Recensioni per
But i didn't see that the joke was on me.
di ChiaraColfer

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/09/17, ore 01:36
Cap. 7:

Eccomi qua!
Scusa il ritardo, ma mi sono accorta solo adesso che hai aggiornato :)
La storia è carina, e direi che mi sta piacendo, ma per il momento è veramente molto semplice e, sebbene la parte della visita al San Mungo l'abbia trovata un po' malinconica, anche leggermente piatta.
Per esempio, le descrizioni sono molto carenti: la storia sarebbe più coinvolgente se ci fosse una descrizione generale anche degli ambienti, come per esempio se avessi descritto la stanza d'ospedale di Astoria, oppure l'impressione che Al aveva del campo da Quidditch, dei particolari sulla colazione, o, magari, qualcosina in più anche all'inizio, sul dormitorio.
Secondo: vengono un po' trascurate le riflessioni ed i sentimenti dei personaggi: che cosa prova Al mentre riesce a volare sulla scopa? Che cosa prova divertendosi, per una volta, insieme a suo padre? Si sento fiero, orgoglioso, per non aver deluso il padre? Eccitato, emozionato? Che cosa prova, Scorpius, quando scopre che sua mamma morirà? Sebbene, come ho già detto prima, abbia trovato la scena al San Mungo abbastanza malinconica, da questo capitolo sembra quasi che a Scorpius non gliene interessi nulla: appena la madre gli dice che sarebbe dovuto restare vicino a suo padre, lui glielo promette, ma, ad un figlio, dopo una rivelazione del genere da parte di propria madre, scaturiscono una marea di pensieri malinconici e infelici: avrebbe potuto, non so, "a stento trattenere le lacrime" ma la scena viene conlusa senza nulla del genere, in modo piatto, come se non fosse successo nulla. Poi, anche dopo la tenere scena fra Scorpius ed il padre, non viene spiegato nessuno dei sentimenti e dei pensieri di Scorpius in quel momento, e, subito dopo, come se non fosse successo nulla, corre da Al come se nulla fosse. La storia è carente di questo genere di cose più o meno in tutti i punti, ed è un vero peccato.
Mi è piaciuto il fatto che sia Harry che Draco stiano cercando di riavvicinarsi ai propri figli, ognuno a modo proprio.
Per il resto, non ho molto altro da dire, se non che Hagrid ha veramente molto stile.
Ciao :)
Fede
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 07:46 pm)

Recensore Junior
23/07/17, ore 00:47
Cap. 3:

Hei,
Mi piace molto il fatto che Draco sia severo, che provi ancora rancore e odio verso Harry (non come in certe FF, che si innamora subito), e che comunque preservi il carattere duro, secco e risolutivo che aveva anche da adolescente.
Mi piace molto il rapporto fra Albus e Scorpius, in cui entrambi lottano per cercare di tenere unito il loro legame, nonostante tutte le difficoltà e gli impedimenti.
Tuttavia, il materiale è ancora troppo poco e i capitoli troppo brevi per esprimere un'ppinione complessivamente positiva: appena avrò una visione più ampia della storia sceglierò se optare per Positiva, Neutra o Critica (spero davvero positiva)!
L'unico consiglio che per ora ti do è quello di ricontrollare bene la punteggiatura, soprattutto le virgole.
Ciao!
-Fede
p.s.=Se non commenterò/esprimerò pareri riguardo alla Drarry è perche non li shippo per niente, quindi, se non sclererò su di loro, non è perché le scene siano scritte male o cose del genere ma perché semplicemente non li shippo.

Recensore Junior
08/07/17, ore 14:31
Cap. 1:

Ciao!
Innanzituttovolevo dirti che sto leggendo questa fan fiction non per la drarry, ma per la scorbus, quindi se non farò commenti riguardanti la Drarry sai perché XD
La storia mi ispira, da come è cominciata, anche se mi dispiace un sacco per la Hinny :((
Ho trovato molto tenera la scena fra Harry e Albus, il quale nonostante non si fidi e non apprezzi più il padre si dimostra comunque ancora legato a lui, e bisognoso del suo affetto.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Harry, in qualche modo, sia ancora legato a Ginny e alla sua famiglia, infatti, in molte drarry/scorbus (sai, spesso dove c'è la scorbus c'è anche la drarry) Harry se ne frega altamente della sua ex moglie.
La storia è scritta bene, senza particolari errori di punteggiatura o di battitura. Il testo è scorrevole e di gradevole lettura.
Tuttavia il capitolo era molto corto, e per esprimere un parere del tutto positivo attendo che la storia si sviluppi, o comunque di avere un po' più materiale da commentare, ma sei comunque partita molto bene :)
Ciao!