Crucio
di Benix27

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/18, ore 18:14

Ehi, ho letto i primi due capitoli e sono quì per lasciarti una recensione.
Allora, devo dire che la figlia di Harry ha un bel caratterino, ma come potrebbe essere il contrario?
È una Potter infatti.
Mi è piaciuto il rapporto che hanno lei e Hagrid, mi ricorda molto quando Harry parlava con lui anche se, come ha detto l'uomo, per alcuni versi, sembra Ron.
(Probabilmente Weasley l'ha influenzata senza saperlo, poverina XD)
Poi ovviamente, è stato comico il comportamento della giovane nei confronti della Mc.Granitt che, severa come sempre, ha trovato il giusto modo per punirla.
Chi può scappare dalle sue grinfie in fondo?
Quindi, devo dire, che l'inizio della storia mi sta piacendo molto e che ho apprezzato il modo in cui hai presentato la ragazza. Non banale e tranquillo, senza che il lettore debba annoiarsi per lunghi paragrafi di presentazione del personaggio.
Di errori grammaticali non ne ho visti molti, ma l'unica cosa che, veramente ti consiglio di fare, è di diminuire l'utilizzo dei puntini di sospensione.
È davvero comune, lo facevo anch'io. Se ti chiedi a quali mi riferisco, intendo quelli come (adesso invento una frase a caso) "Devi capire che...sono davvero...in ansia"
Non parlo di quelli tipo:
"...Ma sei serio?"
Quelli ci possono anche stare, anche se non sono una che li apprezza molto e che cerca di metterli il meno possibile.
Detto questo ti faccio comunque i complimenti, mi piace come scrivi e come descrivi i personaggi e le scene.

Baci

09/04/18, ore 09:51

Ok, sono arrivata fino a qui, ma mi sembra già doveroso lasciarti un commento, per dirti cosa penso. Non ti nego che l'incipit e il prologo mi avevano già incuriosita parecchio: adoro l'angst, la violenza, il gore e le situazioni estreme nelle storie (sempre se trattate con coerenza e logica, ovviamente; niente di gratuito) e poi il titolo! Ho un debole per la maledizione Cruciatus, credo che sia una di quelle più sottilmente geniali che zia Row Row si sia inventata. Il potere di provocare dolore assoluto e potenzialmente infinito a un nemico è qualcosa di profondamente sbagliato e, allo stesso tempo, irresistibile. Starai pensando che io sia una sadica malata… No, amo solo l'hurt/comfort. In letteratura, sia chiaro, ah ah. Nella vita, invece, sono tremendamente piatta e mediocre. A ogni modo, sarà meglio passare alla tua storia. In realtà, ho aperto con questa introduzione per dirti che sto apprezzando la storia più di quanto mi sarei immaginata; con un titolo del genere e il tuo prologo, mi sarei già aspettata torture e atrocità dopo qualche riga, invece no! E' tutto costruito lentamente, ma con un ritmo incalzante; si vede che stai gettando una base articolata per dare più spessore a quello che poi sarà il fulcro della vicenda. Solo che, e mi chiedo se tu l'abbia fatto di proposito, ma credo proprio di sì (e tanto di cappello per la trovata), il titolo e il sottile senso di oscurità, di tenebra che fa da sottofondo alla storia invogliano tantissimo il lettore a leggere ancora di più, a scoprire cosa accadrà, quasi inebriato. Mi piace molto come tu stia giustapponendo informazioni a tratti, nella vicenda: non sappiamo, all'inizio, chi sia Elyl, che tipo di personaggio sia, viene svelato di pari passo con il procedimento della narrazione, con dei piccoli colpi di sorpresa, tipo il fatto che sia la figlia di Harry. E chi sono i fratelli? Cosa nasconde Silente? Insomma, ho un sacco di domande! Per fortuna che ho ancora tre capitoli da leggere…

Bene, dopo questo papiro, torno alla lettura! Brava!

27/03/18, ore 09:53

Ma buongiorno,
eccomi qua... Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momento di tempo solo per me per iniziare a leggere qualcosa...

Sono arrivata fin qua, ma spero di poter continuare e leggere presto il resto.

La storia mi piace molto. Anche perchè stai parlando della mia coppia preferita: Harry e Hermione, mi piacciano molto insieme. Molto più che Ron/Hermione o Harry/Ginny.
La signorina Potter, è più Serpeverde che Grifondoro. Degna figlia di suo padre.

Mi piace, mi piace.. Bravissima!

27/03/18, ore 01:11

Ciaooo ... Gran capitolo... Spero di scriverne anch'io sempre più lunghi... Il tuo stile lo adoro proprio e secondo me la trama è proprio bella. Mi fa venire voglia di leggere tutto di un fiato.. Spero aggiornerai presto 😘
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 01:16 am)

26/03/18, ore 21:40

Ciao ^^
Capitolo fantastico!
Ho notato che la tua storia è veramente curata in ogni dettaglio, per questo l'altra volta ti dicevo che sembra quasi di leggere uno dei libri della Rowling, perché rendi benissimo le atmosfere. La conversazione di Elyl con Hagrdi mi ha incuriosita. E' chiaro che quello che è successo non è esattamente normale, eppure, allo stesso tempo, non c'è proprio una spiegazione. Chissà quale segreto si nasconde dietro il tipo di magia che Elyl ha.
Inoltre, io amo le feste, e ho adorato vedere lei ed Edith andare in giro a provare vestiti e a fare quello che tutte le adolescenti fanno. Edith poi è fantastica, mi spiace che abbia avuto delle disavventure in amore.
Ma il colpo di genio è stato inserire i libri di Harry Potter... in Harry Potter stesso XD
No seriamente, non me lo aspettavo. Elyl è stata quasi rapita dai paparazzi, non mi sorprende che si sia arrabbiata. Perchè i suoi si astengono dal parlare quando tutto ciò che è successo in passato è comunque scritto nero su bianco?
Poi, la parte finale in cui lei vede un Dissenatore che però non è un Dissenatore... non lo so, mi ha dato da pensare.
Come sempre ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, non vedo l'ora di leggere il seguito :P

21/03/18, ore 19:16

Oh mamma quante cose, ma tenterò di andare con ordine ^^
Nuovi personaggi!
Nayla mi piace, non so perché ma mi ricorda molto la sottoscritta. Dovrebbe essere la figlia di Ron (o Fred o Bill, perché sono rimasti solo loro praticamente XP) e mi sta molto simpatica. Edith si è confermata essere la figlia di Neville (e credo che sua madre dovrebbe essere Ginnyy?? Non saprei XP).
Mi piacciono tutti questi nuovi personaggi ^^
Mi chiedo come mai in casa Potter, Harry e Hermione siano restii a parlare del passato. E posso immaginare che Elyl non sia per niente contenta di avere un certo trattamento “di riguardo”.
MA C’E’ ANCHE PIX! Quel poltergeist è malefico, infatti guarda tu danno che ha fatto!
Devo dire che qui avrei voluto prendere un po’ a pugni Loy. Non capisco perché ci sia tutto questo accanimento contro la piccola Potter :/
A-adesso capisco perché Elyl abbia paura del tè. Giuro che non ci avevo mai pensato, ma sai che è originale come cosa?
Ci sta tutta, insomma, è quasi annegata nel tè, ci credo che le è venuto un trauma.
GENIALE.
Mi spiace che adesso tutta Hogwarts sappia però.
Demius e Athena sono Serpeverde str****i fino al midollo vedo :D
Sto iniziando a pensare che la magia di Elyl sia particolare, a giudicare da come vada fuori controllo.
Adesso, la parte che più ho apprezzato: il flashback!
E’ BELLISSIMO.
No, davvero, hai descritto tutto a meraviglia, l’invidia e la paura del piccolo Hansel, il momento in cui ha trasformato la sorella in un cucchiaino. Ho adorato il fatto che tu abbia inserito i Dursley, e la questione di Dudley non me l’aspettavo, ma tu sei un genio XD
E te pareva che il padre di quest’ultimo non dava di matto, santo cielo!
E’ stato tutto molto emozionante, che pena Elyl. I traumi quelli forti, ripeto.
E poi Nikitaaaa aaw che tenera! Mi piace, adoro il fatto che siano così amiche.
Chiedo scusa se questa recensione è poco sensata, ma ho preso appunti man mano per scrivevo per essere certa di non dimenticarmi nulla :D
Sono veramente troppo presa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Baci!

21/03/18, ore 15:00

Ciaoo, eccomi tornata ^^
Ho adorato terribilmente come hai delineato Harry e Hermione! Seriamente, sono molto carini e credibili, e i loro momento di passione l'ho trovato dolcissimo. Da ciò che ho letto si vede davvero dell'amore che provano l'uno verso l'altro <3
Tornando tra le mura di Hogwarts, ho adocchiato Edith (Paciock, mh la figlia di Neville immagino XP) e mi fa proprio piacere che lei ed Elyl siano migliori amiche ^^
Ed effettivamente qui è spiegata una cosa che non avevo capito, cioè le loro case d'appartenenza: Elyl è una Corvonero, e direi che ci sta, considerando da dove viene la metà dei suoi geni u_U
Hansel, oltre ad essere Serpeverde (e ne sono contenta, è la mia casa) a quanto pare è bello da far paura, visto che tutte le ragazze gli muoiono dietro e... Ammetto di averlo shippato con Edith, ma magari le mie ship cambieranno in avanti, chissà XD
Non mi immaginavo che quel tè avesse un effetto del genere su Elyl O_O
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, ripeto, tu scrivi molto bene.
Vado a leggere il prossimo capitolo ^^

P.S
Ho adorato troppo quando Elyl guarda i suoi insegnanti e li chiama tutti con appellativi divertenti ahaha
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 03:02 pm)

20/03/18, ore 11:12

Ciaoooo, passo qui per lo scambio!
Allora, ho letto anche il prologo.
Innanzitutto i miei complimenti, perché ci vuole organizzazione e costanza per modificare gli eventi di un'opera per poi aggiungerci del nostro. Sai quante volte ci ho provato io ma senza successo?
Invece, per quello che io ho letto, direi che le modifiche che hai apportato sono molto, molte credibili.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è stato che mentre leggevo, era come leggere una delle pagine della Rowling. Nel senso che le ambientazioni e l'atmosfera mi ricordano veramente tanto quelle dei libri, questa non è una cosa da tutti.
Questo capitolo l'ho trovato molto divertente e mi è servito per conoscere quella che dovrebbe essere la protagonista. Elyl è la figlia di Harry (e mi pare di aver capito di Hermione, ma non ne sono certa) eed è sicuramente Grifondoro inside XD
Mi è divertito leggere delle sue disavventure con i Serpeverde e della sua punizione. Sono contenta che Silly sia vivo, e non mi aspettavo che la ragazza ce l'avesse tanto con la povera Minerva ahahah.
In compenso, mi è piaciuto tanto il rapporto di amicizia che ha con Hagrid, davvero molto simile a quello che aveva con Harry <3
Giuro che quando ho letto che il gatto era in realtà la Mcgranitt, sono scoppiata a ridere.
Come si suol dire... fregata xD Ma fortunatamente l'insegnante non se l'è presa troppo.
Riguardo sempre a Elyl, mi incuriosisce il rapporto con il fratello, che qui è stato solo nominato, ma in generale anche con la famiglia e gli altri suoi compagni. Spero, andando avanti, che ci saranno anche altri personaggi nuovi, anche se penso proprio di sì :D
Secondo me hai fatto bene a pubblicare questa storia, a me personalmente ha incuriosito molto (mi sa mi sa che ora la inserisco tra le seguite).
E poi è scritta davvero bene, ripeto, era come leggere una pagina della saga originale!
I miei complimenti e a rileggerci presto ^^

19/03/18, ore 20:54

Eccomi passare!
Sono stata molto incuriosita dall'introduzione :)
Comincerò a seguire la tua fanfiction per vedere come muoverai i nuovi personaggi e la coppia Harry/Hermione. Come primo capitolo l'ho trovato interessante, sicuramente molto coinvolgente.
Passerò presto anche dagli altri.
Un bacione,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 08:54 pm)

16/03/18, ore 01:19

Sono un po in ritardo con la lettura del capitolo, me lo ero perso. Capitolo incredibilmente diverte. Non avrei mai immaginato che la paura di Ely fosse per questo motivo. L'ultima frase stupenda. Non vedo l'ora che aggiorni. Ancora complimenti

01/03/18, ore 19:26

Bel capitolo. Lungo ma incisivo, mi piace molto come scrivi . Ti ringrazio che mi segui e mi dai consigli. Che dire a me è piaciuto molto questo chap. Mi piace la tua fantasia... Spero aggiornerai presto un bacio

13/02/18, ore 01:24

Ciao, ho scoperto la tua storia da poco. Sono molto curiosa di scoprire il motivo del odio del tea. Quando aggiornerai? Spero presto ancora complimenti

11/02/18, ore 19:30

Ehi eccomi qui per lo scambio di recensioni. Inizio col dire che non sono un esperta di Harry Potter, ho visto tutti i film ma molte cose non le so. A parte questo mi piace molto l'idea di questa storia... la figlia di Harry Potter!
Questo primo capitolo è stato molto divertente, tutta la situazione è esilarante. I dialoghi sono strutturati bene anche le descrizioni che aiutano molto a capire le cose.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede.
Ora mi dileguo xx
Sistxh

18/09/17, ore 19:49

Ciao il prologo mi piace... Ho appena aggiornato anch io... Mi piace il tuo stile , magari se vuoi puoi darmi qualche consiglio ... brava^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]