Back to school
di clairemonchelepausini

11/08/17, ore 16:23

Ciao Claire, finalmente dopo secoli riesco a tornare a recensire! Nell'ultimo periodo tra ispirazione folle e viaggi fuori casa avevo quasi preso una pausa da EFP, anche se mi collegavo tutti i giorni, e solo ora sto tornando a rispondere e recensire con regolarità! Oggi recensirò tutti i tuoi acrostici che mi mancano, sperando di farmi perdonare ^^
Sai, quando ho cominciato mi sono detto: io e Claire abbiamo espresso lo stesso concetto senza però sapere che l'altra stava facendo la stessa cosa! Lo dico perché la prima parte del tuo acrostico era incentrata sull'importanza del viaggiare per assaporare appieno l'arte, proprio ciò che ho espresso io nell'ultima parte del mio!
Sono sempre felice quando mi accorgo che c'è qualcosa che mi accomuna agli altri partecipanti della sfida *-*
Nel tuo acrostico c'è davvero tutto ed è per questo che mi piace. hai inserito la pittura, la scultura, l'architettura... hai citato davvero tutto, sei riuscita a racchiudere l'arte nei tuoi versi, anche se è così vasta che sembra non avere un confine.
E hai inserito anche gli autori delle opere, cosa davvero importantissima. In effetti noi osserviamo le opere finite, ma non ci chiediamo mai chi le ha fatte, diciamo solo che sono belle; ma molti dipinti, statue e chiese non esisterebbero senza gli atristi, quindi è loro che dobbiamo ringraziare e ammirare, sono loro che hanno dato vita agli stili e a tutta la bellezza che ci circonda :)
Davvero un bellissimo acrostico che mi ha portato a riflettere e mi ha mostrato davanti agli occhi, ancora una volta, l'arte :3
Grazie davvero per aver scritto, passo a leggere il prossimo!!! ♥

02/08/17, ore 12:36

Ciao Claire, il tuo acrostico mi è piaciuto.
Perché, forse, la materia era più lunga e hai avuto modo di sviluppare meglio i concetti che volevi portare a nostra conoscenza.
Hai ragione a citare quei nomi, ma anche a dire che ci vorrebbe troppo tempo per ricordare tutti coloro che hanno fatto la storia dell'arte sia in Italia che altrove; mi è piaciuto che hai messo in mezzo anche Andy Warhol, complimenti, molto originale come cosa ;)
I tuoi versi fanno capire che questa è la tua materia preferita, sai? L'hai voluta analizzare in tutte le sue forme e sfaccettature, e direi che ci sei proprio riuscita :3
Complimenti, davvero, ora corro a leggere l'acrostico sul cinema, vediamo che hai combinato :'D
Complimenti e a tra poco ♥

01/08/17, ore 18:03

Claire! **

Si nota davvero tanto che metti te stessa e tutto il meglio in ogni parola...E' proprio questo che rende le tue poesie sempre così belle e in grado di trasmettere molto ai lettori.

L'Arte è davvero importante, anche se molti la considerano noiosa, non deve venir meno alla cultura di ognuno.
Citando alcuni nomi importanti, hai reso questo concetto alla perfezione.

Grazie mille per averci fatto riflettere sulla sua importanza.

Ti auguro una buona serata!

-Bigin

01/08/17, ore 15:47

Buon pomeriggio.
Uh, la poesia è di certo molto completa!
Hai sfiorato un po' di tutto, questo è un vero componimento-acrostico artistico ^^ eh, fa pure rima ^^
Sei rimasta in tema ed hai fatto un buon lavoro, complimenti.
L'arte ci circonda, peccato che non sempre possiamo apprezzarla, o vogliamo farlo. Un peccato, vero?
L'ultimo verso mi ha colpito molto, è molto veritiero e sentito. Però, è anche vero che ciascuno di noi può dare il proprio contributo all'arte ^^ io sono convinto che dentro ad ognuno di noi ci sia un'artista in erba pronto ad emergere, se stimolato xD anche se quel mio lato forse è un po' smorto. I miei dipinti facevano morire tutti dal ridere, dal tanto che erano sgorbi, ma sorvoliamo xD sono un'artista un po' mancato, forse xD o incompreso xD ma non vorrei giustificarmi xD xD
Bellissima l'immagine iniziale, e molto curato il testo.
Grazie, e complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)