Il punto debole
di Tsuki5

05/12/17, ore 21:48

Ciao =)
anche se un pochino in ritardo, commento super volentieri questo dolce e bellissimo capitolo.
Il loro incontro, con una bellissiama sorpresa per il bel capitano...
La proposta di matrimonio più dolce che sia mai stata fatta...
Il piccolo Ace, che bellezza!!!!
La tua storia diventa sempre più piena e dolce capitolo dopo capitolo e mantiene sempre i personaggi nei loro caratteri, a mio parere =)
Mi piace pensare che sia questo che il nostro Oda abbia pensato anche per il manga, perchè mi piace un sacco!!
Brava brava continua così!!
Buona serata

06/11/17, ore 14:47

Dunque, premesso che adoro Shanks come personaggio e che vado in brodo di giuggiole quando posso leggere una nuova fic su di lui...posso dirti che mi hai fatto doppiamente felice con questa =)
Lo stile e' piacevole e il punto di vista decisamente interessante.
Non vedo l'ora di leggere come intendi proseguire!

04/11/17, ore 01:20

Dio benedetto di EFP grazie.
GRAZIE.
Una storia diversa dal solito, personaggi di cui si legge poco o addirittura mai, uno stile buono e abbastanza scorrevole, piacevole da leggere.
Hai praticamente salvato la mia serata visto che fino ad ora sono inciampata nella fiera delle banalità e nella sagra delle OC con gli ormoni a palla.
E dire che a me Shanks nemmeno piace come personaggio, eppure ho letto volentieri fino a qui, e sono curiosa di sapere come andrà avanti.
No davvero grazie di esistere. Aggiungo la storia alle preferite e conto di seguirti, quindi per favore continua questa ff.
Un saluto

26/10/17, ore 14:03

Ciao Cara,
anche se un pochino in ritardo non potevo non recensire un così bel capitolo.
Lasciamelo dire, un pochino di oggi lucidi sono venuta anche a me a fine storia.
Garp è azzeccattissimo e super veritiero, fa il grosso, urla ma sa aprire il suo cuore sempre.
Makino si sente come una figlia che sa di aver deluso un genitore, m che sa anche di non poter fare a meno di lui, e lui è li per lei, beh per loro.
Molto molto bella ed emozionante, non vedo l'ora di leggere altro.
Buona giornata

06/10/17, ore 16:21

Ciao Tsuki! Ma che bel capitolo!
Hai mostrato un Garp davvero fedele all'originale, che scaglia per aria la scrivania quando si arrabbia ma non riesce a non essere dolce con Makino che considera come una figlia, un po' come fa con i nipoti che nonostante gli facessero perdere le staffe avevano tutto il suo affetto.
Il paragone tra il figlio del re dei pirati e il figlio di uno dei quattro imperatori mi sembra alquanto azzeccato. Del resto anche loro sono dei pirati importanti e chi non vorrebbe sterminare la loro progenie per vendetta e dare un forte segnale come volevano fare con Ace?
Makino é una donna dolce ma che sa tirare fuori la grinta quindi sono sicura che lei e Garp proteggeranno al meglio il piccolo in assenza di Shanks.
Un capitolo come al solito carinissimo e che fa venire voglia di leggere subito il seguito! Brava davvero!

03/10/17, ore 13:51

Ciao, mi presento sono Effy =)
MI sono trovata sulla tua storia per caso, ma ci sono rimasta molto più che volentieri!!
Amo la coppia Makino/Shank *.*e la tua storia è scritta davvero bene =)
Sia il primo capitolo, che questo, sono molto realistici, nel senso che seguono perfettamente l'andare della storia e ci stanno benissimo.
Questo in particolare è molto dolce e intenso e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Complimenti e buona giornata

27/09/17, ore 21:19

Ciao Tsuki! Aspettavo questo secondo capitolo e devo dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative.
La morte di Ace é sempre dura da rivedere ma anche da ricordare. É un dolore troppo grande e Shanka mi ha fatto una tenerezza assurda mentre si prendeva le colpe della sua morte.
Perdonerò il fatto che Benn abbia detto che Ace abbia in qualche modo cercato la sua morte rispondendo alla provocazione di Akainu ma solo perché stava consolando Shanks.

Mi piace il modo in cui hai fatto vedere in questo capitolo il rapporto tra i due pirati fatto di rispetto e di parole dette in faccia anche a visto di sembrare brutali. Si vede che si fidano l'uno dell'altro.
Molto dolce anche il rincontro del rosso con Makino.
Immagino che lei non si aspettasse si ritrovarselo davanti e invece eccolo lì, pronto a starle vicino in un momento così delicato per lei che ha visto crescere il ragazzo morto da poco.
Molto carino anche questo capitolo! Brava!

25/09/17, ore 17:17

Ciao Tsuki! Devo dire cha la tua ff mi ha incuriosita. Solitamente non leggo ff su Shanks e Makino, non che la coppia non mi piaccia ma non me ne sono mai ritrovata una davanti che mi abbia impressionata sul serio.
Sai il motivo per cui ho iniziato la tua? Ace. Il mio immenso Ace. Sapere che in questo capitolo sarebbe stato anche quella divinità mi ha spinga ad iniziarla.
Oltre al fatto che mi sembra caratterizzato bene e che lo adoro la storia è molto carina.
É davvero dolce che Makino tenga fede alla promessa fatta a Shanks e lo stia ancora aspettando. Ce li vedo bene insieme e devo dire che sono curiosa di sapere come andrà tra loro due in questa tua storia :)