Una nuova vita
di garakame

22/09/17, ore 08:03

Una storia lieve e dolce che rincuora. I personaggi sono molto centrati e ben delineati. Oscar aveva bisogno di prendere un bello spavento per comprende appieno i suoi sentimenti. Solo una donna innamorata veglia come lei l'uomo che ama, legge le poesie che piacciono a lui e poi arriva il provvidenziale intervento di Madame.
Bella l'idea di un André che in coma incontra la mamma che lo spinge a ritornare.
Un finale dolce e romantico, proprio una bella storia. Un abbraccio

22/09/17, ore 00:16

Ecco perchè non mi ricordavo di questa storia! L'hai pubblicata tutta in una volta!
Scrivo come incoraggiamento, visto che hai chiesto di farti sapere il nostro parere. A me la storia è piaciuta, pur nella sua brevità e nella sua semplicità. Ci sono molte ingenuità, parti che potrebbero essere affinate ma intravedo le tue doti e certi paragrafi sono stati ben scritti e sono diventati coinvolgenti per me. Non è facile saper raccontare storie inventate ed ammiro tutte/tutti voi che lo fate. Si nota un tuo stile personale, anche questo da sviluppare meglio. Tutte cose per cui ci vuole tempo e tanta esperienza. Ma un netto miglioramente potresti averlo subito curando maggiormente la revisione del testo, correggendo alcuni errori grammaticali.
Buona scritura e buon allenamento!

21/09/17, ore 22:54

Molto, molto  bella, questa storia ben scritta e con un bellissimo finale.L'ho letta tutta insieme e mi ha emozionata tantissimo   specialmente la parte  dove Andre ' nel sogno  incontra sua madre. Spero ci concederai un altro racconto come questo,quindi ti saluto con un ciao a presto!!! Brava!!!!

21/09/17, ore 18:59

Mi commuove molto la fine di questo capito, l'intermezzo madre\ figlia è molto tenero, reale e possibile. Nel manga più che nell'anime, Oscar rivela più volte le sue fragilità alla madre, le parla e la rende partecipe dei suoi sentimenti, brava.

21/09/17, ore 18:49

Caspita che tensione! André colpito seriamente che cade e rischia di annegare, un racconto al cardiopalma, forte e intenso: il sangue freddo di Oscar è stato provvidenziale, speriamo che Andrè non sia grave. Tutto molto ben scritto, wow, vado a leggere l'altro!

21/09/17, ore 18:40

Molto brava garakame, una storia sorprendente e piacevole, corro a leggere il seguito!

21/09/17, ore 18:12

Una storia sorprendente, delicata ma allo stesso tempo con temi forti come il coma di Andrè.
Molto bella ben strutturata e un lieto fine che non guasta mai.
Un unico appunto : mi dispiace la decisione di pubblicare tutti i capitoli assieme perchè toglie un po di suspence alla storia
ed in un attimo la magia è conclusa.