Perché a tutto c'è un Limite
di LadyMorgan

20/08/11, ore 21:26

Perchè a tutto c'è un limite, ma veramente! Sono trascorsi un pò di anni da quando ho letto per la prima volta il settimo libro e nonostante ciò non riesco ancora ad accettare la morte di Fred. Ho metabolizzato quella di Sirius e di Remus,che io adoro, quella di Tonks, Snape...ma con Fred non ci riesco e non ci voglio riuscire. I gemelli sono come un'istituzione, un simbolo, e i simboli non muoiono così dall'oggi al domani; solo per dimostrare che la guerra e la morte non guardano in faccia nessuno, buoni o cattivi che siano. Facendo morire Percy, personaggio anche detestabile ma che aveva saputo rimediare alla sua stoltezza, la Rowling ce lo avrebbe fatto amare di più e gli avrebbe regalato una fine eroica e degna di un Weasley. Sarebbe stato bello vedere magari il fantasma di Percy-Prefetto girovagare per Hogwarts a dar la caccia a Pix magari xD Scusa sto divagando un pò troppo ma devi sapere che ho apprezzato tantissimo la tua versione dei fatti, e la condivido in pieno!
Grande.

30/07/11, ore 10:57

Quanto, quanto sono d'accordo con te.
La morte di Fred è, probabilmente, l'unica cosa che non perdonerò mai alla Rowling. Si possono anche accettare le sofferenze che ha inferto a personaggi splendidi come Silente e Piton - comprensibili, perché se non ci fossero state quelle sofferenze, forse loro non sarebbero quello che sono - ma Fred... No, Fred non doveva morire.
Non doveva morire nessuno dei Weasley. Ho letto da qualche parte che lei non aveva l'intenzione di uccidere nessuno di loro, che è stato un agente o un collaboratore a suggerirglielo. Siano maledette anche le case editrici, allora.
Ma, confesso, in un'eventualità simile, anch'io avrei scelto Percy: nella sua morte ci sarebbe stato un significato immenso. Quello di quanto contano le nostre radici, la nostra famiglia. Lasciar morire Fred è stato assolutamente fine a se stesso. Imperdonabile.
E sono lieta di non essere l'unica a pensarla così.
Complimenti davvero per questo pezzo; sono capitata dalle tue parti per caso e devo dire che ti stimo da morire.
Fabi

10/07/11, ore 15:27

Sono perfettamente d'accordo con te, ma ho fatto un ragionamento un pò di tempo fa proprio su questo.
Perchè proprio Fred?
Forse perchè fra tutti i fratelli Weasley era l'unico che poteva davvero morire.
Ron è un protagonista, Zia Row sarebbe stata linciata se avesse ucciso lui.
Ginny serviva per il futuro di Harry, purtroppo.
Bill aveva già avuto la sua dose di sfiga, e ci sarebbe importato fino a un certo punto.
Charlie fa pochissime apparizioni, quindi anche qui sarebbe stato relativamente poco emozionante.
Percy lo odiano quasi tutti, quindi nessuno se ne sarebbe dispiaciuto più di tanto.
E poi c'erano i gemelli.
Tra Fred e George, credo che abbia scelto George perchè è stato il primo a fare un passo avanti con Percy, e perchè gli ci diceva la battuta, e perchè Fred, diciamocelo, ha avuto molto più significato di George.
Detto questo, che sia maledetta la Rowling perchè ha ucciso i nostro amato Fred.
Anche se, se non lo avesse fatto fuori, probabilmente ora sarebbe un personaggio come un'altro.
Quindi magari da una parte è meglio così, no?
Comunque, la storia è scritta benissimo, e si amalgama bene con lo stile della Rowling, assolutamente diverso da qualsiasi altro stile visto fin ora.
Credo che metterò la storia tra i preferiti, perchè cavolo, a tutto c'è un limite!

Dopo aver detto questa baggianata di proporzioni cosmiche, mi ritiro nel mio angolino.

Baci,

SeleneLightwood

10/02/11, ore 17:23

Finalmente! Finalmente qualcuno che ha capito come sarebbero dovute andare le cose. Per carità, nessun membro della famiglia Weasley sarebbe dovuto morire, però se proprio qualcuno doveva sacrificarsi, quello è Percy senza dubbio. Ha deluso Arthur e ha fatto soffrire terribilmente Molly, e poi è sempre stato un insopportabile spocchioso con tutti. Fred non doveva morire. La Rowling deve essersi presa un abbaglio e ha invertito i nomi di Fred e Percy in quel maledettissimo capitolo 31. Dev'essere stato così per forza u.u

17/04/10, ore 07:53

Io ti adoro, sul serio. Hai scritto esattamente quello che secondo me sarebbe dovuto succedere, dovevi scriverlo tu il settimo libro, mica la Row. Bravissima.

04/10/09, ore 17:36

Finalmente qualcuno che mi capisce. Non sarò mai in pace con J.K.R. per aver separato i gemelli Weasley. Inoltre odio Percy =) Complimenti, davvero.

19/09/09, ore 11:12

Questo è quello che anche io ho desiderato. Non mi è piaciuto il fatto che Fred morisse. Non è giusto. avrei preferito chiunque altro ma non lui. le cose sarebbero dovute andare come hai scritto tu. ^\\^

13/09/09, ore 21:35

Nice. E' così che sarebbe dovuta andare. Appoggio in pieno.

10/09/09, ore 22:53

E io concordo n pieno!!!
BRAVISSIMA!!!
Doveva morire lui! Non Fred, lui!! Non si può uccidere fred Weasley è come dire che, anche in un mondo fantastico, non c'è spazio per le risate e su una cosa i gemelli Weasley avevano pienamente ragione: in questo mondo c'è bisogno di risate!!
Complimenti ancora, Fred Weasley non doveva morire, è la più grande delle ingiustizie fatte dalla rowling ;(

09/07/09, ore 22:33

E hai ragione, per le mutande di Merlino! Che cacchio! A tutto c'è un limite: e va bene(notare il sarcasmo) Sirius, e va bene Lupin, e va bene Tonks, e va bene Piton, ma Fred no!!!! FREDERICK FABIAN WEASLEY ALIAS MIO MARITO NO!!!! La Row questo non me lo doveva fare...d'ora in poi prenderò questa tua versione come buona e cercherò di scordare l'oscenità che ha scritto lei nel settimo libro! Brava, bel lavoro!

29/06/09, ore 16:09

Già... sarebbe piaciuto anche a me leggere questo al posto di quello che ha scritto la Rowling... non provo antipatia per Percy, però Fred è... Fred! Molto carina.

20/06/09, ore 15:42

non mi piace dire di preferire la morte di una persona ad un'altra, ma sinceramente sono molto più d'accordo con la tua versione invece che con quella della Rowling...non sono per niente d'accordo con le innumerevoli morti del Settimo libro, però se doveva per forza morire qualcuno, preferisco la tua interpretazione...brava!! complimenti davvero...

19/06/09, ore 17:36

Ciaoo! Bravissima, io adoro Fred e Geroge e mi è piaciuto veramente come l'hai riscritto! Preferisco mille volte questo che quello della Row che fa morire Fred! Complimenti! Un bacione Greta

19/06/09, ore 16:03

finalmente qualcuno chè ha riscritto ql passo del libro...brava