Zucchero
di LittleTeaLeaf

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/09/17, ore 23:45

È stata un'impresa leggere questo capitolo vista la sua lunghezza ma alla fine ce l'ho fatta. Che poi... dividerlo era impossibile senza dare un taglio troppo brusco perciò va bene così e poi non mi dispiace il modo in cui la storia è arricchita di dettagli. L'incontro tra Eren e Levi non è andato per niente male direi. Certo Eren qualche figuraccia qui e lì l'ha fatta ma a chi importa se poi va a finire con Levi che lo porta a casa sua e che gli prepara da magiare e tutto il resto? Il finale però mi ha lasciato un sacco di curiosità in più perché Levi che caccia via Eren in quel modo per un bacio è sicuramente legato al passato di Levi e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta. Un abbraccio e a presto!

29/08/17, ore 23:36

Eccomi, ci sono!!!! Marti a rapporto <3

Perdonami davvero tantissimo se ci ho messo così tanto a lasciarti un commentino, ma il capitolo è lunghissimo e io ho sempre poco, pochissimo tempo da dedicare alle fanfiction da leggere.
Quindi, vista la lunghezza mastodontica di questo capitolo, ci ho messo tipo 3 giorni per leggerlo tutto XD anche perchè sono più di 14 mila parole e io non sono assolutamente abituata a leggere così tanto tutto insieme XD
Infatti all'inizio quando l'ho aperto e ho visto che era così lungo ho pensato "ma come mai non lo ha tipo diviso in due parti?", ma poi, quando sono arrivata alla fine, ho compreso benissimo il motivo per cui hai pubblicato tutto insieme: non si poteva assolutamente dividere in due parti!!!! Quindi, hai fatto bene a pubblicarlo così, anche se è davvero lunghissimo XD

Mi stupisce davvero tanto una cosa del tuo modo di scrivere, ovvero come descrivi dettagliatamente ogni singola cosa che i personaggi fanno, vedono o pensano. Io non sono assolutamente abituata a farlo, preferisco dire davvero l'essenziale e lasciare che la mente del lettore faccia il resto, ma tu invece fornisci tutti gli elementi che vedi nella tua testa al lettore, non lasci davvero nulla al caso e presentando la scena senza ambiguità o altro. E' davvero lodevole come cosa, anche se inevitabilmente porta a allungare tantissimo il discorso. Non che sia un difetto, eh! Non fraintendermi, a me piacerebbe molto riuscire a fare delle descrizioni un po' più accurate di ciò che la gente vede o fa, ma poi non ne ho voglia e preferisco dare più importanza ai dialoghi. Mentre tu valorizzi l'ambiente, i gesti e quello che fanno, come se fosse un film quasi. Non so come spiegarmi, in realtà, però quando leggo questa storia mi sembra più di vederla che immaginarla.

E finalmente conosciamo un po' Levi! Ho trovato i dialoghi assolutamente IC, così come il suo modo scontroso e un po' burbero di rapportarsi con Eren, legato comunque a un velo di gentilezza quando gli prepara quella cosa squisita e gli fa mangiare i biscotti, o ancora quando lo cura e lo medica. E' un "prendersi cura" davvero bello e perfettamente in linea con un personaggio come Levi, quindi assolutamente approvatissimo.
Per un sacco di battute mi hai fatto pure ridacchiare, tipo quando Eren scherza che non sarebbe stupro ma una cosa consenziente xD che grandissimo idiota, lo amo <3
Eren con la sua ossessione, le sue figuracce e la sua impulsività è assolutamente adorabile e lo trovo azzeccato in pieno. E' davvero un ragazzino che non è in grado di tenere a freno la lingua, che dice sempre la cosa più inappropriata che può dire e che ovviamente fa incazzare il suo interlocutore u.u

Ho apprezzato molto i dialoghi tra loro due, freschi e per certi versi molto simpatici, anche se mi sono chiesta per tutto il tempo come mai Eren non avesse provato a farsi dire il nome della sua crush XD insomma, è davvero un tonno! Dopo essersene ossessionato così tanto aspetta millemila anni per farsi dire un semplice nome ahahah però devo ammettere che il modo in cui si "guadagna" quella conoscenza è super approvato uwu

Lo so che stavi aspettando il mio commento sul porn e posso assicurarti che hai fatto davvero un buon lavoro: non sei volgare e Levi è davvero eccitante quanto basta, ci credo che Eren non ce la fa a resistere più di tanto ahaha quindi vai tranquilla e dacci altro porn asap, che questi due insieme fanno un sacco di scintille!!! <3 Ecco, il tuo tipo di scrittura davvero si addice tanto a una scena del genere, in cui i dialoghi si assottigliano, per forza di cose, ed è davvero importante riuscire a cogliere bene ciò che i personaggi fanno e quello che provano!

Il finale, poi, è una vera e propria doccia fredda: non mi aspettavo che lo cacciasse via in quel modo! e soprattutto dopo quello che hanno fatto!!!! cosa avrà uno come Levi contro i baci??? sono davvero curiosissima, sappilo uwu

Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto i dialoghi e il modo che hanno di rapportarsi l'uno con l'altro, trovo che tu li abbia dipinti davvero molto molto bene <3 quindi continua così e non mollare, un abbraccione!!!! <3

29/08/17, ore 20:21

Ahahahahah fantastico!! Eren non può neanche guardarlo senza pensare a qualcosa di perverso...certo che è veramente a secco se si comporta così!! xD e comunque lo scambio di battute tra i due quando si stavano dirigendo a casa di Levi è stato una continua risata, in quel momento mi sono venute le lacrime agli occhi a furia di ridere! 😂In ogni caso la loro piccola sfida per scoprire il nome è stata per Eren un pochino difficile ma a quanto pare ha avuto una piccola vittoria; anche se ha rovinato tutto con quel bacio vietato (anche se ricambiato da parte di Levi 😏 e.e). E fu così che il buon umore che era arrivato dopo lo sfortunato incontro con Jean è tornato ad essere pessimo alla fine; povero Armin che dovrà subirsi il suo sfogo in quello stato! ^^

28/08/17, ore 19:49

No, okay. I need seguito. In soli 3 capitoli sono stata completamente rapita, il rapporto che qui sembrano avere Eren e Levi è diverso rispetto a quello delle solite ff, qualcosa di ancestrale che, devo ammettere, mi intriga non poco. E niente, Levi /deve/ chiamare Eren - anche se con la faccenda del bacio il ragazzo è stato un po' impulsivo, ma dopotutto Eren /è/ impulsivo, quindi ci sta tutto -. Devo ammettere che mi ci sono immedesimata alla grande - non che abbia mai quasi-investito nessuno, ma direi che vomitare sulle scarpe della tua futura crush è più o meno la stessa cosa, forse solo più imbarazzante -. Quindi, non vedo l'ora di leggere il seguito ~~ Ty per questa ff uwu

06/08/17, ore 23:01

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di leggere questo secondo capitolo e lasciarti un commentino ♥ ci tenevo davvero un sacco, visto quanto sei stata gentile con me e le meravigliose recensioni che mi hai lasciato ♥
Sono molto contenta che il consiglio ti abbia fatto piacere e ti sia stato utile, ho rovato questo capitolo nettamente molto più scorrevole, quindi brava brava! :3 mi piace molto il modo in cui scrivi e l'introspezione che hai dato al personaggio di Eren. Mi piace vederlo allo stesso tempo così arrabbiato col mondo e cotto marcio e che si fa un mucchio di pare mentali riguardo Levi. Mammasanta figlio mio che sbandata ti sei preso!!! Ma proprio una cotta da manuale, per arrivare a fare addirittura sogni erotici riguardo questo sconosciuto uwu
E ci sta che sia così ossessionato dal volerlo risentire, visto quanto lo ha scombussolato nel profondo! Peccato che Levi non sia della stessa idea di volerlo richiamare, ma immagino che prima o poi ci arriveremo LOL

I Jeanmarco quanto sono belli ♥ mi piace che Marco riesca a equilibrare Jean nel modo giusto e che lo renda una persona nettamente migliore di quanto abbia mai fatto eren. Ecco perchè quei due sono destinati a stare insieme forever e in tutti gli universi uwu Ed è persino comprensibili la gelosia e l'invidia di Eren, così solo e senza quel qualcuno che possa controllare la sua ira e il suo caratteraccio. Tranquillo bby che rimarrai singole ancora per poco uwu

L'arrivo di Levi, in fondo, è proprio fortuito e non vedo l'ora di sapere come andranno avanti e come si conosceranno, perchè finire il capitolo così è stato prorio da cattiva uwu
Sono proprio curiosa di sapere come prosegue, continua così e alla prossima ♥
Marti

29/07/17, ore 22:50

Altro che colpo di fulmine... Eren è rimasto decisamente scombussolato da quel primo incontro con Levi al punto di non riuscire a pensare ad altro. La fortuna però sembra aver girato dalla sua parte, perché dopo averlo messo davanti alla relazione perfetta tra Marco e Jean (ma che carini loro due) gli ha permesso di ritrovare Levi sulla sua strada. Sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà questo secondo incontro, alla prossima!

27/07/17, ore 19:48

Ma quanto sei brava? Non smetterò mai di dirtelo, davvero ahah
E sì... Sono vivaaaa :')
Perdona l'immenso ritardo con cui mi rifaccio sentire (ho appena visto la meravigliosa recensione che mi hai lasciato alla One Shot sulla JeanMarco e al tuo messaggio privato)... Scusami davvero, ma sono in vacanza con altre mie amiche e diciamo pure che non ho quasi mai il tempo di fare un salto su Efp... Ma QUESTO, questo non posso fare a meno di recensirlo!

Adoro davvero tanto le tue descrizioniiii (io non sono capace di inserire così tanti dettagli, lol)
Di solito io sono una molto diretta quando scrive; arrivo presto al nocciolo della questione.
Perciò si può intuire non solo che le descrizioni minuziose non siano il mio forte, ma anche che di solito mi annoiano abbastanza...
Ma quando trovo parti descrittive come le tue... CAVOLI! Tanto di cappello, davvero!
Rimango letteralmente incantata quando leggo come descrivi scene, paesaggi, personaggi (ecc.) e di solito non mi capita mai! Specie quando le parti descrittive sono abbastanza lunghette, come nel tuo caso.
Ma tu hai uno stile che mi fa impazzire e che non appesantisce affatto la lettura, per questo sono rimasta incantata da questo tuo modo di descrivere senza appesantire il tutto (e questo finora mi era successo solo con ciò che scrive una mia amica; anche lei amante delle descrizioni, diciamo ahahah)❤

Parlando invece del capitolo vero e proprio...
Ma tu non puoi farmi questoooo!!
Io adesso voglio sapere cosa succederà tra Eren e Levi!
Non puoi lasciarmi così, dai ahahah

In compenso (e con questa bella sorpresa ti salvi❤) hanno finalmente fatto la loro comparsa i miei due patati preferitiiii *^*
Il mio Jean e il mio Marco... Mamma mia che tesori❤
Marco che cerca di calmare Jean e quest'ultimo che riesce a maturare il suo atteggiamento irascibile e impulsivo grazie a lui?!?! Ajhdjkajdi mi sciolgooo *^*

E infine... Ma povero Eren!!! :'(
Mi fa un brutto effetto vedere questo personaggio così triste, davvero...
Spero seriamente che le cose prendano una certa piega con Levi (e tutte sappiamo quale eheheh) al più presto possibile, perché questo cucciolotto dagli occhi verdi non può continuare a stare così male.
Sei riuscita a farmi quasi immedesimare in lui, tanto che ancora sento un leggero sentore di malinconia addosso... Per questo non posso non farti i complimenti, cara mia! Sei stata davvero brava!❤

Per oggi concludo qui, scusa se non mi dilungo troppo ma è un po' difficile trovare del tempo libero ahahah
In ogni caso ci risentiamo presto! Devo ancora risponderti a mille messaggi e sai quanto mi faccia piacere parlare con te!❤

A prestissimo!!
Un bacione grande,
Sofiii❤

16/07/17, ore 23:24

Molto intrigante questo primo incontro, uno così ancora non l'avevo letto XD
Sì, beh, non è una cosa di tutti i giorni quasi investire la propria anima gemella, no? E' molto buffo il modo in cui Eren si fa dare il numero di telefono di Levi, mi chiedo se sia consapevole del fatto di starci provando con lo sconosciuto che ha quasi appena investito oppure no XD No, perchè chiedere il numero con una scusa così stupida è una cosa che si fa nel momento in cui si vuole "approfondire" la conoscenza di una persona, ci credo poco che è preoccupato per la sua incolumità (anche perchè non si è fatto nulla lol)

Mi piace l'Eren incazzoso che hai presentato, insieme al background suo e quello dei suoi amici. Faccio finta di non aver letto che se la faceva con Jean perchè per me è proprio un NOPE gigantesco XD per fortuna che mò Jean se la fa con marco, almeno una coppia è sistemata, per l'ereri temo ci sia ancora da aspettare, ma io sono una persona molto paziente uwu

I capitoli lunghi non sono un problema, ma se posso consigliarti una cosa, cerca di spezzettare un pochino le frasi con punti, virgole e punti e virgola, perchè spesso fai periodi lunghissimi che congestionano un po' il lettore e fanno perdere il filo del discorso. Ogni tanto metti un bel punto, spezza la frase, prendi un bel respiro e ricominci. Scrivi molto bene e questo secondo me renderebbe la lettura molto più fluida :)
(te lo dico perchè pure io ho lo stesso problema con le virgole, mica per altro XD)

Per ora ti inserisco nelle seguite, vediamo come va avanti e come procede il prossimo incontro dei piccini,
alla prossima,
Marti

15/07/17, ore 18:10

Ehilà! Allora, io penso che questo capitolo introduttivo sia davvero bellino. Sei partita da una situazione, per poi descrivere, senza essere pesante, i nostri tre personaggi e le loro vite. I caratteri, almeno secondo me, li hai azzeccati in pieno: Eren irascibile, ma, come dice Mikasa, dolce con i suoi amici più stretti; Armin un genio, ma anche timido e dolcissimo ; Mikasa che è sempre lì a mettersi nel mezzo di qualunque cosa o situazione che riguardi Eren; Levi... vabbè Levi sempre il solito 😂 Comunque povero Eren per come è stato trattato da Jean, ma... menomale! Io adoro Jean e Marco insieme, quindi spero che li incontreremo spesso nella storia *-*. Di questo capitolo ho apprezzato molto anche la situazione insolita grazie alla quale Levi ed Eren si sono conosciuti, che non ho mai trovato (quindi è originale). Volevo anche dirti che per me questa lunghezza è quella ideale (non è risultato pesante) e di continuare assolutamente questa storia, perché secondo me il tuo esperimento verrà davvero bene! Davvero complimenti per come scrivi e, spero, a presto!

14/07/17, ore 22:42

Ciao ^_^
Innanzitutto, benvenuta tra le autrici del fandom! Un primo capitolo veramente ben riuscito, ben scritto e per quanto mi riguarda la lunghezza non è risultata eccessiva. Adoro il modo in cui hai introdotto i vari personaggi, spiegandoci chi sono ma senza dilungarti eccessivamente. Per quanto riguarda le caratterizzazioni magari è presto per dare un giudizio ma personalmente trovo che qui tu abbia fatto un ottimo lavoro nel contesto di una AU. Il primo incontro tra Eren e Levi è stato insolito e adorabile per il modo in cui Eren ha insistito affinché Levi avesse un suo contatto. Ci sono rimasta un po' male per il modo in cui Eren è stato tradito ma sono comunque felice per Jean e Marco che amo. Inutile dire che finisce tra le seguite, complimenti per tutto e alla prossima!

14/07/17, ore 20:54

Ma quanto scrivi bene?
Davvero, ho adorato tutto quello che hai scritto dall'inizio alla fine *^*
Direi quindi che il tuo "strano esperimento(😝)" sia andato a buon fine ;)
Sì perché l'idea è molto buona, come capitolo di introduzione mi ha conquistato e il titolo "zucchero" mi intriga a dir poco.

Non sai quanto ti ho amata quando ho letto il nome "Jean" ma, soprattutto, quando ho visto un accenno di JeanMarco!!! *^*
Devi sapere che io li amo troppo (e sì, Jean è il mio personaggio preferito... Forse perché un po' ci assomigliamo caratterialmente? Non ne ho idea ahahahah sta di fatto che lo amo).
Ovviamente però mi é molto dispiaciuto per Eren... Ha sofferto molto per lo scherzetto che gli ha fatto Jean, ma credo che ad entrambi sia andata meglio così, o sbaglio? ;)

Ho apprezzato molto l'ironia di Eren (sinceramente ce lo vedo proprio a fare battute del genere, soprattutto quando è abbastanza nervoso).
Il modo in cui ha insistito per dare il suo numero a Levi poi è azzeccatissimo! Tutti sappiamo che il nostro Eren è una testa calda, dopotutto ahahahah

- Sì, la prossima volta che ti metti al volante avvertimi così so che devo rimanere in casa. - ti giuro che qui sono morta ahahahah

Non vedo l'ora di vedere un tuo aggiornamento e devo dire che hai fatto un più che ottimo debutto su Efp perché sei proprio brava (tra l'altro, benvenuta❤)!!!

Un bacione,
Sofiii❤
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 08:56 pm)

14/07/17, ore 00:03

Hey,
questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, scrivi anche molto bene.
Ho letto che ti scusi per la lunghezza, ma secondo me va benissimo così: personalmente adoro i capitoli lunghi e scritti bene. Può essere vero che dopo un po' l'eccessiva lunghezza di un capitolo ti stanchi, ma non se è interessante (come in questo caso).
Detto questo, ti saluto e aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Bacii.

13/07/17, ore 15:19

Ciao! Allora inizio subito col dire che come capitolo introduttivo non è affatto male :3 i personaggi sono molti IC, Eren mezzo incazzato, Mikasa che non si fa mai i fatti suoi, Armin sempre molto dolce e si sente sempre in colpa e il burberissimo Levi. Questo l'ho molto apprezzato.
Mi è piaciuto anche il fatto che Eren è molto testardo ed è riuscito a dare il numero a Levi nonostante il rifiuto haha che bello Eren che si innamora del mio Levi (se non si è capito è il mio personaggio preferito) a prima vista ** ❤
Spero di leggere presto il secondo capitolo!
Alla prossima,
morgainedelilth.