R.I.P. & play again
di Happy_Pumpkin

30/07/17, ore 23:11

Ciao! Adoro, ADORO questa storia, si legge che è una meraviglia. Sei davvero brava, mi ha fatta sorridere più di una volta. Mi piace come racconti, come descrivi. Non è pesante, non è eccessivo, è solo giusto. Mi complimento anche per l'IC dei personaggi. Io stessa ho scritto moltissime AU e so bene quanto sia difficile, in certe situazioni, non snaturare il personaggio, e tu non lo fai.
Mi piace Naruto, così naturale, così carino con Hinata, ma - ahimè - dubbioso e in crisi interiore a causa di Sasuke. Mi piace Sasuke, nella sua speranza di tornare indietro, nonostante stia andando avanti a tutti gli effetti (perché sta per sposarsi).
Bella anche Sakura, che di qualcosa si sta accorgendo. In effetti, per quanto non rientri tra i miei pg preferiti (ma neanche la odio/trovo inutile/ecc), apprezzo che non sia stata trattata da scema. Sono curiosa di vederla anche nei prossimi capitoli.
Amo Madara, follemente. Questo succede già a prescindere, ma in questa storia lo trovo incredibilmente lui. Stronzo, cinico, senza tatto. Adorabile. Però, al tempo stesso sa dimostrare vicinanza, se serve (vedi la stretta di mano ad Hashirama o il fatto di provare quasi compassione per il suo compagno, costretto a vedere la sua famiglia in preda alla disperazione). Mi piace tantissimo anche nei modi di porsi, di comportarsi, di parlare. Complimenti per averlo reso così. :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buona serata!

29/07/17, ore 00:05

Ciao, un altro capitolo interessante e ben scritto.
Mi piace come stai gestendo i vari personaggi e anche Sakura ha capito che quello che unisce Naruto e Sasuke va ben oltre l’amicizia.
La frase “Se solo il nostro cuore fosse capace di parlare: una valvola in grado di sfiatare i sentimenti e soffiarli in faccia a chi meritava di respirarli, rendendoli suoi” è davvero meravigliosa. La trovo perfettamente azzeccata in questa situazione, ma non solo e rende perfettamente il concetto.
Era presumibile che tra Sasuke e Madara sarebbe stata subito guerra.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa faranno i nostri quattro ragazzi.
A presto, kiss

28/07/17, ore 18:50

Ok, leggendo questo secondo capitolo ho capito una cosa fondamentale: HO LETTO IL SECONDO CAPITOLO PER PRIMO INVECE DEL PRIMO O.O va beh, non sono famosa per la mia scaltrezza o intelligenza XD sappi che ho rimediato adesso leggendo il vero primo capitolo, quindi l'incidente di Madara e Hashirama che si ritrovano morti per la strada ad osservare lo scempio che è rimasto del motel in cui facevano cose zozze XD La scena fra Naruto e Sasuke durante l'allenamento è stata bellissima *-* certo, sarebbe stato meglio se avessi letto prima questo capitolo e poi l'altro XD ma nessuno è perfetto in fondo!
A questo punto non mi resta che aspettare il terzo! Sperando che non lo leggerò quando sarà uscito già il quarto, altrimenti potrei iniziare dalla fine O.O
SS (SuperSara)

28/07/17, ore 15:57

Inizio subito col dirti che la fanart è meravigliosa, adoro la risata di Hashirama ma anche la faccia WTF di Madara, splendida davvero!
Certo che Sasuke è abbastanza acido e intrattabile di suo, se lo avesse davvero allevato Madara chissà cosa ne sarebbe uscito fuori XD sono anche andata a cercare la canzone sul tubo e mi piace *.*
Mi ha fatto ridere l'idea di un coro gospel al funerale, immaginando tutta la situazione generale ed è stato un bel contrasto col momento difficile che tutti si stavano trovando a vivere, fantasmi e non.
Tutta l'attenzione di Madara è proiettata verso Hashirama, è tutto filtrato in funzione di quello che potebbe scatenare in lui perché poi del mondo intero l'Uchiha se ne frega altamente, ironico poi che sia diventato uno scrittore. Perché in fondo non scriviamo per farci leggere, per far sapere al mondo che esistiamo?
Riprova del suo disinteresse verso gli altri è il fatto che non si accorge subito della situazione tra Narruto e Sasuke almeno finché non glielo fanno notare quasi con la forza.
Hashirama è schiacciato dal senso di colpa, la figlia dalla rabbia, la moglie sembra quasi rassegnata, come se in fondo in qualche forma sapesse già cosa accadeva alle sue spalle. So che lo svelerai a tempo debito, ma sono davvero curiosa di scoprire cosa ha spinto Hashirama a sposarsi.
L'incontro tra Madara e i mocciosi è stato tragicomico, ho adorato le interazioni tra i due Uchiha e il commiato di Madara, a volte sembra più lui un moccioso incazzato col mondo XD bello anche il modo in cui hai sottolineato che Hashirama è in grado di diventare serio e dominante sugli altri, benché preferisca non esercitare questo potere.
La cena è stata piuttosto difficile, si percepiva chiaramente la tensione e non certo perchè Hinata fosse troppo timida per chiacchierare con disinvoltura, tra Sasuke e Naruto c'erano chiaramente le scintille e l'istinto di Sakura ci ha azzeccato in pieno, ma forse non se lo confesserà mai ad alta voce, continuando a dirsi che Sasuke la ama e che andrà tutto bene, anche questo è un modo di combattere.
Il modo in cui i due amici si sfiorano mentre ricordano il passato è emozionante, e anche dopo non si allontanano ma guardano le loro gambe vicine, desiderandosi con lo sguardo. Chissà cos'è successo 5 anni prima, again sono curiosissima.
Di certo sono molt confusi, anche se Sasuke si rende conto di essere egoista, perché non vuole che Naruto si rifaccia una vita, magari per paura che si allontani da lui e si faccia una propria vita. Naruto non sa cosa vuole lui né l'altro e agisce presumendolo, ma è conscio del proprio errore che se sono in quella situazione è solo perché non si sono mai parlati chiaramente, eppure nonostante tutto non vogliono lasciarsi. Sono in una terribile situazione di stallo, ma per fortuna sono arrivati gli angeli custodi XD ne prevedo davvero delle belle XD vedremo che combinerà questo duo spettrale. Se riusciranno sul serio ad aiutarli e se, nel frattempo, riusciranno magari a fare luce anche su loro stessi.
Sarebbe stato divertente però se qualcuno al ristorante avesse visto la sigaretta sospesa nel nulla XD e ho amato visceralmente Madara con la sua ultima frase, siiiii più sorrisi da psicopatici per tutti *.*
Complimenti Fra, un altro splendido capitolo che ha decisamente migliorato la mia giornata HUG
P.s. anch'io rispondo sempre come Sasuke, mi devo preoccupare?

28/07/17, ore 15:19

Ma salve *^* finalmente sono riuscita a leggere questo primo capitolo! Hashirama e Madara sono la mia otp del cuore, quindi leggere una ff in cui sono i protagonisti assieme a Sasuke e Naruto mi dà una grandissima gioia! L'idea è fantastica XD due fantasmi che hanno fatto un sacco di sbagli si mettono ad aiutare i giovanotti per avitargli i loro stessi sbagli! <3 Che tenerezza! Le scene di Naruto e Sasuke che interagiscono con Sakura e Hinata mi hanno fatto ridere XD ma penso che la genialata più grande sia il ruolo di Sai! È perfetto XD e niente, sono di corsa quindi mi devo fermare, ma sappi che la storia è divertente e originale! Leggerò al più presto il presto il prossimo capitolo!
SS (SuperSara)

21/07/17, ore 18:07

Mi interessa decisamente! Manco da anni da EFP. Tornare e trovare una storia così particolare sul mio pairing preferito di Naruto (HashiMada) mi rende felice.
Mi incuriosisce. Non vedo l'ora di capire che ruolo avranno Hashirama e Madara (lo adoro!) nella vita di Sasuke e Naruto. Ho letto con piacere, mi sono anche a tratti divertita. Mi piace come è scritta, è fluida e soprattutto originale! I miei complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo! :)

21/07/17, ore 16:36

Ieeeee *paffottolando alla grande* finalmente questa storia è qui! Quando me ne avevi accennato mi avevi incuriosito tantissimo ed è sorprendentemente passato anche poco tempo XD ma si sa, quando l'ispirazione chiama prepotentemente è impossibile sottrarsi.
Splendido primo capitolo, acchiappante fin dalle prime righe.
Lo stile è insolito perché non abbiamo il classico narratore onnisciente in terza persona, bensì in seconda che coinvolge il lettore nella storia e che aumenta anche l'effetto degli espedienti comici, più di qualche volta mi sono ritrovata infatti a sorridere mentre leggevo.
I personaggi sono ritratti efficacemente con poche parole, ma andiamo con un po' più d'ordine!
La prima scena è tragicomica, col satellite che guarda un po' becca proprio questi due sfigati proprio sul più bello dell'azione, roba che manco a Donnie Darko gli aveva detto così nera XD
Bello l'accenno di lemon, come interagiscono e poi il modo traumatico direi in cui capiscono di essere morti, spariti, andati e nessuno si accorge di loro, bensì gli passano addirittura attraverso, mica roba da poco insomma.
All'inizio il focus è tutto su Madara e il suo temperamento esplosivo, tra l'altro fargli fare lo scrittore, persino di favole horror per bambini trovo che sia stato fottutamente geniale, così come affiancargli Hashirama in veste di illustratore. Alla fine scopriamo che quello che è stato meno irreprensibile è proprio Hashirama che è anche sposato e con una figlia. Immagino che nei prossimi capitoli avremo qualche informazione in più sul loro passato e sulle scelte che li hanno condotti a non intrecciare completamente le loro vite, dato che hai ripetuto più volte che Madara amavaHashirama.
Sai è azzeccatissimo per il suo ruolo, sarebbe interessante vedere se persino davanti a Madara sarebbe in grado di mantenere tutta la sua compostezza XD
Naruto e Sasuke sono il mio odi et amo, i tuoi li amo sempre, incondizionatamente perché sei in grado di dare sempre qualche ottima nuova sfumatura a questi personaggi abusati spesso impropriamente dal fandom. Tra l'altro Sasuke ha sempre probbblemi, lui è un problema su due gambe, scrivere di Sasuke senza problemi sarebbe come scrivere su Itachi coi capelli corti!
Evocativa l'ambientazione della palestra, l'hai descritta benissimo e non è affatto difficile immaginarla, poi le interazioni tra i due, lo scambio di frecciatine velate all'inizio finché Naruto poi non fa quel primo passo e lo bacia aawwww *sospira*
Hanno un rapporto molto strano, parlano di amore anche se con ironia, finiscono a fare sesso con una naturalezza e un trasporto incredibili, ma non riescono a parlarsi. Sono bloccati e Naruto non gli dice quello che dovrebbe, mentre Sasuke dice altre cose che invece non dovrebbero essere, come dell'appuntamento a 4 o che si sposerà.
Sono tormentati ed indecisi, insomma nella predisposizione d'animo perfetta per ricevere una spintarella che li faccia pendere da una parte o dall'altra, staremo a vedere che combineranno i nostri fantastici fantasmi consiglieri XD già m'immagino bene Madara che preferirà essere morto del tutto piuttosto che invischiarsi in certe faccende!
Insomma Fra, una storia veramente acchiappante, scorre splendidamente e c'è il giusto bilancio tra ironia e malinconia, condite da un pizzico di cinismo e realismo che non guastano mai e rendono le storie più verosimili. Sì, anche quello dove un satellite si schianta su un motel XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti ancora e spero ti vengano più spesso simili lamponi di genio... tra l'altro sai bene cosa sto aspettando *coff... messico... coff* un bacione e un abbraccione gigante mia spacciatrice di storie meravigliose HUGHUGHUG
P.s.: il titolo mi ha fatto scompisciare XD
(Recensione modificata il 21/07/2017 - 04:37 pm)

21/07/17, ore 14:35

Ciao, é un piacere ritrovarti e tornare a leggere qualcos'altro di tuo.
Questo inizio mi é piaciuto un sacco, divertente e ironico seppur con risvolti e avvenimenti tristi.
Poveri Madara e Hashirama anche se almeno sono ancora insieme e posso anche toccarsi, oltre al fatto che hanno un compito importante da portare a termine.
Sasuke e Naruto, perfettamente IC anche loro, sono sempre senza speranza, se non si complicano la vita mica sono contenti ne?
Ci vuole proprio qualcuno che gli dia una mano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà.
Ti segnalo uno spazio mancante: "L’interrogatosgranò un istante gli occhi, guardò il soffitto nel quale ebbe tempo di notare".
A presto, kiss