Avrei Voluto Dire Sì
di SebasChan

03/10/17, ore 11:49

Testo della tua recensione:

Ciao Veronica.
Amo l'innocenza e la genuinità delle domande di Cas.
La scena del cuscino mi ha fatto scompisciare dalle risate. Complimenti per le descrizioni del corpi perfetti di entrambi ... ho apprezzato molto.
No, non ce la posso fare! " Mi stai chiedendo se in questo esatti istante io provi un forte desiderio di accoppiarmi con te". Mi stavo tenendo la pancia dal ridere! Lo adoro, a 360 gradi.
Ma la reazione dell'umano mi ha spezzato il cuore. Capisco le sue ragioni ma non doveva uscire e lasciarlo solo, fino a notte inoltrata. Preda del dolore, dei dubbi, dell'incertezza, dell'ansia. E' stata la reazione tipica di Dean ma morivo al pensiero di come potesse sentirsi Cas. Solo e addolorato.
Ed ora lui gli salva la vita, mettendo a dura prova la sua grazia.
Ho trattenuto il respiro le ultime pagine.
Bellissima capitolo Veronica. Veramente bella, emozionante e dolce questa ff.
E' tra le mia preferite.
Un bacio e a presto :)

01/10/17, ore 13:12

Che partenza, davvero un bellissimo capitolo di introduzione, ho davvero apprezzato il racconto della vita di Dean sino ad arrivare ai giorni in cui è adulto, così nel presente si riesce meglio a capire il perché delle sue scelte e dei suoi atteggiamenti.
Da un lato fa ciò che gli piace e lo rende felice, dall'altra mi sembra una persona molto sola nonostante conviva con Anna, ma sa tanto di ripiego, piuttosto che vivere da solo una specie di coinquilina.
Mi dispiace anche per il rapporto che ha con Sam, si sono allontanati, non me lo aspettavo, credevo che non avrebbe più sentito il padre ma che non si sarebbe mai dimenticato di sentire il suo fratellino nonostante gli impegni.
Mi ha molto incuriosito tutta la vicenda dei portali, vado a leggermi il prossimo capitolo. Ciao

30/09/17, ore 15:38

Buon giorno e buon sabato!! Non ti preoccupare, l'importante che ti stia andando tutto bene!! Qui vi sono i primi momenti che si avverte dell' prime avvisaglie di tensione sessuale e non solo... Destiel!! Noto la convivenza sta andando benone e il rapporto che pian piano si sta sviluppando fra i due si sta facendo sempre più profondo. Entrambi provano attrazione molto forte, basti vedere quella situazione piuttosto imbarazzante che si era creata in questo capitolo, se seguivano i loro impulsi, avrebbero fatto finalmente il passo successivo. Un'altro episodio buffo, ma penso che abbia fatto nascere le prime avvisaglie dell'attrazione, è quando Dean scopre la mancanza di pudore di Cas, che ovviamente Sam non manca di prenderlo in giro. Nonostante che Dean sappia che ha dai problemi con Anna, non coglie l'occasione. Forse è un bene, forse lo fa appunto per rispetto e perché non è del pianeta Terra e che è un giorno ritornerà nel suo pianeta, forse ha semplicemente paura di sentire e provare le emozioni e le sensazioni che l'alieno gli fa provare. Anche Cas mi è sembrato piuttosto in confusione riguardo queste emozioni. Mi auguro che si facciano chiarezza una volta per tutte. Spero che Dean si riprenda il prima possibile, mi posso immaginare come si possa sentire Cas quando ha visto Dean in quelle condizioni sulla s sedia, lo spavento e la paura che ha provato. Perché alla fine quel ragazzo è tutto quello che gli è rimasto dopo la morte dell'amica Anael.
Però sappi che sono curiosa di sapere come va la storia, perché mi sta piacendo!!
Ciao e un abbraccio forte forte..
Ali

28/09/17, ore 15:43

Il bello è che ho letto tutto mentre uccidevo zanzare, quindi gli applausi ci sono stati, seppur senza programmarli, ora vado a prendermi cura degli acquari in cui dimora un pesce tutto nero che ribattezzo Cas, uno argenteo con macchioline grigie che ovviamente è Bobby, uno piccolo e paffuto che è Dean, uno grande e rosso che essendo il più grande è Sam, poi quello tutti bianco is Gabriel, tutto molto Wonderful. Continua la storia please *-*

26/09/17, ore 09:37

Ciao Veronica.
La dolcezza di questo capitolo è disarmante.
Cas stupito ed affascinato dal mondo all'esterno della sua stanza e del laboratorio. L'ingenuità e la naturalezza nello studiare la statuina, nello scoprire com'è viaggiare su una moto, le scanalature nelle pareti del rifugio di Bobby, sono descritti benissimo. Tante novità, tante informazioni, Dean l'unico punto fermo.
Quel " Che succede? " e " Siamo arrivati" posti con timore, con un filo di voce, senza una lamentela, mi hanno commossa.
Capitolo lungo ed intenso, denso di novità e scoperte, pieno di dolcezza ed emozioni.
Grazie perché mi ha messa di buonumore.
Lo so che hai gli esami e ti posso davvero capite ma già non vedo l'ora del prossomo.
Mia

P.S. dimenticavo : complimenti a Sam nella calma nell'incontrare un alieno
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 09:40 am)
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 09:42 am)

25/09/17, ore 00:57

due patatini sono
son curiosa
quindi beh alla prossima
un bacione

23/09/17, ore 11:35

Buon salve e buon sabato cara!! Anche questo capitolo è molto carico di avvenimenti. Anna giustamente è preoccupata per Dean, il quale mi sa che non se la passerà molto bene con lei dopo quando tutta la situazione che si è venuta a verificare, sarà finita. Di fatti ha telefonato a Sam, che poi quando a visto Dean lo ha messo a corrente della cosa. Ma quando ha visto Cas, giustamente gli sono venuti dei dubbi, i quali dopo gli sono stati chiariti. Mi sembra abbastanza tranquillo, forse è solo prudenza, o timore o qualcosa del genere la sua, riguardo la situazione e soprattutto con Cas. Menomale che c'è quel capanno di Bobby su cui fare affidamento per nascondere i due fuggiaschi. Per Dean le cose non si mettono molto bene da quando ha salvato Cas da morte certa, ma si è messo nei guai seri. Ma con quel viaggio che hanno fatto insieme verso le fratello del primo e dopo al capanno, i due protagonisti si è creato una sorta di legame.
Questo è stato un capitolo interessante.
Alla prossima,
Ali

19/09/17, ore 10:24

Ciao Veronica. Sto male dopo la lettura di questo capitolo! Di emozione!
"...fece una cosa inaudita, che lo confuse.
Gli sorrise."
Sono scoppiata a piangere. La dolcezza di questo episodio è indescrivibile!
Poi sono rimasta piacevolmente colpita al loro istaurarsi della prima vera conversazione. Col " ti fidi di me?" mi si è spalancato il cuore. Per non parlare del finale: Dean e Aroon li aspettavano alla porta 8, Cas è stato portato in salvo, anche se da solo.
Poi, il posto di Anna vuoto, cosa che Dean nemmeno nota.
Complimenti, capitolo bellissimo: complicità, colpi di scena, sofferenza, speranza, angoscia. Veramente bello. Tutto trasmesso benissimo. Ho preso fiato solo ora.
Aggiorna presto.

19/09/17, ore 10:16

Ciao Veronica.
Comincio col dirti che, secondo me, questa ff è scritta benissimo.
Sono descritti bene gli incontri tra Cas e Anael, i dialoghi, il paesaggio...Tutto lo stato d'animo di Dean nel ritorno a casa ( una Prius e non l'Impala. Poveri noi!).
E l'ultima parte mi ha stretto il cuore in una morsa. Possibile che solo allo scienziato importi di loro?
Ho amato particolarmente quello scambio di " ciao" ed il fatto che sia uscito allo scoperto il nome di Castiel.
Volo al prossimo capitolo.

18/09/17, ore 04:10

eccoci
aiuto ora voglio il prossimo
sono cosi curiosaa
a presto

16/09/17, ore 11:05

Wow che capitolo avvincente!!succedono.moltissime.cose. mi sembrava di sentire l ansia del povero Castiel a restare.li prigioniero. Ma non ho ben capito:alla fine si salva solo lui?e per Dean non ci saranno.grossi probleni ora che ha fatto fuggire un "alieno"?
Attendo il.prossimo capitolo

16/09/17, ore 10:21

Buongiorno!! Questo è stato un bel capitolo, nonostante la violenza alla fine ( la quale secondo me non c'è ne era necessario perché nessuno si merita una fine così). Mi piace il soprannome che Castiel gli ha dato a Dean, il rapporto che si è creato fra i due. Povera Anael, non se lo meritava.

13/09/17, ore 12:15

Eccomi!sono valentina.novak. ho iniziato subito a leggere la tua fic e mi sta piacendo moltissimo!!scrivi davvero bene, non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina!!trama molto interessante, il primo contatto fra Dean e Castiel e'stato molto emozionante..e sinceramente l'impressione e'che ne accadranno molte di cose...la trama si preannuncia angst e spero tu abbia dato il meglio in cattiveria ahah!!alla prossima

13/09/17, ore 09:29

Buongiorno Veronica!! Abbiamo avuto la spiegazione del comportamento di Anael nei riguardi delle guardie. E' comprensibile da una parte, si in un mondo divederso dal tuo, in una cella, non sai dove sei e che cosa vogliono farti quegli esseri. Però per fortuna, non è successo niente di grave nè a Anael, nè alle guardie. Alla fine voleva difendere l'amico da un possibile episodio negativo. Però dall'incontro che ha avuto con il nostro Dean, abbiamo scoperto come si chiama il nostro caro amico alieno: "Castiel". Il quale ha avuto anche da ridire sull'accaduto, ma penso che ci sia anche un'altra spiegazione oltre a quella data dall'amica. C'è stato anche un primo tentato scambio (anche se si sono limitati a salutarsi e basta) di battute. Sono contenta che finalmente i due fratelli si siano rivisti dopo tanto, e che ci si una spacie (se si può dire così!!) intenzione anche di rivedere anche Bobby e John. L'unica cosa vorrei che Dean fosse un pochino più sincero con Sam al riguardo i suoi orientamenti sessuali (visto la reazione che hanno avuto Anna e Dean), perchè non c'è niente di male e non credo che il ragazzo giudichi male o può avere delle reazioni inopportune. Quella cosa che il programma possa essere cancellato, può avere delle ripercussioni negative, specialmente sugli alieni, i quali possono rischiare grosso. Di fatti Dean si escogiterà qualcosa per evitare ciò, e più che altro che non vada a danneggiare Castiel.
Ciao e alla prossima,
Alice <3

12/09/17, ore 13:28

Ciao Veronica.
E' stato veramente straziante leggere la parte 11 ma ho voluto farlo perché fa parte della ta ff e non volevo perdermelo.
Povero 007! Costretto alla fame, legato con delle cinghie, senza sapere, senza capire, col cuore che pompa di paura. Tentando di fare quello che gli viene chiesto per non essere picchiato. e, dopo averlo abusato, non ha potuto neanche avere la consolazione di vedere Dean, l'unico del quale un po' si fida. Infatti, questa Martha Jones, non mi dice nulla di buono. Addirittura si era ritrovato a desiderare di nuovo il riparo del suo angolino nello stanzini.
Hai descritto benissimo tutta questa parte, hai trasmessi bene tutti i suoi stati d'animo.
Io spero tanto che Dean se lo faccia affidare, così anche 007 potrà avere a che fare con qualcuno che non gli fa così paura.
Sono addolorata anche per la sua disperazione, quando si è reso conto dello stato delle sua ali? Guarirà vero? Riuscirà a guarire con la sua grazia?
Per fortuna è riuscito a comunicare con questa sua sorella, potranno capirsi e magari aiutarsi. Ed approvo anche il desiderio di vendetta di lei.
Complimenti di nuovo per il capitolo lungo.
aspetto aggiornamenti con ansia...
Un bacio a e a presto :)