Шынайы любовь хикаясы - Storia del mio caro amore
di Marysia Lukasiewicz

09/12/17, ore 22:11

Ho letto questa storia tra le cinque e le dieci volte, fissando alla fine il riquadro per le recensioni alla ricerca delle parole giuste da utilizzare.
Non le ho ancora trovate.
Non posso però continuare a rileggere senza lasciarti una recensione visto che ne scrivo sempre una, parole o non parole. Quindi eccomi qui.
Io adoro la coppia Otayuri, molto più della Victuuri che è sì bella ma molto meno poetica e interessante, poi adoro le AU. E tu hai messo in questa storia tutti gli altri elementi che la rendono interessante per me, orchestrando tutto splendidamente. È una delle storie più belle che io abbia letto, non solo sul fandom di YOI, ma anche all’interno degli altri su cui bazzico più o meno spesso. È struggente e poetica al tempo stesso. Hai descritto benissimo le situazioni di Yuri e Otabek, come queste abbiano avuto effetti sulle loro vite e su quelle delle persone intorno a loro (ricordo benissimo la sorella di Beka) e, soprattutto, sulla loro psiche, rendendoli fragilissimi se presi da soli e forti se insieme. Mi è piaciuto moltissimo come siano diventati amici piano e ho adorato come Otabek abbia protetto Yuri con JJ.
È stata anche una delle prime volte in cui ho proprio odiato Victor, ma considerando tutti i personaggi di YOI credo che usare lui come “cattivo” sia stata un’ottima scelta. Era azzeccatissimo.
Poi hai un bellissimo stile di scrittura che esprime i sentimenti in maniera meravigliosa e incredibilmente coinvolgente: leggere era come trovarsi lì al loro fianco.
Se mai volessi scrivere o pubblicare qualche spin off di loro due correrei subito a leggerli (๑╹ω╹๑ )
A questo punto ti faccio tantissimi complimenti e spero di leggere presto altri tuoi scritti di questo genere.

Un bacione (^з^)-☆
Nemamiah

12/11/17, ore 14:04

Ed ora recensiamo il secondo.
Parlando della sorella Di Otabek la trovo iperprotettiva io l'ho vista così però avrai avuto i tuoi motivi, passando a Otabek; mi piace come hai descritto il suo passato di cui lui si pente ma da come alla fine riesce a superare grazie alle persone che lo amano. Passando a Yuri, vederlo timido proprio non riesco c'è anche nell'anime con Ota anche se poco è un pó strafottente, e sono felice che hai ripreso quel suo lato quando j.j. gli rompe le scatole.

Continua così davvero molto bello

12/11/17, ore 13:53

Devo dire che, mostrare questo aspetto debole di Yurio è motlo efficace, fantastico Otabek che cerca di consolarlo (SHIP). Hai rispecchiato benissimo i loro caratteri

15/07/17, ore 02:12

Καλημέρα!
Questa è la quinta volta che rileggo questa storia, e finalmente ho deciso di recensirla.
Di solito non recensisco quello che leggo, o almeno non alla prima lettura, perché di solito alla fine sono ancora troppo scossa dai feels ಥ⌣ಥ
Per questo, eccomi qui solo alla quinta volta, ma non credere che le sensazioni siano diminuite d'intensità eh.
Ogni volta che riclicco su questa fanfic, sento la mia psiche urlarmi un 'NON TI AZZARDARE CHE LO SAI CHE POI TI DEPRIMI MALISSIMO'
Ma io da brava masochista quale sono, non le do retta u.u
Ma a parte gli scherzi. Questa storia è una delle cose più struggenti che abbia mai letto in questo fandom. Ho sentito un peso nel petto per tutto il corso della lettura, specialmente nelle parti descrittive dei malesseri di Yuri e Otabek, e in particolare nella descrizione della sua crisi di astinenza e del terrore totalizzante provato da Yuri. Adoro il tuo modo di scrivere, ritengo che grazie a questo i temi trattati risultino non eccessivamente soffocanti, ma nemmeno trattati alla leggera. È molto facile sbilanciarsi quando si trattano certi temi, per questo ho sempre alcune riserve quando decido di leggere storie del genere. Ma a metà del primo capitolo avevo già capito che non potevo restare delusa da questo punto di vista.
Questa è la seconda fanfic in cui mi sono ritrovata a desiderare di strangolare Viktor Nikiforov. E ad urlare 'Yūri scappa, vola via, mettiti con Phichit o con chiunque altro (?)'
E detto da me, shippatrice ai limiti del patologico della Viktuuri, è un problema.
Solo una piccola pecca in tutto questo : il finale.
Non so, tutti i capitoli sono molto dettagliati, con lunghe descrizioni, e ho avuto qualche perplessità a leggere l'ultima parte del capitolo. Mi è sembrata sbrigativa, ecco.
Forse, sarebbe stato meglio tagliare il capitolo con il bacio e crearne un quarto, per descrivere al meglio il loro meritatissimo happy ending ( ˘ ³˘)❤
Questa però è solo la mia opinione, che spero tu non ritenga offensiva.
Per finire...
Hai mai pensato di creare delle piccole oneshot, su questa storia?
Mi spiego meglio. Qualcosa come dei momenti in particolare durante la storia di Otabek e Yuri, come il momento in cui Otabek decide di disintossicarsi (?), oppure un momento della loro vita quando ormai tutto questo è solo un ricordo, e loro abitano con due bambini e cinque gatti (li ho sempre immaginati così AHAHAHAH)
Dimmi che ne pensi di questa idea, se la trovi carina, perché c'è gente qui che dopo aver letto questa storia si fa i film sul dopo (⬅) e che appezzerebbe.
Aiuto questa non è una recensione è un mostro AHAHAHAH
Gomen :')

Καλημέρα da you_are_my_Evangeline
(Recensione modificata il 15/07/2017 - 02:13 am)

26/06/17, ore 22:21

Non ho parole per descrivere questa storia, è pura poesia che mi ha fatto provare emozioni contrastanti ma più di tutte ha fatto provare una profonda tristezza e un dolore che sono riuscita a finirla a fatica. Il personaggio di yuri e di tutti gli abusi subiti mi ha fatto rabbrividire e provare ribrezzo, rabbia per il padre, anche s'è un personaggio di fantasia, è imperdonabile ciò che a fatto si è macchiato del più orribile disgustoso e inconcepibile crimine. Invece per otabek ho provato rabbia per tutto il male che si faceva, pena per la sua condizione e un'immensa tristezza per il suo dolore . In definitiva mi hai fatta piangere come se non ci fosse un domani anche perché ho fatto la grande cavolata di leggerla con in sottofondo flares dei linkin park e niente sono affogata nelle mie lacrime.Kiss Kiss 😘😘
P.s Viktor è un grande figlio di p****** lo sempre detto.
P.ss e volevo anche dirti che scrivi in modo divino mi hai emozionata complimenti spero che continuerai a deliziarci con le tue storie.

26/06/17, ore 17:07

Ma salve!
Penso sia davvero inutile dire che l'avrò riletta due o tre volte, perchè in alcuni punti mi sono dovuta fermare a riflettere sulla situazione di entrambi e dirmi "devo proteggerli" e scleri del genere, oltre che evitare di piangere male.
Sì, se non si è notato sto cercando di trattenere lo sclero ed il delirio, perchè davvero, sto esplodendo (in modo buono s'intende).
Siccome i capitoli sono tre e sono stati pubblicati tutti in una volta, provvederò a suddividere la recensione in tre parti, così evitiamo di fare confusione:

-capitolo 1: Inizio che ti dà la speranza proprio. L'anima mi muore fin dal primo momento, con Otabek e Yuri che per la prima volta si trovano in un momento di piena debolezza da ambo le parti.
Adoro come si ritrovino nei loro momenti bui e cerchino di aiutarsi l'un l'altro senza neanche accrogersene all'inizio, tanto che poi il resto viene quasi da sè, con Yuri che cerca di capire il perchè dello stare male del kazako.
Yuri comunque quella canna non la tocchi manco se gli dai il culo.
Grazie, Sara, per questa precisazione.

-Capitolo 2: A parte JJ che proprio, levati dalle palle, il capitolo mi ha fatta delirare parecchio
(ovviamente parlo del JJ della storia... no ok ammetto di averlo trovato antipatico anche nella storia originale. Scusami Kubo-sensei).
Vediamo Yuri e Beka che si avvicinano sempre di più, iniziando ad accantonare i loro problemi, chi con più facilità, chi con meno.
Ho adorato l'idea della sorella di Otabek, che secondo me è una trovata assurda, 'chè Otabek ce lo vedo proprio come fratello maggiore.
Certo, ho riflettuto anche un pò sulla sua situazione, ed effettivamente non è facile fermare qualcuno con un determinato vizio o problema, neanche a forza, soprattutto se sei minorenne. Quindi è un pò comprensibile anche la sua situazione d'impotenza e soprattutto d'angoscia.
Per fortuna Yuri, con la sua chiamata riesce un pò a dargli coraggio ed a smettere per un pò...nonostante le difficoltà.
Già qui avevo un brutto presentimento ok.

-capitolo 3: Boom. Qui sono esplosa malissimo.
Sapevo che smettere tutto d'un tratto non era un buon segno e le crisi d'astinenza non sono per niente una passeggiata. Quello che contiene questo capitolo è boh. Delirio e salvezza.
Otabek che ha bisogno di aiuto disperato, Viktor che compare per la prima volta, che mannaggiaddio volevo ammazzarlo, con il suo materialismo e il suo poco essere eterosessuale ed infine il nostro Yuratchka, disperato, che ci racconta la sua storia e che scopre che una via di salvezza c'è oltre le avversità, così come la scopre Otabek.
Il lieto fine è qualcosa di troppo bello, dopo un periodo buio, loro due ne sono la dimostrazione. Il bacio, l'affetto aaaaaaAAAAA.
Ho il cuore a pezzi per queste due anime pie.
Beh, almeno ora possono vivere in pace, o quasi.
Nulla da ridire sulla grammatica ed il lessico. Il testo è scorrevolissimo, pieno di particolari e dettagli.
E niente, lo amo, hai fatto un lavoro eccellente.
Penso di finirla qui, ho scritto troppo. UGH.
Ci si ribecca!
​-Feliks

ps: comunque Beka fattone è la mia aesthetic.

26/06/17, ore 16:27

Sono quasi sconvolta. È una FanFiction bellissima. Mi ha spezzato il cuore la storia di Yuri. Grazie per aver scritto qualcosa di tanto bello.