Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Eternal Fantasy    03/07/2017    2 recensioni
Dal testo:
Sanji Vinsmoke credeva di essersi liberato della sua famiglia quando aveva otto anni.
---
Universo Alternativo ambientato nel mondo moderno.
Sanji-centrico, probabilmente OOC.
Episodi più o meno brevi della vita scolastica e non del diciassettenne Sanji, tra amici casinisti, nuove conoscenze ancora più disfunzionali, e famigliari che avrebbe davvero davvero preferito non avere.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Famiglia Vinsmoke, Mugiwara, Sanji, Un po' tutti | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law, Franky/Nico Robin, Rufy/Nami, Sanji/Zoro
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Episodi forse senza senso della vita da liceale di Sanji Vinsmoke

 

 

Capitolo 2

Rivoluzione Copernicana (?)

 

Sono innamorato di Zoro.

Questa epifania colpì Sanji alla sprovvista, in un torrido pomeriggio trascorso in spiaggia durante l’estate dei suoi diciassette anni, a due settimane dall’inizio del secondo anno di liceo per lui e la testa d’alga, che in quel momento lanciava gavettoni d’acqua a Rufy e Usopp colpevoli di averlo svegliato nello stesso modo dal suo pisolino sotto il sole.

Sono innamorato di Zoro!?

Il suo cervello ripeté incredulo, mentre l’universo sembrava cambiare il suo assetto gravitazionale tutt’attorno. Metà di lui voleva farsi prendere dal panico, mentre l’altra metà restava incantata ad ammirare il fisico muscoloso e abbronzato del coetaneo coperto da goccioline d’acqua.

Non posso innamorarmi di Zoro!

Troppo tardi, lo informò un brivido caldo che gli attraversò la schiena. Probabilmente era già troppo tardi dal giorno in cui l’aveva visto per la prima volta.

Se lo ricordava perfettamente, il giorno in cui un rumoroso gruppetto di quattro ragazzini si era fermato a giocare nella piazzola dietro al ristorante Baratie e il loro presunto capo, un moretto con un buffo cappello di paglia in testa, era stato attratto dai profumi paradisiaci che provenivano dalla cucina. Zeff era stato tentato di cacciarli via a pedate, ma alla fine Sanji aveva offerto loro la merenda.

Aveva giustificato il suo gesto dicendosi che lo faceva per fare colpo sull’unica ragazza del gruppo, una testolina arancione che si divertiva a tirare le guance del moretto come se fossero di gomma. Ma in realtà i suoi occhi si posavano più di frequente sul ragazzo dalla capigliatura simile al muschio, chiedendosi se fosse davvero morbida come sembrava.

Da quel giorno Sanji era diventato membro ufficiale della Ciurma di Cappello di Paglia, e aveva imparato a conoscere sempre meglio l’esuberante Rufy, l’astuta Nami, il fanfarone Usopp (che aveva scoperto essere tutti di un anno più giovani di lui) e ovviamente Zoro, l’aspirante spadaccino.

I rapporti con quest’ultimo si erano praticamente da subito stabiliti su un piano di amichevole conflittualità; segnato da un’infanzia tormentata dalla presenza dei suoi tre gemelli, Sanji non era affatto abituato a relazionarsi a un coetaneo in modo pacifico, da qui i bisticci e le liti che li vedevano contrapposti fino a sfociare sul piano fisico con scambi di calci e pugni. Tuttavia Sanji si scopriva a essere felice così: si era reso conto che i loro scontri erano ben diversi da quelli del passato. Mai aveva percepito in Zoro il senso di superiorità e disprezzo nei suoi confronti: lui lo vedeva come un suo pari e lo rispettava per quello che era, e i loro colpi non erano mai intesi per fare del male, quanto per dimostrarsi tacitamente la reciproca stima.

Tornando al presente, Sanji sospirò rassegnato. Addio al sogno di accasarsi con una bella ragazza prosperosa! Almeno ora capiva come mai i continui due di picche incassati dalle sue avances verso Nami e Robin non lo lasciavano deluso più di tanto: il suo vero oggetto del desiderio era sempre stato al suo fianco, solitamente appisolato sul banco a scuola o ad allenarsi fuori dalla finestra della cucina.

“Ehi, chi vuole dell’anguria?” chiese ad alta voce, richiamando l’attenzione dei combattenti.

Mentre il gruppo di amici, ora cresciuto in numero, gli si riuniva attorno schiamazzando per gustare il fresco frutto, i suoi occhi incrociarono quelli di Zoro e Sanji non poté fare a meno di sorridere.

Andava bene così, per ora. Era felice.

 

 

 

Spiegazione del titolo (delirante): la Rivoluzione Copernicana è la scoperta che la Terra e i pianeti orbitano attorno al Sole, smentendo il precedente sistema Tolemaico che voleva la Terra al centro delle orbite di tutti i corpi celesti. All’epoca l’accettazione della verità scientifica, che fino ad allora era stata solo timidamente proposta da scienziati messi a tacere come Galileo, rappresentò un autentico stravolgimento della concezione dell’universo. Beh, l’universo in sé era sempre stato così, semplicemente da allora tutti lo ammettono. Mi sembrava un processo simile a quello che avviene nella testa di Sanji in questo capitolo, con l’ammissione dei suoi sentimenti a lungo rimasti inconsapevoli per Zoro.

O forse è solo tutta colpa del discutibilissimo gusto (o totale mancanza di esso) dell’autrice per la scelta dei titoli. ^_^()

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Eternal Fantasy