Days of Summer
di Cecile Balandier

28/08/17, ore 19:01

Mi dispiace scoprire che ciò che mi aveva colpito fin dall'inizio in questa storia, ovvero l'atmosfera ovattata dolcemente malinconica, il ritmo lento, i pochi dialoghi compensati da tanti gesti, sguardi e sorrisi, dipendano, in realtà, da un problema che sta affliggendo Oscar. Ma sono certa che, ora più che mai, lei e André, sapranno sostenersi e prendersi cura l'uno dell'altra.
Trovo che questa storia, anche grazie alle splendide descrizioni poetiche della natura che li circonda, sia qualcosa di diverso e unico per la sua intensità. A presto.

27/08/17, ore 21:29

Cara Cecile questa proprio non me l'aspettavo! Oscar con questo problema di udito. Spero andrà tutto bene. Complimenti per i dettagli che descrivi sempre in modo cosi poetico e vivo. Una storia molto originale. Bravissima!

27/08/17, ore 12:38

Cara Cecile,
Sono bellissimi!
Sono talmente belli, vivi, reali, che anche una come me, da sempre malinconicamente devota al finale
dell' anime e da quasi due anni sinceramente appassionata a quello del manga, si ritrova, per incanto,
disposta ad abbandonare tutto per riporre ogni suo affetto in questa nuova via tracciata da te.
Così li desidero, anzi li voglio... Uniti più che mai! E, per quanto so ti sarà ben difficile credere a queste
mie parole, ti assicuro che è molto più "intima" gran parte di questo capitolo, dove all' apparenza nulla
di particolare è accaduto, che non altri passaggi "roventi" di questo e di altri tuoi racconti. E' così, te lo
assicuro!
Con affetto e ammirazione

26/08/17, ore 17:53

Com'è  romantico  per  due innamorati come loro guardare il bellissimo mare  estivo  dalla  finestra  di un  faro!!! Mi dispiace  per  quello  che  è  successo  ad Oscar, speriamo che con l'aiuto  del  suo  André  riesca a superare  anche  questa dura prova. Grazie di aver pubblicato quest'ultimo  bel capitolo,Un abbraccio fortissimo e  a presto.

26/08/17, ore 14:30

Grazie per averci regalato un'altra bella pagina di amore e piccole tenerezze tra i nostri due novelli sposi.
Mi chiedo solo se il titolo che hai voluto dare al tuo racconto non sia rivelatore del fatto che il tutto si consumerà nell'arco di tempo dell'estate e che quindi finirà a settembre.
Se così fosse, ho già nostalgia per la bella dimensione che hai concesso a Oscar e André che mi coinvolge molto e mi fa respirare a pieni polmoni come se anch'io fossi su quella scogliera al cospetto del mare.
Solo un appunto. ....ma chi è colui che ha progettato una finestra che non si può quasi mai aprire ?! 😜
Con allegria.
Mara

26/08/17, ore 00:03

Oddio che tristezza... vivono in un angolo di paradiso ma
Lui è quasi cieco e lei sorda !
Ma un lieto fine mai ? 😉

25/08/17, ore 21:20

Sai che ho dovuto rileggere per capire quello che mi era sfuggito sul finale ieri? Sarà stato anche per a causa delle mie scarse facoltà mentali per colpa dello stomaco impazzito, però credo che anche nelle migliori condizioni mi sarebbe sfuggito in prima battuta il segreto di Oscar, perché la tua scrittura in questa storia tocca apici di lirismo tali da esercitare una sorta d'incantesimo in cui mi perdo piacevolmente, senza riuscire a restare razionale... Solo tornando sui miei passi, trovo così quello incriminato: non è una metafora, Oscar è rimasta sorda realmente dopo la Bastiglia. E ora quasi si spiega l'atmosfera ovattata, in cui l'immagine predomina sul suono, l'idillio sulle parole;e di fronte alla perfezione di una scrittura che si amalgama perfettamente alla trama, non posso che riconoscere ancora una volta la tua bravura. Per il resto, dolcissimo e quanto mai ben inserito quel missing moment in caserma, commovente l'esortazione di André a parlare, da brivido quel momento sul faro, con la spuma che s'infrange sul vetro... è l'ora della verità. Bravissima.

25/08/17, ore 13:06

Ennesimo capitolo riuscito alla perfezione; Perfetto nel rendere chi legge,almeno per me,parte integrante del racconto.Li ho visti,ho sentito tutte le loro emozioni,ero nel faro con loro e dentro di loro.Sono stata partecipe della loro preoccupazione per l udito di Oscar.Come sempre tu non dai l impressione di scrivere o descrivere,ma di trasportare le parole dritte dritte al cuore

25/08/17, ore 12:32

Bel capitolo, l'idea del faro è molto bella, così come l'immagine che ci dai del panorama è dell'ambiente che li circonda. Ma... Oscar ha perso l'udito? Noooo, povera. Che sfortuna. :( Attendo il prossimo capitolo

25/08/17, ore 10:26

Poveretti finalmente sono al sicuro.... almeno hanno una casa. Bravissima mi hai fatto vedere tutto con immagini limpide e adesso vediamo cosa accade..... Ciao

25/08/17, ore 10:23

Sei sublime, davvero! Sono entrata in quel faro insieme a loro, tu li fai vivere davvero! Grazie, perchè questa tua storia è una continua emozione, e diventa sempre più bella!

25/08/17, ore 10:02

Questa storia ha il sapore del mare e dell'estate che gridano.
Questo capitolo mi pare ancora pià descrittivo nella profondità dei particolari: devo dire che il faro contornato dalle ginestre io l'ho visto.
Bellissima la descrizione del missing moment in caserma.
E mi dispiace che lei abbia perso l'udito!

25/08/17, ore 09:15

Ho capito bene?Lei ha perso l'udito, a causa del rombo dei cannoni? Quando ha parlato con il prete,leggeva il labiale?Poverini, ci mancava anche questa😢
Mi piace il riferimento a quanto accaduto quella famosa mattina del 13 luglio,in caserma. E mi piace molto questa immagine di Oscar "Un soldato leale, che sa fare la guerra anche con il cuore in estasi e le carni indolenzite per l'amore vissuto senza riserve", ovviamente, André l'ha accettata così com'era,perché questo significa amare. Come sempre, traspare l'amore che nutri per loro ed emozioni anche noi.
Brava!

25/08/17, ore 08:22

Bellissimo ed intenso anche questo capitolo , una perla di assoluta meraviglia . Questa tua storia nuova mi ha davvero conquistato il cuore fin dall'inizio .
L'intimità che riescono ad avere in un luogo così isolato, ed è lì, che riaffiorano i ricordi del passato ,che si intreccia con il loro presente , e lui che le parla con la voce del cuore e dell'amore " Ti prego...non smettere ...non smettere di parlarmi , Oscar" . Parole dolcissime quelle di André che sanno toccare l'anima più profonda della sua Oscar .
Complimenti cara amica mia , perché in ogni tua storia rivedo i nostri André e Oscar sempre più vivi .... più veri . E anche questa volta hai fatto della loro storia d'amore un grande capolavoro . E io rimango come al solito senza parole . E ti dico un semplice .... grazie !
Ti abbraccio forte, con tanto affetto
Giusy 😘

25/08/17, ore 07:40

Echi dal passato e dal presente, i giochi della passione. E della fiducia. Sublime il faro e poetica la Tua idea delle rose bianche che nel tramonto diventano color arancio, una calda sfumatura .. Il faro come punto di guardia ( mi viene in mente gita al faro della Woolf) Stammi sempre vicina .. Always and for always..ecco in tocchi precisi e netti ci consegni un superbo capitolo da sogno. A bienot ma divine I bow to you. Jane Queen Empress