Boom
di Kim WinterNight

28/09/17, ore 18:56

Kim,
Sei riuscita nell'intento di farmi commuovere, ovviamente ti sosterrò sempre nelle tue idee - più pazze saranno meglio sarà :p - e saremo sempre in contatto (anche dal vivo u.u), non penso tu possa liberarti tanto facilmente di me, ecco xD.
Mi piace un casino non aver letto un finale con il lieto fine, diciamo alla rosa profumata, ma con te non avrvo possibilità di rimanere delusa. Questo è uno dei finali da me più amato: c'è crescita, ideali, consapevolezza e sopratutto nulla ma proprio nulla di scontato!

La vita ci assegna senza possibilità di scelta i genitori, i fratelli e gli altri parenti, l'unica e vera alternativa che ci offre è quella di poter scegliere i nostri amici. Se qualcuno non ti ama ti amerà qualcun'altro. Goditi l'amore delle persone che ti vogliono bene, condividilo con loro e dedicagli il tuo.

Questa citazione di Zafon mi ha colpito dritta al cuore, ha ragione, ma sai una cosa? Io ancora, nonostante tutto, credo che per Lau - nonostante magari tu non ne scriverai - troverà altre persone speciali con cui passare la sua vita.
Poi l'immagine del libro, del quaderno su cui scrivere la frasi, il tutto è bellisimo, toccante e amato da me!
Non ho davvero parole per dire quanto io sia emozionante e felice del fatto che tu abbia deciso di condividere questa tua idea e consapevolezza pubblicando qui in efp!
E ti pare che non ti seguo!
Come potrei non farlo?
Con la tua delicatezza, il tuo toccare argomenti veramente delicati e la tua bravura, non potrei mai non essere qui ^^

-Hanna

23/09/17, ore 18:43

Ooooooooooooh Kim, non ci posso credere... ma... davvero è finita? E non dico questa storia nello specifico, ma tutta la trilogia??? O.O T.T IO NON VOGLIO!!!
Cioè, si, mi pare anche giusto che questi personaggi vengano lasciati in pace dopo - quanto? - quattro anni dalla loro creazione! Ok, è vero che ti eri interrotta per un lungo periodo, ma in fondo loro erano lì ed erano pronti a saltare fuori e farti tornare l'ispirazione!
Mi piace quest'epilogo. Mi piacciono le conclusione a cui la nostra Lau è giunta: l'amore fa spesso soffrire e non è strettamente necessario nella vita, si può vivere perfettamente anche senza! L'amicizia è ciò che conta, e come dare torto al caro Zafòn? Amo quella citazione e trovo ci stia benissimo in questo capitolo conclusivo ^^
Sì, sinceramente mi aspettavo che tra Danilo e Laura finisse così presto, anche se riflettendoci comincio a dubitare del fatto che tra loro sia mai cominciato qualcosa! Se la ragazza non ha sofferto poi tanto, significa che non le importava nemmeno così tanto; capisco che posso essersi sentita offesa dalle parole di Danilo, chi non lo sarebbe? Lau è una persona da amare, non da gestire, mica è un cane! Boh, io sono allibita, e dire che lei era disposta a impegnarsi e andargli incontro pur di continuare a frequentarlo!
No, lui non se la merita, e lei fa bene a infischiarsene e ridere di lui!
Marco, un altro bell'idiota... oddio... ma stai scherzando? Ha detto a Tami che "il suo cuore apparteneva a un'altra"? Ma fammi capire: quale cuore? Da quando in qua Marco è in grado di provare sentimenti? Puahahahahahahah, mi fa ridere alla stregua delle nostre raccolte trash! :'D
La scena in cui l'hanno rincontrato poi... ma scusa, lui non aveva promesso che sarebbe andato a trovare Lau non appena avesse avuto il tempo e l'occasione e bla bla bla? Si vede che quest'occasione non l'ha fatta capitare. Eh caro mio, non hai carpato il diem (???) nemmeno questa volta, ma ormai io non mi sorprendo più di niente!
Meglio che abbiano perso i contatti!
Gli ultimi pensieri di Lau mi sono piaciuti un sacco, quelli rivolti alle sue amiche e sorelle: Tamara e Anna. Queste sono le cose che contano davvero nella vita, i legami veri e sinceri, non quello malato e morboso che c'era tra lei e Marco soprattutto in Goodbye for Now!!
Bellissima Boom usata come conclusione, la trovo adatta perché tutto è esploso, tutto è cambiato, come se una bomba fosse arrivata nella vita di Lau. E abbia colpito tutto attorno a lei, tranne appunto lei stessa e le sue convinzioni *-*
E quindi mi sembra giusto ringraziare di cuore i nostri amori P.O.D., che ci hanno tenuto compagnia per una saga intera con i loro titoli e le loro canzoni! Sono sempre molto azzeccati e sono felice che ti abbiano ispirato, insieme a tutte le altre canzoni inserite nella trilogia!
In sintesi: anche a me mancheranno un sacco questi personaggi, a cui ormai mi ero abituata e che sentivo come degli amici. Ho amato le loro avventure e soprattutto ho amato te, il tuo grande talento e le tue capacità di saper gestire tutte le situazioni. E se io ho deciso di seguirti anche in questo progetto, è perché credo profondamente in te e sapevo che anche stavolta avresti portato fuori un capolavoro!!! :3
Che dire? Grazie ancora per avermi reso partecipe di questa bellissima storia, GRAZIE perché continui a scrivere, e alla prossima avventura!!! ♥