente, per giustificarsi (?) dice che lei non avrebbe mai con i quarantenni... certo, giustamente, invece ciò che fa con cani e porci della sua età o poco più grandi, certo, quello è giusto! Logico, no?
Ma! o.o
E quel Davide... pfff, un tipo a caso che pensa solo a ciò a cui pensano i tipi, ordinaria amministrazione, neanche mi sorprende!
Che disagio Soul, che squallore!!!!
A me dispiace sempre più per questi ragazzi, ma sento che c'è uno spiraglio di speranza, sento che le cose possono andare meglio e che questo può succedere grazie al supporto di Michi **
Spero solo che Ismaele capisca e non lo tratti male... se lo facesse, lo capirei, sarebbe solo per istinto di protezione nei confronti di sua sorella - e meno male che almeno lui ci pensa! -, però deve capire che Michi non ha cattive intenzioni, dai!
Bene (?) Soul, ci sentiamo al prossimo capitolo, ora sono troppo in ansia per questa storia, per l'incontro tra Mae e Michi... veramente, sono sulle spine ed è tutta colpa tua ù.ù
Quindi... a prestoooo e complimenti, sei sempre più brava ♥.♥

Recensore Master
02/08/17, ore 16:33

Ciao Soul,
non vedevo leggere di un nuovo capitolo della tua storia e quando ho scoperto che erano dla pov di Ismaele e Valentina sono stata euforica, questi due come personaggi mi piacciono molto. In realtà hai creato dei personaggi che, più o meno, hanno tutti qualcosa che me li fa amare.
Qui abbiamo visto quanto sia dolce Ismaele *-*
Io gli direi di andare da lei, di parlarci, magari non dirgli al primo incontro: "Ehi, ciao. Sai che ti amo?" ma di parlarci e confrontarsi. Magari anche lei ha biosgno di qualcuno che gli dica quant ami la sua musica, qunato credi in lei e di quanto sia felice di averla incontrata!
Il fatto è che anche lui si merita di essere contento, di sentirsi il cuore pieno di gioia e di confidarsi con qualcuno di ciò che capita nella sua vita. Non deve, poi, perder le speranze per la borsa di studio!

E' amore!

Poi passiamo a Valentina... deve stare attenta. Io capisco che si sente come invincibile, del tipo 'se sopravvivo a tutto ciò che vivo tutti i giorni, che sarai mai avvicinarmi a uno sconosciuto?'
Ho paura per lei...


E tutto questo perchp stai perfettamente dentro la caratterizzazione che hai dato loro!!!


Han