But i didn't see that the joke was on me.
di ChiaraColfer

06/09/17, ore 01:36

Eccomi qua!
Scusa il ritardo, ma mi sono accorta solo adesso che hai aggiornato :)
La storia è carina, e direi che mi sta piacendo, ma per il momento è veramente molto semplice e, sebbene la parte della visita al San Mungo l'abbia trovata un po' malinconica, anche leggermente piatta.
Per esempio, le descrizioni sono molto carenti: la storia sarebbe più coinvolgente se ci fosse una descrizione generale anche degli ambienti, come per esempio se avessi descritto la stanza d'ospedale di Astoria, oppure l'impressione che Al aveva del campo da Quidditch, dei particolari sulla colazione, o, magari, qualcosina in più anche all'inizio, sul dormitorio.
Secondo: vengono un po' trascurate le riflessioni ed i sentimenti dei personaggi: che cosa prova Al mentre riesce a volare sulla scopa? Che cosa prova divertendosi, per una volta, insieme a suo padre? Si sento fiero, orgoglioso, per non aver deluso il padre? Eccitato, emozionato? Che cosa prova, Scorpius, quando scopre che sua mamma morirà? Sebbene, come ho già detto prima, abbia trovato la scena al San Mungo abbastanza malinconica, da questo capitolo sembra quasi che a Scorpius non gliene interessi nulla: appena la madre gli dice che sarebbe dovuto restare vicino a suo padre, lui glielo promette, ma, ad un figlio, dopo una rivelazione del genere da parte di propria madre, scaturiscono una marea di pensieri malinconici e infelici: avrebbe potuto, non so, "a stento trattenere le lacrime" ma la scena viene conlusa senza nulla del genere, in modo piatto, come se non fosse successo nulla. Poi, anche dopo la tenere scena fra Scorpius ed il padre, non viene spiegato nessuno dei sentimenti e dei pensieri di Scorpius in quel momento, e, subito dopo, come se non fosse successo nulla, corre da Al come se nulla fosse. La storia è carente di questo genere di cose più o meno in tutti i punti, ed è un vero peccato.
Mi è piaciuto il fatto che sia Harry che Draco stiano cercando di riavvicinarsi ai propri figli, ognuno a modo proprio.
Per il resto, non ho molto altro da dire, se non che Hagrid ha veramente molto stile.
Ciao :)
Fede
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 07:46 pm)

25/08/17, ore 18:06

Capitolo molto straziante ma pregno di significato.
Draco e Scorpius sono atterriti dalla notizia che Astoria presto morirà ma cercano di farsi forza.
Quest'ultimo e Albus sono sempre più uniti da un legame indissolubile.
Mentre il dolore del padre lo potrà lenire solo Harry man mano che passerà il tempo.
Ben fatto e alla prossima !