L'eredità Evans
di Jiuliee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/17, ore 20:10

Brividi. Ho i brividi dall'emozione.
Mi hai dedicato la storia e ho i brividi.
Io sono davvero orgogliosa di te, del coraggio che hai avuto ricominciando a scrivere e credendo in te stessa, della tua grande forza di volontà che ha brillato sempre di più in ogni capitolo, fino ad arrivare a questo epilogo (ero sicura di leggerlo, fin dall'inizio).
Questo epilogo dimostra che ce l'hai fatta, ce l'hai fatta due volte: Hai finalmente finito una storia e ti sei ripresa la tua passione.
Sono commossa e felice per te :')

Giuli, hai seriamente il potere di catapultarmi nel mondo della Rowling come se fosse la prima volta. Grazie, grazie perchè le emozioni in questione mi fanno sorridere come una bambina spensierata.

Questo è l'epilogo perfetto per chiudere i precedenti, ricchi di un'atmosfera unica e magica.
Vedere Dudley spaesato nella stazione di King's Cross pensando al fatto di non aver mai chiesto a Harry dove fosse il binario nove e tre quarti mi ha fatto scendere una lacrimuccia, lo ammetto!

“Dudley, magari dovremmo chiedere a qualcuno” disse Penelope, prendendo il marito sottobraccio
“Non credo sarebbe una buona idea” le rispose

Qui Dudley è canon al cento per cento. Mi sembra di sentire le voci di Petunia e Vernon nella sua testa, le stesse che quando era piccolo e Harry era ancora con loro, ripetevano che la magia era una cosa da nascondere.

Non sapevo se ridere o lasciar cadere l'altra lacrima leggendo di Ginny che ripete i comportamenti di sua madre! *-* Ne sono rimasta incantata. Ho letto quella parte tre volte!
Edvige, la civetta di James. Un colpo al cuore, Mi hai ucciso!! un particolare di una dolcezza bellissima.

Ma è il pezzo dell'incontro tra i cugini che mi ha lasciato un magone enorme in gola.
Sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di Dudley ed è stato come rivivere l'ultima volta che si sono salutati, all'inizio del settimo libro.
Si saranno di sicuro fermati a raccontarsi le loro vite da genitori, immagino.
Trovo sia una scena molto ricca di significato quella di Harry che lo saluta, sorridendogli. Mi ha commossa, sul serio.
La tua scrittura sa mettere in risalto questi dettagli semplici ma incredibilmente profondi.

Sul treno ho sorriso dall'inizio alla fine xD Una stretta al cuore mentre vedevo davanti agli occhi Garret, Lily e Hugo che la mia mente ha subito ricollegato a Harry, Ron e Hermione (Ron che minaccia il figlio mi ha fatto troppo ridere xD Una cosa da lui).
Hai fatto dei bellissimi parallellismi con la saga originale. Anche le sensazioni di Garret ricordano quelle di Harry (il fatto di non sapere niente sulle case e su Hogwarts) ed è una cosa così tenera se si pensa a tutte le vicissitudini che hanno passato il padre e suo zio.

Io l'ho trovato perfetto, così come la storia intera. Perfetto, sentito ed originale.
La tua scrittura è rinata e tutti noi lettori siamo stati fortunati! :D

Veramente tantissimi complimenti, per tutto... per la trama, la scrittura, lo stile, i personaggi, le atmosfere e per la tua vittoria personale.

Ti voglio bene

Moni :)

30/08/17, ore 08:11

complimenti veramente fantastica, peccato solo un epilogo così vicino alla partenza per Hogwarts, sarei stato curioso di sapere cosa si fossero detti Harry e Dudley davanti alla barriera e come avrebbe reagito alla vista del castello.
A parte questo ancora complimenti storia molto bella e ben scritta.
Nico

30/08/17, ore 03:05

E gli applausi esplosero in ogni dove, la folla imbizzarrita levata le bacchette e faceva partire lampi di luce che illuminavano il cielo!
GIU-LIA! GIU-LIA!
BRAVAAAA!
I brividi, cioè, proprio i brividi!
Un finale con i fiocchi bellezza, perfetto, emozionante, carico di citazioni e rimandi....
Meraviglioso!
Spero che Garrett troverà la sua felicità ad Hogwarts e che i rapporti tra cugini possano riprendere nel migliore dei modi da adesso in poi!
È già il 30 di agosto, tra due giorni sarà QUELL GIORNO, quello che noi tutti attendiamo praticamente da sempre, e non hai potuto regalarmi modo migliore di farmelo vivere, emozionandomi di nuovo come la prima volta che lessi e che vidi Harry salire su quella locomotiva, emozione ripetuta 7 libri ed 8 film dopo con tutti i figli dei nostri eroi!
Ancora Brava, brava, brava!
Consiglierò la tua storia ad un gruppo fb di cui faccio parte...la devono leggere tutti😍😍😍😍
Grazie bellezza, è una delle migliori ff su cui abbia mai messo gli occhi!
Un bacioneee
.erica.

29/08/17, ore 04:05

Ciao ,
Bellísima storia !
Il finale mi è piaciuto molto .
L'incontro tra Dudley e Harry mi è piaciuto un sacco .
Il modo in cui si comporta Dudley è molto realistico perché non credo nonostante siano passati romano molti anni da quando Harry viveva ancora con loro , Dudley si sarebbe comportato in maniera più amichevole con lui .
Certo , l'inimicizia che c'era tra i due non era così forte però Dudley non si è mai comportato molto bene con lui .
Quindi il modo con cui l'hai scritto è stato molto azzeccato a parer mio .
È una bella storia .
Peccato che sia finita . Comunque ogni tanto la rileggerò sicuramente .
Un bacio white demon

28/08/17, ore 22:20

Direi che questa è stata la degna conclusione di una bellissima storia. Sono stata molto felice di leggerla, e direi che hai trovato il modo perfetto per concluderla, pur lasciando aperte molte possibilità, nel caso volessi riprendere e approfondire l'argomento.
Mi è piaciuto moltissimo vedere il parallelismo tra il primo viaggio a Hogwarts di Harry e quello di Garrett: direi che l'idea che sia proprio Ginny a spiegare al giovane Dursley come raggiungere il Binario Nove e 3/4 è perfetta.
Mi sarebbe piaciuto vedere di più dell'incontro tra Harry e Dudley, ma mi rendo conto che questo avrebbe spostato un po' troppo il baricentro della storia, togliendo attenzione da Garrett.
Mi piace anche il fatto che Garrett cominci a stringere amicizia proprio con Lily e Hugo: potrebbe essere un ottimo spunto per mostrare un riavvicinamento tra i due cugini.
Ti faccio davvero i miei complimenti, leggerti è stato veramente un piacere.
Se dovessi decidere si scrivere altro su questo argomento, fammelo sapere, perché lo leggerei molto volentieri!
A presto,
Jess

28/08/17, ore 17:09

Ciao,
aspettavo con ansia questo tuo ultimo capitolo e devo dirti che mi è piaciuto molto, anche se mi sarebbe piaciuto che fosse un pochino più lungo.
Magari sarebbe stato bello poter vedere un nuovo incontro tra Harry ed il cugino.
Mi è piaciuto però il parallelo tra la prima volta sul treno di Harry e quella di Garrett. E mi immagino anche io che Lily Luna sia una tipa bella decisa.
Sappi che leggerei con gioia se tu decidessi di pubblicare ancora qualcosa che riguarda questo universo.
A presto,
Francy

21/08/17, ore 20:16

Il mio preferito. Il mio preferito anche se è davvero difficile scegliere tra i tuoi capitoli!
Questo mi ha fatto morire dal ridere con Vernon e Petunia che sono proprio Vernon e Petunia nelle loro caratterizzazioni della Rowling.
Non ho parole per descrivere la tua bravura.
Povero Garrett xD Cappello e bastone!
Hai creato una scenetta esilarante, descritta al meglio!
L'idea del cappello che si restringe è geniale xD Non avrei saputo immaginare di meglio!

"Ma più Petunia cercava di infilarglielo e più questo si rimpiccioliva, e lo sguardo di Dudley passò dal divertito al terrorizzato in mezzo secondo" xD Gli si sarà fermato il cuore, come minimo.
Dudley in questo capitolo è molto dolce e premuroso. Sono contenta di questo suo nuovo lato.
Mi ha emozionato sentirlo parlare di 'stranezze' che però gli hanno salvato la vita.

Complimenti, Giulia, questa breve storia mi è entrata nel cuore! Divertente ma anche emozionante al punto giusto!

Continua così ;)

Un abbraccio fortissimo!

Moni

21/08/17, ore 20:02

Ciao Giulia! *-*
Mi sono emozionata tantissimo leggendo questo capitolo!
L'atmosfera che riesci a creare così bene continua a rendere magica ogni riga!
"Non c'è posta la domenica"... ho sorriso come un ebete a questa frase xD
Ho visto chiaramente la faccia di Dudley davanti alla lettera! xD
E leggendo la firma della McGranitt ho immaginato la professoressa ridere di fronte al cognome "Dursely", la famiglia babbana che odia i maghi.
Neville è stato un tuffo al cuore. Una figura familiare che ha reso ancora più realistica la vicenda.
Penelope mi piace sempre di più! Così spiritosa e di ampie vedute!
Dudley mi ha scaldato il cuore quando ha messo da parte la sua paura (il terrore!) per il figlio. Harry è stato la sua salvezza non soltanto quando l'ha liberato dai Dissennatori: La sua influenza gli ha aperto la mente, rendendolo diverso dai suoi genitori.
Mi piace tantissimo questo aspetto che hai saputo mettere così delicatamente in evidenza.

"Mentre Dudley borbottava qualcosa sul non essere più abituato a certe cose". Sono scoppiata a ridere xD

Un capitolo impeccabile su tutti gli aspetti, Giulia! :) L'ho divorato e mi ha lasciato una fortissima curiosità addosso!!

Sei sempre più brava!!

Spero a presto :) Un bacio!

Moni

16/08/17, ore 10:29

Davvero bello quest'ultimo aggiornamento.
Ho adorato il parallelo con la ricezione della lettera di Harry, con zio Vernon che felice esclama che non ci sia posta di domenica. E Garret che passa la busta a suo padre per dimostrare che, si, ha ricevuto posta di domenica anche lui, proprio come Harry anni prima.
Mi ha fatto piacere che sia stato Neville ad andare a casa Dursley, per aiutare la famiglia a comprendere meglio ciò che stava succedendo, ed è stato bello che Penny abbia avuto una reazione positiva.
Peccato che il prossimo sia già l'ultimo capitolo, è molto carina questa tua storia.
Spero che avremo l'occasione di vedere Dudley e famiglia alle prese con il clan Weasley/Potter, sarebbe interessante vedere Dudley chiedere aiuto al cugino.
A presto e buone vacanze! :)
Francy

16/08/17, ore 00:32

Ora inizia il bello !
Sono curiosa di vedere come continuerà questa storia.
Durante gli anni in cui Garret andrà a scuola sarò tutto sotto il suo punto di vista ?
Ci sarà un incontro tra Harry e il cugino oppure no ?
Bo non lo so è tutto mi incuriosisce.
Tranquilla per quanto riguarda la pubblicazione è comprensibile che anche tu debba andare in vacanza !
Spero che ti diverta
Un bacio white demon

14/08/17, ore 23:56

Ennesimo meraviglioso capitolo 😍😍
Comunque pensavo davvero che Penny con quelle risate avesse qualcosa da nascondere... e invece no!
Vabbe dai l'hanno presa meglio del previsto!
Spero che Dudley trovi il coraggio di contattare Harry per farsi dare una mano! Sarebbe bello vedere Gary con i cugini e Dudley e Penelope che familiarizzano con l'enorme famiglia Weasley/Potter!
Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, mi sono davvero affezionata a questa storia! Se dovessi scrivere un futuro continuo fammelo assolutamente sapere! 😍😍
Aspetto con ansia cara!
.erica.
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 11:58 pm)

14/08/17, ore 13:44

Anche questo capitolo, proprio come gli altri, è risultato estremamente divertente e leggero.
È molto bello il fatto che tu abbia richiamato alcune frasi celebri ("non c'è posta la domenica!") ribaltando però alla fine il significato del tutto.
Mi è piaciuto anche moltissimo il cameo di Neville, è stato bello rivederlo!
E che dire, Dudley è proprio il classico esempio del fatto che l'ignoranza faccia più danni di tante altre cose: lui ha paura della magia e di tutte le persone che hanno a che fare con la magia perché è un mondo che non conosce, ma nel momento in cui è il suo bambino ad essere "diverso", capisce che in realtà Garrett è sempre e comunque il suo Garret.
Fortuna che Penelope è una donna aperta e di ampie vedute, che non si lascia spaventare troppo da quello che non conosce.
Jess

14/08/17, ore 08:42

Interessante è tanto che non leggo storie con il figlio di Dudley mago, pensavo che Penny potesse essere Penelope la compagna di scuola di Harry (avevo letto qualche anno fa una storia proprio con lei come moglie di Dudley), e l'inizio assomiglia molto ad una storia che ho già letto comunque continua così.
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 08:43 am)

14/08/17, ore 07:43

Mamma mia, mamma mia, mamma miaaa, sto cominciando a ricredermi su Duddino, mi piace sono contento di questa reazione mi piace come abbia accantonato i pregiudizi in confronto ai maghi per l'amore del figlio, in fondo in fondo sembra che ci tenga a Harry.
Mi piace complimenti
Nico

11/08/17, ore 20:16

Eccomi qua!
Sono un po' in ritardo con la recensione .
Mi piace là decisione questo Dudley così paterno anche se suo figlio fa delle "stranezze "
Come reagirà Vernon quando lo scoprirà ?
Mi immagino la sua faccia
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo.
Alla prossima
White demon