Tutte le scenografie del caso
di Writer96

08/08/17, ore 15:15

Ciao Writer!

Mi dispiace recensire con questo ritardo!Dei problemi abbastanza gravi mi hanno completamente preso tempo ed energie.
Ma ci sono, mi mancava davvero molto leggere questa storia!
Questo capitolo è pieno di notizie ricche di rivelazioni *.*

La cosa che amo del tuo stile è la tua capacità di creare scene così vivide e reali grazie al tuo modo di descrivere e raccontare con tantissimi dettagli senza scadere nella noia o nell'eccesso. Davvero, non è da tutti.
Hai una qualità più unica che rara!

Dec e Ben fanno morire dal ridere xD La rivelazione di Doc mi ha fatto molto piacere e i pensieri di Mary a riguardo mi hanno scaldato il cuore.
La cosa che mi ha sorpreso in un primo momento è stato il rapporto tra Gideon e Fabian. Ma, ripensandoci, è vero che sono totalmente diversi! Questa tua scelta l'ho trovata davvero originale! Di solito vengono descritti come Fred e George.

Mary e la sigaretta xD E la rivelazione di Gideon! Li adoro. Adoro Mary e Gid! Adoro Mary anche e soprattutto per la sua delicatezza che, nonostante l'esuberanza esteriore, è presente in grande quantità in lei. Il fatto di non voler far del male a Lily mi ha davvero impressionato e fatto sorridere.
Alice è davvero una sorella per Lily.

Lily e James sono sempre legati dai loro gesti involontari e le frasi che si intrecciano contemporaneamente. Questi dettagli mi sciolgono!
L'atmosfera che hai creato tra di loro non si rovina neanche con Sirius e Mary in mezzo.
Marlene mi ha fatto spegnere il sorriso in un attimo. Quanto è antipatica! E con lei, Hestia.
Marlene però nasconde il suo odio (a questo punto non posso pensare ad altro) dietro la falsa cortesia.
Ho avuto, però, la sensazione che stia perdendo influenza su James, o sbaglio? Spero di sì xD

A proposito delle sigarette e del cancro al polmone, invece... qualcosa mi dice che tutta la preoccupazione di James provenga da una situazione che ha vissuto... che sia il 'Problema di Remus'? O.o
Questo mistero mi mette una curiosità pazzesca addosso!!

Come sempre, la tua storia mi appassiona ogni capitolo di più. Più va avanti e più la sento vera, reale, approfondita in ogni dettaglio, relazione, personalità.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

A presto!!

13/07/17, ore 15:46

Che bello questo capitolo!

Hai inserito una tematica -quella dell'omosessualità- troppe volte sottovalutata o trattata con superficialità, ma che tu, sono sicura, svilupperai con molta attenzione. Doc è fantastico, davvero! Mi era piaciuto sin da subito e, adesso che hai approfondito il discorso sul suo rapporto con Ben, l'ho adorato ancor di più!

Riguardo il legame tra gemelli, la penso esattamente come te: sebbene la maggior parte di essi sviluppino un attaccamento particolare, è ovvio che non succede a tutti. Mi è diapiaciuto per Gideon, in fondo sembra dispiacergli molto la situazione con Fabian...

E poi Mary, che ammette con Lily di provare qualcosa per Gideon... Mi piacciono come coppia, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà :)

Ovviamente, però, le mie parti preferite sono quelle in cui sono presenti sia Lily che James! Marlene, come al solito, si comporta in maniera ambigua -vorrei tanto capire come mai James si senta così a disagio in sua presenza...
Inoltre, mi ha incuriosito molto l'ultima frase: "Fu solo un secondo, ma a Lily sembrò di aver visto lo sguardo di James indurirsi, come se avesse ricevuto un colpo in pieno cuore."

Bravissima, davvero! 💕
Alla prossima,

-A.
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 03:48 pm)

11/07/17, ore 16:48

Bellissima! Sono sempre più curiosa su come andrà a finire tra Lily e James!

11/07/17, ore 16:37

Ciao,
onestamente il capitolo mi è sembrato troppo corto ç.ç
cioè.. non ho fatto a tempo a iniziare a leggere che era già finito.. l'ho divorato xD

Mary, ripeto, è troppo carina e coccolosa, davvero *-*

Marlene mi pare un po' troppo gelosa di Lily.. infondo non è ancora successo niente tra Lily e James...
quindi come mai lo è? u.u C'è qualcosa che lei sa che noi non sappiamo??

Lily e Alice sono carinissime come coinquiline xD

Ho davvero apprezzato molto il discorso sui gemelli, anche se devo ammettere che ho dovuto rileggere per capire chi stava parlando completandosi le frasi a vicenda.. perché si intromettono così nel discorso ma non si specifica chi xD

In ogni caso sono curiosa di vedere cosa succederà a questa fantomatica festa, ma soprattutto a capodanno *-*

Al prossimo capitolo
endy_lily95

11/07/17, ore 13:35

Capitolo bellissimo!

Mi è piaciuto molto il discorso sui gemelli (Ben e Doc sono fantastici - comunque io credevo in un qualche sviluppo tra Lily e Ben...) e una tua analisi più approfondita di Gideon - personaggio che io adoro! Lui e Mary mi piacciono molto insieme, poi lei è così dolce e vera quando si agita parlando con Lily dei suoi sentimenti.

Devo dire che sono curiosa di capire cosa è successo tra Lily e Petunia, perché mi piange sempre un po' il cuore quando si parla - o anche solo si accenna, come in questo capitolo - al loro rapporto.

Finalmente è tornata in azione: Marlene! Cosa ha combinato James? È geniale come Sirius non sia a conoscenza dei problemi tra i due e anche di come lei sia gelosa di Lily... Che abbia capito ciò che James ancora non sa (forse non sa)?
Adoro che tutti odino Hestia, momento di coalizione contro l'antipatica di turno!

È bello come Lily e James si preoccupino allo stesso modo, assumino le stesse posizioni, siano velatamente presi in giro da Sirius: li adoro (anche se come avrai capito il mio preferito è sempre Sirius, anche quando fa poco niente)!

Attendo con ansia il prossimo capitolo e l'attesissima festa: ci saranno i Malandrini? E Marlene? Prevedo già le molteplici situazioni imimbarazzanti che accadranno!

11/07/17, ore 13:35

Ehilà allora mi é piaciuto molto come hai fatto rivelare a doc la sua omossessualitá e sono molto curiosa di vedere come la farai evolvere e poi anche la festa spero che avremo un momento jily! E poi sono super curiosa di sapere perché james é cosí contrario al fumo perché ci deve essere una ragione!
Alla prossima