Niente più vino
di Le due zie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/23, ore 16:14

Grazie per questa ff “le due zie”
Mi è piaciuta davvero tanto
Un bel lavoro a quattro mani

06/01/21, ore 17:13

Bravissime come sempre.... un Oscar questa volta.... disinibita, che con la scusa dell'alcool si getta tra le braccia finalmente del suo Andre'!!!

15/09/18, ore 07:12

Care zie,
come sapete vi ho apprezzate moltissimo in "scacchi" ed ora ho letto anche questa storia trovandola deliziosa.
Spero che torniate presto con altre storie sui nostri Oscar e André.
Un abbraccio.
Eledhwen71

08/11/17, ore 15:47

Siete state meravigliose. Tutta la storia è emozionante dall'inizio alla fine ed è scritta in maniera sublime, il che è ancora più difficile, considerando che l'avete concepita insieme. Evidentemente avete grandi affinità o vi completate, come fanno i protagonisti. Nella storia li ho ritrovati con estrema naturalezza, come una proiezione del loro essere. Si percepisce quanto vi siano cari e quanto siano diventati vostri. Peccato che quella notte non sia avvenuta davvero.. Però, grazie a voi, ho immaginato tutto.

11/09/17, ore 21:17

Care ziette......ma.....ma......è finito!? Veramente ?
Non ci volevo credere quando me lo hanno detto e anche quando ho finalmente letto, tanto che ho voluto posticipare il momento dell'addio recensendo solo adesso.
Che bel gioiellino!
Un amore di racconto che, seppur in un lasso di tempo brevissimo, racchiude tutta la storia di Oscar e André, i loro dubbi, le loro incertezze, i loro sogni.
Menzione speciale ad un Alain strepitoso e in gran forma che mi ha fatto amare ancor di più un personaggio che mi è già particolarmente simpatico.
Io, invece, mi darei un colpo in testa perché....ahimè.....non avevo indovinato la vostra identità, o almeno lo avevo fatto solo al 50% (ma neanche sotto tortura vi svelerò chi è delle due).
Niente premio......sob.
Comunque, anche ad identità svelate, la vostra sinergia letteraria non si concluderà mica con questo racconto?
Io spero proprio di no, se questo è il risultato!
Mara 😉

07/09/17, ore 22:13

Bellissimo e giusto epilogo per questa breve storia ( purtroppo..). E come sono rimasti confusi i ricordi, i tentativi di dare forma a quelli che sembravano essere probabilmente solo sogni ( ed invece!), è perfettamente coerente una conclusione così, dove "il fatto", il riavvicinamento, di per sè non si vede consumato, ma si intuisce soltanto.
Come molte, dallo stile pressochè inconfondibile, hanno intuito, ringrazio Maddy e Monica per essere tornate a scrivere ed averci così deliziato con una storia romantica, ironica e a tratti decisamente sognante.
Alla prossima.
Tamara Alessandra.

07/09/17, ore 21:49

Ah ecco mi era sembrato di aver colto un qualcosa di bello e familiare. Stile e penna troppo
caratteristici da nascosti / taciuti  per molto!! Io io pasticcini li gradirei ancora! Ci ho fatto la bocca.
A presto

07/09/17, ore 08:12

Ciao, ragazze! È così siete voi! Peccato che questa storia sia finita. L'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, molto delicato e ben delineato, così come lo erano stati i due precedenti. Siete state brave a mescolare ironia e tenerezza. Spero di ritrovare ancora questa coppia. Vi abbraccio forte.

06/09/17, ore 10:43

Una giornata davvero stressante per André. Deve sopportare il dopo sbornia, una dura giornata di ronda per le strade di Parigi e il simpatico Alain che lo tiene sulla graticola per poi spingerlo de Oscar. A tutto ciò si aggiunge l'incertezza sul futuro, la paura di aver definitivamente perso Oscar.
E non deve essere bello non ricordare la notte che si è atteso tutta la vita.
Per fortuna Oscar ricorda tutto e farà in modo che lui non dimentichi più niente.
Non era importante sapere chi fossero le autrici, comunque se un giorno passerò davanti alla veranda di.due zie, sono sicura che un thè e un pasticcino me lo offrite.
Anna

05/09/17, ore 18:31

Ecco dunque svelato il mistero dell'identità delle zie!! Ragazze, grazie di questo gioco e soprattutto di questa fanfiction leggera, velata d'ironia e scritta con estrema raffinatezza... ma in fondo con due penne come voi non poteva essere altrimenti!! Mi dispiace un po' che sia già finita, secondo me avevate materiale per andare avanti ancora diversi capitoli senza cadere necessariamente nel cliché degli equivoci... A questo proposito, brave a gabbarci un po' tutte: Alain stavolta non recita la parte dell'Intruso (perdonate l'autocitazione!!)😂 e pur giocando in parte con André, sembra più un Cupido che uno disposto seppur per scherzo a seminar zizzania. Visto il modo perfetto in cui vi siete amalgamate (secondo me, pur con le dovute differenze avete stili molto compatibili), spero di ritrovarvi insieme su un'altra storia... magari una long!! Un bacio e a presto!

05/09/17, ore 11:09

Ecco la verità rivelata, e finalmente due cuori uniti dal destino per amarsi e restare insieme per sempre, brave! Ma caspita, quindi il racconto è finito?
Siete due zie piuttosto cattivelle, e io che speravo continuste ancora un po, uf... Comunque carina e sfiziosa questa storia, insolita e diversa, grazie per averla condivisa con noi! Un abbraccio, Tea.

04/09/17, ore 23:55

Questa ff è bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato e scrivete entrambe in modo divino, davvero! Non avrei potuto capire chi si celava dietro tutto questo (anzi, piacere di conoscervi 🙃), ma è stato divertente lo stesso vedervi giocare alle due zie in incognito! E con certi risultati, direi che è il caso per voi di ripetere presto! 🙂

04/09/17, ore 23:24

Buonasera a tutte voi, care ziette.
Alla seconda puntata abbiamo finalmente un quadro abbastanza chiaro di ciò che è successo in quella stanza.
Molto interessanti gli effetti dello scorrere del vino, con le sue lusinghe e le sue tentazioni (alle quali, si sa, è difficile resistere. ...).
Sicuramente il vino è stato il passepartout per dare loro il coraggio di aprire quella porta virtuale che i due avevano collocato tra loro.
Chissà dove li condurrà?
Io spero in un bel posto.
Alla prossima quindi!
Mara
P.s. ma se si indovina la vostra identità si vince qualcosa?

04/09/17, ore 22:47

Ciao ziastre!!!
Alla fine siete meno acide del previsto. Non solo. Avete reso una Oscar molto femminile, convinta e audace.
Com'é che lei ricorda tutto e lui no?!
Non é che ha fatto ubriacare lui, facendo invece finta di bere, per riuscire a sedurlo contro la sua volontà?!
Ohibò!!
Troppo facile approfittare di un uomo fragile x le botte e x la notizia di un matrimonio a sorpresa!
Insomma... Lui avrebbe potuto chiederle:" E adesso Oscar... che cosa vuoi dimostrare?!"
E ben le sarebbe stato!!!
Alla prossima quindi. Continuate così

04/09/17, ore 17:32

Bella ff molto divertente e fortunatamente non avete fatto scherzi 😆

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]