Pretty When You Cry
di nuvolenere_dna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/06/18, ore 23:52

Seconda recensione premio per il primo posto parimerito ottenuto al Contest AU is the only way

Eccomi a recensire, seppur con molto ritardo, la storia che mi avevi proposto.
L'ho letta la bellezza di tre volte prima di riuscire a trovare le parole giuste per descrivere le sensazioni che mi hai trasmesso.
Sono sei capitoli molto complessi e con leitmotiv multipli perché si esplorano non solo tre personaggi, ma tre approcci diversi alla vita.
Di primo acchito, il tema principale mi era sembrato la paternità, perché più volte si sono avvicendati i ricordi di Re Vegeta che hanno Freezer, Nappa e Vegeta... Ognuno di loro lo vede con occhi diversi, Freezer lo vede come l'ostacolo inutile che gli ha dato un 'figlio adottivo' prima di morire indegnamente con tutto il pianeta e il resto della sua razza; Nappa come l'orgoglioso e forte re che gli ha dato un compito troppo difficile da svolgere per lui; Vegeta come un muro da abbattere, qualcuno da superare per il bene del proprio orgoglio.
Naturalmente l'altra figura paterna è Freezer stesso che ha praticamente cresciuto Vegeta, che lo sta forgiando a sua immagine, che lo ha desiderato fin da quando lo aveva visto bambino. La scena in cui Vegeta prostrato dice "perdonami, padre" sia al freddo dominatore che al fantasma del re è indicativa e mi ha dato i brividi.
Alla seconda lettura invece il leitmotiv mi è sembrato il tradimento perché ognuno dei protagonisti dei pov si sente un traditore: Freezer verso la propria natura, Vegeta verso il proprio pianeta e popolo, Nappa verso il re.
È stata una lettura affascinante perché sicuramente sviscerare la mente di Freezer non è stato semplice, passa da momenti di calma glaciale, di apparente serenità come quando osserva le ballerine prossime alla morte gustandosi il loro terrore e l'inutile speranza di salvezza che le porta a danzare ancora, ad attimi di pura ira, come quando pesta Vegeta nella sala del trono. Hai mostrato ogni ambiguità, ogni contraddizione e capriccio di una mente volubile quanto folle, non lasciando fuori nulla. Sembra che lui voglia ogni cosa per sé, vuole allo stesso tempo che Vegeta lo odi e che lo rispetti come un padre, vuole nutrirsi del suo dolore e allo stesso tempo vederlo alzarsi in piedi, orgoglioso e spavaldo. Anche quel bacio stentato, raccapricciante nel suo svolgersi è indicativo di un'indole in perenne contrasto con se stessa, come se l'essere il suo padrone e suo padre non fosse abbastanza, vuole tutto di lui e ho apprezzato il "sono pur sempre un sayan" di Vegeta che lo respinge non solo a gesti - pulendosi le labbra-, ma anche a parole.
Bellissima la scena in cui il principe vede il futuro nelle iridi della donna che gli ha teso la trappola: il suo corpo straziato e morente per mano del suo gelido padrone, i suoi figli, la sua Bulma... Sono cose che lo fanno sentire strano, furente per la propria impotenza, incredulo del suo dedicarsi a cose futili come l'avere una moglie, vivere in pace eppure una parte di lui vi si aggrappa perché significa che questo presente di sangue alle dipendenze del mostro prima o poi finirà. Che non morirà da schiavo.
Alla terza lettura ho notato anche un'altra cosa, ossia le similitudini tra servo e padrone: sono entrambi di sangue reale, entrambi orgogliosi, entrambi sprezzanti delle vite altrui... In un altro universo, a vite invertite sarebbe potuto essere Vegeta il torturatore e Freezer la vittima. In lui c'è quella stessa vena di crudeltà, sebbene provenga da un passato e una mente estremamente diverse.
Come sempre hai scritto divinamente, con uno stile ricco e personale, mi è piaciuto molto.
Passerò nei prossimi giorni a lasciare l'ultima recensione che ti devo e mi scuso dell'enorme ritardo, ma sembra che io non abbia più una vita privata.
Un bacione
A presto
(Recensione modificata il 23/06/2018 - 01:32 pm)

27/12/17, ore 18:49

Eee... ho finalmente letto anche questa!
Mi è piaciuta molto, mi piace soprattutto il tuo modo quasi solenne di descrivere le cose, soprattutto le scene più intime e "distorte"; inoltre credo che questo tuo stile si addica benissimo a Freezer, sembra quasi che le due cose si compenetrino.
Vorrei spendere anche due parole riguardo il binomio della figura paterna nella vita di Vegeta... Quel "perdonami padre" è stato fantastico, quasi psichedelico!
Proprio un bel lavoro!

03/12/17, ore 04:05

Ciao, alla fine sono arrivata a recensirla questa storia! Devo ammettere di averla letta più volte, ogni volta ho trovato qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, non posso che farti i complimenti: sei davvero molto brava! Ogni tanto mi sono persa e ho dovuto rileggere qualche frase, ma nell'insieme dimostri di avere delle potenzialità immense. Mi piace moltissimo come hai caratterizzato Freezer e Vegeta, anche se personalmente non avrei preso la tua stessa strada, tuttavia leggendo queste pagine non si non dire WOW, per tutto.
L'azione è ridotta, è vero, ma ogni stato d'animo è descritto minuziosamente finché il lettore non può che immergersi nei pensieri dei personaggi. Ho adorato il POV di Nappa, quelli di Freezer e quelli di Vegeta, ma tra tutti i capitoli quello che, in assoluto, mi è piaciuto di più è proprio l'epilogo: è poetico in ogni immagine, pareva quasi di vederla l'ombra di Vegeta mentre si disegnava ai piedi di Freezer, in questo inizio di battaglia, nella calma e quel "Ve-ge-ta" sferzato, ordinato, quasi come un ultimo insulto, ci stava proprio bene. Per finire in bellezza con il "disgustoso" bacio, descritto in maniera magistrale.
E nulla, mi spiace essermi ridotta a scrivere a quest'ora, con l'insonnia e un po' troppo vino in testa, avrei voluto trovare parole migliori per recensire questa storia, ma l'unica a venirmi veramente in mente è grazie per averla scritta! :)
Alla prossima.

30/10/17, ore 17:14

Questa storia è talmente bella ed avvincente che me la sono letta 2 volte di fila! Questo rapporto malato è descritto in modo superlativo, la caratterizzazione dei personaggi è minuziosa, dettagliata. Sembra un film ed è veramente avvincente! L'unico appunto che mi permetto di farti è che è troppo corta! Adesso mi toccherà rileggerla per la terza volta!

01/10/17, ore 21:07

Era qualche giorno che avevo la sensazione di dover fare qualcosa, ma non mi ricordavo proprio cosa fosse, nonostante i tentativi. Passavo il tempo a chiedermi "Cosa sarà, cosa non sarà?"
Stasera, infine, è arrivata l'illuminazione... corredata da uno "Strakatzdiquellaporcalavaccaccialurida" :'D dovevo recensire, e sono in tremendo ritardo!

La conclusione che hai dato a questa (ahimè breve) storia è degna di tutti i capitoli precedenti, profonda nelle analisi di entrambi i protagonisti come è sempre stata, con molte note di gradevole insanità mentale da parte di entrambi -perché pure Vegeta, nonostante abbia capito di aver voglia di vivere, non sta granché bene di testa- e con tanta neve, soprattutto quella.
A proposito di neve e di poca sanità mentale, qualcuno dovrebbe far notare a Freezer che se il ghiaccio e la neve iniziano a parlargli forse è il caso di iniziare a prenderle, quelle pillole che il dottore gli ha prescritto prima di essere ucciso :'D
"Nemmeno la neve lo sopporta, a Moira :D"
... Zoisite, taci, qui non c'entri nulla: il Freezer di Nuvole ti avrebbe fatta fuori da un pezzo.

A parte gli scherzi, ho notato che i personaggi dei quali hai scritto i PoV si sentono tutti quanti traditori di qualcuno/qualcosa: chi di se stesso e/o del proprio retaggio (Vegeta e Freezer in questo caso si somigliano un po', questo discorso può valere per entrambi) e chi di qualcun altro (Nappa, che riteneva di aver tradito Veldock). Arrivata alla conclusione, personalmente trovo sia la parola "tradimento" a collegare tutto quello che hai scritto :)
Non credo di riuscire a scrivere altre considerazioni serie che questo capitolo meriterebbe, perché a "masturbandomi con l’ultima goccia del suo sangue" la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "Puoi farlo giusto con quello, non hai le p***e per farlo con altro :D ...ah, sei asessuato? Ops", quindi puoi renderti conto di come sono messa :'D

Meglio che me ne vada, la magra figura fatta lasciandoti questa recensione per nulla all'altezza di questa perfetta conclusione è già abbastanza. A risentirci, e buona serata :)

P.S.: caro Freezer, non riuscirai mai a toglierti dalla testa tuo fratello, per quanto il richiamo a sangue e massacro sia forte: tu sei cool, ma lui è Cooler :D
...appunto, meglio che io mi dilegui.

01/10/17, ore 14:00

Questa storia mi è apparsa subito come unica nel suo genere.

Descritta con attenzione e perseveranza, ogni scena è unica, ogni dettaglio, ogni apostofo di parola, originale.
Ma soprattutto il suo contenuto: una storia graffiante, difficile, che trasmette ansia, che trasmette tristezza, che trascina nella malinconia e ti sbaraglia davanti al terrore per Freezer.
Il protagonista è diverso da ogni rappresentazione che abbia mai letto. È umano, è triste, è disperato, annega nel suo odio per il padrone e spera di trovare, alla fine di tutto, un po' di comprensione.
È un Vegeta nuovo, scavato, cercato e approfondito: personalmente, per il contesto presentato e per la gamma di emozioni che vive, lo ritengo in linea con il personaggio canon.
Forse è fastidioso vederlo così abbattuto e straziante, ma per me è assolutamente IC.

Vegeta per me non è solo forza e orgoglio ma, poiché assomiglia a un essere umano vero più di tutti gli altri personaggi messi assieme, è anche debolezza e angoscia.
Magari sapessi scrivere come te.
Magari.
Magari sapessi scrivere una scena del bacio così conturbante, così terrorizzante e meschina.
Magari sapessi ritrarre così Freezer.
Magari sapessi spezzare così bene Vegeta.

Mi limiterò a scrivere cazzate, a te lascio il compito dell'angst serio!

Complimenti, meravigliosa come sempre.
Spero di leggere ancora di te, ne vale davvero la pena.
Complimenti davvero.

Zappa

29/09/17, ore 16:14

Ciao! Ho seguito la tua storia fin dall'inizio e mi scuso perché (per mancanza di tempo) non sono mai riuscita a lasciare una recensione. Ma oggi devo. Questo capitolo è bellissimo: violento, passionale, rabbioso, oscuro, potente. Sei riuscita a coronare quel rapporto contorto tra Freezer e Vegeta che hai tratteggiato in tutti i capitoli precedenti, chiudendo il cerchio alla perfezione.
Trovo che Freezer sia uno dei cattivi meglio riusciti soprattutto per il background che i fan ci creano attorno —  visto che nella storia canonica, purtroppo, c'è la tendenza a dimenticarsi del vissuto dei personaggi preferendo concentrarsi su cazzotti e sfere di energia — e, ovviamente, la tua storia è nella top 10 delle "rivisitazioni" che preferisco: la tua narrazione elegante ma cruda non fa sconti, non rende gli orrori più belli e accettabili, al contrario. Freezer è l'imperatore del male, un essere il cui unico scopo è distruggere e tutto, attorno a lui, non è che questo: distruzione. E tuttavia si ossessiona a ciò che più lo disgusta: un sayan. Il principe dei sayan. Forse perché è diverso da lui, forse perché è fin troppo simile. Il modo in cui tu li fai muovere, come interpreti i loro pensieri e come li fai reagire l'uno all'altro è perfetto ed estremamente verosimile. Un rapporto padre/figlio non convenzionale, malato e, proprio per questo, tremendamente interessante.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia. E complimenti.
Always_Always

29/09/17, ore 02:22

Sono arrivata in notturna sta volta! *ride*
Quindi siamo arrivati anche all'epilogo... ti dico che una storia come questa non poteva finire diversamente. Davvero un finale perfetto. L'ho visto in un certo senso come una vittoria/sconfitta per entrambi. Mi è piaciuto il fatto che alla fine anche Vegeta, nonostante tutti gli affronti e le umiliazioni subite, abbia ottenuto la sua, seppur piccola, vittoria. Con la sua ultima affermazione se ne è uscito comunque a testa alta ed è riuscito a mantenere saldo e intatto il suo orgoglio di principe dei Saiyan... ed è pure riuscito a far infuriare Freezer, che non è cosa da poco!
Allora, posso dirti che mi mancherà? Lo so che alla fine si tratta di sei capitoli, però mi mancheranno comunque. Sono stati intensi, forti, crudi e macabri al punto giusto... praticamente angst allo stato puro!
Hai una capacità incredibile di trasformare le parole in emozioni, un vero e proprio turbine di emozioni, talmente reali che quasi prendono forma, come se ogni singola scena potesse essere vissuta in prima persona. Di capitolo in capitolo hai creato un atmosfera molto particolare, oserei dire... magica e surreale, ma mi sembra ancora riduttiva come cosa!
Non riesco nemmeno a trovare le parole giuste per rendere l’idea, ma penso che nemmeno stando qui a scrivere per un giorno intero riuscirei a definire il concetto.
Mi hai trasmesso davvero moltissimo con questa piccola long e spero veramente di leggere ancora qualcosa di tuo su questa "coppia" e soprattutto su Freezer. Perchè te l'ho già detto e te lo ribadisco: Vegeta lo rendi già alla perfezione, ma il modo in cui approfondisci Freezer è davvero unico!
Non smetterò mai di farti i complimenti per il modo in cui scrivi... dovresti essere davvero soddisfatta del tuo lavoro e non pensare ogni volta di combinare pasticci, che non è assolutamente vero! :*
Ti saluto per ora, un bacione
Sibyl

28/09/17, ore 00:51

si è sentito l'ululato della tempesta fino a qui.
ho visto la tormenta viva.
ho visto loro vivi.
moooolto ad effetto questa reunion gelido-infernal-rabbiosa del duo.
bella anche la risonanza e l'importanza del gesto della lucertola: gli ha dato energia e ad entrambi la cosa non è affatto piaciuta direi sebbene per motivi diversi e che nessuno dei due vuol ammettere.
il botta e risposta finale ha un che di satanico, messa così saprebbe quasi di pareggio in un certo senso.... entrambi che cercano di pugnalarsi, tutti e due che si incazzano.... ma sappiamo abbastanza bene che alla fine è la lucertola albina a segnare più goal... purtroppo....
Nuvoletta scrivi, scrivi e basta non farti troppi patemi. perchè per la bravura che hai te ne fai davvero troppi.
;P
;)
alla prossima cara!
;*
la tua Fè di peluche <3

28/09/17, ore 00:30

Ciao :)
Sento qualcosa risalirmi la gola dice Vegeta, ed io sinceramente mentre leggevo ho pensato-
Vegeta: -che avrei fatto BLEAAARRGGGHHHH proprio sotto la doccia vero😒 oppure mi avresti concesso la grazia di raggiungere prima la tazza del water?!?😒
Freezer: Vedi di non ammalarti principino😒 mi servi come conquistatore errante nello spazio neh!😂
Io: VATTEN TE!!!!! *lancia 🔪🔪🔪; 🔫🔫🔫 e 💣💣💣 all'indirizzo di Freezer*
Freezer: ... e quando mai -.- meno male che siamo arrivati all'epilog-AHIA *martellata in arrivo* certo che te sei proprio fuori summer!!! >////<
Vegeta: ... adesso te ne sei accorto...
Io: NON COALIZZATEVI NEH!!! ://////
***
Mi mordo le labbra nel tentativo di non urlare quando, in fondo, nel bianco vorticante, scorgo le forme esili delle sue spalle. (cit)
-delirio mode ON-
Vegeta: WAAAAAAAAAHHHH *urla e si copre sotto la cintura* SEI UN GUARDONE FREEZER😶😶 MANCO UNA DOCCIA IN SANTA PACE POSSO PIU' FARE ADESSO ECCHECAXXO!!!😶😶
Freezer: 😍 mica è colpa mia se sei uno spettacolo per gli occhi😍
Vegeta: BLEAARRRGH *voXXta addosso al tiranno* fai proprio sXXXXo!!!! >//<
Freezer: occaXXo 😶 mi hai voXXXXto addosso *facepalm* adesso dovremo farci la doccia assieme caro mio...
Vegeta: No no no no no😶 io ormai ho finito, è tutta tua! *detto questo aggira l'alieno e scappa*
Freezer: Aspetta principi- *si guarda allo specchio* e no eh, prima rendiamoci nuovamente presentabili va'...
***
Mentre una parte della mia energia vitale fluiva dalle mie dita, penetrando come una scossa elettrica il corpo di Vegeta, [...]
Perché l’ho fatto? (cit)
CAXXO HAI FATTO A VEGETA😶 *rabbia mode ON* FREEZER *sbraita* TI SEI DATO AL NON-XXX??????????😶
MA IO TI- *spara un colpo di cannone verso il tiranno*
Freezer: AHIA!!!!😶😶
Vegeta: @____________@ aiuto😶😶
***
A proposito nuvoletta, ma l'epilogo l'è ambientato prima del prologo?😶
Tutti: AMMAZZATE OH!!!!!😶
***
«Di certo tu non attribuisci valore al silenzio.» (cit)
Parla proprio quello che nel prologo faceva andare la musica semplicemente a palla *indica Freezer* vero lucertola ambulante? -.-
Freezer: COME MI HAI CHIAMATOOOOO?????😶
Io: Lucertola. Ambulante...
Freezer: MA ADESSO TI-
Io: -e non dire una parola altrimenti io ti faccio secco😎 in barba alla Imperator della nostra nuvolè...
Freezer: TSK!!! >///<
Vegeta: ... ehm ehm *tossicchia* solitamente tale battuta l'è mia *sarcasmo mode ON* capo... -.-
Freezer: ..............................
***
Ok nuvoletta, nel leggere la parte di Vegeta avevo solamente voglia di acchiappare il principino e spupazzarlo per benino *Vegeta guarda summer con fare omicida; Sono un saiyan IO >///< non un peluche! nota del moretto* mentre alla parte di Freezer-
Freezer: -lo so già summer -.- avevi voglia di farmi fu-EHIIIIIIIII!!!!😶 *finisce misteriosamente flambè*
Io: *con lanciagranate alla mano* Potevi anche non interrompere Freezy caro😇 e no eh😇 scusa...
Freezer: ... ma uffaaaaaaa... *piange come se non ci fosse un domani*
Vegeta: @______@ nuvoletta aiuto...
***
Questa è la mia prima “long” che vede una conclusione e sono un po’ emozionata! (cit)
Freezer: QUAND'E' COSI' FESTEGGIAMO😂 VIENI QUI PRINCIPI' *afferra il saiyan e se lo tira addosso* FATTI UN BICCHIERINO DAI!!!! *offre al ragazzo un'intera botte di vino*
Vegeta: Aspetta un secondo😶 in questa raccolta io sono ancora minore- *viene costretto a bere* HIC!!!!!😶 *stramazza al suolo*
Freezer: 😶😶😶😶😶😶 *vede Vegeta ubriaco* ok, vorrà dire che festeggerò da solo *si beve non so quanti 🍷🍷🍷🍷🍷🍷* HIC😶 ociu nuvolè😂 ci siamo sbronzaaaaaa-TUMPETE!!!! *stramazza al suolo pure lui*
nuvole: *chiamata in causa* 😶 e meno male che con questo capitolo ho terminato la raccolta😶 altrimenti avrei dovuto scrivere un POV dei personaggi da ubriachi...
***
Sempre a proposito delle note, la storia è stata sì particolare -soprattutto introspettiva- ma non dire di avere combinato un pasticcio, mi hai capito bene?!?😈
Personalmente a me è piaciuta molto😊 sorvoliamo però sul come ti ho delirato praticamente ad ogni capitolo😂 gran finale compreso!!😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

14/09/17, ore 11:54

Ogni volta ti pare la stessa cosa ma ogni capitolo ha in sé qualcosa di magico.
Mi sembra incredibile che tu non riesca a comprendere la bellezza della tua scrittura e le tue potenzialità.

Per me, nella storia si poteva solo proseguire con un capitolo di tale raffinatezza e impegno.
A parte la tua solita e meravigliosa facoltà di linguaggio e lessico, come ti ho già detto in precedenza, sai creare emozioni, immagini e colori coinvolgenti.
Si vede che sei esperta dell'angst.

Per quanto riguarda il contenuto del capitolo, nel complesso il tutto risulta spiazzante e forte.
Leggere di un Vegeta così trascinato e abbattuto dalle sue stesse emozioni capita poche volte. Un Vegeta così umano è giustificato pienamente dal contesto che amplifica al massimo le emozioni del personaggio, e lo stesso rapporto intricato con Freezer, causa del malessere del principe, non può che generare una gemma di sentimenti così vivi.

Il rapporto con l'Imperatore è così malato e distorto che raggiunge la soglia della pazzia, ma in effetti non potrei immaginarmi altro da loro due. Un intreccio di odio e riverenza da una parte e amore e possessione dall'altra.

In conclusione, senza aggiungere parole in più, che parebbero superficiali e non raggiungerebbero mai quello che intendo dire, vorrei solo che tu fossi più fiduciosa nelle tue capacità e più comprensiva verso te stessa.

Complimenti, come sempre.
A presto,

Zappa

13/09/17, ore 19:04

Eccomi qui, seppure con un po'di ritardo :)

Ti definisci insoddisfatta ma penso che tu sia riuscita a rendere bene l'idea di quanto il rapporto tra Freezer e Vegeta sia maledettamente complicato, e malato, molto malato!
I due padri che ha avuto (uno biologico, che non merita certo la tazza con scritto "Best Daddy in the world!!11!" e uno... un po'meno biologico, e del tutto malato di mente) non ne fanno uno buono, e i risultati si vedono bene in questo povero ragazzino da sempre sottoposto a pressioni bestiali e dilaniato sia fisicamente che psicologicamente. Più psicologicamente, in questo capitolo, anche se di sicuro non scoppiava di salute :'D
Ho notato con piacere anche la presenza di una frase della canzone preferita di Freezer (no, non mi è ancora passata la fissa, aiuto xD), che la dice molto lunga su come questi veda il loro rapporto malato.
Molto malato.
Sì, so che l'ho già detto.
Molto bello anche l'accostamento con il fiore, come ti hanno già fatto notare, e ho molto apprezzato l'atmosfera generale del capitolo: è particolare, concordo con chi la trova quasi "onirica". Avrebbe potuto tranquillamente essere un orribile incubo, e invece... niente, è l'ancor più orribile realtà di Vegeta!

Alla prossima! :)

12/09/17, ore 12:25

Eccomiii, sono arrivata anche qui!
Però... difficile scrivere una recensione decente di fronte ad un capitolo del genere che mi ha lasciata letteralmente di sasso! Questo è veramente l'apice della storia. è un capitolo crudo e molto forte, ma proprio per questo motivo a mio parere è il migliore.
Mi è piaciuto molto il confronto, la mescolanza, di questi due "padri", entrambi completamente fuori di testa. Nessuno dei due è perfettamente normale, povero Vegeta! Entrambi sono ossessionati da lui, ma per motivi totalmente opposti.
E poi, anche la piccola digressione sulla sua infanzia è stata molto intensa e mi ha spezzato il cuore. Ha contribuito a spiegare meglio la figura di Re Vegeta come un padre che ripone ogni speranza nel figlio che alla fine è ancora un bambino, quindi le aspettative sono veramente troppo alte!
Piccola parentesi su un particolare che mi è rimasto in testa... quello del fiore. Mi è piaciuto tantissimo questo dettaglio, anche perché mi ha dato l'idea di una sorta di parallelismo. La frase "Ovunque sbucasse questo fiore, la vegetazione intorno moriva" mi ha ricordato molto i Saiyan, che in qualsiasi posto andassero portavano solo morte e distruzione. Quindi mi è rimasta in testa questa cosa!
In conclusione... capitolo davvero fantastico, dovresti esserne più che soddisfatta, davvero. E non continuare a farti mille paranoie!
Ti saluto, cara!
un bacione :*
Sibyl

10/09/17, ore 14:53

Ciao.
Posso azzardare l'ipotesi del perché questo capitolo non ti convinca del tutto?
Spettacolare sarebbe stato se Vegeta gli avesse tenuto testa e non gli importasse niente di rimanere in vita o morire.
A quel punto avrebbe potuto preservare sí il suo orgoglio e tirare fuori sí tutto il suo amabile cinismo.
In questo modo, chi si sarebbe dovuto 'piegare' sarebbe stato Freezer, visto il 'bisogno', di cui abbiamo parlato l'altra volta, che ha di lui.
Penso che in questo capitolo (parere personalissimo, ovviamente) il 'sassolino nella scarpa' sia la paura/terrore di Vegeta. Se non ti importa niente di vivere o morire, chissenefrega di come e quando avverrà. Vuoi uccidermi? Fai pure, chi ci perdi sei tu, demone.
E il pensiero finale sull'odio, io glielo avrei fatto proprio dire. Ad alta voce. Con un "Grazie, altrettanto" come risposta di Freezer.
😜
Alla prox!
Ssjd

10/09/17, ore 14:42

Al secondo giro è ancora più inquietante...

Eccomi qua cara!😊
Beh, ci avevi promesso l'angst e ci hai dato l'angst direi...
È inquietante.
È vivido.
E al contempo onirico, tanto che non sai se è un incubo dovuto a quanto sta male o se Freezer ci sia sul serio... Ma sospetto ci sia altrimenti non si spiegherebbe l'energia vitale e tutto il resto.
Ho trovato particolarmente interessante la derivazione del nome col fiore velenoso non so perché, mi stuzzica mah...
Comunque: Sono ic.
E so quello che volevi da questo capitolo e sappi che lo hai ottenuto e che si capisce perfettamente, scandito forte e chiaro dalle ultime scene e ultime battute.
In conclusione il cap è intenso vibra forte e ha il suo apice di angst della storia ben meritato.
In effetti l'unica cosa brutta qui è come mi hai ridotto il mio povero sayan....😒
Per il resto tutte pippe tue ragazza (come poi in effetti sospettavo)
😜😜
Baci