Fieri sentio
di Bethan__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/03/18, ore 17:12

Ciao sto leggendo la tua ff e mi piace molto molto, tuttavia ti vorrei segnalare un errore "addicerebbe ". È addirrebbe, in quanto deriva dal verbo dire...

18/03/18, ore 14:06

Caspita, un po' mi dispiace che la storia sia giunta alla fine, ma in effetti mi rendo conto che così il finale è perfettamente equilibrato.
Mi è piaciuto moltissimo questo epilogo, con Bronwen che, nonostante tutto, è sempre rimasta legata al suo Sirius, e che ha imparato a convivere con il suo dolore e ad andare avanti.
Le ultime righe, poi, danno un senso di speranza tutto nuovo, e sapere che per loro potrebbe esserci ancora qualche ora di serenità, di chiarimento e di gioia dà veramente tanto sollievo.
Davvero, ti faccio i miei complimenti: ho apprezzato moltissimo questa tua storia.

25/02/18, ore 21:05

Caspita, un po' aspettavo questo momento, ma devo dire che questo capitolo è stato comunque un grande pugno nello stomaco.
Dopo tutte le difficoltà che questi due ragazzi hanno dovuto affrontare, proprio ora che la loro relazione sembrava aver trovato un nuovo equilibrio e una nuova maturità, è davvero ingiusto che le cose siano andate così.
Mi è piaciuta moltissimo la reazione di Remus, povero: era proprio fuori di sé per il dolore, e direi che i suoi atteggiamenti sono più che comprensibili.
Il dolore di Bronwen è palpabile, e straziante. Una piccola parte di me spera che lei e Remus possano fare qualcosa per aiutare Sirius, ma temo che l'angst non farà che crescere.
Complimenti, davvero: non è facile descrivere un dolore così grosso senza cadere in cliché o passaggi poco realistici.

25/02/18, ore 09:18

Non pensavo che questo momento sarebbe arrivato così presto, dentro di me speravo che le cose potessero andare in modo diverso ma so anche che non sarebbe stato possibile.
L’ultima mia speranza è che Bronwen e Remus (per lo meno adesso è convinto della innocenza di Sirius) trovino un modo per liberare Sirius prima che passino 13 anni; o che facciano almeno qualcosa.
La reazione di Bronwen è stata molto triste; e pensare che tutti loro hanno solo una ventina d’anni, non di più.
Spero che le cose in qualche modo possano andare meglio.
Alla prossima ♥️

31/01/18, ore 00:07

Avevi proprio ragione, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Sono stata un sacco in ansia per Sirius e Bronwen per tutto il capitolo.
Sono felicissima che James e Lily si siano sposati e abbiano dato alla luce Harry; anche se sappiamo tutti cosa stia per succedere e questo mi rende profondamente triste.
Sirius e Bronwen riusciranno mai a sposarsi? Spero che almeno il loro amore riuscirà ad avere un lieto fine; anche se mi rendo conto che le probabilità siano scarse.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima ♥️.

27/01/18, ore 09:26

A mio parere questo è uno capitoli più belli. Sono felice che i ragazzi, nonostante tutto, trovino un modo per stare insieme, divertirsi, ed essere felici.
Ho adorato il piccolo riferimento allo spin-off con la motocicletta.
Alla prossima ♥️.

25/01/18, ore 14:15

Caspita, mi sa che la pace per questi poveri ragazzi è finita ormai del tutto, temo che questo sarà l'ultimo capitolo un po' sereno.
Mi è forse parso (ma magari è un'impressione mia) che la prima parte del capitolo fosse un po' sbrigativa. Forse sono solo io che non so cosa darei per sapere nei dettagli che cosa è successo a James e Lily e come siano riusciti a sfuggire per ben tre volte a Voldemort in persona, ma mi rendo conto che soffermarsi forse troppo su questa parte della trama avrebbe distolto l'attenzione dai veri protagonisti.
Mi ha fatto sorridere la scena finale, con Bronwen che punzecchia Sirius: mi piace sempre di più il rapporto forte ma al tempo stesso scanzonato e pieno di complicità di questi due.
Ho un po' paura dei prossimi aggiornamenti, visto il clima generale XD

24/01/18, ore 17:40

Devo dire che ho letto questa storia in poco tempo, ma è come se il tempo si fosse fermato, tanto era il mio coinvolgimento. Sono entrata nella piccola bolla creata da te e mi sono fatta trasportare dai sentimenti di tutti i personaggi. La tua personale versione dei nostri amati Malandrini, in particolare Sirius, è stata semplicemente oltre ogni previsione. Mi sono commossa non poche volte, specialmente perché sono vivi il dolore e il tormento che era presente all'epoca in cui viene narrata la storia. Purtroppo nei libri originali non viene mai descritto troppo ciò che è avvenuto prima dell'arrivo di Harry a Hogwarts, oppure semplicemente sembra sempre non essere mai abbastanza. Posso descrivere la tua storia con una sola parola: magica. Spero molto che la continuerai.
Ps: scusa i giochi di parole, ma è quasi spontaneo!

07/01/18, ore 12:08

Sono molto sollevata di sapere che i genitori di Bronwen e Charlie siano salvi: tra l'altro, hai costruito molto bene la tensione, lì. Ci si poteva aspettare il peggio, e invece hai sorpreso i lettori, pur con qualcosa di drammatico e del tutto realistico, brava.
Povero Sirius, dev'essere orribile sapere che dietro quell'attacco c'è la sua famiglia, e che fondamentalmente la famiglia di Bronwen è in pericolo anche perchè loro due sono legati. Però sono molto felice che lui alla fine abbia deciso di restare con lei.
La scena finale mi ha divertita moltissimo, e mi ha ricordato che, nonostante tutto quello che sono costretti ad attraversare, questi ragazzi sono solo degli adolescenti come tutti.
Ora non vedo l'ora di scoprire quale sia il regalo di Sirius, naturalmente!

06/01/18, ore 23:13

Bellissimo capito. Sono molto sollevata che i genitori di Bronwen e Charlie stiano bene. Sicuramente la mia scena preferita di tutto il capitolo è stata quella finale: con tutti i ragazzi che stavano insieme e scherzavano; e quella dei regali di natale. Mi sembra inutile specificare che adesso sono un sacco curiosa di scoprire quale regalo le abbia regalato Sirius ;).
Alla prossima

26/12/17, ore 23:15

Caspita, non sai quanto mi sia dispiaciuto vedere Bronwen e Sirius allontanarsi in questo modo, ma in effetti probabilmente era inevitabile: elaborare un simile lutto da così giovani dev'essere difficilissimo, ed è più che comprensibile che Bronwen si sia totalmente chiusa in sé stessa.
La scena in cui lei fa irruzione nell'ufficio della McGrannitt è molto dolce, mi piace vedere come la politica stia entrando sempre di più a Hogwarts e nella relazione fra i due fratelli Black. Ho apprezzato tanto anche il fatto che il riavvicinamento tra Sirius e Bronwen sia comunque stato graduale e non improvviso, l'ho trovato molto realistico.
Ora tremo un po' al pensiero di quale sia la notizia da comunicare a Charlie e Bronwen... lei ha già perso così tanto, povera, non oso immaginare come starà dopo questa notizia.

24/12/17, ore 19:34

Mi dispiace un sacco per la reazione di Bronwen per la morte di Veronica; ma era prevedibile anche perchè Cornelia se ne è andata quindi immagino che si sia un pò sentita sola con se stessa nonostante la presenza di Sirius. Sono contenta che alla fine abbiano risolto.
A quanto si può capire dalla fine del capitolo le brutte notizie non sono finite :( e di questo mi dispiace molto. Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo anche perchè sono molto curiosa di cosa succederà,
Buone feste.

22/12/17, ore 23:27

Hai fatto morire anche i genitori di Bronwen e Charlie vero?? Ti odio. Però aggiorna lo stesso ti prego XD baci, Mary Evans

05/12/17, ore 22:55

O mio Dio.... non me l’aspettavo un colpo di scena così drammatico alla fine...andava tutto bene... Bronwen era entrata in squadra, era contenta insieme a Sirius... e invece :(
Aspetto con ansia il prossimo, per leggere cosa succederà e soprattutto la reazione che avranno Bronwen e i ragazzi.

05/12/17, ore 22:44

Oh santo cielo, avrei voluto scriverti un commento coerente, ma l'ultimo paragrafo ha gelato il sangue nelle vene anche a me. È così ingiusto e crudele, e al tempo stesso inevitabile: è la guerra, è necessario che ci siano anche queste vittime. Però mi dispiace davvero tantissimo, soprattutto perché la batosta arriva dopo un capitolo tutto sommato dolce e positivo.
Be', brava, non è facile descrivere una scena così emotivamente forte senza scadere nel patetismo.
Ho apprezzato moltissimo anche il gesto di Bronwen nei confronti di Severus, e in effetti mi chiedo come reagirà, quando scoprirà lo scherzo che Sirius aveva architettato l'anno precedente.
Ora ho davvero paura del prossimo capitolo, l'elaborazione di un lutto del genere sarà sicuramente straziante.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]