Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    01/08/2017    4 recensioni
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.
(Malcom X)
Note:
Questa raccolta partecipa alla sfida sugli Acrostici indetta dall'autrice Harryet.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
S    tudiare storia dell'arte è
T    roppo pesante e noioso, tuttavia 
O    ggi, ogni studente nega di averlo detto.
R    imanere affascinati dalle meraviglie che

I    l mondo e, sopratutto la bella Italia, hanno da offrire, è normale.
A   maggior ragione quando si può scoprire tanta bellezza attraverso un viaggio piuttosto che con un'immagine stampata su un libro.


D    inanzi a una facciata come Santa Maria Maggiore, si pensa a ciò che l'arte rappresenta.
E     così, si finisce per ricordare le opere dei grandi maestri che hanno fatto la storia.
L    eonardo da Vinci con la sua Gioconda, l'Ultima Cena e la Vergine delle Rocce. Senza dimenticare
L    e lunghe navate che costituiscono gran parte di chiese e duomi e, con esse, stili, ornamenti, strutture e archi che ci trasportano ad anni ed epoche passate.

 

d appassionare milioni di persone ci sono anche dipinti, opere e sculture che
iportano in un mondo dove l'arte aveva un valore vero e profondo. 
anti sono i nomi da ricordare da Michelangelo a Tiepolo, da Monet a Canova, da Picasso ad Andy Warhol.
E
si potrebbe continuare all'infinito. E ieri come oggi, non è l'arte a fare la differenza ma i maestri che fanno grande l'arte.


 




































Spazio d'autrice:
Buon pomeriggio a tutti =)
Finalmente sono riuscita ad aggiornare questa raccolta, la parola data è "storia dell'arte" e, sono entrata in crisi, ma diverso dalle altre volte perchè è una delle mie materie preferite e dovevo dare il meglio, ma mi sono trovata bloccata per quanto volevo dire. Ero partita con un'idea completamente diversa, volevo strutturare l'acrostico in un altro modo, ma quando alla fine ho letto il risultato ho deciso che non avrei cambiato nulla.
Non mi fa impazzire, ma ho racchiuso alcuni dei concetti a cui tengo di più, come il viaggiare e visitare l'Italia prima di andare all'estero, di imparare l'arte non soltanto sui libri, ma andando sui luoghi -dove possibile - e, infine ho ripreso alcuni grandi maestri che hanno fatto davvero la storia, così come alcune caratteristiche che tutti noi abbiamo studiato tra navate, archi, stili ecc....
Che dire?
Nè sono soddisfatta, avrei potuto fare di meglio, questo sicuro, ma non nascondo che ho messo tutta me stessa in ogni singola parola. 
Ringrazio tutti i partecipanti alla sfida, coloro che leggono e decidono di lasciare un piccolo commento e.. Sì, ringrazio anche tutti i lettori silenziosi.
Infine non posso dimenticare l'ultimo ringraziamento che come sempre va a mia cugina, la persona che continua a sostenermi, consigliarmi e a darmi ciò di cui io ho bisogno. 
Grazie ad Harryet, ai partecipanti, e a tutti voi.

Alla prossima e alla penultima materia,
Claire

 

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini