Episodi forse senza senso della vita da liceale di Sanji Vinsmoke
di Eternal Fantasy

04/10/17, ore 22:28

Molto carina questa raccolta. Ho passato una piacevole oretta di lettura. Di solito non leggo AU, ma questa volta avevo voglia di leggere qualcosa di diverso cosi ho trovato la tua fanfiction. Ben scritta, scorrevole e piacevole da leggere. Spero che ti cimentarsi di nuovo sul fandom di One piece. Saluti.

17/09/17, ore 20:04

Non ho parole! No, impossibile, ce l'ho, però non so se sono in grado di essere chiara come vorrei a proposito delle emozioni suscitate da questo capitolo. Dato che siamo all'ultimo mi permetto di perdermi in una riflessione generale sull'intera storia che, ti dico subito, ho apprezzato tantissimo. Le relazioni sono state trattate in modo soft e piacevole, alcune coppie le shippo di mio, altre le ho conosciute qui. In ogni caso hai relazionato tutti i passaggi con cura e ti ringrazio per l'impegno che ci hai messo.
Sanji è stato il minimo comune denominatore di ogni cosa, le storie che hanno ruotato intorno a lui gli sono servite anche come crescita personale. Le mie parti preferite sono state quelle in cui Sanji pensa / guarda /adora e sbava dietro a Zoro. Ma, finalmente, abbiamo una vera e diretta interazione tra quei due e io sono felicissima per questo. Il finale ha dato senso alla serata. Non c'è nulla di esplicito, né una dichiarazione o una accettazione di sentimenti. Ma è chiaro che i sentimenti che Zoro ha voluto trasmettere a Sanji (non ha parole ma a gesti) dicono molto. C'è affetto (profondo affetto heheh) e sensibilità, dolcezza ed eleganza. Zoro era la reincarnazione della sensualità, vestito in modo impeccabile, bello come sempre e pronto a donare il suo regalo a Sanji.
Mi è piaciuto l'imbarazzo di Zoro per il suo gesto, è stato così spontaneo e dolce da aver fatto commuovere Sanji. Vedere l'uomo che ami regalarti qualcosa del tuo passato, una melodia che genera ricordi tristi ma preziosi, che ha toccato la tua anima è la miglior cosa del mondo. Non oso immaginare come si possa rispondere a qualcosa del genere, come il futuro regalo di Sanji per Zoro possa competere... ma so che Zoro non ha fatto nulla per un tornaconto quindi va bene così, è tutto perfetto.
E comunque Zoro non è l'unico ad aver pensato ad esercitarsi per qualcuno di speciale. Anche Ichiji lo ha fatto (lo farà) per qualcuno di speciale, e la cosa è saltata fuori ad un concerto di Kidd quindi ammetto di essermi distratta all'idea del bel chitarrista, e ammetto di averci fantasticato personalmente.
Tornando a noi, non riesco a vedere queste righe come un finale vero e proprio, sarà perché so che c'è il sequel o perché l'abbraccio tra Zoro e Sanji mi è sembrato più l'inizio di qualcosa che una fine, quindi non mi sento triste. Sono felice di aver assistito al compleanno più bello della vita di Sanji, nonché per tutto il resto.
E, niente, complimenti per come, quanto e cosa hai scritto. Ci rivedremo in Cinque volte in cui Sanji provò a fare l'amore con Zoro (più una in cui ci riuscì), ma per questa storia ho terminato i capitoli quindi non mi resta che salutarti
un abbraccio

17/09/17, ore 18:41

Questo è dunque il penultimo capitolo, non ci avevo fatto caso prima ma, essere vicini alla fine di questa storia, significa essere vicini alla storia che volevo leggere da prima di questa, al famoso (?) sequel, sinceramente non vedo l'ora di questo. Ma ora cerco di non pensarci e, quindi, di pensare a questa di storia.
Allora, adoro quando le fan fiction si concentrano sulla coppia principale ma adoro ancora di più quando esplorano altri aspetti, anche perché reputo il "contorno" essenziale al perno principale, nonché un piacevole vagare che può suscitare emozioni molto forti, come in questo caso.
Metto subito le mani davanti e ammetto di non considerare la Dofly x Croco una OTP; ma mi piacciano quei due assieme, e, infatti, spesso cerco fan fiction su loro due e mi ci fiondo sopra come un naufrago assetato dopo giorni che non beve. Ovviamente non immaginavo di trovarmela anche qui, se lo hai scritto nell'introduzione alla storia significa che l'ho dimenticato eheheheh Ma non è questo quello che conta, ciò che rileva è che questa sorpresa è molto gradita, ancora salto sulla sedia per questo hahahah
Sulle relazioni di parentela non ho nulla da dire, collegare la famiglia Donquixote ha Law è praticamente automatico, naturale, ne so qualcosa anche per esperienza personale. Ma legare Crocodile a Kidd è un altro paio di maniche. Però devo dire che questo crea un ulteriore punto di collegamento tra Kidd e Law, praticamente hanno le famiglie (membri delle rispettive famiglie) che si amano e si odiano in egual misura. Wow, apprezzo davvero molto questa idea. Però confesso di pensare che i due nuovi piccioncini hanno quasi rubato la scena a Kidd e Law, o sarà che io ero (sono!) troppo contenta della piega che hanno preso i fatti da essermi lasciata travolgere più per questo aspetto che per altro. Ma i miei ciccini preziosi sono e rimangono Kidd e Law.
In tutta questa serie di colpi di scena, però, non è c'è stato un singolo riferimento a Zoro, ma il fatto che Sanji si stia abituando a Kidd e Law, alla loro relazione omosessuale, è sempre molto significato. Di questo passo il bel biondo non potrà che fare solo progressi. Ma, ripeto, la questione ZoSan è stata lasciata da parte in questo capitolo quindi torno sulle due coppie protagoniste dicendoti che l'idea di cena in famiglia mi è piaciuta molto. Anche se Law avrebbe preferito cenare assieme a lupi lasciati a digiuno da giorni piuttosto che sopportare lo zio mafioso.
Anche qui si ripresenta la differenza tra Doflamingo e Rosinante, una differenza di principi che li rende IC.
Ma, nonostante tutto, l'amore di Kidd e Law è forte e può affrontare di tutto, anche la Doflamingo x Crocodile hahahahah
Insomma, capitolo bellissimo, divertente e pieno di feels fangirliggiosi, non potevo chiedere di meglio. Quando ho letto il titolo del capitolo ero emozionata all'idea di leggere la seconda parte di un capitolo che ho amato alla follia, non ne sono delusa e mi ritengo soddisfatta. A questo punto non posso che darti l'appuntamento al prossimo e ultimo capitolo
A presto

17/09/17, ore 15:11

"
Zoro che sonnecchiava con la testa posata sul tavolo e Sanji che lo ammirava di sottecchi mentre chiacchierava amabilmente con gli altri.
"
Ecco come farmi felice già durante le prime righe di questo nuovo capitolo.
Ad ogni modo, sia benedetto Yonji, davvero molto! Grazie a lui, e alla sua cotta per la bella Cosette ehehheeh, ecco che si è formata una squadra di calcio bellissima! Magari non bravissima, non talentuosa (no in quel campo... il termine "campo" usato con tanto di doppio senso) ma sicuramente piena di bonazzi hehehe Quasi quasi comincio ad interessarmi al calcio eheheh
Ho adorato questa parte:
"
Beh, perlomeno avrebbe avuto la possibilità di ammirare Zoro in calzoncini corti, sudato e ansimante… OK, meglio mettere un freno ai pensieri a rating rosso.
"
No, no, altro che mettere un freno. Dai Sanji, noi ZoSan siamo tutte con te *prepara striscioni e pon - pon*
E poi questa:
"
E a proposito di amore! Zoro era appena andato a lavarsi!
Sanji si spostò immediatamente vicino alla porta delle docce: non aveva alcuna intenzione di perdersi la visione dello spadaccino coperto solo da un asciugamano, la pelle abbronzata umida e calda, i capelli verdi ancora bagnati…
La fantasia erotica che stava vivendo si materializzò in ogni dettaglio di fronte a lui, e Sanji…
“Trafalgar, presto vieni qui! Sanji è svenuto e perde sangue dal naso!”
"
Ecco, queste tre parti che ho copiato e incollato sono state quelle che mi hanno fatto fangirlizzare di più. Sanji è sempre più preso da Zoro, questo fatto mi rende così tanto euforica che non puoi immaginare. Un po' mi fa tenerezza per questo ma io tifo per lui, così come ha segnato 5 goal nella porta avversaria, allo stesso modo riuscirà a fare breccia nel cuore di Zoro *si incrocia tutta nella speranza*
Passando ad altro. Ovviamente Kidd e Law. Awwww Kidd geloso è più meraviglioso di un cucciolo di unicorno alato, lo amo alla follia. Menomale che Law non lo sa o a quest'ora mi troverei all'interno di una sala operatoria...
Nami che fa soldi sfruttando la situazione è fantastica. La adoro come personaggio, e questa è una cosa proprio da lei.
Absalon come telecronista è meraviglioso. Absalon è un personaggio che amo molto, è affascinate e mi piace. Lieta di averlo visto in questa fan fiction.
Foxy come arbitro è sinonimo di partita scorretta hahahah ma a quello ci avevano già pensato i Vinsmoke quindi va bene in ogni caso. Poveri avversari, con una squadra così si va verso le nazionali e oltre.
Comunque alla fin fine quello che ha ci guadagnato è stato Sanji. Esatto, no Yoiji che ha evitato l'espulsione, ma Sanji che ha visto Zoro mezzo nudo e bagnato. Dite a Trafalgar di passare anche da me per una o due trasfusioni :Q___
Ho dimenticato di dirti una cosa sullo scorso capitolo quindi rimedio con questo: Ovviamente ho apprezzato il riferimento al fatto che Jinbe fosse il nuovo acquisto della ciurma di Cappello di paglia. Sono felice per questo perché trovo giusto che Jinbe sia un mugiwara, anche la sua presenza mi riporta a Ace... e Marineford è un argomento tabù per me, ancora non l'ho superata. Ma evito di dilungarmi su questo dato che la storia è una AU e, soprattutto, considerato che Ace è vivo. Quindi, levo le tende e ti do appuntamento al prossimo capitolo
Un abbraccio

17/09/17, ore 13:55

Già il titolo del capitolo era una garanzia sul fatto che avrei amato anche queste righe. Me lo sentivo a pelle, lo giuro. Ho letto il titolo e ho avuto un piacevole brivido di aspettativa, e non mi sono sbagliata. Anche se il Romantico salvataggio non era proprio quello su cui avevo inconsciamente fantasticato. Ma ho comunque messo gli occhi su aspetti che ho apprezzato molto e che, quindi, come di consueto, passo ad elencarti.
Dunque, la mia scena preferita è stata quella in cui Sanji (pur continuando a lusingare e venerare le sue belle, Nami in particolar modo) ha fantasticato su Zoro (addormentato vicino al suo borsone) chiedendosi come sarebbe stato abbassarsi di un altro po' e poggiare le sue labbra su quelle di Zoro. Me lo sono chiesto pure io ehehheh Il mio povero cuore da fangirl ha perso due battiti per questo.
Ad ogni modo, a questo capitolo rivediamo la bella Reiju, in questo caso l'hai collegata alla sua apparizione nel manga, e anime naturalmente. Ha salvato Rufy ed ecco svelato il senso del titolo del capitolo. Se ci fosse stata Boa Hancock, Sanji si sarebbe trovata con un parente in meno, e tra l'altro quella che più sopporta. Ma, per fortuna, le cose si sono risolte per il meglio. Capisco lo shock di Usopp, anch'io sono sensibile, deve essere stato un brutto spavento. Ma, ripeto, abbiamo evitato la tragedia. Tutto è bene quel che finisce bene.
La reazione che mi ha sorpresa (non molto perché sapevo del riferimento alla Rufy x Nami) è stata quella di Nami. Mi aspettavo un pugno con tanto di "Idiota!" ma qui ci sono di mezzo sentimenti amorosi e la bella Nami ha temuto il peggio per il suo amore (e anche il mio dato che Rufy è l'amore di tutti * ^ *).
Alla fine si è risolto tutto con una festa. E Sanji non ha dato di matto. Ehehehe chissà se Zoro si è accorto di questa mancata reazione esplosiva. Boh... Magari anche Sanji stesso non ha riflettuto sulla sua assenza di sceneggiata. Sa di amare Zoro ma sa anche che è più facile perdersi nelle sue bugie e nella sua quotidianità quindi continua a comportarsi come se niente fosse, ma sarà dura proseguire in questo modo. Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, e io spero che ciò avvenga presto, anche se non troppo dato che sto apprezzando ogni risvolto di questa storia **

17/09/17, ore 11:49

Ahahaah Law che si abbuffa era davvero segno di qualcosa che non andava, o che sarebbe andato storto. Come per l'appunto la comparsa del Germa 66.
Ovviamente Ichiji non poteva non causare una competizione con Law, tra due genietti (anche se uno ha imbrogliato) sarà dura per i professori. Ma non è questo il punto. Il punto è che Law aveva un diavolo per capello, inoltre è nuovamente con la ciurma di Cappello di paglia e, soprattutto, ora c'è anche Kidd. Sono contenta che li hai inseriti anche in questo capitolo. Mi sento molto felice per questo.
Che bello il ragazzo protettivo che vuole picchiare il Vinsmoke per Trafalgar Law awwww Kidd è perfetto sempre e comunque. Ovviamente Sanji si è proposto come volontario per il massacro haahhaha e anche Rufy, ma per motivi diversi. Ma Law ragiona su di un altro livello, scommetto che questa sfida intellettuale lo incita molto a darsi da fare, naturalmente io tifavo per lui fin da subito. Mi spiace per Sanji che non sopporta la sua famiglia, ma questo ingresso ha reso le cose ancora più interessanti. Buon per me ehheehh
Infatti, parliamo della scommessa lanciata da Niji. Pensavo in qualche ricatto sessuale, perdona la mia mente hentai. Ma anche la chitarra di Kidd ha suscitato la mia angoscia per questa sfida. Per fortuna si è scoperto il perché il come e il quando i Vinsmoke avessero la meglio dalla loro parte, e tutto grazie a Chopper.
L'entrata di Reiju mi ha fatto ridere, forse le vere risate sono iniziate da lì.
La missione impossibile (o dovrei dire più che possibile? Hahaha) di Sanji è stata un successo e la sfida si è svolta con correttezza. A questo punto la vittoria di Law era praticamente certa. E siamo tutti felici per la chitarra di Kidd. Mi spiace che il piano di Sanji volto a sfruttare i suoi fratelli in cucina sia fallito hahaha ma anche quello era da una possibilità da prendere in considerazione. I Vinsmoke sono stupendi, Sanji più di tutti però eheheh
Ci vediamo al prossimo capitolo. Grazie per aver postato questa breve ma bella fan fiction <3

17/09/17, ore 07:38

Sei la mia seicentesima recensione (?)! Ed è con immenso onore che recensisco quello che, fino ad ora, trovo essere il capitolo più bello della storia. Ho anche piantato qualche urletto da fangirl e vomitato due arcobaleni per via di queste righe. Okay, tutto questo non centra nulla ma... va beh, stendiamo un velo pietoso e passiamo al capitolo.
Avendo inserito Trafalgar Law non potevi rendermi più felice di così, davvero! Sapevo, so! che in questa storia ci sono Law e Kidd perché l ho visto nell'introduzione alla fan fiction nell'apposito spazio che serve per dare un'idea al lettore di quello che leggerà, coppie e generi in particolar modo. Ma non immaginavo che Law sarebbe apparso proprio in questo capitolo. E non solo Law.
Dunque, per quanto riguardo Corazon devo dire che hai centrato in pieno la trasposizione nel mondo odierno di quel personaggio. Insomma, se Franky è perfetto come meccanico, Robin come insegnante, Sanji come cuoco, beh, Rosinante è un mimo dal talento e dalla stravaganza indiscussa eheheh
Ma ora passiamo a Kidd, devi sapere che amo Eustass Kidd come se non ci fosse un domani. È il mio prezioso bambino troppo meraviglioso per questo mondo, il motivo per cui quando leggo il manga mi trovo a versare una lacrimuccia per la continua assenza di sue notizie, è il motivo per cui il mondo dovrebbe essere risparmiato da un'eventuale attacco alieno, è... beh, avrai capito ^^ Per di più, lo shippo con Law, così tanto da farci una malattia. Questi due sono diventati la mia otp e non posso farci nulla. Ecco perché, quando Kidd entra in modalità tornado nella cucina di Sanji, mi sono sentita elettrizzata * ---- *
Non solo hai inserito questo perfetto momento Kidd x Law, ma hai pure messo sullo sfondo la ZoSan. Se vuoi uccidermi di feels ci stai riuscendo perfettamente.
Ho adorato la gelosia di Kidd, awwww che amore. E ovviamente amo questa conflittualità tra quei due personaggi. Il loro legame è sadico / masochista, qualcosa che ha a che fare con l'odio
ma che si diversifica da quello intercorrente tra Zoro e Sanji. Due approcci diversi ma entrambi emozionanti.
Kidd è irritato dalle voci di corridoio che parlano di una certa "alleanza" tra Rufy e Law. E Kidd è andato fuori di testa per queste cose. Ma Rufy è fatto così, devi conoscerlo per capire quanto meraviglioso sia, voleva solo ampliare la sua ciurma e vuole farsi nuovi amici. Non è malizioso. Ma Kidd non sa e ha frainteso le cose, probabilmente perché il pensiero di perdere Law lo manda in tilt e lo rende incapace di ragionare ehehehhe
Ovviamente Law ci gode per questo, gli va a genio l incazzatu*a di Kidd, gongola per le sue reazioni. A questo proposito ho amato il momento in cui Sanji nota un guizzo di vita nell'espressione di Kidd. È ovvio che Kidd accende Law di vita, lo stimola abbastanza da far vacillare la sua maschera e sciogliere il ghiaccio che sembra avvolgerlo.
Da dieci e lode il bacio. Anzi, i due baci. Prima Law bacia Kidd, poi Kidd ricambia. Questo è fantastico!
Ma non finisce qui perché, come già accennato, l'apparizione di questa coppia porta Sanji a ritornare su certe questioni. In primo luogo, ho amato il fatto che Sanji disprezzi l'entrata in scena di Kidd a maggior ragione perché questa ha disturbato il sonno di Zoro, e quindi la sua possibilità di sbirciare il nakama e bearsi del suo bellissimo volto. In secondo luogo, perché lui e Zoro si sono trovati al cospetto di due ragazzi che si amano. Questo ha fatto sorgere in Sanji la curiosità di sapere cosa pensa Zoro a riguardo, se la cosa lo lascia indifferente o se lo disgusta. Ma non ha avuto il coraggio di scoprirlo. Di voltarsi verso Zoro. Di certo questa scena ha inciso su Sanji, forse ha sbloccato qualcosa. In Sanji lo ha fatto sicuramente dato che si è ritrovato a sapere che esistono coppie dello stesso sesso pronte a baciarsi senza timori alcuni. Quindi sono sempre più curiosa per il proseguo. Che spero di leggere il prima possibile. Soprattutto non vedo l'ora di leggere Tragicommedia in due atti - seconda parte -
Sperando che ci siano nuovamente Kidd e Law. Ovviamente mi va più che bene anche la ZoSan perché amo quei due, se poi aggiungi Kidd e Law... booom... esplosione di ovaie, tanti saluti e grazie mille.
Ma per ora è tutto. Ti saluto e a presto
byyye

16/09/17, ore 20:06

Ciao, per fortuna sono riuscita a leggere un altro po' oggi. Avevo proprio voglia di proseguire. Spero di continuare la lettura anche domani, tempo permettendo. Per ora mi sono goduta questo capitolo eheheh
Ad ogni modo, prima di tutto grazie per aver risposto alle mie recensioni, mi fa piacere sapere che ci sono altre patite della ZoSan. E hai ragione a dire che i Vinsmoke sono molto interessanti. Non so come faccia Oda a creare personaggi sempre così dannatamente perfetti. E poi, non annoia mai ed è sempre una fonte inesauribile di ispirazione. Lieta che ti abbia ispirata. A proposito, sono sicura che questa storia continuerà a piacermi, questo capitolo me lo conferma.
Ma ora passo alla recensione così mi spiego meglio e ti faccio sapere cosa ne penso.
Franky e Robin sono troppo carini, soprattutto all'inizio della loro conoscenza, quando Franky si è unito alla ciurma, hanno iniziato a piacermi le loro interazioni. Poi ammetto che la cosa è morta un po' lì e che non vado matta per la ship, ma è qualcosa che apprezzo quindi è per questo che ho trovato adorabile questo capitolo. Nella maggior parte delle storie che ho letto e che presentavano la Franky x Robin era sempre lui innamorato di lei che si fa mille idee su come e quando agire. In questa storia è Robin a prendere l'iniziativa, ammetto che questo è in linea con il personaggio. Del resto, Robin è una donna che sa prendere le sue decisioni. Trovo adorabile il fatto che abbia cercato di conquistare il meccanico usando la macchina, le donne sanno essere molto astute hehehe Fornisce ad entrambi una scusa per vedersi, non fatico a credere che, sì, prima o poi Franky capirà che Robin sta flirtando con lui e si sentirà incoraggiato e più sicuro, anche se di certo l autostima non gli manca hahhaha E allora staranno assieme mentre Sanji sarà sempre un po' geloso e preoccupato per la sua bella.
Per quanto riguarda il resto, mi è piaciuta la cavalleria di Sanji, io amo quell'uomo! Ce ne fossero di così... Mi ha fatto tenerezza il suo astio per Franky, in fin dei conti è sempre stato protettivo nei confronti delle sue belle; awww. E Robin è meravigliosa. Lieta che abbia accettato di far parte della ciurma di Cappello di paglia.
Fantastico Franky in versione meccanico figo (e qui ci andrebbe una faccina con gli occhiali da sole ahahhaha), quel ruolo è perfetto per lui. D'altra parte anche il ruolo di tutor di Robin è azzeccato. Con un'insegnante così chiunque vorrebbe diventare il primo della classe. Altro che: "che palle studiare e andare a scuola" ;)
Va beh, nel recensire non ho seguito un ordine preciso e forse il discorso salta e va un po' per conto suo, anche perché sto scrivendo di getto, ma spero che ti sia arrivato il mio apprezzamento anche per queste righe scritte benissimo
Ti auguro una buona serata
bye bye

16/09/17, ore 16:29

Ciao, eccomi qui a leggere il proseguo di questa storia. Parto subito con il commentare il titolo del capitolo che, ti dico subito, trovo a dir poco geniale. Insomma, Sanji ama le donne, il sole gira intorno alla Terra. Tutto normale. Fino a quando, un bel giorno, si scopre che Sanji ama Zoro e che è la Terra a girare intorno a sole. E con queste ultime due scoperte ecco che la mia vita acquista senso hahaha
Non voglio fare polemiche perché so che qualche fan di Sanji potrebbe pestarmi a sangue per le mie idee, ma io ho visto un feeling tra Zoro e Sanji, e l ho visto all'alba dei tempi, quindi a pelle avverto una chimica tra quei due personaggi che ha poco a che fare con le etichette, con il giusto o sbagliato, il bianco o nero. Vedo pura affinità e provo brividi anche e soprattutto quando litigano. Anche perché poi sono sempre i primi a correre e preoccuparsi per l'altro. Ancora ripenso a quando nelle feste di turno si isolano, o quando dormono vicini... a quanto siano vicini nonostante ci mettano troppa foga nel proclamare il contrario. Ovviamente questi sono deliri di una povera shippatrice, e come tali devono essere considerati. Il mondo è bello perché vario ed è giusto che ognuno pensi ed esprima quello che vuole.
Scusa se ho perso tempo con questa precisazione ma ci tenevo a dirti il pensiero sul titolo sottolineando come il tutto sia il frutto di personali considerazioni. Detto questo, passiamo al capitolo.
Allora, trovo quasi poetico il modo in cui Sanji ha avuto la benedetta epifania. Mi è piaciuta la spontaneità della scena. Un giorno qualsiasi con gli amici al mare, uno sguardo di troppo a Zoro che prende a gavettoni Rufy e Usopp, un pensiero improvviso e la consapevolezza di aver solo realizzato un sentimento nato già dal primo incontro. Sanji si è innamorato subito di Zoro e lo ha fatto senza nemmeno accorgersene. Ecco, io ho bisogno di queste cose più che della colazione al mattino.
Vogliamo poi parlare del primo incontro tra quei due? Sì, parliamone. Dunque, apprezzo il fatto che tutto sia partito da Rufy e il suo naso da cane tartufo hahaha
E poi mi è piaciuto il fatto che Sanji abbia sfamato la sua futura ciurma nonostante Zef volesse cacciarli. Mi riporta alla scena in cui Sanji da del cibo al povero Gin, è qualcosa proprio da lui. Trovo tutto ancora molto IC. Ovviamente sono comprese le liti e l astio iniziale tra Zoro e Sanji. Ho trovato sensato ricondurre il finto odio di Sanji per Zoro alla sua incapacità di relazionarsi con suoi coetanei, ma subito ha capito che Zoro non è come i suoi fratelli e, anche se hanno mantenuto le liti, ogni cosa era improntata al rispetto e alla stima reciproca.
Andando avanti, e tornando al presente, vero che Sanji non si è mai disperato per i continui due di picche, il mare è pieno di pesci. Ma ora ha capito che non era quello il motivo per cui non si disperava per le mancate conquiste: quello che desidera è altro, e io spero che se lo prenda ehhehehe
Bene, ora vado a mangiare qualcosa di dolce. Spero di leggere un altro capitolo entro oggi, comunque ci rivedremo senz'altro, alla prossima

16/09/17, ore 15:45

Hola! Confesso che, non so bene come, ma ero sul punto di leggere Cinque volte in cui Sanji provò a fare l'amore con Zoro (più una in cui ci riuscì), ma ho subito visto che era un sequel di questa storia quindi ho preferito non aprire nemmeno quella fan fiction e andare sul tuo profilo a cercare il prequel. Ed eccomi qui.
Dunque, ho letto le note iniziali e devo dire che persone che scrivono benissimo come te e che scrivono su questo fandom sono la mia ragione di vita ehehhehe Ecco perché sono felice che hai scritto altre storie su questo manganime. E poi, beh, la ZoSan è una delle mie ship preferite in assoluto, la prima di one piece. Anche per questo mi fa sempre piacere avere l'opportunità di leggere qualcosa su questa coppia, una di quelle che non stanca mai, non a me.
Ho apprezzato la scelta di ambientare la fan fiction in un universo alternativo. Trovo che la caratterizzazione sia curata, fino a qui nulla di ooc. E comunque ci tengo a precisare che l ooc non mi spiace, ma proprio per niente.
Adoro il fatto che tra i personaggi hai incluso la famiglia biologica di Sanji, se non sbaglio è la prima volta che leggo una storia con i Vinsmoke. Del resto si tratta di nuovi personaggi ^^ Ma non rischio spoiler dato che attualmente sono in pari con il manga.
Mi fa piacere sapere che Zef abbia cresciuto Sanji, mi spiace che la famiglia di sangue di Sanji si sia fatta nuovamente viva. Ma forse anche grazie a questo ne vedrò delle belle.
Che tenerezza Sanji appassionato alla cucina. Non ho dubbi sul fatto che, in qualsiasi mondo lo si getti, abbia sempre una affinità con il cibo. Se ripenso alle sue prime sperimentazioni culinarie mi commuovo, non ha avuto vita facile ma quando cucinava riusciva a staccare con la vita reale, un po' come me quando leggo, e anche questo fa del cibo qualcosa di profondamente importante.
Ovviamente ho apprezzato anche il riferimento alla ciurma di Cappello di paglia. Sapere che i miei preziosi tesori sono assieme anche qui è un vero piacere. Immagino che questo aspetto avrà un proseguo nei prossimi capitoli. A prescindere da questo mi sento incuriosita.
Non mi spiace nemmeno il fatto che la storia sia sanjicentrica, anzi...
In definitiva posso dire che mi è piaciuto molto questo primo capitolo, quindi proseguirò la storia. Complimenti per lo stile e per l'idea. Ci rivediamo al prossimo capitolo, intanto ti saluto
bye bye

10/07/17, ore 16:37

Molto tenero come capitolo. È stato bello vedere ichiji consigliare zoro per il regalo di compleanno del fratellino nonostante i loro rapporti! Specialmente la scelta del regalo è stata dolcissima (io poi ho un debole per la madre di sanji) Ora però hai terminato la raccolta e mi hai lasciato con la curiosità di sapere cosa regalerà sanji a zoro per il suo compleanno... ma è stato bello lasciare i due con una speranza per il futuro:)
Davvero una raccolta piacevole! Starò attenta nel caso ci fosse qualche tua nuova storia;)

10/07/17, ore 10:10

Questo capitolo è veramente dolce. E di certo Ichiji e Zoro si sono dimostrati veramente fantastici. Soprattutto perché sono entrambi due orgogliosi senza ritegno e speranza. Quindi, se arrivano addirittura a chiedere aiuto a qualcuno, soprattutto se questo qualcuno come Kidd, che Ichiji apertamente non sopporta, per suonare qualcosa di bello ad una persona speciale, anche se immaginarmi Zoro al piano o Ichiji con una chitarra in mano è qualcosa di impressionante, quasi quanto vedere Niji e Ichiji separati. Comunque, sembra che anche Zoro stia iniziando a provare qualcosa per il suo adorato torciglio. Spero sinceramente che tu scriva ancora su One piece. Ci sentiamo alla prossima storia. Saluti da Harry.

09/07/17, ore 14:58

Oh beh, quando ho letto che la Donquijote family era venuta al gran completo per conoscere Kidd, ho creduto che avrei visto Doflamingo cercare di tagliare la testa al povero rockettaro per aver toccato il suo nipote preferito, con l'intera famiglia, eccetto Corazon e Law ovviamente, che lo spalleggiava. E, dopotutto, anche se in questa storia non esistono i frutti del diavolo, credo che tutti loro siano abbastanza spaventosi anche senza. E comunque, anche se per fortuna il Baratie non è andato in pezzi, potevo dirmi d'accordo con Sanji. Insomma, tra Doflamingo, Trebol, Sugar, Monet, Jora, Violet, Diamante, Machvise , Señeor Pink, Dellinger, Lao G, Pica, Baby 5, Vergo, Buffalo e Gladius, tutti quanti sono una massa di scatenati, eccentrici mafiosi pronti a far saltare per aria tutto quello che non gli piace. Se poi ci aggiungiamo pure l'arrivo di Crocodile insieme a Miss Doublefinger, Mr 1, Mr 2, Miss Golden Week, Mr 3, Miss Merry Christmas, Mr 4, Miss Valentine, Mr 5, Miss Father's day e Mr 7, in tutto sono ventotto tra le persone più pericolose e lunatiche di tutta la città. Soprattutto perché sono due bande rivali. Comunque, sono contento che nè Kidd nè nessun altro sia stato decapitato come temevo. Anzi. Lui, Law, Crocodile e Doflamingo ci hanno pure guadagnato qualcosa. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

09/07/17, ore 12:42

Ho deciso di scriverti una recensione qui per lo scorso e questo capitolo che mi sono piaciuti. Mi dispiace che manca solamente un capitolo alla fine ma purtroppo tutto finisce. Speriamo che uscirà presto! Amo il tuo modo di scrivere XD... ora ti saluto e alla prossima

09/07/17, ore 12:39

Oddio o anche questo capitolo l'ho adoratorio mentre leggevo. Soprattutto mi è piaciuto come hai di nuovo ricollegato al manga il salvataggio e il "bacio" di reiju a Luffy.