R.I.P. & play again
di Happy_Pumpkin

24/02/18, ore 10:19

Scrivere questa recensione ha richiesto fino all'ultima briciola di autocontrollo: voglio leggere l'epilogo ma voglio anche commentare perché so che qualunque sia la fine, il mio commento ne verrebbe sfalsato.
Ho ADORATO questo capitolo, e te ne accorgerai per le diverse citazioni che sottolineerò...

Nel complesso il capitolo è pervaso dalla malinconia, per quanto divertente -mi ha fatto ridere tanto e più di una volta mi sono dovuta fermare nella lettura.
La riflessione sulla relazione fra Naruto e Sasuke, sapevo essere lo specchio di quella degli altri due, ma comunque leggerla é spiazzante.
Perché ti accorgi che davvero hanno messo l'altro prima di se stessi negando in primo luogo la propria e in seguito la felicità del compagno. Troppo impegnati a fare la cosa giusta.

Ed eccoci alle citazioni, la cena: mi è piaciuta molto la contrapposizione fra il prima in cui la discussione era tenuta in piedi da Sakura e il dopo in cui finisce impietosamente nelle mani di Naruto e Sasuke. Quanto mi sono piaciuti!!
“Dai, Sasuke, non essere geloso, il mio numero ce l’hai già.” Buttò lì Naruto, facendogli l’occhiolino con aria complice.: Non ci credo che l'ha detto davvero. Oddio Naruto sei un genio ♡ ti adoro! Spontaneo, sincero e l'aria complice con una semplice frase si capisce quanto siano legati in maniera profonda nonostante si tratti di una banalissima battuta detta tanto per smorzare la tensione del gesto di Sasuke.

“Non succederà. Finché morte non vi separi – l’altro fece un breve sorriso – è per questo che non ci siamo sposati, no?”
Molto bella nella sua semplicità, anche loro, seppur più maturi mostrano il loro amore, diverso ma comunque profondo e sincero. I commenti sottili di Madara sono magnifici! -Ho iniziato a chiamarli con i loro nomi visto?!-
“No. E non me ne fotterebbe ugualmente nulla. Tanto l’unica persona che amavo è morta e ora mi trovo qui a dover avere a che fare con una sorta di ragazzo mestruato che esce con gli amici e non beve. Sei un insulto alla specie umana, che già di per sé fa piuttosto schifo, immagina quindi a che livello sei.”
È.un.genio. Madara è dannatamente geniale, schietto e brutale! La naturalezza con cui gli è uscito quel concetto che tanto ha faticato ad ammettere in vita è disarmante, buttato lì come se niente fosse diventa molto più pesante che se l'avesse mai detto mentre era senziente, e beh, sì, anche vivo.
Mi immagino di come non se ne sia realmente reso conto troppo impegnato ad articolare quel magnifico insulto ai danni di Naruto.

Perfetto, no, fai pure, uccidi anche me, tanto a te che cambia?
“E sta un po’ zitto, cazzo di suora.”

Questa mi ha fatto solo ridere, ma introduce un pezzo alquanto bizzarro, la possessione del corpo di Naruto da parte di Madara, bellissimo.
Divertente e brutale nella sua schiettezza.
Hashirama è più delicato e traquillo nei modi, molto più in linea con Sasuke; Madara è perfetto per Naruto, il modo il cui si è imposto -stupendo se stesso per primo-, in cui ha sfruttato la situazione per prendersi un'altra scaglia post mortem e una paglia, ai danni della salute di Naruto, ma dai, si vive una volta sola no?
Lo scambio verbale tra loro due mi ha fatto morire dal ridere, fantastico come passaggio!
Tizio, telefono, ora - ho seriamente amato Madara. Davvero. É l'amico stronzo di cui hanno bisogno tutti.
È riuscito a far prendere in mano quel benedetto telefono a Naruto e a chiamare Sasuke in molto meno tempo di quello che uno potesse pensare!

Ok, sì, la recensione l'ho battuta al pc perché non sarei mai riuscita ad articolare tutto ciò con il cellulare... E ora mi concedo il meritato capitolo finale da cui non so sinceramente cosa aspettarmi per cui ci rileggiamo quasi sicuramente a breve.
Ylpeys

13/08/17, ore 16:31

Ma salve carissima! Finalmente ho trovato un attimo per leggermi questo capitolo *arrivo in ritardo, ma prima o poi arrivo... sempreH!*
Madara e Hashirama li amo oltre ogni limite *-* i loro ricordi sono bellissimi! Ah, se solo si fossero decisi a stare insieme ç_ç sigh! Va beh, ma tanto hanno tutta l'eternità u.u li amo troppo per come si stanno occupando di Sasuke e Naruto! Trovo davvero bella la trovata dell'incidente e Naruto che si sente in colpa <3
La mia parte preferita è quella finale XD
"Fanculo al matrimonio! Fanculo a Sakura! E’ con me che devi stare, stupido Uchiha!" PUAHAHAHA XD Naruto sbronzo è qualcosa di epico! Sono felice perché sento che riusciranno a sistemare le cose *-* bello bello bello!
Aspetto il seguito *-* un bacione!
SS (SuperSara)

09/08/17, ore 18:14

Adoro il tuo Madara-Frankestein, non ho potuto non ricordare la famosa frase del manga "Quando un Uchiha ama, ama più di qualsiasi altra persona" in questo caso è più che azzeccata.
L'atmosfera del capitolo è sempre ironica e apparentemente leggera, ma al si sotto si percepisce sempre più netta la tristezza, la malinconia, i rimorsi e i rimpianti di tutti i protagonisti. Ad iniziare da Hashirama, che ha fatto una scelta e, solo morendo, ha capito quanto fosse sbagliata, perché a conti fatti ha perso tutto. Si è negato di passare la vita con Madara, certo ha vissuto circondato dall'amore della sua famiglia, ma a cosa è servito se a seguito della sua morte la figlia oramai lo odia e, chissà, magari ha negato persino a Mito la possibilità di conoscere qualcun'altro che l'avrebbe amata come lui invece amava Madara. Chi meglio di lui potrebbe parlare a Sasuke e fargli comprendere l'importanza del dialogo?
La situazione tra Sasuke e Naruto fondamentalmente è semplice: si amano, ma per colpa di fraintendimenti, verità taciute e paure stanno andando dritti verso il tracollo. Sasuke si sente poco considerato dato che l'altro non ha mai avanzato nessuna protesta e dall'alto del suo orgoglio non si abbassa a chiedergli se gli vada davvero tutto bene, o a sollevarlo dal suo evidente senso di colpa. Naruto, proprio a causa di questo, crede di dover accettare passivamente tutto ciò che l'amico decide, in un folle tentativo di espiare un peccato che in realtà non esiste. La parte tra lui e Madara è meravigliosa, li ho amati così tanto! Da quando Madara fa il cazzone, con le sue battute acide ma con cui eppure riesce a conquistare gli amici di Naruto, Naruto che da posseduto è incapace di fare qualsiasi cosa e rimane spettatore passivo, come passivamente ha accettato le decisioni di Sasuke. E invece, spinto dall'alcool, dalla forza di Madara e dal loro breve ma significativo dialogo profondo, riesce a trovare la forza di dirsi la verità, di confessarsi quello che vuole, ovvero che Sasuke stia con lui.
Me lo vedo proprio che marcia a testa alta, sotto la luce dei lampioni, con una mantella invisibile da supereroe, la testa alta e deciso a dire una volta per tutte la verità, solo... Sasuke l'accetterà questa verità che piomberà in mezzo a quella serata ipocrita, circondato da altre coppie sposate come dovrebbe essere lui?
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, incentrato forse un pochino di più su Madara, e l'ho trovato quasi tenero nello scoprire che qualcuno leggeva davvero i suoi libri e che li trovava meritevoli, validi, in grado di trasmettere qualcosa, proprio le sue opere quando invece lui si giudicava tanto arido.
E' sempre meraviglioso il modo in cui riesci a descrivere i tuoi personaggi, pennellandoli con semplicità con poche parole o frasi, sei davvero un artista.
L'immagine è fantastica, le loro espressioni sono epiche XD alla prossima Fra HUG

08/08/17, ore 15:19

Ciao, aspetta mi sono persa, il prossimo sarà l'ultimo o il penultimo capitolo? Perché prima hai detto che questo è il terzultimo e poi che il prossimo sarebbe stato l'ultimo. Comunque sia mi spiace che questa storia si concluderà perché hai una maestria nel far interagire questi personaggi che adoro. Anche qui sei stata bravissima sia nel dialogo tra Sasuke e Hashirama sia nella possessione/interazione di Madara e Naruto.
Abbiamo anche scoperto il motivo dell'incidente di Sasuke e anche qua alla fine si è sacrificato per la persona che ama, quindi posso immaginare che Naruto si senta in colpa nonostante il moro non gliene abbia fatta alcuna e anche la sua scelta di lasciarlo vivere felice, anche se questo comporterebbe stare lontano da lui. Ora dopo l'intervento di Madara e complice anche l'alcol, Naruto però sembra deciso ad affrontarlo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà fra i due. Sarà Naruto ad affrontarlo e Madara uscirò dal suo corpo? Aspetto di scoprirlo. Ti segnalo nel testo: "Peccato che Naruto non fosse a conoscenza tutti gli infiniti mesi di insistenza della famiglia Uchiha", "Questa sera mi è sembrato il perfetto esempio come non parlare.” penso manchino due "di" e qui una "a" "consapevole di non riuscirlo prendere a pugni ma, da quanto aveva intuito".
A presto, kiss

08/08/17, ore 13:56

Ciao! Che piacere leggere di questo aggiornamento!
Mi piacciono molto i personaggi, come ti ho già detto. Adoro le battute fuori luogo di Sasuke (che vuole ammazzare Hashirama e Madara, che sono già morti) o i piccoli gesti tra Naruto e Sasuke. E che dire dei drammi interiori di Sasuke? Che fa una cosa ma ne pensa una totalmente opposta? Come si fa a non adorarlo, no? In tutto questo, povero Naruto che deve farsi crucci su Sasuke senza riuscire a capirlo. Mi fa tanta tenerezza, nel suo dolore, e altrettanta tenerezza me l'ha fatta Hashirama, quando ha detto di non volersi separare da Madara. c.c
Mi piace come personaggio, come lo muovi. Com'è dolce, com'è malinconico. Trovo che sia tutto espresso e descritto molto bene e ciò rispecchia il personaggio di Hashirama.

Ho amato la parte in cui si è raccontata la storia di Madara e Hashirama. Loro due così presi, incontrollabili, e innamorati. Ho sempre visto Hashirama come uno che cerca di fare sempre il meglio per la società, per la famiglia, perciò trovo molto coerente la sua scelta con la mia visione delle cose. Ed è stato così.
Bella anche la storia di Naruto e Sasuke, raccontata attraverso i dialoghi con Madara e Hashirama.
Che meraviglia Madara. Ogni volta che apre bocca, mi fa morire dalle risate. Io lo immagino proprio così, per questo adoro questa storia. Con Naruto è stato epico, quando è entrato nel suo corpo, poi... Io non ho parole. Magnifico. Ha detto il peggio del peggio che potesse dire, ma almeno ha più o meno convinto Naruto a fare qualcosa. E non vedo l'ora di vedere come si evolverà!

Complimenti ancora per la tua storia! La adoro! ;* Un bacio e al prossimo capitolo.