La sposa cerulea.
di _laragazzadicarta_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/03/21, ore 19:48

Complimenti!
La storia mi è davvero piaciuta tantissimo.
Ho apprezzato molto come hai descritto i personaggi e i loro tormenti interiori, soprattutto per quanto riguarda Vegeta.
Lui ha attraversato un periodo particolarmente difficile della sua vita e credeva che non fosse più possibile innamorarsi, ma a quanto pare si sbagliava.
Grazie a Bulma è riuscito, alla fine, a credere ancora nell'amore, a superare i sensi di colpa e le paure che lo hanno accompagnato durante la sua vita.
Anche per Bulma è stato un grande cambiamento.
Con il tempo ha iniziato ad amare quel burbero e tenebroso uomo bisognoso solo di tanto affetto.
Grazie a lui ha compreso quanto Goku fosse soltanto un grande amico e quanto si fosse legata sentimentalmente a Vegeta.
Ha imparato ad amare il suo carattere spigoloso, scontroso, apparentemente freddo ma alquanto fragile all'interno dovuto alle sofferenze subite.
Devo ammettere che ci sono stati diversi colpi di scena e ho davvero temuto la sua fine, ma per fortuna l'amore e la verità hanno trionfato su tutto.
La scena con Bra in carcere è stata davvero forte e strappalacrime, ma allo stesso tempo molto tenera.
Sono assolutamente soddisfatta per come si è ribaltata la situazione a sfavore di quel farabutto di Yamcha.
Non poteva finire in maniera migliore.
Che dire...è stata davvero una bella storia, tra l'altro scritta molto bene con uno stile scorrevole e semplice.
Brava! :)

04/08/18, ore 16:47

Ciao vit!
So che no recensisco questa storia da u pò ma ci tenevo a dirti un paio di cose:

- complimenti, complimenti davvero. La storia è stata bellissima e godibile dall'inizio alla fine, questo capitolo mi ha sciolto come un gelato al sole. Sono stata super in ansia e la scena con Bra mi ha dilaniato l'anima. Sai descrivere un Vegeta fenomenale, l'interazione con la piccola prima e con Bulma dopo è eccezionale. Credo che questo pezzo:
Sei sempre in ritardo, ragazzina » la stuzzicò Vegeta allontanandosi di poco da quelle labbra piene che tanto amava saggiare.
« Non sono più una ragazzina » rispose Bulma prima di baciarlo di nuovo e stringere tra le sue braccia gracili la sua nuca che magicamente aveva smetto di procurargli dolore.
« Per me lo sarai sempre ».
Rimarrà nel mio cuore per sempre. è così dolce e reale!

- grazie è il secondo punto. Grazie per avermi emozionata, tenuta incollata allo schermo ad ogni aggiornamento, mi spiace di non essere sempre stata pronta ma sto cercando di rimediare con Youth!!

Quindi, storia tra le ricordate e autrice nel cuore!!

Un bacione e ci leggiamo presto

Elema

02/08/18, ore 15:19

Solo una parola: complimenti!
Spero di leggere presto altri tuoi scritti!

02/08/18, ore 09:01

Ciao ho letto ieri tutta la tua storia in una notte insonne e devo farti i miei complimenti una storia che è riuscita a trasmettermi il dolore di bulma e i tormenti di vegeta la loro serenità credo proprio che la leggerò di nuovo il pezzo che mi è piaciuto di più bulma che va a ballare e cantare nel locale frequentato dal marito e i suoi amici che fanno battutine senza sapere che è la moglie un comportamento proprio da bulma brief 😂😂😂😂 detto questo ti mando un saluto da bulmeta

02/08/18, ore 07:22

Ciao Vit!!finale con il.botto🔥✌!!!
Bellissimo capitolo, ho amato questa tua long dall'inizio, l'amore tra i protagonisti è partito in sordina, ma nel finale(e che finale) ha vinto l'amore che li univa, la caparbietà di Bulma e l'affetto di molti amici, tra cui Rad e anche Goku!
La scena di Bra che va a trovare suo padre in prigione è alquanto straziante😭😭!Sicuramente Vegeta è riuscito ad essere un padre migliore rispetto al suo,molto triste la faccenda però!
Yamcha?bhè, si è meritato che tutto il male che ha causato gli si rivoltasse contro!grandissimo Vegeta che gli ha assestato un bel pugno sul muso!!!
Vissero felici e riuniti finalmente..
.dopo taaaaante difficoltà!W l'amore non smetterò mai di dirlo😍!
Che storia pazzesca💗!
Alla prossima..brava e grazie!
A prestoooo!
Debsss.

02/08/18, ore 03:01

Ciao-
Vegeta: -speriamo che qualcuno *indica il mollusco* abbia la fine che si merita-
Yamcha: -sogna, sogna, tesoro-
Vegeta: -BLEEEERRRGGHHHH nel sentire il tesoro detto dall'altro-
summer tira vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 sul brutto muso di Yamcha
Yamcha: -macchecaXXo-
Io: -fammi recensire, coXXXXneeeeeeee!!!!!😒
fuga dello sXXXXXo, cioè, di Yamcha
Dicevamo; ciao :)
***
Siamo giunti al finale😶 oXXXo miiiiiooooooo-
Vegeta: -da notare, sin dall'inizio, la faccia tosta dello sXXXXXo -.- come se non lo sapessi che in realtà gongola, nel vedermi in galera...
***
Bulma, qualcun cosa avesse in mente, non sarebbe riuscita a salvarlo in così poco tempo; poi pensò a Bra e a quanto gli sarebbe mancato quel sorrisetto infantile. (cit)
1)credo che volessi dire QUALUNQUE cosa, vit-
Vegeta: -2)fatemi. Ammazzare. Il. Molluuscooooooooo!!!😒
***
Da notare inoltre quanto Yamcha l'è un gran bel pezzo di mXXXa *Ma se lo sanno persino i sassi, che lo è, un gran bel pezzo di mXXXa... nota del conte degli sfigati* visto come ha fatto anticipare l'esecuzione...
Senti un po', Yamcha-
Yamcha: -spara-
Vegeta: -ammettilo, hai deciso di anticipare il tutto perché te la stai facendo sotto-
Yamcha: -WTF-
Io: -quoto capelli a fiamma -.- pure io dico che te la stai facendo addosso, questo è poco, ma sicuro-
Yamcha: -seeeeeeee...
***
La notte trascorse tortuosamente tra mille inquietudini. All’alba un secondino gli recapitò uno dei suoi abiti puliti dicendo che glieli aveva Lunch. (cit)
Vegeta: Ma cosa *legge* glieli aveva COSA, vit, qua l'è evaporato un veerboooooooo!!!!!!😶
***
Indosso i vestiti puliti e rimase in religiosa contemplazione dei bersaglieri che continuavano ad esercitarsi sotto la sua finestra: era una tortura. (cit)
Vegeta: Ocio che l'è sparito l'accento da INDOSSO', bambolina...
***
« È una bellissima bambina » sorrise il signor Harada intendendosi alla vista di quell’esserino: le colpe di suo padre non potevano ricadere su quella creatura innocente. La turchina aveva ragione: non poteva far condannare un innocente. (cit)
Harada: Credo che sia INTERENENDOSI, signorina vit-
Bulma: -a proposito, sarebbe stato troppo facile vedere quall'Harada muovere il suo nobile sedere, vero, vit??? :|
***
A proposito, speriamo che Bulma e Radish arrivino in tempo per scagionare il conte-
Bulma: -ci servirebbe il Tardis del Dottore, vit-
Radish: -seeeee -.- e poi chi lo guida??? :|
***
Era piena soddisfatto dell’epilogo di quella situazione. L’avvocato di schierò accanto al plotone d’esecuzione che si era militarmente schierato e Vegeta fece aderire la schiena al muro dietro di sé. (cit)
Yamcha: 1)l'è PIENAMENTE, vitAHIA-
Io: *dopo avere preso Yamcha a caXXotti* -2)l'è SI schierò, vit...
***
« Chiudi il becco, ti puzza l’alito » bofonchiò il conte esasperato. (cit)
Yamcha: Non mi chiamo mica Guldo, io-
Vegeta: -però sei sXXXXXo uguale, oXXXo...
***
Non dissero più una parola e non rallentarono la stretta per decine di minuti, tutto scomparve intorno a loro. (cit)
Bulma: L'è ALLENTARONO, credo-
Vegeta: -basta betare, fatti baciare-
Bulma: -ai tuoi ordini, mio conte-
Yamcha: -AAARRRRRGGGGHHHHHH- *muore per la stizza*
Vegeta: -yeeeeeee!!!!!😂
***
E, per finire in bellezza-
Tutti: -Yamcha, l'hai presa nel cXXo- *esultano ballando la samba*
Vegeta: -adesso c'è solo da sperare, visto come la storia è finalmente finita -by the way, alleluia- che l'avvocato dei coXXXXni resti in gattabuia a vita-
Radish: -e che ci muoia, in gattabuia-
Io: -appunto-
Yamcha: -siete cattivi, buuuuhhhhhh-
Goku: -da che pulpito...
***
A dire il vero, però, sei stata sin troppo buona con il mollusco, vit-
Vegeta: -altro che un semplicissimo pugno-
Radish: -dovevano fucilare a lui, adesso ti elenco i suoi capi d'accusa-
Vegeta: -ma levati di torno/levati di mezzo, lo faccio io-
Radish: -ok, come vuoi-
Vegeta: -allora *tira fuori una lista* i capi d'accusa sono *comincia a leggere* abuso di potere, visto il suo essere un avvocato, avere usato la cosiddetta arte dell'inganno contro tutto e tutti, omicidio, falsa testimonianza, l'essere solamente un povero sXXXXXo, oltre che un codardo ed un mollusco, e mi fermo qua perché altrimenti la recensione/recensclero di summer ci diventa nu' papiro-
Radish: -immagino che, per cominciare, il mollusco verrà radiato dall'albo-
Bulma: -come minimo, neh-
Vegeta: -a proposito-
Goku: -ricordatevi di condannarlo pure a morte, mi raccomando-
Bulma: -Goku-
Goku: -ahò, Bulma, ricordati che se lo merita...
***
Per fortuna l'è finito tutto bene-
🍻🍻🍷🍷🍻🍻 di Vegeta
Io: -ok, chi ha consegnato l'alcool al conte-
Vegeta: -me lo sonHIC presHIC io-
facepalm di Bulma
Io: -alleluia, il nostro conte è già 'mbriaco...
***
Personalmente parlando, vit, per un momento ho temuto che Bulma e Radish sarebbero arrivati troppo tardi-
Vegeta: -sei una portasfiga, summer-
Io: -per fortuna, però, mi sono sbagliata-
Vegeta: -e meno male...
***
Adios Yamcha😂 di sicuro non ci mancherai-
Vegeta: -a me, no di certo-
Io: -nemmeno a me...
***
E, per finire sul serio...
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 di summer alla scena finale😍
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 02:29 pm)

11/06/18, ore 17:18

Ciao cara Vit!!felice di risentirti😙!
Come hai già scritto tu per la nostra amata coppia non c'è pace,chissà per quanto tempo Vegeta debba pagare gli errori del passato!
Io sono dell'idea che la ruota gira non può sempre andare male,giusto?Bulma ha messo in chiaro ancora i sentimenti per lui(standing ovation per il suo travestimento👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍),l'amore vince sempre su tutto🔝!Yamcha??mi vengono i fumi!quanto odio questo personaggio!che m....!!😠😡😡
Al prossimo aggiornamento cara!!apresto😘😘

11/06/18, ore 14:56

Ciao :)
Qualunque cosa accada o sia accaduta sono certa che si aggiusterà. dice Gine-
Vegeta: -con quello sXXXXXo di Yamcha nei paraggi :| seeeeeeeee :| ma fatemi il piacere!!!!😒
A proposito, vit...
IO LO SAPEVO CHE DIETRO L'ARRESTO DEL GIGIONE C'ERA QUELLO SXXXXXO DI YAMCHA😒 LO SAPEVO, LO SAPEVO, LO SAPEVO!!!!!!😒
Ma cosa aspetti a farlo morire male??????🌋
Vegeta: -sento puzza di mollusco a miglia e miglia di distanza😒 la mia ipotesi è questa; non essendo riuscito a fare abortire mia moglie, ha appena deciso di farmi arrestare per arrivare ai suoi soldi- (citazione dalla scorsa recensione)
LO SAPEVO, IO!!!!!🌋
Da notare inoltre come Yamcha l'è stato talmente sXXXXXo da arrivare ad ammazzare l'unico che avrebbe potuto scagionare il conte-
Napa: -salutatemi, gente *fa ciao con la mano* vi informo di come, fuori scena, mi sono fatto ammazzare da quel mollusco del caXXo...
***
« Non so molto sulla vicenda, solo che Vegeta è stato sposato con una certa Daiko in gioventù e che è rimasto vedovo dopo un anno circa, purtroppo l’unico che può scagionato Vegeta da questa accusa è Vegeta stesso » rispose Radish fortemente avvilito. (cit)
Radish: vit, guarda che qua si dice l'unico che può SCAGIONARE Vegeta, neh...
***
Notare come Brief l'è sempre stato solo un povero iXXXta -.- spero solo che, adesso che si è fatto sfrattare dal nipote come un povero coXXXXne, si svegli!!!!!!!!😒
***
« Non si preoccupi, non c’è bisogno » sussurrò la donna accomodandosi e cercando di trattenere il respiro il più possibile per evitare di inspirare quell’odore nauseabondo di morte a cui Vegeta si era dovuto abitare. (cit)
Vegeta: L'è ABITUARE, caXXo!!!!! :|
A proposito parte due...
Finalmente il nostro Vegeta si è deciso, a confessare tutto a Bulma, e solo perché non poteva immaginare che ci fosse lei sotto l'abito da suora *guarda male il moretto* ma sei eh, caXXo!!!! :|
***
Sono tornata, spero di essermi fatta perdonare con questo penultimo capitolo! (cit)
Vegeta: Se proprio vuoi farti perdonare, cara, devi...
1)farmi uscire immediatamente da questo lurido poXXXle; *detto questo indica la cella in cui è stato rinchiuso*
2)fare in modo che non mi vengano più a cercare;
3)farmi vivere felicemente con mia moglie e mia figlia;
4)e soprattutto-
Bulma: -fare morire Yamcha nella maniera più dolorosa possibile-
Io: -e perché no, appioppare a lui la colpa della morte di Daiko😈 ecco cosa devi fare sei vuoi farti perdonare!!!!!!😈
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 02:26 pm)

16/05/18, ore 22:42

Mi sono rimessa al passo, ero rimasta in dietro con la storia!😅 Ha ragione Vegeta ad essere un po' geloso di Bulma, era in una situazione imbarazzante! Mi ha sorpreso l'ultima parte in cui Vegeta viene arrestato....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci da ValeMazze, ciaoo!

12/05/18, ore 06:01

Ciao Vit!sono sgomenta...abbiamo proprio toccato il fondo 😭!
La gelosia di Vegeta nei confronti di Bulma è capibile,è stata una scena un po'imbarazzante..poi mentre stava cercando la figlia scomparsa...😣!
Hanno arrestato Vegeta...prima o poi certi modi sarebbero venuti al pettine,troppi casini sono successi negli anni,ma che venga (anche)accusato dell'omicidio dell prima moglie
..no eh!!
Bulma fa qualcosa!!svegliati!!😂
Al prossimo aggiornamento cara!!ciao😙

11/05/18, ore 22:53

Ciao-
Vegeta: -altro che scomparsa, Bulma era assieme al mangiatore di carote-
Goku: -'a ridaje -.- ohi scè -.- mi. Chiamo. Goku-
Vegeta: -intanto, a me, è sparita la pargola-
Goku: -oXXXo mio!!😶
Dicevamo; ciao :)
***
E così Bulma si trovava assieme a Goku e si era improvvisata riparatrice di dighe assieme a lui-
Bulma: -fallendo miseramente, tra l'altroETCIU'-
Vegeta: -ahòòòòò *si sbraccia per farsi notare* 'a Bul -.- ma quale parte di L'è sparita la Bra non hai ancora capito???😒
***
Per fortuna la piccola si era semplicemente *Semplicemente un paio di baXXe... nota del conte* addormentata in sagrestia-
Bulma: -intanto io ed il qui presente gelosone abbiamo appena litigato😒 mille grazie, vit-
Vegeta: -dovrei essere io quello incaXXato con la vit😒 mi hanno appena arrestato, caXXarola!!!😒
***
Il conte aprì il portone dell’abitazione e lasciò che Bra lo precedesse, poi si rivolse a vecchio Balzar dicendo: « So che è tardi, ma potresti dire a Jirobai di tornare sui Monti del Nord domani mattina a prendere Bulma? ». (cit)
Vegeta: Guarda che si dice AL vecchio, vit...
***
« Lei è accusato dell’omicidio di Daiko Harada, la invito a seguirmi senza opporre resistenza » continuò l’ufficiale armeggiando con un paio di manette. (cit)
🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋
Ok ed ora cosa mi sono persa, vit, credevo che la donna si fosse suicidata😒 cos'è questa storia che hanno appena arrestato il Gigione-
Io: -e scommetto che Napa l'ha pure appoggiato-
Vegeta: -bel cognato del caXXo...
***
Ed io che speravo che quel Manette del titolo-
Vegeta: -non dire che hai sperato che arrestassero Yamcha😂 seeeeeeeeeeeee -.- la vit mi ama così tanto da avere appena deciso di condannarmi all'ergastolo-
Bra: -ridammi papà, cattiva di una viiiit!!!!!!!!😒
***
La cosa certa è che, con te, il povero conte l'è come abbonato al concetto di MaiUnaGioia -.- l'è più sfigato del Paperino della Disney americano-
Vegeta: -vedi di farmi uscire alla svelta, vit, altrimenti ti faccio fuori😂 lo giuro-
Io: -ed al raid Stana e stendi la vit mi unisco anch'io😈 questa è una minaccia😈 anzi, no, è una promessa-
Vegeta: -muahahahaha!!!😈

08/05/18, ore 15:38

Ciao :)
Per fortuna, nonostante l'intruglio che hanno fatto bere a Bulma, sono riusciti ad aiutare la turchina-
Vegeta: -a quanto pare ti è andata bene, vit...
***
I coniugi Prince trascorsero i mesi successivo sui Monti del Nord, lontani dalle malignità della città e accolti amorevolmente dalla famiglia Son. ChiChi, che non aveva mai nutrito particolare simpatica per Bulma, imparò a conoscerla meglio ed in parte la rivalutò come Goku aveva rivalutato Vegeta quella notte sui gradini di legno della masseria. (cit)
Vegeta: 1)hai scritto MESI al plurale con SUCCESSIVO al singolare-
ChiChi: -2)si dice particolare SIMPATIA -.- vit...
***
Bra era la luce degli occhi di suo padre, di quello stesso padre da cui non sembrava aver ereditato nulla se non quel sorriso saccente e sghemo sempre presente sulle tenere labbra. (cit)
Vegeta: Finalmente è nata la mia bambina😍 a proposito, vit, guarda che si dice SGHEMBO, neh😈
***
Finalmente quello sXXXXXo di Yamcha è stato cacciato via dalla tenuta a calci in cXXo-
Vegeta: -yeeeeeeeeeeeeeeeee👍
Peccato solo che vit, per finire in bellezza, ha fatto sparire sia Bra sia la Bulmona-
Vegeta: -'a vit, caXXarola😒 &%&£%&%&$%&$%£&%$&£%&%$& *sclera* ma farci andare bene qualcosa, per una volta, no -.- vero😒 devi sempre guastarci la festa, dannazioooneeeee!!!!😒
***
summer legge l'angolo della vit
Lo sapevo😒 miseriaccia, vit😒 &£$&$%&$%&%£&$%&$%&£& *sclera esattamente come ha fatto un certo conte qualche riga più su* ma quando ci liberi di questi due parassiti altrimenti conosciuti come Napa e Yamcha???😒
Sempre se Napa, giusto giusto alla fine *Anche se altamente improbabile... nota del capelli a fiamma* non decide di redimersi...
In ogni caso, vit-
Vegeta: -quello sXXXXXo del mollusco deve. Morire. Male😈 anzi, malissimo...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 03:39 pm)

07/05/18, ore 16:48

Ciao Vit!
Eccomi di nuovo in ritardo!
Che dirti?? Capitolo pieno di suspence...avresti potuto chiamarlo direttamente "hype" ahaah ( sto scherzando!!), Vegeta è descritto benissimo e mi piacciono i piccoli dettagli che metti in ogni capitolo per far capire ancora meglio i personaggi. In questo caso come lui sia diverso da tutti gli altri aristocratici ( di Bulma già ne eravamo certi)
Goku e Chichi si sposano, yeah! Un pò di gioia!
Adesso, dita incrociate per Bulma e Tru....il bambino!
Un bacione e a presto,
Elema

07/05/18, ore 00:29

Allora, prima di cominciare i miei sconsideratissimi ed insensatissimi giri di parole, avrei una domanda.
Il liquido di papavero che usano per costringere le donne ad abortire... ai tempi si credeva funzionasse davvero, funziona davvero, o è solo una tua invenzione(geniale)?

Povera Bulma T.T non solo nei primi capitoli è stata triste e sola, ma proprio quando riesce a raggiungere la felicità, qualcuno si intromette.
E meno male che Vegeta sembra avere il potere della chiaroveggenza! xD

Per quanto riguarda gli altri due campagnoli... *salta in aria* SI SPOSANO!
Sono troppo teneri, mi mandano in pappa il cervello, li amo!
Sei riuscita addirittura a farmi andare simpatica ChiChi. ChiChi! Un personaggio che nell’opera originale ho sempre, e dico SEMPRE odiato!
Ti adoro sempre di più.

-Glaceeonx

07/05/18, ore 00:05

Finalmente Goku e ChiChi hanno avuto il loro meritato angolino!
Sono così teneri che mi sciolgo al pensiero di un loro bacio, e non riesco assolutamente ad associarli a qualcosa di erotico. Sono troppo... cucciolosi *w* *implode in un mare di cuoricini*

Per quanto riguarda quel poveraccio di un Vegeta... cavoli, quante ne ha passate e quante ne ha ancora da passare! Oltre ai debiti con Nappa-e sono curiosa di scoprire il motivo per il quale è in debito con il fratello della ex... sarà solo per rancore fraterno?-, adesso ci si mette pure Yamcha!
Quel verme schifoso non solo avrebbe voluto che Bulma fosse ripudiata dal suo stesso marito, ma adesso vuole addirittura far fare una brutta fine a lei o al bambino!
Amo come ragiona la sua testolina malvagia, in fondo in fondo.

-Glaceeonx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]