Recensioni per
R.I.P. & play again
di Happy_Pumpkin

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/02/18, ore 02:09

La storia si fa interessante, questo capitolo chiarisce un po' il punto di vista dei viventi riguardo alla faccenda - in effetti mi stavo chiedendo in che modo sarebbe venuta fuori la verità...
La reazione della figlia mi è piaciuta molto, combattiva e risentita, molto umano come atteggiamento, così come quello della madre.

Mi é piaciuto molto anche come é emersa la faccenda degli errori; da rimediare.
Il modo sottile con cui le interazioni fra i due ragazzi emergono e di cui non sono forse pienamente coscienti nemmeno loro.
Mi piacciono molto i gesti sottili e velati tra di loro, e mi piace anche l'occhio critico e preoccupato di Sakura che vede più lontano del fidanzato.

Poi c"è il dialogo aka fiera dei doppi sensi ahahah "Gran belle litigate. Penso che in un’occasione siamo pure arrivati a morderci.” - ok ho pensato al peggio pure io mentre leggevo.

Il commento é un po' più sterile del mio solito però non credere che mi piaccia di meno questa storia, al contrario mi piace moltissimo e tutta nell'insieme é al contempo divertente, grottesca e riflessiva.
È che questo l'ho visto più come un divertente capitolo di passaggio...

Comunque ottimo lavoro!
Ylpeys

Recensore Master
30/07/17, ore 23:11

Ciao! Adoro, ADORO questa storia, si legge che è una meraviglia. Sei davvero brava, mi ha fatta sorridere più di una volta. Mi piace come racconti, come descrivi. Non è pesante, non è eccessivo, è solo giusto. Mi complimento anche per l'IC dei personaggi. Io stessa ho scritto moltissime AU e so bene quanto sia difficile, in certe situazioni, non snaturare il personaggio, e tu non lo fai.
Mi piace Naruto, così naturale, così carino con Hinata, ma - ahimè - dubbioso e in crisi interiore a causa di Sasuke. Mi piace Sasuke, nella sua speranza di tornare indietro, nonostante stia andando avanti a tutti gli effetti (perché sta per sposarsi).
Bella anche Sakura, che di qualcosa si sta accorgendo. In effetti, per quanto non rientri tra i miei pg preferiti (ma neanche la odio/trovo inutile/ecc), apprezzo che non sia stata trattata da scema. Sono curiosa di vederla anche nei prossimi capitoli.
Amo Madara, follemente. Questo succede già a prescindere, ma in questa storia lo trovo incredibilmente lui. Stronzo, cinico, senza tatto. Adorabile. Però, al tempo stesso sa dimostrare vicinanza, se serve (vedi la stretta di mano ad Hashirama o il fatto di provare quasi compassione per il suo compagno, costretto a vedere la sua famiglia in preda alla disperazione). Mi piace tantissimo anche nei modi di porsi, di comportarsi, di parlare. Complimenti per averlo reso così. :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buona serata!

Recensore Master
29/07/17, ore 00:05

Ciao, un altro capitolo interessante e ben scritto.
Mi piace come stai gestendo i vari personaggi e anche Sakura ha capito che quello che unisce Naruto e Sasuke va ben oltre l’amicizia.
La frase “Se solo il nostro cuore fosse capace di parlare: una valvola in grado di sfiatare i sentimenti e soffiarli in faccia a chi meritava di respirarli, rendendoli suoi” è davvero meravigliosa. La trovo perfettamente azzeccata in questa situazione, ma non solo e rende perfettamente il concetto.
Era presumibile che tra Sasuke e Madara sarebbe stata subito guerra.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa faranno i nostri quattro ragazzi.
A presto, kiss

Recensore Master
28/07/17, ore 18:50

Ok, leggendo questo secondo capitolo ho capito una cosa fondamentale: HO LETTO IL SECONDO CAPITOLO PER PRIMO INVECE DEL PRIMO O.O va beh, non sono famosa per la mia scaltrezza o intelligenza XD sappi che ho rimediato adesso leggendo il vero primo capitolo, quindi l'incidente di Madara e Hashirama che si ritrovano morti per la strada ad osservare lo scempio che è rimasto del motel in cui facevano cose zozze XD La scena fra Naruto e Sasuke durante l'allenamento è stata bellissima *-* certo, sarebbe stato meglio se avessi letto prima questo capitolo e poi l'altro XD ma nessuno è perfetto in fondo!
A questo punto non mi resta che aspettare il terzo! Sperando che non lo leggerò quando sarà uscito già il quarto, altrimenti potrei iniziare dalla fine O.O
SS (SuperSara)

Recensore Junior
28/07/17, ore 15:57

Inizio subito col dirti che la fanart è meravigliosa, adoro la risata di Hashirama ma anche la faccia WTF di Madara, splendida davvero!
Certo che Sasuke è abbastanza acido e intrattabile di suo, se lo avesse davvero allevato Madara chissà cosa ne sarebbe uscito fuori XD sono anche andata a cercare la canzone sul tubo e mi piace *.*
Mi ha fatto ridere l'idea di un coro gospel al funerale, immaginando tutta la situazione generale ed è stato un bel contrasto col momento difficile che tutti si stavano trovando a vivere, fantasmi e non.
Tutta l'attenzione di Madara è proiettata verso Hashirama, è tutto filtrato in funzione di quello che potebbe scatenare in lui perché poi del mondo intero l'Uchiha se ne frega altamente, ironico poi che sia diventato uno scrittore. Perché in fondo non scriviamo per farci leggere, per far sapere al mondo che esistiamo?
Riprova del suo disinteresse verso gli altri è il fatto che non si accorge subito della situazione tra Narruto e Sasuke almeno finché non glielo fanno notare quasi con la forza.
Hashirama è schiacciato dal senso di colpa, la figlia dalla rabbia, la moglie sembra quasi rassegnata, come se in fondo in qualche forma sapesse già cosa accadeva alle sue spalle. So che lo svelerai a tempo debito, ma sono davvero curiosa di scoprire cosa ha spinto Hashirama a sposarsi.
L'incontro tra Madara e i mocciosi è stato tragicomico, ho adorato le interazioni tra i due Uchiha e il commiato di Madara, a volte sembra più lui un moccioso incazzato col mondo XD bello anche il modo in cui hai sottolineato che Hashirama è in grado di diventare serio e dominante sugli altri, benché preferisca non esercitare questo potere.
La cena è stata piuttosto difficile, si percepiva chiaramente la tensione e non certo perchè Hinata fosse troppo timida per chiacchierare con disinvoltura, tra Sasuke e Naruto c'erano chiaramente le scintille e l'istinto di Sakura ci ha azzeccato in pieno, ma forse non se lo confesserà mai ad alta voce, continuando a dirsi che Sasuke la ama e che andrà tutto bene, anche questo è un modo di combattere.
Il modo in cui i due amici si sfiorano mentre ricordano il passato è emozionante, e anche dopo non si allontanano ma guardano le loro gambe vicine, desiderandosi con lo sguardo. Chissà cos'è successo 5 anni prima, again sono curiosissima.
Di certo sono molt confusi, anche se Sasuke si rende conto di essere egoista, perché non vuole che Naruto si rifaccia una vita, magari per paura che si allontani da lui e si faccia una propria vita. Naruto non sa cosa vuole lui né l'altro e agisce presumendolo, ma è conscio del proprio errore che se sono in quella situazione è solo perché non si sono mai parlati chiaramente, eppure nonostante tutto non vogliono lasciarsi. Sono in una terribile situazione di stallo, ma per fortuna sono arrivati gli angeli custodi XD ne prevedo davvero delle belle XD vedremo che combinerà questo duo spettrale. Se riusciranno sul serio ad aiutarli e se, nel frattempo, riusciranno magari a fare luce anche su loro stessi.
Sarebbe stato divertente però se qualcuno al ristorante avesse visto la sigaretta sospesa nel nulla XD e ho amato visceralmente Madara con la sua ultima frase, siiiii più sorrisi da psicopatici per tutti *.*
Complimenti Fra, un altro splendido capitolo che ha decisamente migliorato la mia giornata HUG
P.s. anch'io rispondo sempre come Sasuke, mi devo preoccupare?